alexss ha scritto:
è una analisi un pò magra, anche perchè io parlando di potenza ne so qualcosa (ne ho molta di più a disposizione che sull'fz1) e posso dire che dopo aver guidato un 1000 supersport ho capito che sopra i 100 cv va bene tutto, perchè la differenza fra 125 e 145 cv la vedi solo nei 10 km/h in più di velocità massima visto che il problema di dover tenere la ruota a terra esiste fino a velocità consistenti.
Sono daccordo che 100 cv sono pure troppi da usare per la strada
tuttavia non è affatto vero che è difficile tenere a terra la ruota anteriore su tutte le moto potenti, la fz1 (non taroccata) per esempio non si impenna di potenza nemmeno in prima e per quello che ne so nemmeno il cbr 1000 (tranne l'ultimo)
certo, non è che io con 180 cv non mi diverta, ma non è che alla fine usi la moto in maniera più veloce di quanto non facessi prima con la hornet (sulla quale ogni tanto volevi qualche cv in più).
Assolutamente daccordo
ma non mi verrai a raccontare che il gusto è lo stesso
tutto questo per dire che io personalmente preferisco una buona erogazione sempre piena piuttosto che qualche cv in più da dover tirare fuori l limite.
appunto meglio 1000 ed anche più
per quello che riguarda la sportività, credo che se la fz1 non ha entusiasmato nessuno durante nessuna prova motociclistica e la cb invece ha entusiasmato molti dei tester che l'hanno provata un motivo ci sarà!
Tutta sta critica non mi risulta, senz'altro il cb è un pizzico più sfruttabile (ha anche i rapporti più corti)
un applauso alla honda lo farei per la disponibilità dell'abs
l
a filosofia honda non è moto adatta a tutti, la filosofia è fare una moto che sia sempre gestibile e con un equilibrio dinamico ineccepibile.
Anche io ho avuto l'hornet (m.y. 2005) e se è vero che per andare a passeggio rimane forse la migliore moto mai costruita non esagerei sull'equilibrio dinamico.....almeno fino a quando non gli rifai le sospensioni
io penso che una moto , quando ti devi impegnare per farla scendere o tirarla su e quando lo sterzo tira se sei in piega significa che non ha una buona geometria, si guida ugualmente, ma non è la stessa cosa....
Citazione:
Senza offesa non credo che la ciclistica yamaha abbia niente da invidiare a quella honda, almeno se ci riferiamo a questi 2 modelli
Per concludere sulle rotture del telaio (saldature) sono episodi noti, per fortuna sporadici su cui certo bisognerebbe indagare molto bene ] (*,)