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Carburatore gas gas 125 halley motard
14466875
14466875 Inviato: 25 Giu 2013 20:05
Oggetto: Carburatore gas gas 125 halley motard
 

Ciao a tutti, ho una gas gas halley 125 motard del 2010 con silenziatore fmf e pancia jollymoto, la sua velocità massima è di 116 km/h.
Ora vi chiedo, se mettessi un carburatore più grosso ( ora ha un 26 ) del tipo 32 o 34 in cosa cambierebbe in meglio ed in peggio? eusa_think.gif

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Vi ringrazzio in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
14466889
14466889 Inviato: 25 Giu 2013 20:10
 

carburando la moto come si deve guadagneresti in prestazioni ( meglio)
 
14466905
14466905 Inviato: 25 Giu 2013 20:13
Oggetto: Re: Carburatore gas gas 125 halley motard
 

I contro sono i consumi ( farai 1-2 km/l in meno ) invece i pro sono più potenza ad apertura massima!
Kyriga ha scritto:
Ciao a tutti, ho una gas gas halley 125 motard del 2010 con silenziatore fmf e pancia jollymoto, la sua velocità massima è di 116 km/h.
Ora vi chiedo, se mettessi un carburatore più grosso ( ora ha un 26 ) del tipo 32 o 34 in cosa cambierebbe in meglio ed in peggio? eusa_think.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Vi ringrazzio in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
14466920
14466920 Inviato: 25 Giu 2013 20:17
 

Ok, grazie icon_smile.gif Non ci sarebbero altri metodi per migliorare le prestazioni oltre alla sostituzione del carburatore?
 
14466935
14466935 Inviato: 25 Giu 2013 20:20
 

In poche parole,in meglio se carburata bene le prestazioni,e in peggio aumenterebbero i consumi...ma a quel punto ti converrebbe farti lavorare
la testa e cilindro e cambiare marmittozzo!
 
14466938
14466938 Inviato: 25 Giu 2013 20:21
 

Io credo che le prestazioni aumenteranno di molto! Avendo una Jolly moto ( è la migliore ) tu adesso non la sfrutti, non usi tutta la sua pontenza! Io ti consiglierei un 34 - 36 di carburatore ( alcuni montano il 38 ma è eccessivo ) Cosi avrai tutta la potenza a disposizione e cambierà notevolmente le prestazioni della moto!
Kyriga ha scritto:
Ok, grazie icon_smile.gif Non ci sarebbero altri metodi per migliorare le prestazioni oltre alla sostituzione del carburatore?
 
14466952
14466952 Inviato: 25 Giu 2013 20:25
 

quel motore li ha delle ottime potenzialità, lo monto anche io sul fantic e va davvero forte
non so se il cilindro dei fantic è uguale al tuo ma penso di si.
come "contorno" io monto PWK 38, vforce 3, pistone monofascia, testa riprofilata, scarico big one e centralina da gara. decidi tu quale di questi pezzi metterci icon_asd.gif
 
14466967
14466967 Inviato: 25 Giu 2013 20:29
 

Perfetto allora forse cambierò il carburatore che mi sembra quello più economico.. Ma cambiandolo non dovrei anche cambiare il pacco lamellare? Ora ho un vforce3 di serie.
Poi mi è stato detto dal meccanico che devo trovare il carburatore adatto alla mia moto e non uno qualsiasi, solo che non saprei proprio dove trovarlo icon_sad.gif
 
14466987
14466987 Inviato: 25 Giu 2013 20:36
 

Il vforce 3 è già il migliore quindi non devi cambiarlo! e per il carburatore è una stronzata! Va bene qualsiasi carburatore! Magari devi trovare un collettore più grande ma se prendi un mikuni credo che vada bene già il tuo! Altro non credo ci sia da fare a poco prezzo!
Kyriga ha scritto:
Perfetto allora forse cambierò il carburatore che mi sembra quello più economico.. Ma cambiandolo non dovrei anche cambiare il pacco lamellare? Ora ho un vforce3 di serie.
Poi mi è stato detto dal meccanico che devo trovare il carburatore adatto alla mia moto e non uno qualsiasi, solo che non saprei proprio dove trovarlo icon_sad.gif
 
14467004
14467004 Inviato: 25 Giu 2013 20:42
 

se monti già il vforce va già bene
per il carburatore se prendi un dell'orto trovi tutti i getti pagando poco, i getti keihin e i mikuni sono più rari e più costosi
la fantic ha un collettore che va bene per i PWK 36/38, se non sai dove trovarlo 0509_up.gif
 
14467007
14467007 Inviato: 25 Giu 2013 20:42
 

Ah quindi la halley ha di serie ha il vforce 3 e una jolly moto???mica male...
 
14467022
14467022 Inviato: 25 Giu 2013 20:48
 

La jolly moto e l' fmf non sono di serie, l'ho presa usata e c'erano già.. Comunque la marca del carburatore è quasi indifferente no?
 
14467072
14467072 Inviato: 25 Giu 2013 21:05
 

Ah ok 0509_up.gif bhe da marca a marca cambia la difficoltà a carburarlo la facilità e i prezzi dei getti e spilli e in base a cosa il carburatore è stato pensato es: alti-bassi regimi!
 
14467117
14467117 Inviato: 25 Giu 2013 21:20
 

fammi capire... l'halley fa meno di un 4T icon_eek.gif

comunque aumentando il diametro del carburatore aumenti nel 2t anche la potenza... per questa ci vedrei bene un 32 o massimo un 34, oltre inizia a consumare un filino troppo secondo me
 
14467161
14467161 Inviato: 25 Giu 2013 21:38
 
 
14467167
14467167 Inviato: 25 Giu 2013 21:40
 

Si ma con una jolly e un vforce 3 un 32 è
Piccolo! Ci va il 36 per avere la potenza massima non c'e niente da fare.
fctz170 ha scritto:
fammi capire... l'halley fa meno di un 4T icon_eek.gif

comunque aumentando il diametro del carburatore aumenti nel 2t anche la potenza... per questa ci vedrei bene un 32 o massimo un 34, oltre inizia a consumare un filino troppo secondo me
 
14467185
14467185 Inviato: 25 Giu 2013 21:46
 

quagliaz ha scritto:
Si ma con una jolly e un vforce 3 un 32 è
Piccolo! Ci va il 36 per avere la potenza massima non c'e niente da fare.

an, non avevo letto... allora il 36 è il minimo... l'ideale è addirittura un 38 keihin
 
14467275
14467275 Inviato: 25 Giu 2013 22:18
 

Per me va bene anche un 36,il 38 se non si va in pista è difficile sfruttarlo al 100% in strada
 
14467348
14467348 Inviato: 25 Giu 2013 22:49
 

se puoi prendere il PWK prendilo, col 38 mi ci trovo davvero benissimo
la carburazione l'ho fatta bene un anno e mezzo fa e non mi ha mai dato problemi, con l'inverno ingrasso di una tacca lo spillo (2 minuti di lavoro) e lo rimetto a posto quando torna a fare più caldo
magari per il tuo motore è più giusto un 36
 
14467802
14467802 Inviato: 26 Giu 2013 8:37
 

Io fossi in te metterei un 36 o 38 mikuni tmx o meglio amcora keihin pwk o pwm, evita di prendere i dell'orto che sono carburatori antichi e la resa è poca in confronto agli altri. Comunque dire che il carburatore grosso consuma di piu è sbagliatissimo, non è il carburatore in se che fa consarr di piu ma il maggior consumo deriva dal fatto che il motore gira piu forte e di conseguenza raggiunge un numero di giri maggiore e quindi richiede piu miwcela. Se pero un va allo stesso range di giri con cui andava prima il consumo è lo stesso. Considerando poi che il motore è lo stesso dei gas gas racing puoi benissimo montare un 36 o 38 quindi 0509_up.gif
 
14467829
14467829 Inviato: 26 Giu 2013 8:45
 

Lollo2T4ever ha scritto:
Io fossi in te metterei un 36 o 38 mikuni tmx o meglio amcora keihin pwk o pwm, evita di prendere i dell'orto che sono carburatori antichi e la resa è poca in confronto agli altri. Comunque dire che il carburatore grosso consuma di piu è sbagliatissimo, non è il carburatore in se che fa consarr di piu ma il maggior consumo deriva dal fatto che il motore gira piu forte e di conseguenza raggiunge un numero di giri maggiore e quindi richiede piu miwcela. Se pero un va allo stesso range di giri con cui andava prima il consumo è lo stesso. Considerando poi che il motore è lo stesso dei gas gas racing puoi benissimo montare un 36 o 38 quindi 0509_up.gif

sui 4T un carburatore piu grosso aumenta la ripresa
 
14467961
14467961 Inviato: 26 Giu 2013 9:42
 

Io ti sconsiglio un 38, non lo sfrutteresti al massimo. Vai di 36 se riesci mikuni ( li trovi usati sui 100-150€ ) E poi sentirai la differenza! Se vuoi spendere poco fai cosi! Se no spendi di più e ti fai lavorare cilindro ecc ma non ne vale la pena per me
 
14468108
14468108 Inviato: 26 Giu 2013 10:37
 

Appunto,in strada è difficile sfruttare un 38,io ti riconsiglio un 36 e pensare come ti dicevo prima ad altre modifiche come farti lavorare la testa e cilindro...
 
14468164
14468164 Inviato: 26 Giu 2013 11:01
 

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif Appena troverò un po di soldi prenderò un pwk 36 e poi vedrò come va 0509_banana.gif Mi sa che prenderò quello che miha detto Cacio icon_mrgreen.gif
 
14468178
14468178 Inviato: 26 Giu 2013 11:06
 

Da 36 a 38 cambia poco niente, comunque io ti posso dire dato che ho avuto 2 mikuni tmx su un sms 125e su un wr250 che è un ottimo carburatore ma è abbastanza sensibile alle variazioni climatiche. Secondo me pero il keihin pwk e pwm sono superiori al mikuni, ti consiglierei uno di quei due anche se dovrebbero costare leggermente di più. Un'altra cosa importante riguarda i getti, che per entrambi sono abbastanza costosi 0509_down.gif io per aggirare il problema ho preso il kit getti della polini, ma ce anche della stage6 che contiene 10 getti con 10 punti di differenza da ognuno e costa solo 14€ 0509_up.gif
 
14469492
14469492 Inviato: 26 Giu 2013 19:11
 

Perdona la mia ignoranza, cosa sono i getti?? icon_confused.gif
 
14469559
14469559 Inviato: 26 Giu 2013 19:36
 

Kyriga ha scritto:
Perdona la mia ignoranza, cosa sono i getti?? icon_confused.gif


Sono delle vitine bucate che devi mettere nella vaschetta per aumentare o diminuire il passaggio della benzina. Dato che ogni moto ha la sua carburazione dovrai molto probabilmente trovare il tuo setting, proprio per questo ti ho detto di non preoccuparti del costo elevato dei getti originali perche esistono questi kit molto piu economici 0509_up.gif
 
14469566
14469566 Inviato: 26 Giu 2013 19:39
 

Ah ok, ancora grazie mille di tutto 0509_campione.gif
 
14469573
14469573 Inviato: 26 Giu 2013 19:43
 

Kyriga ha scritto:
Ah ok, ancora grazie mille di tutto 0509_campione.gif


Figurati icon_wink.gif Dato che non mi sembri molto esperto in fatto di carburazioni falla carburare bene da qualcuno quando cambierai carburatore
 
14469647
14469647 Inviato: 26 Giu 2013 20:30
 

Ahahah si infatti icon_smile.gif
 
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