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Ducati 749 o 600 giappo? qual'è la migliore su strada?
239852
239852 Inviato: 2 Mar 2006 19:29
Oggetto: Ducati 749 o 600 giappo? qual´è la migliore su strada?
 



Ciao!!
Sono quello del topic "meglio 600 o 1000?"....

volendo comprare una supersportiva ma essendo il 1000esagerato ho guardato la 749s, secondo mè è una bellissima moto con tanta coppia sempre che in strada può essere più efficace delle superpompate 600 senza coppia...

il problema è il prezzo esorbitante...da 1000 giappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


voi cosa ne pensate?
C'E' QULCUNO CHE LA POSSIEDE? COME VA RISPETTO AD UN 600 GIAPPO?


Io ho letto solo bene..ora ditemi voi che ce l'avete...!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
239974
239974 Inviato: 2 Mar 2006 20:24
 

io ho letto l'articolo delle 600 dell'anno scorso e dicevano che la 749 era molto inferiore alle japponesi.
Ps: il giornale è superbike italia
 
239999
239999 Inviato: 2 Mar 2006 20:34
 

be il 749 è una gran moto. quando mi sono preso la moto ero indeciso come te, con la differenza ke la versione ke avrei preso sarebbe stata la dark, alla fine ho preso quella ke, secondo i miei gusti, era la piu bella icon_twisted.gif
questo è il mio consiglio icon_wink.gif
 
240013
240013 Inviato: 2 Mar 2006 20:42
 

Se ne hai la possibilità economia prendila ad occhi chiusi....anche se sinceramente io preferirei la 748... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif .....rispetto alle "9" l' "8" mi piace molto ma moooolto di +!! (anche se sono + vecchiotte icon_smile.gif )
 
240074
240074 Inviato: 2 Mar 2006 21:21
 

Cx la moto "migliore" in assoluto non esiste, esiste la moto migliore per te che non e' uguale alla mia, non e' uguale a quella di tanti altri del forum, chi ha comprato la 749 ti dira' che 'e la migliore, chi ha la 600 ti dira' che e' meglio la propria, io ti diro' che la Multistrada e' la migliore di tutte e cosi' via, e il bello di tutto cio' e che TUTTI hanno ragione allo stesso modo.
Cerca di capire quello che cerchi nella moto, quali sono le caratteristiche premianti e quali invece inifluenti o inutili, valuta in modo molto critico le tue capacita' , evitando decisaemnte di valutarla in funzione di una voglia di primeggiare nelle uscite con gli amici, poi cerca di provarle e infine lascia scegliere all'istinto spesso molto piu' avveduto della ragione icon_wink.gif
 
240101
240101 Inviato: 2 Mar 2006 21:43
 

Q8 freevax con un'osservazione per cx:

le Ducati si comprano per passione, non perché siano più efficaci (su strada) di altre moto.
hanno ciclistiche estreme che non si adattano a tutte le (mutevoli) condizioni delle nostre statali.
ciò non toglie che guidarle, nelle condizioni a loro propizie, dia un gusto impareggiabile.

se spostassimo, però, i termini di paragone dalla cilindrata al rapporto prezzo/prestazioni qualsiasi Ducati è perdente!

(ti parla uno che non ha esitato a comprare una Ducati per gareggiare ma non si sognerebbe mai di comprarne una per usarla su strada...)

già lamentarsi della scarsa coppia di un 600 (four) rispetto ad un 750 (per di più twin) è una cosa priva di senso se non in riferimento a classificazioni sportive.

perché avere paura di rivolgersi ad una 1000? le prestazioni assolute di una moto non devono intimorire: un 1000, grazie alle sue prestazioni, può essere condotto (volendo) in modo meno sportivo di un 600 senza rinunciare alle prestazioni.
un 600, guidato da uno scriteriato, può essere anche più pericoloso... icon_wink.gif
 
240120
240120 Inviato: 2 Mar 2006 21:59
 

de_corsa ha scritto:

le Ducati si comprano per passione, non perché siano più efficaci (su strada) di altre moto.
hanno ciclistiche estreme che non si adattano a tutte le (mutevoli) condizioni delle nostre statali.


In questo non posso essere daccordo icon_wink.gif , moto come la Multistrada hanno ben pochi rivali sui percorsi misti per facilita' di guida,erogazione ed agilita', la stessa Monster risulta godibile e anche la ST3 diverte alquanto senza impensierire il pilota, discorso ben diverso invece per quanto riguarda la serie 749\999 decisaemnte piu' critiche da guidare se decisi a sfruttarne le potenzialita' icon_smile.gif
 
240132
240132 Inviato: 2 Mar 2006 22:11
 

freevax ha scritto:
... moto come la Multistrada hanno ben pochi rivali sui percorsi misti per facilita' di guida,erogazione ed agilita', la stessa Monster risulta godibile e anche la ST3 diverte alquanto senza impensierire il pilota, discorso ben diverso invece per quanto riguarda la serie 749\999 decisaemnte piu' critiche da guidare se decisi a sfruttarne le potenzialita'


ovviamente è come dici tu: io mi riferivo alle sole 748/749!!
 
240161
240161 Inviato: 2 Mar 2006 22:25
 

de_corsa ha scritto:

ovviamente è come dici tu: io mi riferivo alle sole 748/749!!


Ti chiedo scusa, non avevo capito icon_wink.gif
 
240424
240424 Inviato: 3 Mar 2006 9:32
 

ducati e giappo...troppo diverse.....per me in strada sono meglio le giapponesi...più "complete" come erogazione...
 
240455
240455 Inviato: 3 Mar 2006 10:15
 

Porto la mia esperienza personale: ho amato per tanti anni la ducati 748
senza mai potermela permettere, poi alla fine quando ho potuto comprare
la moto, mi sono fatto il 636; motivo della scelta, è stato che non potendo comprare il nuovo ho capito che una ducati usata, in quanto più delicata e bisognosa di cure rispetto a una jap, può nascondere fregature......costa di più per manutanzionarla.......etc etc etc....
Per cui se ti puoi permettere il nuovo allora scegli tranquillamente una o l'altra, ma se vai di usato compra le cose più affidabili! icon_wink.gif
 
240456
240456 Inviato: 3 Mar 2006 10:21
 

la 748 non eccelle certo per le prestazioni... in pratica se ti metti a tirare sul dritto contro una 600jap potresti rimanerci molto male icon_cry.gif
Pero dal canto suo ha un guida piu precisa e un motore piu pieno. rispetto alla concorrente nipponica deve essere presa con le pinze nelle prime 2 marce a causa della coppia piu alta.

Se la prendi come prima moto non dovrebbe andare piu che bene pero il bicilindrico italiano non e solo una passione ma e una fede quindi dovrai tenerne alto il nome! icon_wink.gif

ps dal punto di vista della manutenzione alle jap di ultima generazione t devi preoccupare solo di mettegli olio e benzina.... mentra alla ducati in articolare devi stargli un po piu dietro e i prezzi dei ricambi sono un po piu alti!
 
240470
240470 Inviato: 3 Mar 2006 10:39
 

Da quello che ho sentito dire, da persone che hanno potuto provare entrambi i modelli Ducati e Jap, ti posso dire che sicuramente in quanto a ciclistica la ducati ha qualcosa in più, anche se ultimamente tutte le Jap non sono seconde a nessuno, tuttavia ne è emerso che le ducati hanno una meccanica molto più delicata, sono anche molto più costose, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione e ricambistica....

Io personalmente non ho mai avuto ducati, ma la maggior parte di gente con cui ho parlato mi ha riferito queste cose....
 
240471
240471 Inviato: 3 Mar 2006 10:39
 

l'eterna lotta tra ducati e giappo.. personalmente preferisco le giappo per un discorso rapporto qualità-prezzo: ti danno di più ad un prezzo competitivo, mentre ducati ti fa pagare anche l'aria che entra nell'airbox.
certo, molte persone decidono di sacrificare il portafogli per una questione di fascino e di italianità, ma se permetti seguendo questo discorso mi farei una Mv f4 750! (che è un gradino sopra tutte le altre moto.. icon_rolleyes.gif )
 
240554
240554 Inviato: 3 Mar 2006 11:54
 

freevax ha scritto:
Cx la moto "migliore" in assoluto non esiste, esiste la moto migliore per te che non e' uguale alla mia, non e' uguale a quella di tanti altri del forum, chi ha comprato la 749 ti dira' che 'e la migliore, chi ha la 600 ti dira' che e' meglio la propria, io ti diro' che la Multistrada e' la migliore di tutte e cosi' via, e il bello di tutto cio' e che TUTTI hanno ragione allo stesso modo.
Cerca di capire quello che cerchi nella moto, quali sono le caratteristiche premianti e quali invece inifluenti o inutili, valuta in modo molto critico le tue capacita' , evitando decisaemnte di valutarla in funzione di una voglia di primeggiare nelle uscite con gli amici, poi cerca di provarle e infine lascia scegliere all'istinto spesso molto piu' avveduto della ragione icon_wink.gif


Ti posso dire che sono un designer e che so quali sono i miei gusti, e credo di avere (per via di quello che ho studiato) una maggior sensibilità verso le forme e i colori...ma....voglio anche capire se la moto bella è anche buona...anzi la migliore!!!

ducati è molto particolare(per via del bicilindrico e di molte altre cosa e vorrei capire se la spesa è ...come dire valida per un normale motociclista(so che è giustificata per le molte componenti e regolazioni di prestigio)
ma io voglio una moto che vada bena, anzi benissimo!che mi appaghi non solo esteticamente (il "buongusto"non mi manca), ma anche nel fatto di godere di possedere una moto che sia tra le migliori.
non comprerei mai una moto bella ma scarsa...anche se il bello, ti assicuro mi attira più di moltissimi altri!!

spero di essermi fatto unn pò capire...voglio sapere come và il 749s perchèmi piace e spero che chi l'ha provata mi dica FORZA ITALINE!
 
240563
240563 Inviato: 3 Mar 2006 12:02
 

de_corsa ha scritto:
Q8 freevax con un'osservazione per cx:

le Ducati si comprano per passione, non perché siano più efficaci (su strada) di altre moto.
hanno ciclistiche estreme che non si adattano a tutte le (mutevoli) condizioni delle nostre statali.
ciò non toglie che guidarle, nelle condizioni a loro propizie, dia un gusto impareggiabile.

se spostassimo, però, i termini di paragone dalla cilindrata al rapporto prezzo/prestazioni qualsiasi Ducati è perdente!

(ti parla uno che non ha esitato a comprare una Ducati per gareggiare ma non si sognerebbe mai di comprarne una per usarla su strada...)

già lamentarsi della scarsa coppia di un 600 (four) rispetto ad un 750 (per di più twin) è una cosa priva di senso se non in riferimento a classificazioni sportive.

perché avere paura di rivolgersi ad una 1000? le prestazioni assolute di una moto non devono intimorire: un 1000, grazie alle sue prestazioni, può essere condotto (volendo) in modo meno sportivo di un 600 senza rinunciare alle prestazioni.
un 600, guidato da uno scriteriato, può essere anche più pericoloso... icon_wink.gif


la tua osservazione mi è piaciuta molto...ma tu hai corso??

io una ducati la comprerei per girare in strada proprio perchè è più bella delle altre...

sono in disappunto su una cosa però, quando mi dici:"già lamentarsi della scarsa coppia di un 600 (four) rispetto ad un 750 (per di più twin) è una cosa priva di senso se non in riferimento a classificazioni sportive."
perchè??io voglio sapere quale si guida meglio su strada, se mi dicono che le 600 sono troppo estreme e in strada hanno problemi di coppia io cerco di informarmi chiedendo a voi!!e cerco di capire se una ducati sia più bella da guidare su strada per via della sua totale differenza con le giapponesi...

non voglio comprare una moto e pentirmi di averlo fatto perchè la guido appunto nel suo "abitat" sbagliato..!!!
 
240569
240569 Inviato: 3 Mar 2006 12:06
 

rsPower ha scritto:
la 748 non eccelle certo per le prestazioni... in pratica se ti metti a tirare sul dritto contro una 600jap potresti rimanerci molto male icon_cry.gif
Pero dal canto suo ha un guida piu precisa e un motore piu pieno. rispetto alla concorrente nipponica deve essere presa con le pinze nelle prime 2 marce a causa della coppia piu alta.

Se la prendi come prima moto non dovrebbe andare piu che bene pero il bicilindrico italiano non e solo una passione ma e una fede quindi dovrai tenerne alto il nome! icon_wink.gif

ps dal punto di vista della manutenzione alle jap di ultima generazione t devi preoccupare solo di mettegli olio e benzina.... mentra alla ducati in articolare devi stargli un po piu dietro e i prezzi dei ricambi sono un po piu alti!




NO NO RAGAZZI!!! IO PARLO DI 749s CHE HA GLI STESSI CAVALLI ALLA RUOTA DELL'R6 NUOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
240575
240575 Inviato: 3 Mar 2006 12:13
 

ninja636_04 ha scritto:
l'eterna lotta tra ducati e giappo.. personalmente preferisco le giappo per un discorso rapporto qualità-prezzo: ti danno di più ad un prezzo competitivo, mentre ducati ti fa pagare anche l'aria che entra nell'airbox.
certo, molte persone decidono di sacrificare il portafogli per una questione di fascino e di italianità, ma se permetti seguendo questo discorso mi farei una Mv f4 750! (che è un gradino sopra tutte le altre moto.. icon_rolleyes.gif )


non è cosìvero che le ducati fanno pagare anche l'aria....ho letto numerosi articoli che spiegavano cosa costa di più dalle componenti, alle regolazioni, alla qualità e serietà di certe cose
(tipo i prezzi di listino veri..contachilometri più giusti..MOLTO!....e non dichiarare numeri giri spropositati, tipo r6 2006, secondo mè sono perseguibili a termini di legge per truffa...)!!
poi certo la scritta DUCATI...coostaaa!!!
 
240578
240578 Inviato: 3 Mar 2006 12:15
 

cx ha scritto:
la tua osservazione mi è piaciuta molto...ma tu hai corso??

io una ducati la comprerei per girare in strada proprio perchè è più bella delle altre...

sono in disappunto su una cosa però, quando mi dici:"già lamentarsi della scarsa coppia di un 600 (four) rispetto ad un 750 (per di più twin) è una cosa priva di senso se non in riferimento a classificazioni sportive."
perchè??io voglio sapere quale si guida meglio su strada, se mi dicono che le 600 sono troppo estreme e in strada hanno problemi di coppia io cerco di informarmi chiedendo a voi!!e cerco di capire se una ducati sia più bella da guidare su strada per via della sua totale differenza con le giapponesi...

non voglio comprare una moto e pentirmi di averlo fatto perchè la guido appunto nel suo "abitat" sbagliato..!!!


nelle tue domande ci sono già tutte le risposte che vuoi...!

- si, ho fatto qualche anno di attività sportiva tra cui anche su di una Ducati.

- se compreresti COMUNQUE una Ducati perché è più bella... allora che domandi a fare? icon_biggrin.gif

- non trovo corretto paragonare le curve di coppia di un 600 four e di un 750 twin perché la personalità dei loro motori ed il criterio che si adotta per scegliere un tipo di motore rispetto all'altro NON sono paragonabili...
non sò se mi spiego.
tra l'altro le Ducati costano anche tanto di più, che paragone sarebbe?

per sintetizzare diciamo che le Ducati si guidano meglio delle 4jap per l'erogazione del loro motore, che consente di ricorrere meno al cambio e consente più facili correzioni di traiettoria anche grazie al suo freno motore più accentuato,
MA
le Ducati sportive, con le loro ciclistiche da pista, sono estremamente sensibili alle asperità del manto stradale e risultano meno maneggevoli ed intuitive in situazioni "panic" d'emergenza.
In questi casi la loro leggera supremazia ciclistica viene annullata o diviene addirittura uno svantaggio!
proprio quello che dichiari di temere, nella tua ultima osservazione.
 
240653
240653 Inviato: 3 Mar 2006 13:21
 

io trovo giusto paragonare perchè voglio capire quale va meglio....

io comprerei ducati NON COMUNQUE..ma comprerei ducati perchè è bella , MA...bisogna vedere se è anche buona... icon_wink.gif

non è che tu sei rimasto alla 748???in strada è così poco funzionale anche la 749???...

ciaooooo
 
240664
240664 Inviato: 3 Mar 2006 13:29
 

cx ha scritto:
...non è che tu sei rimasto alla 748???in strada è così poco funzionale anche la 749???...


non è poco funzionale su strada in generale, è poco funzionale al di fuori del suo campo d'azione. come credo tu abbia già ben capito...

...ma magari vuoi convincerti del contrario perché ti piace troppo! icon_biggrin.gif

se si comprassero solo moto "intelligenti" le supersportive sparirebbero dal mercato! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
240876
240876 Inviato: 3 Mar 2006 16:53
 

cx ha scritto:
rsPower ha scritto:
la 748 non eccelle certo per le prestazioni... in pratica se ti metti a tirare sul dritto contro una 600jap potresti rimanerci molto male icon_cry.gif
Pero dal canto suo ha un guida piu precisa e un motore piu pieno. rispetto alla concorrente nipponica deve essere presa con le pinze nelle prime 2 marce a causa della coppia piu alta.

Se la prendi come prima moto non dovrebbe andare piu che bene pero il bicilindrico italiano non e solo una passione ma e una fede quindi dovrai tenerne alto il nome! icon_wink.gif

ps dal punto di vista della manutenzione alle jap di ultima generazione t devi preoccupare solo di mettegli olio e benzina.... mentra alla ducati in articolare devi stargli un po piu dietro e i prezzi dei ricambi sono un po piu alti!




NO NO RAGAZZI!!! IO PARLO DI 749s CHE HA GLI STESSI CAVALLI ALLA RUOTA DELL'R6 NUOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







E piu o meno la stessa cosa, dopotutto lo stile ducati e quello!!!
Cmq sono d'accordo ninja636_04 : se vuoi il max in stile e prestazioni (pur sarcificando un po il conto in banca) prendi una bella MV icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
241368
241368 Inviato: 3 Mar 2006 23:34
 

cx ha scritto:
non è cosìvero che le ducati fanno pagare anche l'aria....ho letto numerosi articoli che spiegavano cosa costa di più dalle componenti, alle regolazioni, alla qualità e serietà di certe cose
(tipo i prezzi di listino veri..contachilometri più giusti..MOLTO!....e non dichiarare numeri giri spropositati, tipo r6 2006, secondo mè sono perseguibili a termini di legge per truffa...)!!
poi certo la scritta DUCATI...coostaaa!!!

il mio discorso era un altro, poi ognuno capisce ciò che vuole: intendevo dire che le giappo sono molto superiori alle ducati per rapporto qualità-prezzo e per componentistica base e per costi di gestione (io ho la ninja, un mio amico ha un monster, che costa molto meno di una 749, e spende mooolto d + di me..).
se è la linea quella che vuoi perchè sei un designer, allora che te ne importa di come vanno? scegli quella che ti attira di più, quella che più ti stuzzica.. (secondo me, parere personalissimo, il 999 e il 749 nn si possono vedere..) icon_biggrin.gif

poi un'altra domanda: tu paragoni il 749S ad una giappo di base? prendi in esame i soldi ke escono dal portafoglio, e vedrai ke il confronto nn può proprio esserci.. il confronto fallo allora davvero tra una 749s e una F4 750.. italiane, fascino da vendere e marchio prestigioso (e quasi stessi costi...).
io ribadisco: MV tutta la vita, sono legato al Sior Tamburini, alla sua Mv e al 916. quelle linee nn si ripeteranno più.
 
241491
241491 Inviato: 4 Mar 2006 8:54
 

ninja636_04 ha scritto:
cx ha scritto:
non è cosìvero che le ducati fanno pagare anche l'aria....ho letto numerosi articoli che spiegavano cosa costa di più dalle componenti, alle regolazioni, alla qualità e serietà di certe cose
(tipo i prezzi di listino veri..contachilometri più giusti..MOLTO!....e non dichiarare numeri giri spropositati, tipo r6 2006, secondo mè sono perseguibili a termini di legge per truffa...)!!
poi certo la scritta DUCATI...coostaaa!!!

il mio discorso era un altro, poi ognuno capisce ciò che vuole: intendevo dire che le giappo sono molto superiori alle ducati per rapporto qualità-prezzo e per componentistica base e per costi di gestione (io ho la ninja, un mio amico ha un monster, che costa molto meno di una 749, e spende mooolto d + di me..).
se è la linea quella che vuoi perchè sei un designer, allora che te ne importa di come vanno? scegli quella che ti attira di più, quella che più ti stuzzica.. (secondo me, parere personalissimo, il 999 e il 749 nn si possono vedere..) icon_biggrin.gif

poi un'altra domanda: tu paragoni il 749S ad una giappo di base? prendi in esame i soldi ke escono dal portafoglio, e vedrai ke il confronto nn può proprio esserci.. il confronto fallo allora davvero tra una 749s e una F4 750.. italiane, fascino da vendere e marchio prestigioso (e quasi stessi costi...).
io ribadisco: MV tutta la vita, sono legato al Sior Tamburini, alla sua Mv e al 916. quelle linee nn si ripeteranno più.




Sono completamente d'accordo!!!
 
241521
241521 Inviato: 4 Mar 2006 9:39
 

E sì, le ducati sono davvero più belle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

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Mah, i gusti son gusti....... icon_wink.gif
Tico
 
241592
241592 Inviato: 4 Mar 2006 11:47
 

Tico ha scritto:
E sì, le ducati sono davvero più belle


Mah, i gusti son gusti.....



...mha ..a me pare ovvio che sia molto più bella ducati
una per tutte: la 999 la ricordo bene , l'r1 mi è totalmente anonima, potrei anche confonderla.

poi certo costa meno nel comprarla e nel mantenerla..quindi è tutta un'altra storia..
 
241595
241595 Inviato: 4 Mar 2006 11:51
 

scusate ma poi...la domanda iniziale era:
COME VA UNA 749s RISPETTO AD UNA 600 GIAPPONESE...!!!

Non facciamo discorsi di stile, perchè possono essere personali e onestamente in quel campo non credo proprio di aver bisogno di una mano!!!

mentre per l'esperienza di guida me la potete dare!!! icon_wink.gif
 
241640
241640 Inviato: 4 Mar 2006 12:51
 

cx ha scritto:
scusate ma poi...la domanda iniziale era:
COME VA UNA 749s RISPETTO AD UNA 600 GIAPPONESE...!!!


ah, ma volevi sapere solo questo?

la risposta allora è semplice: và più piano.


ma una GSXR750 (a 11.400€) nn risolverebbe tutti i tuoi problemi?

è una delle moto più efficaci in assoluto della storia del motociclismo.

esagero?
 
241726
241726 Inviato: 4 Mar 2006 13:39
 

de_corsa ha scritto:
cx ha scritto:
scusate ma poi...la domanda iniziale era:
COME VA UNA 749s RISPETTO AD UNA 600 GIAPPONESE...!!!


ah, ma volevi sapere solo questo?

la risposta allora è semplice: và più piano.


ma una GSXR750 (a 11.400€) nn risolverebbe tutti i tuoi problemi?

è una delle moto più efficaci in assoluto della storia del motociclismo.

esagero?



bè io ho letto che non va così più piano....e pensavo che con un bicilindrico su strada si potesse fare molto più che con un 600quattrp..
comunque....ok.


gsz r750?...quella nuova credo sia formidabile, a differenza di quella precedente ...del 2004 credo ( però ti parlo del 600) che è arrivata indietro in un confronto di superbike....
ma credo che quella del 2005 come la 1000 si fenomenale...peccato...che non mi esalti particolarmente per forme e colori...!..ma non si può volere tutto dalla vita!!

Link a pagina di Motorbox.com
 
241731
241731 Inviato: 4 Mar 2006 13:44
 

vi dico anke il mio parere...
sinceramente stiamo parlando di moto dell'ordine di 120/130 cavalli...ora dico io:ma finchè uno la moto la usa esclusivamente in città/autostrada e simili,mi dite voi xkè cercate di avere il top delle prestazioni accontendandosi di sacrificare l'estetica?

cn una ducati guidi la storia,il mito...
con una giappo guidi una moto come tante e magari dopo 1 anno ci fanno anke il modello nuovo...

cioè io la penso così:se uno usa la moto x farci le gare in pista,allora in questo caso nn vedere estetica o cose varie,guarda solo a motore ciclistica ecc;ma se uno compra una moto x città e giri finesettimanali bisogna scegliere in base ai gusti estetici e alle esigenze...basta ke la moto abbia una potenza discreta,almeno dai 60 Cv in su...
o pensate ke 120 cavalli sn poki???o ke 270 km/h sn poki???

la 749 è una signora moto,forse se tiri cn una giappo 600 su un rettilineo vieni passato,ma vuoi mettere ke hai una ducati??
e poi sta differenza di prestazioni è minima...nn è ke una 749 è un trattore e una 600 giappo vola...cambiano di poco le prestazioni!!!

guarda io la sett scorsa sn stato da un preparatore della mia città e stava "operando" su:
4 r6 ultimo modello
2 GSX 1000 ultimo modello
2 636 una nera una blu

e poi ci stavano una 0510_inchino.gif 999 nera cn scarico termignoni in carbonio e una 0510_inchino.gif MV F4 rossa e grigia...

fidati,c'è un abisso tra giappo e italiane a livello di estetica...
ma anche a livello qualitativo...a vederle vicine le giappo a confronto mi sembravano i modellini burago ingranditi...(nn vi offendete,giappi) icon_biggrin.gif


ma si vede ke mi piacciono le ducati? icon_lol.gif
 
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