CRIMINAL ha scritto:
nelle 4 foto dei link comunque il telaio si è crepato in due casi a causa di cadute, una aveva il tampone e l'altra la leva del freno e la pedalina piegate, e negli altri due casi non si sa, perchè non ci sono ulteriori foto.
e poi negli altri casi non hanno fatto causa alla yamaha perchè il telaio si è rotto dopo una caduta, qualcuno può dire che un telaio non si deve rompere ma non è scritto da nessuna parte.
per chi diceva che non ci sono grossi danni dovrebbe guardare meglio il parafango, la carena+specchio, il manubrio+leva frizione+contrappeso, il serbatoio e il codone...............50 km all'ora?
secondo me il telaio potrebbe anche essersi realmente crepato, ma solo in seguito alla caduta, poi da una crepa, con uno scalpello e una mazzetta da 2 kg si fanno miracoli!
se fossi obbligato a buttare via la moto, causa colpa mia, forse anch'io provarei ad inventarmi qualcosa.
PS...mi darebbe più fastidio se si rompesse il motore dopo 10000 km, allora si che farei pubblicità negativa...
scusate poi non intervengo più, le mie idee le ho esternate..............ma vi osservo!..............................
Al di fuori di ogni polemica:
A) E' tutto vero e quindi il telaio si è rotto perché difettoso, credo che sia giusto che il nostro collega voglia essere risarcito, e credo sia giusto che sia reso pubblico che è esistito un problema del genere, un telaio difettoso non è uno specchietto che con le vibrazioni si svita.
B) E' tutto finto, al che dopo un po' alla yamaha si romperanno le scatole e prenderanno la cosa di petto, il nostro collega si vedrà arrivare a casa le FdO con un bel foglio di sequestro del veicolo, che verrà portato presso un laboratorio dove ingegneri meccanici,magari specializzati in metallurgia e almeno dieci annetti di esperienza sul groppo si faranno dire dal metallo del telaio e relative saldature l'assoluta verità, e ti posso assicurare che possono farci sopra i riti woodoo per far sembrare il danno accidentale che tanto è inutile, al microscopio elettronico non sfugge nulla, ed il tutto finisce con una bella denuncia per truffa e/o tentata estorsione, le spese processuali che saranno ingentissime ed i danni di immagine da pagare.
Siccome la yamaha non è quella vecchietta che vende i panini con il lardo all'angolo dell'ultimo curvone della cisa, credo sia abbastanza da sciocchi cercare di truffarli, visto che ha possibilità tecniche ed economiche che superano quelli di un normale cittadino.
Che il tempo e la legge diano il loro verdetto.