Dico la mia solo dopo che ha parlato il Maestro (de_corsa)
Iniziamo con le bischerate:
1- un 1000 2 tempi non è mai stato progettato, mai visto, mai pensato e, probabilmente, mai si vedrà. E' solo una caxxata da bar. Punto.
2- negli anni 70 la prima kawa 500 2T veniva definita "bara" perchè il suo motore esuberante non aveva una ciclistica adeguata, ma anche perchè la gente scendeva da dei "cancelli arrugginiti" a 4T
, che pesavano almeno 250 kg, e montavano su un 2T che pesava 130 kg. E ovviamente si schiantavano alla prima curva.
3- La suzuki RG500 Gamma e la Yamaha RD500 non sono delle bare, non sono scorbutiche, non bisogna essere piloti professionisti per portarle. Sono semplicemente delle moto sportive degli anni 80 con la classica, eccezionale, erogazione del 2 tempi.
4- Provate a montare su un VF 1000 (4T) dei primi anni 80, e vedete se riuscite a sopravvivere per 10 km. A confronto una R1 del 2008 vi sembrerà un giocattolino...
5- Le moto 2 tempi sono affidabili quanto (e forse più) di un 4T.
6- Smettiamola di confondere monocilindrici con plurifrazionati, olio miscela con olio cambio, anni 70 con anni 80 con il 2008, motori da fuoristrada con motori da strada, ecc. ecc. Almeno qui nel forum tecnico...
7- La kawa non ha mai prodotto un 900 2 tempi. La suzuki non ha mai prodotto, nè progettato la katana 2 tempi.
8- Le americanate che trovate su youtube, lasciatele agli americani
9- Il 2 tempi fa prrrrr....???
certo.... certo.....
Chi volesse fare un giro sulla mia RD 500 (che uso quotidianamente) non deve far altro che chiedermelo; sarà un piacere.
Tico