Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 13 di 21
Vai a pagina Precedente  123...121314...192021  Successivo
 
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
5347507
5347507 Inviato: 9 Ago 2008 20:51
 

nrgpower4ever ha scritto:
roby c e un errore, i rulli originali dell nrg power non sono da 7.8 ma da 6.4...

grazie allora mi erano arrivate informazioni sbagliate...correggo subito icon_wink.gif
 
5347737
5347737 Inviato: 9 Ago 2008 21:35
 

robyliberty91 ha scritto:

con un piu morbida non si appesantisce ma si allegerisce!


ma l'inizione aveno + coppia si appesantisce...provato da me e da tutti quelli che hanno messo marmitta e vario su un iniezione..chiedi in giro... icon_wink.gif
 
5347749
5347749 Inviato: 9 Ago 2008 21:38
 

mapo4race ha scritto:


ma l'inizione aveno + coppia si appesantisce...provato da me e da tutti quelli che hanno messo marmitta e vario su un iniezione..chiedi in giro... icon_wink.gif
davvero??ti credo però non riesco a spiegarmi teoricamente come possa avvenire una cosa simile....
tu intendi dire che con una mdc piu dura si allegerisce?
 
5347775
5347775 Inviato: 9 Ago 2008 21:44
 

robyliberty91 ha scritto:
mapo4race ha scritto:


ma l'inizione aveno + coppia si appesantisce...provato da me e da tutti quelli che hanno messo marmitta e vario su un iniezione..chiedi in giro... icon_wink.gif
davvero??ti credo però non riesco a spiegarmi teoricamente come possa avvenire una cosa simile....
tu intendi dire che con una mdc piu dura si allegerisce?


a me il meccanico ha detto che l'iniezione ha un regime di rotazione minore rispetto a un carburo....e una coppia massima sui 7200 giri....
cambiando solo marmitta ho allegerito....ho messo i 5.5g che trovavo nel kit della zx.....mettendo il vario ho ovuto aumentare a 7g a causa della diversa taratura che forniva la molla.....
la mia molla originale e un filo + leggera di una gialla malossi....se te lasciavi rulli da 5 e molla bianca te l'aprova subito e in allungo nn suprava gli 80 segnati.....andava come un originale...
 
5347840
5347840 Inviato: 9 Ago 2008 22:01
 

mapo4race ha scritto:


a me il meccanico ha detto che l'iniezione ha un regime di rotazione minore rispetto a un carburo....e una coppia massima sui 7200 giri....
cambiando solo marmitta ho allegerito....ho messo i 5.5g che trovavo nel kit della zx.....mettendo il vario ho ovuto aumentare a 7g a causa della diversa taratura che forniva la molla.....
la mia molla originale e un filo + leggera di una gialla malossi....se te lasciavi rulli da 5 e molla bianca te l'aprova subito e in allungo nn suprava gli 80 segnati.....andava come un originale...

no no no!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
non centra nulla....
quando si mette un variatore malossi o aftermarket lo si prende perchè ha un inclinazione maggiore....

ti faccio un esempio....tu devi salire una montagna con ripidità di 20°
farai una certa fatica a scalarla
se invece devi scalare una montagna con una ripidità di 30°???
ovviamente fai piu fatica...
e la stessa cosa della cinghia....
quando la cinghia scorre sulle piste del variatore trova piu difficolta a salirci e quindi non fa aprire di conseguenza il variatore causando così il fuori giri.... icon_wink.gif icon_wink.gif
quando si mette il multivar si appesantisce perchè le piste di questo variatore sono piu inclinate e quindi il variatore per aprirsi deve avere una maggiore massa centrifuga (e come l esempio della montagna tu devi avere piu forza per scalare quella piu ripida) per fare affondare la cinghia nei correttori e far aprire il variatore....
mi sono spiegato icon_wink.gif
 
5347897
5347897 Inviato: 9 Ago 2008 22:16
 

robyliberty91 ha scritto:

no no no!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
non centra nulla....
quando si mette un variatore malossi o aftermarket lo si prende perchè ha un inclinazione maggiore....

ti faccio un esempio....tu devi salire una montagna con ripidità di 20°
farai una certa fatica a scalarla
se invece devi scalare una montagna con una ripidità di 30°???
ovviamente fai piu fatica...
e la stessa cosa della cinghia....
quando la cinghia scorre sulle piste del variatore trova piu difficolta a salirci e quindi non fa aprire di conseguenza il variatore causando così il fuori giri.... icon_wink.gif icon_wink.gif
quando si mette il multivar si appesantisce perchè le piste di questo variatore sono piu inclinate e quindi il variatore per aprirsi deve avere una maggiore massa centrifuga (e come l esempio della montagna tu devi avere piu forza per scalare quella piu ripida) per fare affondare la cinghia nei correttori e far aprire il variatore....
mi sono spiegato icon_wink.gif


o mamma......i know! ma mettendo una cinghia troppo morbida la cinghia slitta!
va bè....comunque è giusto quello che dici! icon_mrgreen.gif
nell'iniezione è cosi....lune se nn hai niente da fare fattelo spiegare dal tuo meccanico....il mio ha detto cosi e aveva ragione.....poi io teoria nn ne so molta...io parlo solo per esperienza quasi| icon_wink.gif
 
5347913
5347913 Inviato: 9 Ago 2008 22:19
 

mapo4race ha scritto:


o mamma......i know! ma mettendo una cinghia troppo morbida la cinghia slitta!
va bè....comunque è giusto quello che dici! icon_mrgreen.gif
nell'iniezione è cosi....lune se nn hai niente da fare fattelo spiegare dal tuo meccanico....il mio ha detto cosi e aveva ragione.....poi io teoria nn ne so molta...io parlo solo per esperienza quasi| icon_wink.gif

non riesco a capire che vuoi dire icon_wink.gif
 
5348940
5348940 Inviato: 10 Ago 2008 9:31
 

Sabato prenderò la Reverse , mi potete dire se escono i rulli o li devo prendere a parte?

Da quanto li monto?
 
5348956
5348956 Inviato: 10 Ago 2008 9:38
 

Gnomo7 ha scritto:
Sabato prenderò la Reverse , mi potete dire se escono i rulli o li devo prendere a parte?

Da quanto li monto?

si esce con i rulli icon_wink.gif
 
5349177
5349177 Inviato: 10 Ago 2008 10:42
 

E da quanto escono?

Monto quelli ?
 
5349198
5349198 Inviato: 10 Ago 2008 10:46
 

Gnomo7 ha scritto:
E da quanto escono?

Monto quelli ?

se hai solo come elaborazione la marmitta metti quelli icon_wink.gif
comunque sono da 4,8
 
5349252
5349252 Inviato: 10 Ago 2008 10:56
 

robyliberty91 ha scritto:

se hai solo come elaborazione la marmitta metti quelli icon_wink.gif
comunque sono da 4,8


Grazie , sei molto gentile icon_biggrin.gif

Ma montare i rulli è difficile?
 
5349270
5349270 Inviato: 10 Ago 2008 10:58
 

Gnomo7 ha scritto:


Grazie , sei molto gentile icon_biggrin.gif

Ma montare i rulli è difficile?


ricorda che nulla è difficile siamo noi che diciamo che qualcosa è difficile soltanto quando non la sappiamo fare...io lo so fare quindi la reputo una cosa semplice da fare ma comunque credo che anche tu lo riesca a fare benissimo....
quando smonti il variatore ricordati passo per passo quello che hai levato e poi rimontalo ovviamente con i rulli nuova icon_wink.gif
 
5350197
5350197 Inviato: 10 Ago 2008 14:22
 

robyliberty91 ha scritto:
mapo4race ha scritto:


o mamma......i know! ma mettendo una cinghia troppo morbida la cinghia slitta!
va bè....comunque è giusto quello che dici! icon_mrgreen.gif
nell'iniezione è cosi....lune se nn hai niente da fare fattelo spiegare dal tuo meccanico....il mio ha detto cosi e aveva ragione.....poi io teoria nn ne so molta...io parlo solo per esperienza quasi| icon_wink.gif

non riesco a capire che vuoi dire icon_wink.gif


una molla troppa morbida....sorry ma sono al mare in pacchia... icon_lol.gif

comunuqe è cosi....te scrivi! icon_mrgreen.gif
 
5350217
5350217 Inviato: 10 Ago 2008 14:24
 

mapo4race ha scritto:


una molla troppa morbida....sorry ma sono al mare in pacchia... icon_lol.gif

comunuqe è cosi....te scrivi! icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif va ben
 
5350226
5350226 Inviato: 10 Ago 2008 14:26
 

mapo4race però devi scrivermelo in maniera di "spiegazione" così lo copio ed incollo icon_wink.gif
 
5350925
5350925 Inviato: 10 Ago 2008 17:56
 

robyliberty91 ha scritto:
mapo4race però devi scrivermelo in maniera di "spiegazione" così lo copio ed incollo icon_wink.gif


ok....adesso mi consulto con jova che ne sa + di me e sa spiegarlo meglio.. icon_wink.gif
 
5359057
5359057 Inviato: 11 Ago 2008 21:52
 

io ho fuso il mio vekkio NRG mc2 e ne ho preso 1 altro identico... domani dovrebbe arrivarmi la stage 6 pro replica e volevo sapere se dentro c sono compresi i rulli? se la risp e no mi potete consigliare i vari rulli,mollette frizione e mdc da abbinare? ora cm ora noto ke prende bene ma va molto su d giri e ke se tengo l accelleratore a 3/4 va + forte ke a 4/4... lo scooter e tt originale trn(forse da domani) pro replica e spugna filtro stage 6. cercate d risp alle mie domande e problemi... grazi e a tt in anticipo! icon_smile.gif
 
5359163
5359163 Inviato: 11 Ago 2008 22:03
 

nikolas_pc ha scritto:
io ho fuso il mio vekkio NRG mc2 e ne ho preso 1 altro identico... domani dovrebbe arrivarmi la stage 6 pro replica e volevo sapere se dentro c sono compresi i rulli? se la risp e no mi potete consigliare i vari rulli,mollette frizione e mdc da abbinare? ora cm ora noto ke prende bene ma va molto su d giri e ke se tengo l accelleratore a 3/4 va + forte ke a 4/4... lo scooter e tt originale trn(forse da domani) pro replica e spugna filtro stage 6. cercate d risp alle mie domande e problemi... grazi e a tt in anticipo! icon_smile.gif

benissimo,visto che hai uno scooter tutto originale ti consiglio per provare dei rulli da 7 grammi,mollette alla frizione gialle (o bianche) molla di contrasto bianca! icon_wink.gif

ah,controlla anche la carburazione e aumentala di circa 5/6 punti! icon_mrgreen.gif

spero di esser stato d'aiuto! icon_wink.gif
 
5387924
5387924 Inviato: 16 Ago 2008 23:52
 

Raga ho bisogno di un aiuto urgente da voi....il mio scooter è tutto originale (si parla di un 4T) con solo il multivar con rulli da 6.1 gr e il mio meccanico non so perchè (se per fregarmela o per la taratura) mi ha lasciato la molla originale mentre il multivar includeva pure la bianca...la mia domanda è questa: posso montarla?? ci guadagno?? Oltretutto tra un pò metto la fly con le mollette bianche quindi consigliatemi per questa molla icon_wink.gif icon_wink.gif Grazie e scusate per il disturbo icon_lol.gif
 
5406582
5406582 Inviato: 19 Ago 2008 19:45
 

robyliberty91 ha scritto:
nrgpower4ever ha scritto:
roby c e un errore, i rulli originali dell nrg power non sono da 7.8 ma da 6.4...

grazie allora mi erano arrivate informazioni sbagliate...correggo subito icon_wink.gif


nrg power a iniezione o a carburatore?
 
5406915
5406915 Inviato: 19 Ago 2008 20:20
 

raga mi servirebbe un consiglio che massette posso mettere su un liberty 2t con un sp3 (ovviemente senza lo strozzo) oppure una sito oppure una touring?????????



quale è la meglio tra queste????

-sp3
-touring
-sitoplus
 
5407032
5407032 Inviato: 19 Ago 2008 20:32
 

rispondete x favore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
5407649
5407649 Inviato: 19 Ago 2008 22:22
 

hard_trophy ha scritto:
raga mi servirebbe un consiglio che massette posso mettere su un liberty 2t con un sp3 (ovviemente senza lo strozzo) oppure una sito oppure una touring?????????



quale è la meglio tra queste????

-sp3
-touring
-sitoplus


scusateeeeeeeeeeeeeeee ma sono tornato adesso dalle vacanze...comunque il liberty monta con l sp3 i 5,7...
se è il vecchio modello invece i 6,7....comunque cè gia scritto nel topic icon_wink.gif
 
5407746
5407746 Inviato: 19 Ago 2008 22:35
 

ok grazie roby
 
5408248
5408248 Inviato: 19 Ago 2008 23:39
 

roby quando hai un pò di tempo puoi rispondermi?? icon_lol.gif
 
5409452
5409452 Inviato: 20 Ago 2008 9:43
 

dany92 ha scritto:
Raga ho bisogno di un aiuto urgente da voi....il mio scooter è tutto originale (si parla di un 4T) con solo il multivar con rulli da 6.1 gr e il mio meccanico non so perchè (se per fregarmela o per la taratura) mi ha lasciato la molla originale mentre il multivar includeva pure la bianca...la mia domanda è questa: posso montarla?? ci guadagno?? Oltretutto tra un pò metto la fly con le mollette bianche quindi consigliatemi per questa molla icon_wink.gif icon_wink.gif Grazie e scusate per il disturbo icon_lol.gif

sicuramente la bianca non serve a molto in un ela originale...perderesti pochissimo allungo e guadagneresti pochissima accelerazione...quindi ha fatto bene a lasciarti l originale (sopratutto se ha meno di 20000km)
 
5409569
5409569 Inviato: 20 Ago 2008 9:57
 

OK roby grazie allora lascio l'originale icon_wink.gif
 
5409676
5409676 Inviato: 20 Ago 2008 10:10
 

dany92 ha scritto:
OK roby grazie allora lascio l'originale icon_wink.gif

ti è migliorato??
con il multivar?
 
5409721
5409721 Inviato: 20 Ago 2008 10:16
 

robyliberty91 ha scritto:

ti è migliorato??
con il multivar?


All'inizio mi era migliorato moltissimo ma ora (ci avrò fatto sui 1800-2000 km) tutto il motorino non mi va più come prima....sto avendo molti problemi. Puoi vedere pure il topic che ho aperto ieri "problemi in partenza" e vedrai icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 21
Vai a pagina Precedente  123...121314...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©