Speriamo....
ianofz1 ha scritto:
In questa saldatura è evidente che l'accostamento tra le due parti del telaio, non è stato eseguito correttamente.
In pratica, poi il saldatore (bastardo dentro) non ha eseguito il corretto riempimento del cianfrino, un pò maggiorato a causa dell'errato accostamento nelle fasi di puntatura.
Questo ha creato un intaglio strutturale mostruoso ( di fatto manca del materiale resistente), dove in quel punto le linee di forza si concentreranno spaccando il telaio.
Mi pare di aver capito dall'articolo in francese, che le fessure, e non se ne vedono, sono apparse, o apparirebbero in caso di difettologia, nelle prime centinaia di km.
Vogliamo dire che se si percorrono i km del II tagliando (anno 2006-2007) siamo fuori pericolo?
Io direi di si.
E' il difetto che scatena la rottura, non una deficenza di calcolo.
Forza che ci stiamo a capire qualcosa
Iano, sei una forza della natura....
In buona sostanza: parti non accostate bene che lasciano un solco troppo largo da coprire...saldatura che non fa quella mappazza sufficiente a coprire bene e ad essere resistente....
Io oggi mi sono passato il dito sulla saldatura e mi pare consistente, solo nella parte sotto sembra un po discontinua...Poi non vi dico che tombino ho preso oggi...