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....alimentazione di uno scooter 50cc....
4504663
4504663 Inviato: 19 Mag 2008 20:35
 

ragà io ho uno scarabeo con
dell'orto phgb 19, zx, top trophy 70cc, red sponge, multivar malossi.. che getti dovrei montare? e quanto devo svitare la vite dell'aria?? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di ErIKThENuMbER1 il 20 Mag 2008 14:34, modificato 1 volta in totale
 
4510566
4510566 Inviato: 20 Mag 2008 13:45
 

Svitala di 2 giri e monta un 84......dovrebbe andare bene
 
4511324
4511324 Inviato: 20 Mag 2008 14:32
 

robyliberty91 ha scritto:
Svitala di 2 giri e monta un 84......dovrebbe andare bene

mi hanno appena suggerito un 100 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
altri pareri x favore? (anche riguardo la vite dell'aria)

Ultima modifica di ErIKThENuMbER1 il 20 Mag 2008 14:38, modificato 1 volta in totale
 
4511369
4511369 Inviato: 20 Mag 2008 14:34
 

forse un 90
 
4511418
4511418 Inviato: 20 Mag 2008 14:38
 

lorenzino19942 ha scritto:
forse un 90

e la vite dell'aria??
 
4511708
4511708 Inviato: 20 Mag 2008 14:58
 

sempre 2 giri
 
4511745
4511745 Inviato: 20 Mag 2008 15:00
 

lorenzino19942 ha scritto:
sempre 2 giri

allora compro il 90, 92, 94, 96, 98, 100...
 
4511770
4511770 Inviato: 20 Mag 2008 15:02
 

si e sicuro che lo trovi quello giusto comunque tieni la carburazione appena grassa
 
4515324
4515324 Inviato: 20 Mag 2008 19:00
 

Vedi che io ho un ela base e monto un 77.......però ho il 17,5.....vai di 85 e poi regolati
 
4629264
4629264 Inviato: 1 Giu 2008 14:23
 

Raga, io ho un nrg power dd ed ho arrow extrem, malossi multivar, mdc bianca, mollette della frizione e red sponge. Che gigler devo prendere??
E per quanto riguarda la vite dell'aria di quanto la devo girare??

P.S. Vi ricordo che munto un carburatore 17.5
 
4629759
4629759 Inviato: 1 Giu 2008 16:20
 

70 come gigler
vite dell aria di 2 giri -un giro e mezzo
il minimo ovviamente ti regoli tu
e lo spillo lascialo alla seconda tacca icon_wink.gif
 
4629766
4629766 Inviato: 1 Giu 2008 16:22
 

Sapete che gigler munta l'Nrg power??
 
4629774
4629774 Inviato: 1 Giu 2008 16:23
 

-Stefano- ha scritto:
Sapete che gigler munta l'Nrg power??


Quello dellorto....
ovviamente quello di 8mm di diametro....
lo capisci perchè ce ne sono 2....uno e piccolino e l altro e piu grande...
tu devi prendere il piu grande
 
4636631
4636631 Inviato: 2 Giu 2008 15:03
 

ok è di 8 mm ma kosa è 50-60-70??
Capita la mia domanda
 
4636659
4636659 Inviato: 2 Giu 2008 15:05
 

-Stefano- ha scritto:
ok è di 8 mm ma kosa è 50-60-70??
Capita la mia domanda

la dimensione del buco dove entra la benzina....equivale a 0,7 mm di diametro un gigler da 70.....monta quello
 
4636661
4636661 Inviato: 2 Giu 2008 15:05
 

-Stefano- ha scritto:
ok è di 8 mm ma kosa è 50-60-70??
Capita la mia domanda

50-60-70
è la grandezza del diametro del buco fatto nel gigle! icon_wink.gif
più risulterà alto,più benzina passerà! icon_wink.gif
 
4636671
4636671 Inviato: 2 Giu 2008 15:07
 

piccolo o.t. roby se vuoi una mano in questo topic e nell'altro della trasmissione sono ben felice di dartela! icon_wink.gif

(adriano mi ha parlato di vice...) icon_rolleyes.gif
 
4636691
4636691 Inviato: 2 Giu 2008 15:09
 

luce990 ha scritto:
piccolo o.t. roby se vuoi una mano in questo topic e nell'altro della trasmissione sono ben felice di dartela! icon_wink.gif

(adriano mi ha parlato di vice...) icon_rolleyes.gif

si già nel topic ti ho scritto che sei vice fondatore.....ora dobbiamo riuscire a farlo diventare importante quello di trasmissione...ho gia chiesto ad adamix ma non mi ha ancora risposto....
 
4636700
4636700 Inviato: 2 Giu 2008 15:10
 

robyliberty91 ha scritto:

si già nel topic ti ho scritto che sei vice fondatore.....ora dobbiamo riuscire a farlo diventare importante quello di trasmissione...ho gia chiesto ad adamix ma non mi ha ancora risposto....

benissimo! icon_wink.gif
soprattutto perchè in questi due topic c'è tutto! icon_wink.gif
 
4677694
4677694 Inviato: 5 Giu 2008 20:14
 

Ciao a tutti sono nuovo...
ho un phantom f12 e queste sono le mie elaborazioni


gt: top performance 70cc base con pistone malossi xkè l'originale l'ho spaccato icon_biggrin.gif
marmitta: dig
rapporti: second gear malossi
variatore: polini
frizione : malossi fly clutch
pacco lamellare: malossi vl12
carburatore : 17.5 dell'orto
flitro aria : originale
rapporti primari : originali
albero motore : originale

mi dareste un consiglio su mdc rulli e mollette della frizione?

un saluto a tutti
 
4678920
4678920 Inviato: 5 Giu 2008 21:23
 

Se è 1 70cc pochi punti nn fanno la differenza fa su 1 50cc si sentono davvero
 
4691302
4691302 Inviato: 6 Giu 2008 22:13
 

andrea----90 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo...
ho un phantom f12 e queste sono le mie elaborazioni


gt: top performance 70cc base con pistone malossi xkè l'originale l'ho spaccato icon_biggrin.gif
marmitta: dig
rapporti: second gear malossi
variatore: polini
frizione : malossi fly clutch
pacco lamellare: malossi vl12
carburatore : 17.5 dell'orto
flitro aria : originale
rapporti primari : originali
albero motore : originale

mi dareste un consiglio su mdc rulli e mollette della frizione?

un saluto a tutti

Parti con un gigler 85....da li poi ti regoli
 
5198276
5198276 Inviato: 24 Lug 2008 9:25
 

ragazzi questo topic e stato abbandonato.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ora contatto a luce e adriano per farlo resucitare icon_lol.gif
 
5198366
5198366 Inviato: 24 Lug 2008 9:34
 

non lo avevo mai visto sto topic....
aggiungo che il filtro a cono porta diversi rischi e vantaggi
icon_arrow.gif per via dell'ecessivo rumore ti ferma la pula e rischi la multa e nel peggiore dei casi il sequestro del veicolo
icon_arrow.gif non puoi andare con la pioggia (grippi)
icon_arrow.gif su 50 cc non è facile carburarlo
icon_arrow.gif è ogetto a scippo essendo facilmente removibile

pero i vantaggi e che pasa pia aria..quindi sempre meglio un cono che di un airbox originale o bucato..

ora ti riporto la mia carburazione:
top line
red sponge
17.5
getto 80 del massimo
 
5198382
5198382 Inviato: 24 Lug 2008 9:36
 

aggiungo anche:
l'affermazione :mettendo la red sponge bisogna ricarburare, non è vero!
cè chi lo deve fare chi no...
io la ingrassai di 2 punti ma i miei amici non l'hanno minimamente toccata..dipende da mlti fattori
 
5198419
5198419 Inviato: 24 Lug 2008 9:39
 

consigli per consumare meno:
icon_arrow.gif comprare un compensatore di fluidi (stage 6 costa 26 euro)
icon_arrow.gif non andare sempre a manetta ma cercare di tenere una velocita costante
icon_arrow.gif in citta andare sempre piano visto che i continui sbalzi di velocita, ovvero accelero,freno,accelero,freno ecc comportano un consumo maggiore...
 
5198434
5198434 Inviato: 24 Lug 2008 9:40
 

adriano_91 ha scritto:
aggiungo anche:
l'affermazione :mettendo la red sponge bisogna ricarburare, non è vero!
cè chi lo deve fare chi no...
io la ingrassai di 2 punti ma i miei amici non l'hanno minimamente toccata..dipende da mlti fattori

su questo hai ragione ma perche certi motori escono dalla fabbrica già leggermente grassi e quindi appena metteno la red sponge non si sente il bisogno...
ma ad esempio io l ho dovuto ricarburare il mio liberty...perche faceva vuoti al max...
 
5198457
5198457 Inviato: 24 Lug 2008 9:42
 

robyliberty91 ha scritto:

su questo hai ragione ma perche certi motori escono dalla fabbrica già leggermente grassi e quindi appena metteno la red sponge non si sente il bisogno...
ma ad esempio io l ho dovuto ricarburare il mio liberty...perche faceva vuoti al max...


l'nrg power non ne ha bisogno...l'aerox e l'sr ne hanno bisogno..ecc ecc
 
5198473
5198473 Inviato: 24 Lug 2008 9:45
 

adriano come sei carburato per la stagione estiva??
 
5198492
5198492 Inviato: 24 Lug 2008 9:46
 

robyliberty91 ha scritto:
adriano come sei carburato per la stagione estiva??


ho la stessa carburazione di inverno e di estate..avendo una candela che regge tutte le stagioni e che uso da natale e non mi ha mai dato problema icon_wink.gif
 
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