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....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
5981558
5981558 Inviato: 13 Ott 2008 18:32
 

ma non 6 conneso a msn?
 
5982058
5982058 Inviato: 13 Ott 2008 19:05
 

raga ma che motore montate ? icon_wink.gif
 
5982108
5982108 Inviato: 13 Ott 2008 19:08
 

mina orizz aria perche?
 
5982207
5982207 Inviato: 13 Ott 2008 19:14
 

12345784 ha scritto:
mina orizz aria perche?
allora prova così

rulli: 4,3g
mdc: bianca malossi
mollettine: bianche malossi o verdi

non sono molto ferrato di motorini ma cosi dovrebbero andare bene icon_wink.gif se non vi fidate di me aspettate a qualcun altro icon_wink.gif
 
5982242
5982242 Inviato: 13 Ott 2008 19:17
 

tu sai quanto potrebbe costare il tutto? ah tu sai di che misura li devo prendere i rulli nel variatore origginale?
 
5982349
5982349 Inviato: 13 Ott 2008 19:22
 

12345784 ha scritto:
tu sai quanto potrebbe costare il tutto? ah tu sai di che misura li devo prendere i rulli nel variatore origginale?
ti dovrebbe costare sui 15 euro, e i rulli li devi prendere da 16x13
 
5982372
5982372 Inviato: 13 Ott 2008 19:23
 

ah te ne sono molto grato
 
5982432
5982432 Inviato: 13 Ott 2008 19:27
 

12345784 ha scritto:
ah te ne sono molto grato
di niente
fammi sapere icon_wink.gif
 
5982458
5982458 Inviato: 13 Ott 2008 19:28
 

ok icon_wink.gif
 
5982500
5982500 Inviato: 13 Ott 2008 19:30
 

ho un f12r LC
con arrow extreme e multivar malossi vanno bene i rulli da 5.5 e le mollette della frizione bianche?
 
5982548
5982548 Inviato: 13 Ott 2008 19:32
 

LoR3 ha scritto:
ho un f12r LC
con arrow extreme e multivar malossi vanno bene i rulli da 5.5 e le mollette della frizione bianche?
per le mollette sono assolutamente sicuro, ma per i rulli sono pesantini pero hai il multivar e non so se vanno appesantiti icon_wink.gif icon_sad.gif
 
5984587
5984587 Inviato: 13 Ott 2008 21:14
 

peppino9x3x ha scritto:
per le mollette sono assolutamente sicuro, ma per i rulli sono pesantini pero hai il multivar e non so se vanno appesantiti icon_wink.gif icon_sad.gif

giustissimo....si deve allegerire a 4,7
 
5984639
5984639 Inviato: 13 Ott 2008 21:18
 

ragazzi ringrazio per la disponibilità di tutti ^^
 
5989710
5989710 Inviato: 14 Ott 2008 12:57
 

quindi arrow extreme, multivar, mollette bianche e rulli da 4.7 icon_question.gif
 
5990929
5990929 Inviato: 14 Ott 2008 14:07
 

LoR3 ha scritto:
quindi arrow extreme, multivar, mollette bianche e rulli da 4.7 icon_question.gif

si
 
5994508
5994508 Inviato: 14 Ott 2008 18:50
 

robyliberty91 ha scritto:
ragazzi ringrazio per la disponibilità di tutti ^^

ringrazio te per il bellissimo topic che hai creato,complimenti! icon_wink.gif
 
5994693
5994693 Inviato: 14 Ott 2008 19:04
 

Scusate se faccio la stessa domanda ke ho fatto in un altro topic, ma che differenze ci sono tra il classico multivar e il multivar 2000? icon_rolleyes.gif
 
5994956
5994956 Inviato: 14 Ott 2008 19:24
 

il vario originale i rulli sono 15*12nei mina............. icon_wink.gif
 
6131437
6131437 Inviato: 28 Ott 2008 2:23
 

appena uscito lo scooter dopo rodaggio ovviamente lo portai dal meccanico dicendo che c'erano i rulli troppo pesanti e non prendeva subito ma iniziava la coppia ai 10 15 km/h di tachimetro..invece erano le mollettine della frizione troppo morbide...allora la sera pronto lo scooter sentivo che andava un bordello su di giri... ma come prima che davo una strappatina leggera al manubrio e lo scooter si ritrovava in candela...mentre con i rulli troppo leggere ho notato una differenza che non ha molta potenza prendeva diversamente e non riuscivo ad alzarlo molto...come se la coppia l'aveva gia presa e superata e non esisteva piu e l'allungo mi era calato di 10 km/h poi messi rulli di peso uguali a quelli di prima e mollette della frizione piu dure... lo scooter era perfetto...quello che vorrei aggiungere cme tutti voi esperti saprete il motore per farlo salire su di giri fatelo salire su di giri tramite le mollette e non per il peso dei rulli se no lo scooter non spingera niente...ma ciò non toglie che dovete tenere i rulli da 8 con delle mollette nere... icon_wink.gif
 
6137715
6137715 Inviato: 28 Ott 2008 18:01
 

dade_93 ha scritto:
appena uscito lo scooter dopo rodaggio ovviamente lo portai dal meccanico dicendo che c'erano i rulli troppo pesanti e non prendeva subito ma iniziava la coppia ai 10 15 km/h di tachimetro..invece erano le mollettine della frizione troppo morbide...allora la sera pronto lo scooter sentivo che andava un bordello su di giri... ma come prima che davo una strappatina leggera al manubrio e lo scooter si ritrovava in candela...mentre con i rulli troppo leggere ho notato una differenza che non ha molta potenza prendeva diversamente e non riuscivo ad alzarlo molto...come se la coppia l'aveva gia presa e superata e non esisteva piu e l'allungo mi era calato di 10 km/h poi messi rulli di peso uguali a quelli di prima e mollette della frizione piu dure... lo scooter era perfetto...quello che vorrei aggiungere cme tutti voi esperti saprete il motore per farlo salire su di giri fatelo salire su di giri tramite le mollette e non per il peso dei rulli se no lo scooter non spingera niente...ma ciò non toglie che dovete tenere i rulli da 8 con delle mollette nere... icon_wink.gif

ma...
chi me lo traduce? icon_eek.gif
 
6138598
6138598 Inviato: 28 Ott 2008 19:02
 

rulli troppo leggeri non senti che spinge il motore...rulli troppo pesanti quando entra in coppia spinge a dovere...via di mezzo perfetto spinge e prende subito coppia....
 
6156136
6156136 Inviato: 30 Ott 2008 11:01
 

bel topic icon_cool.gif
lo terro in considerazione...
 
6217796
6217796 Inviato: 5 Nov 2008 13:30
 

se serve^^
 
6219171
6219171 Inviato: 5 Nov 2008 15:29
 

ciao a tutti io ho un aerox quasi nuovo(2000km), tra poco monterò i seguenti pezzi:
-marmitta top line
-variatore multivar malossi2000
carburatore 17,5
volevo sapere quale sarebbe la taratura migliore(molla di contrasto, mollette e rulli) per questo tipo di elaborazione grazie icon_mrgreen.gif
 
6225210
6225210 Inviato: 6 Nov 2008 0:11
 

ibra94 ha scritto:
ciao a tutti io ho un aerox quasi nuovo(2000km), tra poco monterò i seguenti pezzi:
-marmitta top line
-variatore multivar malossi2000
carburatore 17,5
volevo sapere quale sarebbe la taratura migliore(molla di contrasto, mollette e rulli) per questo tipo di elaborazione grazie icon_mrgreen.gif


LA MIA STESSA IDENTICA ELABORAZIONE e io pure con il rox
io ho messo mdc argento polini, masette 4.9 e molettine frizione gialle..be ormai non è piu la mia ela ma lo è stata per molto...se non trovi la mdc argento andra bene anche la gialla anche se a me non andava


ps:passa dal mio aerox icon_asd.gif
 
6354334
6354334 Inviato: 20 Nov 2008 23:29
 

ciao raga adesso monto 2plus, shot, multivar e polini 3g, ventilvar e albero rms...che taratura mi consigliate???...grazie in anticipo
 
6358965
6358965 Inviato: 21 Nov 2008 15:58
 

pomi ha scritto:
ciao raga adesso monto 2plus, shot, multivar e polini 3g, ventilvar e albero rms...che taratura mi consigliate???...grazie in anticipo

mdc viola mollettine rosse malossi e rulli da 5,1
 
6359051
6359051 Inviato: 21 Nov 2008 16:04
 

robyliberty91 ha scritto:
pomi ha scritto:
ciao raga adesso monto 2plus, shot, multivar e polini 3g, ventilvar e albero rms...che taratura mi consigliate???...grazie in anticipo

mdc viola mollettine rosse malossi e rulli da 5,1
ma la molla viola non si monta sulle ela trofeo??
 
6359073
6359073 Inviato: 21 Nov 2008 16:05
 

pomi ha scritto:
ma la molla viola non si monta sulle ela trofeo??
no no io la monto su un base ed è morbidissima^^
 
6359122
6359122 Inviato: 21 Nov 2008 16:08
 

robyliberty91 ha scritto:
no no io la monto su un base ed è morbidissima^^
ok proverò
 
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