Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo
 
FZ1 - meglio fz1 o honda cb 1000 r
6707898
6707898 Inviato: 9 Gen 2009 19:08
 

capito! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7086847
7086847 Inviato: 2 Mar 2009 22:07
 

insomma, c'è qualcuno che le ha provate entrambe ? sulla rivista In Moto di agosto 2008 la FZ1 in quanto a prestazioni è la più cattiva, sia di ripresa che accelerazione ( a parte la velocità, che sulle naked come penso in molti pensiamo conta pari a zero oltre i 200 kmh)

Per tutto il resto , componentistica, uso, guida (soprattutto) è dopo il CB, anzi ultima da comparative fatte contro Z1000, TNT, Brutale 989 e Speed.....


Come la mettiamo ?

io non l'ho provata la FZ1, la CB si e ne sono rimasto impressionato.

Necessitano comparative fatte di esperienze non di chiacchiere, sentito dire o riviste......... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7088537
7088537 Inviato: 3 Mar 2009 9:05
 

Guarda io ho un fz1 da più di un anno e la scorsa estate mi sono fatto un pò di km con il cb1000 preso in prestito...
Posso dire che appena salito la Honda sembra più leggera e più "bicicletta" (anche se in realtà pesa uguale se non di più) ma in ogni caso da l'impressione di essere su una via di mezzo tra una naked ed un motard...mentre sulla Yamaha sei più inserito nella moto, e queste caratteristiche rimangono più o meno invariate anche in movimento, cioè Yamaha più stabile e piantata Honda più agile ma meno moto da strada e più motard! Poi qui è questione di gusti, comunque sono entrambe ottime nel misto stretto e anche nel veloce.
I freni gli ho trovati ottimi sulla Honda, si sente che sono quelli di una sportiva, al pari della mia che anche non scherza quanto a frenata.
Quello che invece non mi ha convinto del tutto sulla Honda è il motore, ma forse perchè sono abituato ai cavalli ed all'allungo dell'fz1, infatti il cb1000 spinge molto forte già a 3-4000 giri (prima l'erogazione è un pò sporca, almeno su quella che ho provato io) e con le marce basse tende anche a impennare (TENDE non si alza a candela solo di gas anche se spalanchi) e fin qui tutto bene, anzi mi son detto "che bomba", poi metto la seconda per provare il motore su tutto l'arco di giri e mi rendo conto che la Honda continua a spingere regolare a tutti i regimi ma agli alti non si hanno entrate in coppia, anzi a 10000 devi già cambiare. Insomma un motore un pò troppo castrato a mio parere, ma comunque perfetto per essere sfruttato su strada.
Sulla Yamaha invece appena metti in moto senti un rumore completamente diverso, molto più coinvolgente specialmente per quanto riguarda l'aspirazione, e questo lascia presagire le doti del propulsore...qui i cavalli non mancano ed in più sono erogati con molta cattiveria sopra gli 8000 giri fino ad oltre 12000 quando entra il limitatore, se riesci a tenere aperto...
è vero che dai 4-5000 giri la risposta è un pò meno decisa della Honda ma questo è dovuto principalmente ai rapporti cortissimi della cb1000, solo che poi la Yamaha si rifà con gli interessi! E se proprio si vuole una moto reattiva ai bassi basta cambiare il pignone all'fz1 e diventa un mostro a tutti i regimi...ma anche esagerata per la strada!
Insomma queste sono le mie impressioni, più facile ed agile la Honda, ma anche meno adrenalinica, mentre la Yamaha è potentissima e stabilissima (in particolare l'anteriore è piantato come pochi) ma anche un pò meno sfruttabile per via dell'erogazione un pò corsaiola. Questione di gusti, diciamo che se sei abituato ad un 600 la Honda ti sembrerà già un mostro che ti porta via a regimi sconosciuti alla tua...se invece già hai un 1000 valuta bene che tipo di erogazione preferisci...spero di essere stato d'aiuto!
 
7089922
7089922 Inviato: 3 Mar 2009 14:02
 

bravo, una comparativa ottima...
continuiamo così....
 
7092355
7092355 Inviato: 3 Mar 2009 18:43
 

Rommel ha scritto:
Guarda io ho un fz1 da più di un anno e la scorsa estate mi sono fatto un pò di km con il cb1000 preso in prestito...
Posso dire che appena salito la Honda sembra più leggera e più "bicicletta" (anche se in realtà pesa uguale se non di più) ma in ogni caso da l'impressione di essere su una via di mezzo tra una naked ed un motard...mentre sulla Yamaha sei più inserito nella moto, e queste caratteristiche rimangono più o meno invariate anche in movimento, cioè Yamaha più stabile e piantata Honda più agile ma meno moto da strada e più motard! Poi qui è questione di gusti, comunque sono entrambe ottime nel misto stretto e anche nel veloce.
I freni gli ho trovati ottimi sulla Honda, si sente che sono quelli di una sportiva, al pari della mia che anche non scherza quanto a frenata.
Quello che invece non mi ha convinto del tutto sulla Honda è il motore, ma forse perchè sono abituato ai cavalli ed all'allungo dell'fz1, infatti il cb1000 spinge molto forte già a 3-4000 giri (prima l'erogazione è un pò sporca, almeno su quella che ho provato io) e con le marce basse tende anche a impennare (TENDE non si alza a candela solo di gas anche se spalanchi) e fin qui tutto bene, anzi mi son detto "che bomba", poi metto la seconda per provare il motore su tutto l'arco di giri e mi rendo conto che la Honda continua a spingere regolare a tutti i regimi ma agli alti non si hanno entrate in coppia, anzi a 10000 devi già cambiare. Insomma un motore un pò troppo castrato a mio parere, ma comunque perfetto per essere sfruttato su strada.
Sulla Yamaha invece appena metti in moto senti un rumore completamente diverso, molto più coinvolgente specialmente per quanto riguarda l'aspirazione, e questo lascia presagire le doti del propulsore...qui i cavalli non mancano ed in più sono erogati con molta cattiveria sopra gli 8000 giri fino ad oltre 12000 quando entra il limitatore, se riesci a tenere aperto...
è vero che dai 4-5000 giri la risposta è un pò meno decisa della Honda ma questo è dovuto principalmente ai rapporti cortissimi della cb1000, solo che poi la Yamaha si rifà con gli interessi! E se proprio si vuole una moto reattiva ai bassi basta cambiare il pignone all'fz1 e diventa un mostro a tutti i regimi...ma anche esagerata per la strada!
Insomma queste sono le mie impressioni, più facile ed agile la Honda, ma anche meno adrenalinica, mentre la Yamaha è potentissima e stabilissima (in particolare l'anteriore è piantato come pochi) ma anche un pò meno sfruttabile per via dell'erogazione un pò corsaiola. Questione di gusti, diciamo che se sei abituato ad un 600 la Honda ti sembrerà già un mostro che ti porta via a regimi sconosciuti alla tua...se invece già hai un 1000 valuta bene che tipo di erogazione preferisci...spero di essere stato d'aiuto!


Tutto verissimo, a parte che l'erogazione del CB non è assolutamente sporca sotto i 4000, e poi hai detto che non si mette a candela???? icon_eek.gif Forse l'esmplare che hai provato era nuovo e un po' legato, ma ti assicuro che in prima e seconda ci fai le capriole e se ci sai fare è una goduria su una ruota!!!! icon_wink.gif
Un altro piccolo appunto, la seduta del CB è veramente esagerata e non ha niente a vedere con quella dei motard, ha soltanto il serbatoio molto stretto, che è soltanto un vantaggio!!! 0509_up.gif
 
7095446
7095446 Inviato: 4 Mar 2009 7:09
 

fz1 moto da "criminali" all'occorrrenza 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
cb moto da passeggio con indole tendenzialmente placida icon_smile.gif
dipende da cio' che si cerca e chiede alla propria moto...
ma tutte due gran moto 0509_up.gif
 
7096618
7096618 Inviato: 4 Mar 2009 12:13
 

cingo ha scritto:
fz1 moto da "criminali" all'occorrrenza 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
cb moto da passeggio con indole tendenzialmente placida icon_smile.gif
dipende da cio' che si cerca e chiede alla propria moto...
ma tutte due gran moto 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
7096882
7096882 Inviato: 4 Mar 2009 12:54
 

il cb 1000 r è stato definito uno fra i più divertenti e sportivi modelli naked, altro che da passeggio.....
 
7097070
7097070 Inviato: 4 Mar 2009 13:26
 

alexss ha scritto:
il cb 1000 r è stato definito uno fra i più divertenti e sportivi modelli naked, altro che da passeggio.....

infatti la cb e' per divertirsi..l'fz1 e' per fare sul serio icon_asd.gif
eusa_whistle.gif
e' come,
per fare un paragone cinofilo...
paragonare un labrabdor (bellissimo cane e moolto divertente e affidabile)
ad un rottwailer (bellissimo cane ma impegnativo)
due cani stupendi ma di indole diversa forse ho reso l'idea...
 
7097590
7097590 Inviato: 4 Mar 2009 14:34
 

ragazzi io non ho provato la cb ma vi posso assicurare(per chi non lo sapesse) che la fz1 quando tiri è veramente un mostro....dopo 4 mesi che l'ho comprata ancora non sono riuscito a portarla al limitatore di seconda.....
mi ca*o sotto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7099705
7099705 Inviato: 4 Mar 2009 18:31
 

maui85 ha scritto:
ragazzi io non ho provato la cb ma vi posso assicurare(per chi non lo sapesse) che la fz1 quando tiri è veramente un mostro....dopo 4 mesi che l'ho comprata ancora non sono riuscito a portarla al limitatore di seconda.....
mi ca*o sotto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ho portato al limitatore ben altro, quello è un problema tuo!!!!

Cingo, per definire il CB una moto da passeggio bisogna avere molta esperienza, sabato scorso in collina mi sono messo dietro una fila di SS, anche le più blasonate!!!!
 
7099864
7099864 Inviato: 4 Mar 2009 18:49
 

Ragazzi come sapete dovevo comprare la FZ1 anche se poi ho cambiato idea ed ho acquistato la moto attuale di impulso e ne sono ben contento.
Andiamo a noi e dico subito che le moto che si mettono a confronto sono due moto validissime sotto ogni profilo.Ogni moto va capita e soprattutto si deve saper portare senza strafare mai. Dico subito che io non ho portato mai nè l'una nè l'altra quindi andando per estetica opterei per la FZ1 la CB (forse l'ho vista nel colore sbagliato) diciamo che in foto a mio avviso rende di più. Ovviamente cosa soggettiva
 
7099903
7099903 Inviato: 4 Mar 2009 18:55
 

wolfIII ha scritto:
come sapete dovevo comprare la FZ1 anche se poi ho cambiato idea ed ho acquistato la moto attuale di impulso e ne sono ben contento.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7100468
7100468 Inviato: 4 Mar 2009 19:48
 

giaciodicorea ha scritto:


Ho portato al limitatore ben altro, quello è un problema tuo!!!!

Cingo, per definire il CB una moto da passeggio bisogna avere molta esperienza, sabato scorso in collina mi sono messo dietro una fila di SS, anche le più blasonate!!!!


Ma infatti è un problema mio,mi ca*o sotto io, mica tu... icon_evil.gif

La cb non sarà una moto da passeggio ma non puoi dirmi che sia meglio della fz1 a livello assoluto anche perchè tanti aspetti delle moto vanno interpretati a livello personale...
Poi sai numeri alla mano la fz1 ha livelli di coppia e numero di cavalli abbastanza superiori rispetto la cb,la ciclistica sicuramente non è da meno,anzi;
Vi prego non uscitemi di nuovo il discorso che la fz1 è "vuota" in basso,non la si riesce a sfruttarla al massimo perchè a la coppia troppo in alto,etc...discorsi triti e ritriti.

Concludo dicendo che secondo me,anche se non ho mai portato la cb,la descrizione perfetta della mia motuzza è quella appena fatta da rommel.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7100858
7100858 Inviato: 4 Mar 2009 20:24
 

maui85 ha scritto:


Ma infatti è un problema mio,mi ca*o sotto io, mica tu... icon_evil.gif

La cb non sarà una moto da passeggio ma non puoi dirmi che sia meglio della fz1 a livello assoluto anche perchè tanti aspetti delle moto vanno interpretati a livello personale...
Poi sai numeri alla mano la fz1 ha livelli di coppia e numero di cavalli abbastanza superiori rispetto la cb,la ciclistica sicuramente non è da meno,anzi;
Vi prego non uscitemi di nuovo il discorso che la fz1 è "vuota" in basso,non la si riesce a sfruttarla al massimo perchè a la coppia troppo in alto,etc...discorsi triti e ritriti.

Concludo dicendo che secondo me,anche se non ho mai portato la cb,la descrizione perfetta della mia motuzza è quella appena fatta da rommel.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per la potenza passi, ma per la coppia ne possiamo parlare, come per la ciclista, non ho ben capito in cosa sarebbe migliore la ciclistica dell'FZ1 rispetto a quello della CB visto che montano entrambe sospensioni economiche (comunque in linea con le altre naked nella fascia di prezzo)! icon_wink.gif
E poi esco con il famigerato discorso che l'FZ1 è vuota in basso, proprio dove il CB ha il suo punto di forza, e si sà per strada i cavalli non servono a niente mentre la coppia....... 0509_banana.gif
 
7101315
7101315 Inviato: 4 Mar 2009 21:09
 

bè, le sospensioni del cb non sono proprio economiche, visto che sono quelle del cbr1000rr


comunque per tutti gli yamahisti increduli tutti i giornali hanno parlato di una moto molto reattiva completamente l'opposto della moto da passeggio.

la fz1 è sempre una ottima moto sportiva, ma in questo il cb non è da meno, nel senso che dire che è da passeggio è esagerato, soprattutto per la pienezza del motore a tutti i regimi.

dire che l'erogazione non conta nulla è una cavolata!
 
7101483
7101483 Inviato: 4 Mar 2009 21:25
 

giaciodicorea ha scritto:
maui85 ha scritto:


Ma infatti è un problema mio,mi ca*o sotto io, mica tu... icon_evil.gif

La cb non sarà una moto da passeggio ma non puoi dirmi che sia meglio della fz1 a livello assoluto anche perchè tanti aspetti delle moto vanno interpretati a livello personale...
Poi sai numeri alla mano la fz1 ha livelli di coppia e numero di cavalli abbastanza superiori rispetto la cb,la ciclistica sicuramente non è da meno,anzi;
Vi prego non uscitemi di nuovo il discorso che la fz1 è "vuota" in basso,non la si riesce a sfruttarla al massimo perchè a la coppia troppo in alto,etc...discorsi triti e ritriti.

Concludo dicendo che secondo me,anche se non ho mai portato la cb,la descrizione perfetta della mia motuzza è quella appena fatta da rommel.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per la potenza passi, ma per la coppia ne possiamo parlare, come per la ciclista, non ho ben capito in cosa sarebbe migliore la ciclistica dell'FZ1 rispetto a quello della CB visto che montano entrambe sospensioni economiche (comunque in linea con le altre naked nella fascia di prezzo)! icon_wink.gif
E poi esco con il famigerato discorso che l'FZ1 è vuota in basso, proprio dove il CB ha il suo punto di forza, e si sà per strada i cavalli non servono a niente mentre la coppia....... 0509_banana.gif


Forse quando leggi i messaggi non riesci a comprendere bene,te lo ripeto,io non ho detto che la ciclistica della fz1 è migliore ma ho detto che non è de meno.
Per la potenza allora siamo d'accordo che è superiore e non di poco quella della fz1,quindi fino ad ora ho ragione io.
Dal sito Honda Italia:
cb1000 coppia massima 100 Nm a 8000 giri/min
Dal sito Yamaha Italia:
fz1 coppia massima 106 Nm a 8000 giri/min

Quindi coppia massima superiore per la fz1 allo stesso numero di giri della cb,da ora in poi non venitemi a dire che avete la coppia massima a 5000 giri.
pure qua ho ragione io...
 
7101719
7101719 Inviato: 4 Mar 2009 21:43
 

maui85 ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:
maui85 ha scritto:


Ma infatti è un problema mio,mi ca*o sotto io, mica tu... icon_evil.gif

La cb non sarà una moto da passeggio ma non puoi dirmi che sia meglio della fz1 a livello assoluto anche perchè tanti aspetti delle moto vanno interpretati a livello personale...
Poi sai numeri alla mano la fz1 ha livelli di coppia e numero di cavalli abbastanza superiori rispetto la cb,la ciclistica sicuramente non è da meno,anzi;
Vi prego non uscitemi di nuovo il discorso che la fz1 è "vuota" in basso,non la si riesce a sfruttarla al massimo perchè a la coppia troppo in alto,etc...discorsi triti e ritriti.

Concludo dicendo che secondo me,anche se non ho mai portato la cb,la descrizione perfetta della mia motuzza è quella appena fatta da rommel.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per la potenza passi, ma per la coppia ne possiamo parlare, come per la ciclista, non ho ben capito in cosa sarebbe migliore la ciclistica dell'FZ1 rispetto a quello della CB visto che montano entrambe sospensioni economiche (comunque in linea con le altre naked nella fascia di prezzo)! icon_wink.gif
E poi esco con il famigerato discorso che l'FZ1 è vuota in basso, proprio dove il CB ha il suo punto di forza, e si sà per strada i cavalli non servono a niente mentre la coppia....... 0509_banana.gif


Forse quando leggi i messaggi non riesci a comprendere bene,te lo ripeto,io non ho detto che la ciclistica della fz1 è migliore ma ho detto che non è de meno.
Per la potenza allora siamo d'accordo che è superiore e non di poco quella della fz1,quindi fino ad ora ho ragione io.
Dal sito Honda Italia:
cb1000 coppia massima 100 Nm a 8000 giri/min
Dal sito Yamaha Italia:
fz1 coppia massima 106 Nm a 8000 giri/min

Quindi coppia massima superiore per la fz1 allo stesso numero di giri della cb,da ora in poi non venitemi a dire che avete la coppia massima a 5000 giri.
pure qua ho ragione io...


Forse sei tu che hai dei problemi a capire i tuoi stessi messaggi, tu hai detto "la ciclistica dell'FZ1 non è da meno anzi, quell'"anzi" dava ad intendere che fosse superiore o sbaglio???
Comunque per parlare di coppia, sono sicuro che l'FZ ha 6Nm di coppia in più, che non sono niente e che possono variare per ogni singolo esemplare, ma ti assicuro che se guardi la curva di coppia ti accorgerai di differenze molto più nette! Io ho avuto il piacere di guidare la tua moto, e per sfruttare tutta la potenza il motore và tenuto sù di giri perchè la coppia è tanta ma và cercata in alto, mentre il CB già a 4000 giri tira come un dannato fino al limitatore posizionato troppo in basso per i miei gusti!!! icon_wink.gif
Come avrai capito non cerco di screditare la tua moto anzi, ma quando sento dire che il CB è una moto da passeggio mi viene da ridere, visto che ti permette di fare tutte le porcate che vuoi (motociclisticamente parlando) e sui passi di montagna non teme neanche le SS!!!
 
7101867
7101867 Inviato: 4 Mar 2009 21:55
 

giaciodicorea ha scritto:


Forse sei tu che hai dei problemi a capire i tuoi stessi messaggi, tu hai detto "la ciclistica dell'FZ1 non è da meno anzi, quell'"anzi" dava ad intendere che fosse superiore o sbaglio???
Comunque per parlare di coppia, sono sicuro che l'FZ ha 6Nm di coppia in più, che non sono niente e che possono variare per ogni singolo esemplare, ma ti assicuro che se guardi la curva di coppia ti accorgerai di differenze molto più nette! Io ho avuto il piacere di guidare la tua moto, e per sfruttare tutta la potenza il motore và tenuto sù di giri perchè la coppia è tanta ma và cercata in alto, mentre il CB già a 4000 giri tira come un dannato fino al limitatore posizionato troppo in basso per i miei gusti!!! icon_wink.gif
Come avrai capito non cerco di screditare la tua moto anzi, ma quando sento dire che il CB è una moto da passeggio mi viene da ridere, visto che ti permette di fare tutte le porcate che vuoi (motociclisticamente parlando) e sui passi di montagna non teme neanche le SS!!!


quell'"anzi" dava a intendere che più o meno si equivalgono ciclisticamente(anche se superbike dice che sono un pò troppo morbide quelle della cb,rivista di ottobre scorso)

Meglio avere 6 nm in più che in meno nella propria moto non credi?

se leggi i miei messaggi io non ho mai detto che il cb è una moto da passeggio,ribadisco solo la superiorità (a mio avviso) della fz1 rispetto al cb.punto.
 
7101901
7101901 Inviato: 4 Mar 2009 21:58
 

maui85 ha scritto:


quell'"anzi" dava a intendere che più o meno si equivalgono ciclisticamente(anche se superbike dice che sono un pò troppo morbide quelle della cb,rivista di ottobre scorso)

Meglio avere 6 nm in più che in meno nella propria moto non credi?

se leggi i miei messaggi io non ho mai detto che il cb è una moto da passeggio,ribadisco solo la superiorità (a mio avviso) della fz1 rispetto al cb.punto.


Come fai a ribadire la superiorità della tua moto sul CB se non l'hai mai provata??? icon_evil.gif
Tutti pensano di avere il miglior cavallo e di essere il miglior cavaliere, ma hai fatti......
 
7101951
7101951 Inviato: 4 Mar 2009 22:02
 

si ma scusate,leggendo la vostra dicussione mi è ventuto da dire ma se uno cerca prestazioni e vuole correre non prende la fz1 o la cb1000;va su una ss da pista;le naked mille della honda e della yamaha sono riadattate e addolcite per renderle un po per tutti!!quindi dico le due moto sono li,e soprattutto su strada,dove è difficile(se non impossibile) portarle al limite come si fa a dire meglio una o l'altra....dai doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7101995
7101995 Inviato: 4 Mar 2009 22:06
 

giaciodicorea ha scritto:


Come fai a ribadire la superiorità della tua moto sul CB se non l'hai mai provata??? icon_evil.gif
Tutti pensano di avere il miglior cavallo e di essere il miglior cavaliere, ma hai fatti......


io la finisco qui, tanto ognuno resta delle sue idee,siamo sul patetico.
 
7102011
7102011 Inviato: 4 Mar 2009 22:07
 

motociclista199 ha scritto:
si ma scusate,leggendo la vostra dicussione mi è ventuto da dire ma se uno cerca prestazioni e vuole correre non prende la fz1 o la cb1000;va su una ss da pista;le naked mille della honda e della yamaha sono riadattate e addolcite per renderle un po per tutti!!quindi dico le due moto sono li,e soprattutto su strada,dove è difficile(se non impossibile) portarle al limite come si fa a dire meglio una o l'altra....dai doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi sà che questo è l'unico post serio di tutto il topic!!!! 0509_up.gif
Se la Honda avesse voluto fare una naked da sparo senza compromessi e inguidabile, avrebbe preso il motore del CBR e l'avrebbe messo sotto senza alcuna modifica, e la stessa cosa avrebbe fatto Yamaha!!!
Quindi tutto lo sfoggio che fa l'FZ dei suoi venti cavalli in più è veramente inutile, perchè per questo genere di moto non sono poi così importanti, è più importante una guida agile e un motore progressivo!!!
Questo è il mio ultimo post in questa sezione, perchè la discussione stà diventando inutile e poco costruttiva!!! icon_wink.gif
 
7102070
7102070 Inviato: 4 Mar 2009 22:13
 

giaciodicorea ha scritto:



Quindi tutto lo sfoggio che fa l'FZ dei suoi venti cavalli in più è veramente inutile, perchè per questo genere di moto non sono poi così importanti


questo lo dici tu,io la penso totalmente al contrario,20 cv in più si sentono,eccome...
 
7102117
7102117 Inviato: 4 Mar 2009 22:18
 

maui85 ha scritto:


questo lo dici tu,io la penso totalmente al contrario,20 cv in più si sentono,eccome...


Ultimissimo post che non resisto......

Ma se hai detto che non tiri neanche la seconda!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7102160
7102160 Inviato: 4 Mar 2009 22:22
 

non tiro la seconda fino al limitatore perchè ho la moto da poco,sono in rodaggio e anche perchè la potenza,per me,è così alta che per ora lascio perdere.
dopo il rodaggio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

comunque adesso diciamo che 20 cv in più in una moto non si sentono e allora si che stiamo profanando il mondo delle due ruote icon_asd.gif
 
7102217
7102217 Inviato: 4 Mar 2009 22:28
 

maui85 ha scritto:
non tiro la seconda fino al limitatore perchè ho la moto da poco,sono in rodaggio e anche perchè la potenza,per me,è così alta che per ora lascio perdere.
dopo il rodaggio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

comunque adesso diciamo che 20 cv in più in una moto non si sentono e allora si che stiamo profanando il mondo delle due ruote icon_asd.gif


Se volevo 170 cavalli mi tenevo il mio vecchio CBR!!!!
Ripeto per l'ultima volta che in questa tipologia di moto non sono così importanti i cavalli, non che non si sentono!!!
Poi sarei io quello che non capisce i post????
 
7102278
7102278 Inviato: 4 Mar 2009 22:33
 

io fra una fz1 da 130 cv e una da 150 cv sceglierei quella da 150 ovviamente.....
per te in questa tipologia di moto non sono così importanti i cavalli,per me invece si sono molto importanti...
Ho capito bene questa volta?
 
7102363
7102363 Inviato: 4 Mar 2009 22:39
 

maui85 ha scritto:
io fra una fz1 da 130 cv e una da 150 cv sceglierei quella da 150 ovviamente.....
per te in questa tipologia di moto non sono così importanti i cavalli,per me invece si sono molto importanti...
Ho capito bene questa volta?


eusa_clap.gif Bravo questa volta siamo arrivati a qualcosa di costruttivo!!! icon_asd.gif

Abbiamo capito che ti piacciono i cavalli anche se su strada sono veramente inutili!!!

Adesso la smetto veramente perchè stà diventando una discussione su chi ce l'ha più grosso!!!

Ognuno si tenga la sua e siamo tutti contenti!!! 0509_up.gif
 
7102379
7102379 Inviato: 4 Mar 2009 22:41
 

io ce l'ho più grosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©