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Olio per motori 2 tempi [qual'è il migliore secondo voi?]
97161
97161 Inviato: 23 Ott 2005 19:55
Oggetto: Olio per motori 2 tempi [qual´è il migliore secondo voi?]
 



vediamo ora di mettere in campo la vostra esperienza..
nn dite tutti motul senza spiegazioni...
so ke nn sarà di sicuro facile e sicuramente ogni uno ha le sue esperienze,ma io ke ho 0 conoscenze in merito vi chiedo se avete voglia e se possibile di fare una classifica su 5-10 oli x motori a 2t classificati x qualità prezzo e cosa ke rompe molto le scatole... il fumo ke producono quando vengono espulsi dalla marmitta....magari potete anke fare una classifica di quelli a 4 tempi x il buon sapere...ciao e grazie amici icon_smile.gif
 
97189
97189 Inviato: 23 Ott 2005 20:11
 

Una classifica non te la saprei fare.

Io per i due tempi usarei:

1) Bardhal KGR
2) Bardhal KTS

Bardhal KX (adesso credo si chiami KXT) per il cross.
 
97196
97196 Inviato: 23 Ott 2005 20:15
 

6thgear come sempre velocissimo.. icon_smile.gif mai sentito questo olio.. vediamo un pò se ne trovo le caratteristike su internet
 
97200
97200 Inviato: 23 Ott 2005 20:16
 

Io per la mia minimoto ho sempre usato il Valvoline Racing e mi sono trovato bene, anche se forse fumacchia un po' troppo.

Il prezzo non lo so perchè l'ho sempre avuto gratis, ma credo che non sia tra i più economici, anzi...
 
97312
97312 Inviato: 23 Ott 2005 21:55
 

doghy ha scritto:
Io per la mia minimoto ho sempre usato il Valvoline Racing e mi sono trovato bene, anche se forse fumacchia un po' troppo.

Il prezzo non lo so perchè l'ho sempre avuto gratis, ma credo che non sia tra i più economici, anzi...

come hai fatto ad averlo gratis?? eusa_think.gif
 
97315
97315 Inviato: 23 Ott 2005 21:58
 

fedrano ha scritto:
doghy ha scritto:
Io per la mia minimoto ho sempre usato il Valvoline Racing e mi sono trovato bene, anche se forse fumacchia un po' troppo.

Il prezzo non lo so perchè l'ho sempre avuto gratis, ma credo che non sia tra i più economici, anzi...

come hai fatto ad averlo gratis?? eusa_think.gif


L'ho rubato icon_mrgreen.gif

Scherzo... mio cognato gareggiava con le moto da Trial e per vari motivi riesce ad avere ancora delle cose gratis come il suddetto olio!
 
97692
97692 Inviato: 24 Ott 2005 12:20
 

altri consigli???
 
97745
97745 Inviato: 24 Ott 2005 13:17
 

devilman ha scritto:
altri consigli???


Comunque ho guardato bene e mi sono accorto che il Racing non è adatto a mezzi col miscelatore. Resta il fatto che gli oli Valvoline sono ottimi ma costano tanto icon_wink.gif
 
98191
98191 Inviato: 24 Ott 2005 17:52
 

sinceramente nn saprei...ki mi dice motul ki mi dice altro...
diciamo ke la marca MOTUL è uuna garanzia dato l'uso ke ne viene fatto in competizioni...
xò io volevo saperne qualkosa in + x scegliere personalmente unn olio... magari mi tokkerà provarli tutti visto ke nn ci sono molti pareri icon_cry.gif
 
98411
98411 Inviato: 24 Ott 2005 20:42
 

Dipende dall'uso che ne devi fare.
Dacci qualche altra indicazione.
 
98489
98489 Inviato: 24 Ott 2005 21:59
 

io devo usarlo x un motore MINARELLi monocilindrico due tempi 125 cc....
credo ke + di cosi nn posso darvi icon_smile.gif
sapete sempre il solito tzr 125 r.... appena riesco a fare due foto le pubblico e mi presento anke decentemente in corsia d'accelerazione..
 
98536
98536 Inviato: 25 Ott 2005 0:16
 

Guarda ti posso dire che ho usato il KGR sullo scooter (quindi con miscelatore) e non ho avuto problemi.

Mi sento di consigliarlo davvero.
 
99171
99171 Inviato: 25 Ott 2005 14:11
 

nn voglio negare quello ke hai detto
ma io so ke l'olio da scooter nn è buono x una moto con prestazioni alte...il mio è si unn 125 ma fa 4 volte la velocità di uno scooter...
nn saprei..
 
99314
99314 Inviato: 25 Ott 2005 15:11
 

Si.
Solo che il KGR non è un olio da scooter.

E' un olio da competizione che usavo anche per lo scooter.

Ci ho fatto anche cross son un KTM (125 monofascia).
 
99350
99350 Inviato: 25 Ott 2005 15:37
 

anke io uso il bardhal kgr sul mio booster e mi trovo benissimo l'unica cosa è molto caro io lo pago 11 € al litro
 
99602
99602 Inviato: 25 Ott 2005 17:41
 

una info: e del castrol super tts che dite??
 
99838
99838 Inviato: 25 Ott 2005 19:01
 

bhè allora è diverso.. credevo fosse olio x scooter...
 
100010
100010 Inviato: 25 Ott 2005 20:22
 

Io ho sempre avuto un'avversione per il castrol TTS.

Secondo me fa troppo fumo.

Cmq resta sempre un buon olio.
 
100139
100139 Inviato: 25 Ott 2005 22:01
 

caspita, io lo suo semrpe sulla mia moto e non fa assolutamente fumo... veramente zero...
 
100428
100428 Inviato: 26 Ott 2005 9:48
 

ei mettetevi daccordo icon_cry.gif
altrimenti prendo e metto l'olio da frittura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
olio giglio olio di semi di mais ecc ecc...
 
100706
100706 Inviato: 26 Ott 2005 11:48
 

forse dipende molto dalla carburazione e dallo scarico... nochè dalla pompa dell'olio che se ne manda troppo il motore non lo brucia bene...
 
100894
100894 Inviato: 26 Ott 2005 13:06
 

I motori a 2 tempi non hanno pompa dell'olio.
 
101188
101188 Inviato: 26 Ott 2005 15:54
 

il mio due tempi ha il miscelatore..
 
101342
101342 Inviato: 26 Ott 2005 18:17
 

SI, ma non è una pompa.

Ad ogni modo direi che per il miscelatore non vada bene un olio particolarmente viscoso.

Se proprio vuoi esagerare forse fanno ancora il Bardhal KXT specifico per motori con miscelazione separata.
 
101467
101467 Inviato: 26 Ott 2005 20:02
 

6thgear ha scritto:
Una classifica non te la saprei fare.

Io per i due tempi usarei:

1) Bardhal KGR
2) Bardhal KTS

Bardhal KX (adesso credo si chiami KXT) per il cross.


Io attualmente uso il primo
 
101472
101472 Inviato: 26 Ott 2005 20:04
 

6thgear ha scritto:
Io ho sempre avuto un'avversione per il castrol TTS.

Secondo me fa troppo fumo.

Cmq resta sempre un buon olio.



L ho usato fino a poco tempo fa sul runner, nn mi ha dato mai nessun problema di fumo
 
101474
101474 Inviato: 26 Ott 2005 20:04
 

bhè si credo ke il miscelatore funzioni x caduta o forse x aspirazione..
xò noto ke di olio nn ne capisce un c... nessuno icon_lol.gif apparte un paio di voi ke rispondono icon_smile.gif
 
101681
101681 Inviato: 26 Ott 2005 22:36
 

scusate ma se non avesse una pompa come fa a gestire una portta differenziata di olio visto che la lubrificazione è differente in base ai giri?? se fosse solo a caduta non potrebbe no?? o magari c'è solo una saracinesca che ne gestisce il flusso, nel caso consideriamo questa starata al posto dlla pompa che allora non c'è... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
101694
101694 Inviato: 26 Ott 2005 22:42
 

in teoria l'ultima volta ke ho smontato la moto ho notato ke... il filo dell'acceleratore ad un certo punto ha uno sdoppiatore(regolabile) da cui partono due fili.. uno di questi due va al miscelatore... + si acceelera + il miscelatore viene aperto.. di conseguenza.. se l'olio è x caduta ne cade di + ma credo ke sia troppo irregolare la cosa.... se è per aspirazione.. durante l'apertura del gas l'aspirazione avviene da un foro superiore come grandezza
 
101740
101740 Inviato: 26 Ott 2005 23:12
 

Gestisce tutto il carburatore che io sappia.
 
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