gas41 ha scritto:
concordo che l' hornet sia piccolina... infatti visto da fuori subisco un po' l' effetto minimoto. Però non è scomoda: la triangolazione sella, manubrio, pedane è azzeccata anche x la mia altezza.
Per quanto riguarda il cambio, la moto che ho nolegiato, aveva più di 7000 km. Comunque credo che basti "impararlo" un po'.
Poi vorrei fare un' altra riflessione:
se prendessi hornet dovrei spenderci su almeno 300€ di accessori perchè le frecce sono oscene, il codone va cambiato e il manubrio piega bassa bisogna che lo metta perchè quello originale non mi piace per la posizione che ti fa assumere. Per altri accessori se ne trovano fin che vuoi.
se prendessi shiver invece la lascerei come aprilia l' ha fatta .. noi italiani in fatto di design siamo troppo avanti !!! l' unica pecca è che accessori tipo le borse originali costano uno sproposito (+ di 400€ per le borse laterali con telaietto...
)
In caso di rivendita dell' usato l' aprilia perde un botto e si fa fatica, honda invece perde un po' meno ma la vendi in un secondo...
P.S. una mattina mi sveglio e penso che prenderò l' hornet, lamattina successiva penso alla shiver... e avanti così... sono indecisissimo !!!
Beh devi sempre considerare che la hornet la compri già a mille euro meno del prezzo di listino, se non di più. Quindi la compri già svalutata. E quando la rivendi di sicuro ci perdi altri mille euro. Il valore di una moto si compone anche di questo. Io ho acquistato una triumph, nessuno sconto sul prezzo di listino, è così che una moto mantiene il suo prezzo.
Per quanto riguarda gli accessori dell'aprilia...io fossi in te mi guarderei attorno con givi, se compri gli accessori dalla casa ti costano un botto, ma nell'aftermarket trovi sempre il risparmio e la qualità. comunque considera che 2 borse laterali, di qualsiasi marca che sia discrete non le paghi meno di 250 euro. Io mi ero informato per la mia e ci volevano 50 euro solo per il telaietto e poi 130 euro a borsa. Tutto givi. Non ho poi guardato altro perchè ho lasciato perdere.
La hornet è vero, è un'ottima moto, molto equilibrata, forse troppo, il chè la rende forse un pò "anonima" nel comportamento. Mantiene il suo fascino da moto utile per tutto e niente in particolare.