robyliberty91 ha scritto:
no no no!!!
non centra nulla....
quando si mette un variatore malossi o aftermarket lo si prende perchè ha un inclinazione maggiore....
ti faccio un esempio....tu devi salire una montagna con ripidità di 20°
farai una certa fatica a scalarla
se invece devi scalare una montagna con una ripidità di 30°???
ovviamente fai piu fatica...
e la stessa cosa della cinghia....
quando la cinghia scorre sulle piste del variatore trova piu difficolta a salirci e quindi non fa aprire di conseguenza il variatore causando così il fuori giri....
quando si mette il multivar si appesantisce perchè le piste di questo variatore sono piu inclinate e quindi il variatore per aprirsi deve avere una maggiore massa centrifuga (e come l esempio della montagna tu devi avere piu forza per scalare quella piu ripida) per fare affondare la cinghia nei correttori e far aprire il variatore....
mi sono spiegato
o mamma......i know! ma mettendo una cinghia troppo morbida la cinghia slitta!
va bè....comunque è giusto quello che dici!
nell'iniezione è cosi....lune se nn hai niente da fare fattelo spiegare dal tuo meccanico....il mio ha detto cosi e aveva ragione.....poi io teoria nn ne so molta...io parlo solo per esperienza quasi|