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....alimentazione di uno scooter 50cc....
4372492
4372492 Inviato: 6 Mag 2008 16:39
 

un 50 top allargato... comunque credo ke se metto un 82, vite dell'aria fuori di 2,5 giri e spillo nella tacca in mezzo, dovrebbe andare a posto...
 
4372547
4372547 Inviato: 6 Mag 2008 16:45
 

si dovrebbe andarci...tal caso sei grasso al minimo e ai bassi svita di 2 giri
 
4383057
4383057 Inviato: 7 Mag 2008 15:51
 

Nessuno che mi aiuta ad aggiornare?
 
4383682
4383682 Inviato: 7 Mag 2008 16:51
 

robyliberty91 ha scritto:
Nessuno che mi aiuta ad aggiornare?

ti aiuto ad aggiornare io quando ho ricarburato il 70! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4410292
4410292 Inviato: 10 Mag 2008 12:19
 

luce puoi dirmi adesso come sei carburato con la tua elaborazione??
 
4410378
4410378 Inviato: 10 Mag 2008 12:31
 

robyliberty91 ha scritto:
luce puoi dirmi adesso come sei carburato con la tua elaborazione??

certamente roby!
con:
icon_arrow.gif 70 cc malossi base
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif hand made TT
icon_arrow.gif lamelle malossi
icon_arrow.gif filtro a cono

ho un getto 125 al carburatore ed è leggermente grasso! icon_mrgreen.gif
 
4410414
4410414 Inviato: 10 Mag 2008 12:35
 

aggiunta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4410425
4410425 Inviato: 10 Mag 2008 12:37
 

robyliberty91 ha scritto:
aggiunta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

perchè non crei una tabella dei prezzi dei vari carburatori,filtri a cono etc..come hai fatto con la trasmissione? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
al massimo ti dò una mano io... icon_wink.gif
 
4410446
4410446 Inviato: 10 Mag 2008 12:40
 

va bene icon_mrgreen.gif
 
4410456
4410456 Inviato: 10 Mag 2008 12:41
 

robyliberty91 ha scritto:
va bene icon_mrgreen.gif

come ci organizziamo? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io faccio i minarelli e tu i piaggio? icon_rolleyes.gif
 
4410475
4410475 Inviato: 10 Mag 2008 12:43
 

Vabe i carburatori dellorto sono universali
 
4410488
4410488 Inviato: 10 Mag 2008 12:44
 

robyliberty91 ha scritto:
Vabe i carburatori dellorto sono universali

hai ragione,facciamo così,tu tutti i carburatori (che sono parecchi) e io tutti gli altri pezzi! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4410500
4410500 Inviato: 10 Mag 2008 12:46
 

perfetto!!,aiutatemi tutti visto che io di prezzi di carburatori non li conosco tutti
 
4410510
4410510 Inviato: 10 Mag 2008 12:47
 

robyliberty91 ha scritto:
perfetto!!,aiutatemi tutti visto che io di prezzi di carburatori non li conosco tutti

io i prezzi li prendo da Biolla! icon_wink.gif
fai anche tu così! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

mod,scusate gli o.t. icon_rolleyes.gif
 
4410674
4410674 Inviato: 10 Mag 2008 13:06
 

Iniziamo:

getti:

icon_arrow.gif kit 10 getti massimo mikuni/pwk/koso/keihin/oko/dell'orto/ stage 6 (da 100 a 122) 13 €

icon_arrow.gif getto massimo mikuni/pwk/koso/keihin/oko/dell'orto/ stage6 tm 2€

icon_arrow.gif getto massimo mikuni/pwk/koso/keihin/oko/dell'orto/ stage6 tm 1.50 €

icon_arrow.gif kit spilli conici tm24 (top performances) 13 €

icon_arrow.gif flangia in gomma 23mm/30mm/32mm per aspirazioni stage 6 10 €

filtri aria:

icon_arrow.gif filtro e5 nero/cromato/con cuffia malossi 14 €

icon_arrow.gif filtro e14 malossi 23 €

icon_arrow.gif filtro e13 malossi 24 €

icon_arrow.gif red sponge malossi 5 €

icon_arrow.gif filtro lungo stage 6 18 €

icon_arrow.gif filtro double layer stage 6 26 €

compensatori di fluidi:

icon_arrow.gif compensatore di fluidi stage 6: 26 €

icon_arrow.gif compensatore di fluidi doppler: 38 €

icon_arrow.gif compensatore di fluidi doppler a camera variabile 52 €

icon_arrow.gif compensatori di fluidi tnt 20 €

valvole lamellari:

icon_arrow.gif valvola lamellare vl13 malossi 45 €

icon_arrow.gif aspirazione lamellare completa stage 6 45 €

aria manuale:

icon_arrow.gif aria manuale universale polini 10 €

icon_arrow.gif aria manuale universale stage6 10 €


mi sembra tutto...
se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere,scrivete qui! icon_mrgreen.gif
 
4410785
4410785 Inviato: 10 Mag 2008 13:17
 

grazie luce per la tua collaborazione
 
4416769
4416769 Inviato: 11 Mag 2008 11:49
 

robyliberty91 ha scritto:
grazie luce per la tua collaborazione

vuoi che ti posti anche tutti i prezzi dei vari carburatori? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4421971
4421971 Inviato: 11 Mag 2008 21:50
 

Visto che non ti decidi faccio il lavoro io per te! icon_wink.gif
carburatori:

dell'orto:

icon_arrow.gif carburatore phbn 17,5mm ls 53 €

icon_arrow.gif carburatore phbg 21mm ds con attacco miscelatore olio 53 €

icon_arrow.gif carburatore phbg 21mm ds con attacco miscelatore olio e depressore aria 55 €

icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm ds con attacco miscelatore olio 54 €

icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm ds con attacco miscelatore olio e depressore aria 55 €

icon_arrow.gif carburatore phbl 25mm 75 €

icon_arrow.gif carburatore phbg 19 bs racing 80 €

icon_arrow.gif carburatore phbg 21 bs racing 80 €

icon_arrow.gif carburatore vhst 26mm bs new version 95 €

icon_arrow.gif carburatore vhst 28mm bs new version 105 €

stage 6:

icon_arrow.gif carburatore pwk 21mm valvola piatta 77 €

icon_arrow.gif carburatore pwk 24mm valvola piatta 84 €

icon_arrow.gif carburatore pwk 28mm valvola piatta 92 €

icon_arrow.gif carburatore tm 24mm valvola piatta 96 €

icon_arrow.gif carburatore r/t pwk 24mm valvola piatta 96 €

icon_arrow.gif carburatore r/t pwk 26mm valvola piatta 96 €

icon_arrow.gif carburatore r/t pwk 28mm valvola piatta 96 €

mikuni:

icon_arrow.gif carburatore tm 24mm valvola piatta 126 €

koso:

icon_arrow.gif carburatore 28mm valvola piatta con power jet circuit 123 €

icon_arrow.gif carburatore 30mm valvola piatta 126 €

icon_arrow.gif carburatore 32mm valvola piatta 126 €

icon_arrow.gif carburatore 34mm valvola piatta 126 €

keihin:

icon_arrow.gif carburatore valvola piatta 28mm originale 190 €

dmp:

icon_arrow.gif carburatore 17,5mm cromato aria manuale 45 €

icon_arrow.gif carburatore 17,5mm cromato aria automatica elettrica (minarelli) 45 €

icon_arrow.gif carburatore 17,5mm cromato aria automatica elettrica (piaggio-gilera) 45 €

icon_arrow.gif carburatore 28mm cromato 80 €

icon_arrow.gif carburatore 30mm cromato 80 €
 
4476151
4476151 Inviato: 16 Mag 2008 20:11
 

Grazie luce quando avrò tempo aggiungerò tutto
 
4481247
4481247 Inviato: 17 Mag 2008 14:13
 

ehi raga dato che qui siamo in tema allora vi chiedo un piccolo aiuto...
ho da poco cambiato marmitta,una tt... ho gt 50 originale e variatore multivar,con rulli da 5.5,malla di contrasto del multivar e mollette originali...

lo scooter mi da questi sintomi: in partenza da fermo va piano,fino ai 15km(segnati)da li sale di botto di giri(circa 8000,nn me ne intendo molto,ma penso ke dal rumore del motore siano un po trppi)
presi i 40 si abbassa di botto(circa 5000)e non spinge piu,non prende i giri,sembra che affoghi...dai 50 ai 70 è tutta cosi,tira pianissimo,poi presi i 70(ci mette un'eternita!!) comincia a prendere i giri e a spingere...
poi se rilascio il gas,fate conto che ne so,in mezzo al traffico...che si deve aprire e chidere continuamente il gas...vabbe insomma quando apro fa uno strano rumore,tipo piu cupo,come se affogasse anche qui...

ieri ho provato a carburare ma nn sapevo che getti mettere...il carburatore è originale con un getto da 60..non avendo il getto di ricambio ho solo regolato lo spillo alla tacca piu bassa...e va peggio di prima...aiutatemi!!!
ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema vi prego,credo che sia semplice ma sono accetti consigli sui getti da prendere,se devo ritarare...se devo alzare o diminuire i punti...insomma,,,cosa devo fare!! icon_cry.gif
 
4481286
4481286 Inviato: 17 Mag 2008 14:16
 

Se monti un 12 credo che non sia carburato male...rimetti lo spillo alla seconda tacca e svita la vite dell aria di mezzo giro....piu che altro sistema la trasmissione!!!

METTI icon_arrow.gif molla di contrasto lasciala
icon_arrow.gif mollettine frizione bianche
icon_arrow.gif rulli scendi a 5 gr.....credimi che risolvi il problema
 
4481333
4481333 Inviato: 17 Mag 2008 14:20
 

dici che è solo la vite dell'aria??comunque per non inquinare questo topic magari rispondete nel mio phantom f12R lc byDIVO-->aiuto urgente.ENTRATE<--

pero a me hanno consigliato le mollette frizza gialle...pero io non credo che il problema sia la trasmissione,lo sento proprio che cè troppa benzina che entra,sento che il motorino affoga...e poi dalla marmitta esce troppa benzina,piu del normale....comunque ripeto continuiamo nel mio topic che magari qua spammiamo troppo e la cosa credo andara per le lunghe icon_cry.gif
 
4481413
4481413 Inviato: 17 Mag 2008 14:31
 

è normale visto che con un 12 si tiene di solito un 53.....ti consiglio di mettere il 55
 
4483355
4483355 Inviato: 17 Mag 2008 19:09
 

un 53?? ma sei sicuro?? il getto da 60 l'avevo di serie,che fanno mi coglionano? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4484786
4484786 Inviato: 17 Mag 2008 22:46
 

div21 ha scritto:
un 53?? ma sei sicuro?? il getto da 60 l'avevo di serie,che fanno mi coglionano? icon_lol.gif icon_lol.gif

scusa se dici che sei grasso ed hai il getto max di 60 originale dovresti essrere addirittura magro di carburazione no??....controlla la spugna e vedi se è sporca
 
4490622
4490622 Inviato: 18 Mag 2008 16:41
 

fatto...raga lo chiedo anche qui... magati qualcuno lo sa:che carburatore ha di serie l'f12 r?intendo la marca...oggi volevo ricarburare e provare i getti da 68,64 e 56 ed erano per il carbu dell'orto,ma i getti erano diversi icon_eek.gif non so di che marcaè questo carbu,che geti devo prendere?
 
4490679
4490679 Inviato: 18 Mag 2008 16:48
 

Chiedi tramite mp a coloro che possiedono un f12
 
4490842
4490842 Inviato: 18 Mag 2008 17:10
 

raga ma avvitando o svitando i getti si hanno effetti sulla carburazione o lo perdi solo icon_question.gif icon_question.gif avvisatemi se ho detto una ca......................ata
 
4497913
4497913 Inviato: 19 Mag 2008 13:06
 

lorenzino19942 ha scritto:
raga ma avvitando o svitando i getti si hanno effetti sulla carburazione o lo perdi solo icon_question.gif icon_question.gif avvisatemi se ho detto una ca......................ata

dipende quali getti intendi,
icon_arrow.gif i getti del massimo NON si devono svitare(anzi devono essere ben avvitati)
icon_arrow.gif il getto del minimo NON si deve svitare
icon_arrow.gif la vite del getto minimo per regolare il minimo afflusso di benzina può essere svitata/avvitata (esempio:tutta avvitata,afflusso massimo di benzina)

ergo:
non si possono svitare i getti,fai solo danni! icon_wink.gif
 
4498461
4498461 Inviato: 19 Mag 2008 13:46
 

grazie ho capito icon_wink.gif
 
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