Janka ha scritto:
Non stavo considerando le Ducati o le italiane in genere perchè si rinnovano più raramente e nascono con linee più ricercate. Personalmente sono "fissato" con certi colori e il rosso unico sulla 1098 non mi fa impazzire, così come il bianco della 848. Non vado molto dietro al "purismo" dei colori della casa, non per niente non salirei mai su una Kawa verde o un Gsx bianco/azzurro... crocifiggetemi pure...
Ma una 1098 nera, o nera con qualche dettaglio rosso, vogliamo mettere?
Tornando all'oggetto del topic, spesso mi capita di sentir parlare gli amici delle differenze delle ultime nate e dei vantaggi/svantaggi dell'una rispetto all'altra... vi faccio un esempio per farvi capire il mio punto di vista:
Io faccio grafica 3D su computer, devo necessariamente avere a disposizione computer più potenti possibili e aggiornatissimi e normalmente venogno spremuti come un limoni. Spesso mi capita di sentire discorsi da bar sui computer da gente che ci smanetta ma normalmente non li sfrutta se non per il 40/50%. Eppure li cambia con la mia stessa frequenza e la cosa sembra normale a sentire le riviste.
Per me con le moto o le auto è lo stesso discorso, la stampa, o la maggior parte della stampa, esiste per veicolare in qualche modo il settore. Sicuramente alcune novità migliorano i nuovi modelli, ma non significa che di punto in bianco alcune moto vanno considerate "superate".
La mia me la son presa perchè la trovo bella, volevo la carenata e mi ci sono trovato benissimo, mi hanno consigliato il 1000 e non il 600 proveniendo da una 750 ed è stato un bene.
Altro esempio, in molti mi hanno detto che le 1000 K5 erano molto meglio per potenza/erogazione Euro2 ecc... non lo metto in dubbio e non ho mai avuto il piacere di provarne una, ma di qui a parlare di una K7 come se fosse un triciclo a motore... purtroppo spesso ci lasciamo conquistare da questi discorsi e c'è anche gente che è capace di cambiarsi la moto solo per una cosa del genere.
Poi magari fa lo stesso tragitto nello stesso tempo, ma non conta, l'importante è avere l'appoggio unanime dell'opinione pubblica.
concordo in pieno il discorso anche se devo fare un'appunto sui colori la ducati la devi avere rossa e' cosi' e basta come se ti facessi la ferrari nera si e' bella ma rossa vuoi mettere