darkangel46 ha scritto:
personalmente credo che ve la stiate prendendo un po troppo per una semplice comparazione di due o piu modelli di moto....
di naked sul mercato c'e ne sono parecchie e ormai si sa che molti motori per poter risparmiare sono di derivazione sportiva... vedi z fz6 e hornet compresa la gsr...il problema o la vera differenza di tutti questi modelli, e che essendo naked piu di un manubrio di derivazione off road e di un faro tonto, rettangolare, a diamante, o quant'altro nn possono avere... quindi alle case motociclistiche nn rimane che cerverlarsi sulla ciclistica, e sul confort in viaggio!!!!...puramente nn sono moto nate per correre, altrimenti prendetevi una sportiva....personalmente posso esprimermi solo sulle moto che ho provato... l'fz6 ha un motore infinito, che sale di giri in maniera paurosa... certo pecca sconfortante e la sua ciclistica, ha un anteriore che fa ridere... mentre l'hornet pur avendo un motore molto resistente...si perde troppo al posteriore dove trova un ammortizzatore regolabile solo nel precarico, originale appena ritirata con il mio peso sembrava di essere seduti per terra...la gsr nn ho mai avuto il piacere di provarla... ma la z a parer mio e la piu bilanciata di tutte... e azz quante cose riesce a fare...!! tutto qui!!
il punto è che nn reputo che ci sia tutta questa differenza fra le naked 600 jap..ok..si magari la hornet ha 4 cv in più,l'fz6 ha più allungo e la gsr è più corposa sotto..ma al di la di tutto hanno prestazioni simili...quindi do un giudizio prettamente estetico e mi pare evidente che fra tutte la hornet sia la più carente sotto questo aspetto considerato che alla z nn le si può dire niente..e fz6 o gsr si assomigliano molto(anche se a mio aviso quest'ultima è rifinita meglio)...l'unica cosa che mi piace della hornet è il quadro strumenti..ma ha un fanalino e un faro da film horror!!!nn c'è bisogno di offendersi!!