Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Differenze tra i missili della strada!!! [over 1200cc]
4233991
4233991 Inviato: 20 Apr 2008 20:19
 

io a giugno libero tutto...sono curiosomdi vedere come andra`!!!!

per rispondere alle impennate....si, diciamo che non e` che sia naturale andare con una ruota, ma se sei in prima e poi dai una botta secca di gas....si vola su una ruota!

se siete in due okkio....tra terza e quarta tende ad impennarsi lo stesso....il problema e` che siete a 240....
 
4235602
4235602 Inviato: 20 Apr 2008 23:37
 

Non mi ricordo quant'è la capienza del serbatoio, ma è nella media!
Comunque faccio circa 110 km con 10 euro, ma ad andature Alterne e in prevalenza sportive.
In Autostrada con il contagiri fisso a 5500/6000 giri riesco a fare 300 km con 20 euro di benzina! e 350 con il pieno!
Non dimentichiamoci che in casa Honda quando nel 2000 hanno rivisto la moto gli hanno limato 12cv proprio per contenere i consumi, perchè avevano deciso di curare più il lato turing di questa moto che quello puramente prestazionale!
Però Da quando ho istallato la Power commander l'autonomia è scesa, adesso faccio 90 km con 10 euro di benza. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4237140
4237140 Inviato: 21 Apr 2008 10:36
 

Non potevo mancare ad una discussione del genere: sembra un po' come la realizzazione della mia richiesta ai mod. di creare un'area "Over 300" per gli appassionati di quetso genere di moto icon_wink.gif

Se posso ardire di portare la mia esperienza e opinione personale, farei questa distinzione:

XX: la più friendly e la più snob
Si dissocia un po' dal gruppo per scelte più touring o comunque improntate ad una guida brillante ma "senza sudore" (sudaVe è volgaVe icon_cool.gif ... icon_mrgreen.gif ), molto calssica, molto di "Buon gusto del tempo che fu".
Il suo aplomb la rende più una moto da gentleman rider che da smanettone affamato di CV

ZX-12: la bestia cattiva
Nonostante l'Hayabusa possa contare su maggior cubatura e cavalleria, la Ninjona detiene lo scettro della moto più "da marrani": baricentro alto ed erogazione meno docile (dell'XX) la rendono una dispensatrice di adrenalina a fiotte; se l'XX veste bene un completo classico, elegante e senza strafare, la ZX12 vuole la tuta di pelle e polso pesante.
Insomma, una scelta più di carattere, che non si preoccupa minimamente di mostrare i suoi bicipiti tonici e allenati

Hayabusa
La debordante, straripante arriccia-asfalto per antonomasia. Coppia da TIR e cc in abbondanza. Assetto generalmente sportivo come la Kawasaki ma baricentro più basso e guidabilità meno ostica; insomma, una via di mezzo tra l'assetto basso e acquattato dell'XX e la sportività quasi racing della ZX12.
L'estetica... beh... icon_rolleyes.gif è questione di gusti; sicuramente non si può negare che sia un eccellente studio di aerodinamica icon_exclaim.gif


Adesso però è arrivata la ZZR1400, che secondo me mette tutti in riga: l'arroganza motoristica icon_twisted.gif tipica dei Kawa con un assetto decisamente ben bilanciato, layout sport-touring che si rifà all'XX ma con ben altra guidabilità, ben altro fiato nei polmoni ed una connotazione ciclistica che (giustamente) ben asseconda la guida sportiva.
Si capisce che mi piace? icon_mrgreen.gif

Resto però del parere che moltissimo nell'XX è rimasto inespresso icon_rolleyes.gif ; Honda ha castrato il suo cuore grande imbalsamando la sua ciclistica in una direzione touring che, se è vero che le sta bene addosso, è altresì vero che mortifica lo spirito sportivo che un simile telaio (estremamente preciso e bilanciato) porta in dote.
Io sto lavorando proprio in quella direzione: tirare fuori le unghie dal mio Super Uccello Nero icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
Dotandolo di un impianto frenante come si deve (...), più tantissime altre piccole o grandi modifiche (sospensioni, assetto, alleggerimento vario...), sto sudando sangue per far uscire dalle sue eleganti carene monocromatiche il suo animo pestifero, e devo dire che già adesso (che sono allo "step2" di preparazione) sono molto soddisfatto di quanto ottenuto.

Ma mi sono già dilngato un sacco; magari diluisco la cosa in più post... icon_mrgreen.gif
 
4237476
4237476 Inviato: 21 Apr 2008 11:17
 

In effetti la ZZR1400 Mi Piace molto perchè racchiude le qualità di tutte e 3 le moto! icon_eek.gif La brutalità del ZX12, l'Eleganza e la comodità dell'XX, baricentro basso, cubatura, e coppia della hayabusa! icon_eek.gif
 
4239033
4239033 Inviato: 21 Apr 2008 13:56
 

Dr Ergal, sei un poeta icon_biggrin.gif !
Nemmeno Guido Meda avrebbe saputo commentare così... eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif
...Mi hai quasi fatto commuovere icon_cry.gif
...Ti meriteresti proprio una ZZR nuova di zecca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_mrgreen.gif ... icon_twisted.gif
 
4240031
4240031 Inviato: 21 Apr 2008 15:13
 

O ma tutti parlate della zzr1400 che ha ormai 2 anni, guardate che la nuova Hayabusa è appena uscita e le suona a tutti icon_mrgreen.gif
 
4240279
4240279 Inviato: 21 Apr 2008 15:33
 

Sì però... icon_rolleyes.gif ... scusaci...


MA E' TANTO BRUTTA !!! icon_eek.gif




(parere personale, ovvio) icon_wink.gif
 
4240619
4240619 Inviato: 21 Apr 2008 16:04
 

Senza offesa, Pasquiz, icon_biggrin.gif , si capisce che si scherza icon_wink.gif , vero?!
Però perdonami di nuovo, ma io ne faccio un discorso puramente estetico icon_wink.gif .
Non metto in dubbio tutto il resto, anzi sono convinto che Suzuki abbia superato se stessa nella realizzazione del nuovo "falco pellegrino" icon_mrgreen.gif .
Ma a mio avviso, la moto, e del resto anche l'auto, prima di discutere di prestazioni, comfort, consumi, tecnologia, ergonomia, tenuta, ecc...ecc...
...Deve essere innanzitutto "Bella" (ai miei occhi s'intende icon_wink.gif ).
E se, come dicevano i latini, "de gustibus non disputandum est", a me l'Hayabusa non mi piaceva prima e (purtroppo icon_confused.gif ) non mi piace tantomeno adesso icon_wink.gif .


ps: ...mi pare ovvio il motivo x cui non ne discuto nemmeno icon_wink.gif .

Con rispetto 0510_inchino.gif .
 
4241205
4241205 Inviato: 21 Apr 2008 17:01
 

No problem, so che tra noi ormai ci si dice scherzosamente ciò che si pensa ed è bello così; in questo topic tengo sempre la guardia bassa perchè mi piace l'ambientino schietto e divertente che si è creato tra tutti noi icon_wink.gif
bè! degustibus no disputantum est, come dicono a Fregene icon_asd.gif Quindi sul fattore bellezza o bruttezza non posso sindacare, posso solo dire che per me l'Hayabusa è bellissima icon_mrgreen.gif
La zzr davanti sembra un ragno 0509_pernacchia.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4242144
4242144 Inviato: 21 Apr 2008 18:26
 

[quote="Dr_Ergal"#4237140]Non potevo mancare ad una discussione del genere: sembra un po' come la realizzazione della mia richiesta ai mod. di creare un'area "Over 300" per gli appassionati di quetso genere di moto icon_wink.gif

Se posso ardire di portare la mia esperienza e opinione personale, farei questa distinzione:

XX: la più friendly e la più snob
Si dissocia un po' dal gruppo per scelte più touring o comunque improntate ad una guida brillante ma "senza sudore" (sudaVe è volgaVe icon_cool.gif ... icon_mrgreen.gif ), molto calssica, molto di "Buon gusto del tempo che fu".
Il suo aplomb la rende più una moto da gentleman rider che da smanettone affamato di CV

ZX-12: la bestia cattiva
Citazione:
Nonostante l'Hayabusa possa contare su maggior cubatura e cavalleria
, scusa se ti correggo eventualmente, ma non erano 178 a 175 dichiarati all'albero a favore del ninjone? a me risulta che anche vari test su banchi in tutto il mondo abbia sempre avuto la meglio il Kawa, anche se di poco, ma con cilindrata inferiore
 
4242209
4242209 Inviato: 21 Apr 2008 18:31
 

Dr_Ergal ha scritto:


ZX-12: la bestia cattiva
Nonostante l'Hayabusa possa contare su maggior cubatura e cavalleria,



Parlando delle busa "non nuove", anche con 100 cc in meno, era la ninjona la piu potente, anche se con solo una manciata di cavalli in più !

Naturalmente si parla di moto originali, in quanto se le si modificano può succedere anche il contrario ! In questo filmato la busa parte meglio ( che manico ! ), ma il ninja la riprende dopo.


Qui invece parlano di moto originali, in un doppio confronto quasi scientifico. Vedendo quei manici che le sanno far andare, la busa stacca il ninja di 1 decimo sui 400 m, ma in pista sembra soffrire in staccata e in ingresso curva.



Quando riesco carico la seconda parte dove c'è il test sui 400 !


Byezzzzzzz
 
4242252
4242252 Inviato: 21 Apr 2008 18:33
 

Acc...
non ho visto che Clamer aveva già risposto sui cv del kawanel frattempo che scrivevo.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_smile.gif

Byezzzzz
 
4242810
4242810 Inviato: 21 Apr 2008 19:12
 

Questa la dedico a voi

icon_mrgreen.gif

P.s. A me la vecchia 'Busa piace, la nuova meno. icon_asd.gif
 
4242829
4242829 Inviato: 21 Apr 2008 19:13
 

in effetti la nuova hayabusa è meno bella della vecchia.

ma sono gusti.

l'importante è che la nuova sia un missile

e lo è, anzi, di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4242865
4242865 Inviato: 21 Apr 2008 19:17
 

Caronte ha scritto:
Questa la dedico a voi

icon_mrgreen.gif

P.s. A me la vecchia 'Busa piace, la nuova meno. icon_asd.gif


favoloso, troppo forte.

rispecchia la verità.

non c'è macchina che tenga uno zx 12r, hayabusa o zzr 1400 in accellerazione, ripresa....

se poi si sbloccano le autolimitazioni......
 
4243020
4243020 Inviato: 21 Apr 2008 19:29
 

Citazione:
Caro Wild, non è l'autonomia che è scesa... icon_eek.gif icon_eek.gif !! E' che con 10 Eurini fai meno benza di prima icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!

Ha ha ha!! Ho fatto la battuta icon_asd.gif icon_asd.gif


Non hai fatto la battuta Wolf... diciamo che il 50% è la benza che è aumentata, e 50% la Power. icon_cry.gif Wolf, ma proprio non ce la fai a venire al raduno? ma ci sei almeno a quello nostro?

Citazione:
favoloso, troppo forte.

rispecchia la verità.

non c'è macchina che tenga uno zx 12r, hayabusa o zzr 1400 in accellerazione, ripresa....

se poi si sbloccano le autolimitazioni......


Certo che cè, si chiama Bugatti EB 16.8 Veyron che è un 8000cc con quattro turbocompressori sprigiona 1080 cavalli e ha una coppia impressionante, ha anche 4 ruote motrici, si dice che ha un accelerazione pari alla vecchia moto GP da 1000cc e una velocita di punta di 450 Km/h
ma autolimitata a 406!
Poi cè la Enzo Fxx da 800cv, poi cè la TVR Cerbera speed 12 e sicuramente qualcun'altra!
 
4243054
4243054 Inviato: 21 Apr 2008 19:31
 

Ragazzi, perchè avete escluso la BMW K 1200 S????? Anche quella è una bella Maxi-sportiva da strada....
 
4243087
4243087 Inviato: 21 Apr 2008 19:33
 

GeneraleLee ha scritto:
Ragazzi, perchè avete escluso la BMW K 1200 S????? Anche quella è una bella Maxi-sportiva da strada....

Ma non una over-300 icon_twisted.gif
 
4243101
4243101 Inviato: 21 Apr 2008 19:34
 

Caronte ha scritto:
GeneraleLee ha scritto:
Ragazzi, perchè avete escluso la BMW K 1200 S????? Anche quella è una bella Maxi-sportiva da strada....

Ma non una over-300 icon_twisted.gif


anche la honda non raggiunge i 300
 
4243247
4243247 Inviato: 21 Apr 2008 19:44
 

clamer2007, ti sei dimenticato il peso di più di 2000kg icon_asd.gif

ninji ha scritto:
anche la honda non raggiunge i 300

Questo non lo sapevo, davvero?

Ultima modifica di Caronte il 21 Apr 2008 19:45, modificato 2 volte in totale
 
4243252
4243252 Inviato: 21 Apr 2008 19:45
 

Ah...riguardo alla Hayabusa nuova l'ho vista da vicino, come layout di bordo e bellissima, e anche il nuovo sistema di mappature, ma secondo mè hanno Optato principalmente per il mercato Americano, dandogli quelle forme molto abbondanti tipicamente U.S.A Style! icon_wink.gif
Tornando a noi anche io non la comprerei, sempre riguardo ad un discorso estetico, ma anche un pò per il peso, mi sembrano eccessivi icon_rolleyes.gif 243 Kg anche per una sporturing.
Comunque per palcondicio anche la ZZR 1400 esteticamente non mi fà impazzire icon_lol.gif però ha comunque quelle forme tipicamente Japponesi alla quale non sò rinunciare!

Citazione:
Ragazzi, perchè avete escluso la BMW K 1200 S????? Anche quella è una bella Maxi-sportiva da strada....


Penso, o credo che ce ne siamo dimenticati! icon_mrgreen.gif anche perchè la BMW è meno commerciale persino delle nostre! icon_cry.gif
 
4243297
4243297 Inviato: 21 Apr 2008 19:48
 

Honda CBR 1100xx 1996/1999 162cv 12.4 nm coppia Vel. max 310 Km/h
Honda CBR 1100xx 2000/2005 152cv 11.9 nm coppia Vel. max 297 Km/h
Con power commander e filtro 300
 
4243406
4243406 Inviato: 21 Apr 2008 19:56
 

no, 310 l'honda proprio no, mi dispiace.
assolutamente.
neanche 297.


ha 135 cv alla ruota, 45, 50 in meno di hayabusa e zzr 1400

sta dietro anche ai 1000 degli ultimi 3 anni.

visto dal vivo.
 
4243563
4243563 Inviato: 21 Apr 2008 20:06
 

Che sta dietro ai mille degli ultimi 3 anni ti credo, ma la moto come progetto e nata nel 1996? esiste un mille di quella data piu potente e piu performante?
Io credo di no! comunque ti posto il video! icon_wink.gif

Link a pagina di Need4speed.ws
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Vedi se ci arriva icon_wink.gif p.s scusami ha hai qualcosa contro il blackbird? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4243616
4243616 Inviato: 21 Apr 2008 20:10
 

ninji ha scritto:
no, 310 l'honda proprio no, mi dispiace.
assolutamente.
neanche 297.


ha 135 cv alla ruota, 45, 50 in meno di hayabusa e zzr 1400

sta dietro anche ai 1000 degli ultimi 3 anni.

visto dal vivo.

ma infatti.... neanche il ninjone toccava i 310, ma 305 quando è stato recensito, l'Hayabusa aveva mantenuto il primato di velocità tranne che sulla potenza max e sull'accellerazione.... massì.... QUISQUILIE.... INEZIE.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4243721
4243721 Inviato: 21 Apr 2008 20:17
 

Wild79 ha scritto:
Che sta dietro ai mille degli ultimi 3 anni ti credo, ma la moto come progetto e nata nel 1996? esiste un mille di quella data piu potente e piu performante?
Io credo di no! comunque ti posto il video! icon_wink.gif

Link a pagina di Need4speed.ws
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Vedi se ci arriva icon_wink.gif p.s scusami ha hai qualcosa contro il blackbird? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Wild, ho visto, forse lo strumento è impreciso.... non so.... 0510_confused.gif
comunque siamo li un po tutti daiiii..... icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4243808
4243808 Inviato: 21 Apr 2008 20:23
 

Dai ragazzi, mica voglio dire che va piu delle vostre, e ci mancherebbe! icon_lol.gif
Logicamente i 310 sono a strumento, lo dicono tutti i giornali che è stata la prima a promettere i 300 effettivi! icon_mrgreen.gif
Però lo ripeto parliamo di un 1100 nato nel 1996 non di un 1300/1400
Ma potenza a parte è una moto che per bontà di progetto e versatilità rimarra nella storia sicuramente, ancora oggi nell'usato tiene da dio! icon_mrgreen.gif
 
4243866
4243866 Inviato: 21 Apr 2008 20:27
 

Citazione:
Wild79 ha scritto nel post# 4243618:


Non è esattamente vero, la Bugatti ne ha 1080, ma ne dichiarano 1001
Va a 450 Km/h ma e stata autolimitata a 407! icon_wink.gif

scusa Wild, io mi riferivo ad una prova entusiasmante che avevo letto su EVO, molto ricca di particolari, per il resto sapevo anch'io della autolimitazione.... 0509_up.gif


Scusa di cosa, ci mancherebbe icon_mrgreen.gif comunque io impazzisco per le moto, ma obbiettivamente non esiste mezzo su 2 ruote che possa arrivare a questi livelli!
E comunque credo che le suddette moto se la giocano anche con Ferrari Enzo FXX da 800cv e TVR Cerbera speed 12, sicuramente ci sarà pure qualche altro giocattolo da 800/900 cv che noi non conosciamo icon_rolleyes.gif
 
4243962
4243962 Inviato: 21 Apr 2008 20:34
 

bellissimi sti video icon_eek.gif icon_eek.gif
non mi sembra vero di avere un mostro di questi 0509_banana.gif
 
4244005
4244005 Inviato: 21 Apr 2008 20:37
 

GeneraleLee ha scritto:
Ragazzi, perchè avete escluso la BMW K 1200 S????? Anche quella è una bella Maxi-sportiva da strada....


L'ho provata, come accelerazione non è nemmeno paragonabile alle nostre, mi ricorda il mio ex 929.... bella accelerazione ma, ripeto, non paragonabile alle nostre icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©