kimiko ha scritto:
riporto anche qui quanto apparso su motoconnect.com e che ho riportato anche su fazeritalia
kimiko ha scritto:
perlomeno qualcuno in giro per il mondo non si limita a controbattere e cavillare e fare i pidocchi alle bambole, come dicono da noi, ma un passo in più lo ha compiuto, questo lo riporto ed è sul forum di motoconnect
Link a pagina di Motoconnect.com
Mack ha scritto:
Extrait de Motomagazine N°249 Juillet - Août 2008
ISSN 1157-4437
Page 84
Publication sur notre forum avec l'aimable authorisation de mr Philippe Dakskobler, Rédacteur à Moto Magazine
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho tradotto per tutti coloro che non capiscono il francese (scusate l'italiano, ma l'ho tradotto velocemente):
Citazione:
Può capitarvi :
Fessura del telaio della YAMAHA 1000 FZ1
Olivier, da motomag.com: Propietario di una Fz1, vorrei segnalare un rischio di rottura di una saldatura principale del telaio, quella situata sopra il carter della frizione. Mi sento coninvolto, in quanto era solamente un inizio di voci di corridoio che si leggevano su internet, ma oggi giorno ci sarebbero già 5 casi in Francia.
Moto Magazine:
Effettivamente, abbiamo collezionato diverse testimonianze concordanti. Riportati sulle 5'000 Fz1 vendute in Francia, questo rischio resta minimo. In tutti i casi citati, la rottura constatata non ha “creato” nessun pericolo alla guida. Più Triste è la reazione del SAV Yam: due di queste fessure sono apparse rispettivamente a 450 e 1400 km. Durante il rodaggio delle moto., i proprietari hanno subito un questionario sulla loro tipologia e metodo di guida (stunt, impennate ecc)! Uno dei telai è stato sostituito in 5 giorni mentre per l’altro c’è voluto un mese di mobilitazioni. Sapendo che casi simili sono recensio nati in altri paesi, avremmo potuto aspettarci dalla Yamaha un po’ più di riguardo per i suoi clineti. A nostra conoscenza, i modelli concernati sono del 2006 e 2007. I telai di riparazione (i sostituti) sono diversi nella saldatura, come sono quelli del 2008. La loro referenza (penso che parla dei numeri di telaio) non è la stessa. Ricordiamo che per questi casi, la garanzia del costruttore esiste per appagare ai disagi subiti dal cliente, e che normalmente, la Garanzia legale, che copre tutti i prodotti venduti, viene applicata senza limite di tempo. Dunque se questa fessura appare sulla moto che ha più di 2 anni, il costruttore è responsabile, chiaramente non è valida se c’è stata un’incidente!
in arancione la frase che darebbe problemi ai nostri sfortunati amici...... in quanto dopo bisogna trovare esattamente lo svolgimento dei fatti...... cosa sicuramente non facile...