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In un anno è già stata superata [GSX-R 1000 K7 sarà vero?]
3748484
3748484 Inviato: 23 Feb 2008 8:55
Oggetto: In un anno è già stata superata [GSX-R 1000 K7 sarà vero?]
 

Ieri ho comprato In moto per la comparativa dei mille.
All'ultimo posto c'e' la mia moto SUZUKI GSX-R 1000 K7.
Sara' vero???????
 
3748647
3748647 Inviato: 23 Feb 2008 9:46
 

Ciao!
Guarda ho letto anche io l'articolo, e vorrei prima di tutto sottolineare(dammi magari anche la tua impressione) come in moto sia una rivista imparziale.
Detto questo, leggendo l'articolo, la suzuki rimane ultima... ma è cmunque un progetto dell'anno passato, ed hond ae kawa hanno tirato fuori due moto spaziali.
Nonostante questo, se leggi i rilevamenti, ti accorgerai di come la suzuki sia molto vicina alla honda... l'unica del lotto.
Quindi, il motore c'è ed è sempre da riferimento... magari ha perso qualcosa in ciclistica, ma siamo sicuri che la differenza la faccia davvero il mezzo, in caso di piloti non rpofessionisti?
 
3748664
3748664 Inviato: 23 Feb 2008 9:50
Oggetto: Re: In un anno e´ gia´ stata superata
 

fry56k7 ha scritto:
Ieri ho comprato In moto per la comparativa dei mille.
All'ultimo posto c'e' la mia moto SUZUKI GSX-R 1000 K7.
Sara' vero???????
naaaaa.... fry sò che sei un uomo abbastanza maturo per capire la politica delle riviste, è un classico la moto nuova sempre più veloce delle sue concorrenti. Sicuramente la honda è una buona moto come le altre 1000 ecc ma poi si sà che le differenze sono per noi comuni mortali dei dettagli che non riusciremo mai a sfruttare. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3748870
3748870 Inviato: 23 Feb 2008 10:37
 

A me sinceramente non importa nulla di quello che scrivono le riviste (e come dice giustamente Panteranera sappiamo tutti come funziona)... Io mi tengo ben stretta la mia moto e allo stato attuale non la cambierei con nessun'altra 1000 in commercio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3749165
3749165 Inviato: 23 Feb 2008 11:31
 

dai su è solo per far vendere le 2 nuove moto inguardabili del 2008... icon_asd.gif

honda e kawasaki

icon_asd.gif
 
3749194
3749194 Inviato: 23 Feb 2008 11:35
 

Concordo sensaltro che a livello di noi comuni mortali, non dobbiamo scegliere una moto anziche' quell'altra solo perche' una sia un millesimo piu' forte della concorrenza o abbia 2 Km/h in piu', sicuramente sopperibbili con il fantino che li guida.
Il topic lo intendo come discussione generale di tutti, dalla questione delle riviste, alla tecnica pura.
Interessante sapere quanti possessori della 1000 k7 sono intenzionati a darla dentro ai conc. della concorrenza
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!

NB: Non cambiero' la mia moto almeno per 7-8 anni e sono sicuro che
mi dara' soddisfazione fino all'ultimo metro e quando la cambiero'
sara' ancora SUZUKI!!!!!!!!
 
3749256
3749256 Inviato: 23 Feb 2008 11:53
 

Zealot87 ha scritto:
Ciao!
Guarda ho letto anche io l'articolo, e vorrei prima di tutto sottolineare(dammi magari anche la tua impressione) come in moto sia una rivista imparziale.
Detto questo, leggendo l'articolo, la suzuki rimane ultima... ma è cmunque un progetto dell'anno passato, ed hond ae kawa hanno tirato fuori due moto spaziali.
Nonostante questo, se leggi i rilevamenti, ti accorgerai di come la suzuki sia molto vicina alla honda... l'unica del lotto.
Quindi, il motore c'è ed è sempre da riferimento... magari ha perso qualcosa in ciclistica, ma siamo sicuri che la differenza la faccia davvero il mezzo, in caso di piloti non rpofessionisti?


secondo te è imparziale icon_wink.gif

per me la gsx-r 1000 è tra le prime due moto in commercio, insieme al zx 10r 2008.

alcuni dati

secondo in moto, la cbr ha 167 cv ruota

secondo motociclismo 161, moto hi power 163....

secondo in moto la cbr ha il miglior motore, cosa che nessun altro ha rilevato, ne superbike, ne motociclismo, ne moto hi power, ne motorrad, ne motociclismo spana, ne mcn, nessuno.

penso che ad in moto la cbr piaccia proprio molto.
 
3749558
3749558 Inviato: 23 Feb 2008 12:56
 

Citazione:
Il topic lo intendo come discussione generale di tutti, dalla questione delle riviste, alla tecnica pura
Se la metti su questo piano credo che tecnicamente la suzuki e la kawasaki siano le più potenti ,sulla questione riviste ( che leggo pure io) ho un 'idea personale della situazione di "simpatia" che ogni testata giornalistica ha verso le case costruttrici. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3749680
3749680 Inviato: 23 Feb 2008 13:18
 

ninji ha scritto:


secondo te è imparziale icon_wink.gif

per me la gsx-r 1000 è tra le prime due moto in commercio, insieme al zx 10r 2008.

alcuni dati

secondo in moto, la cbr ha 167 cv ruota

secondo motociclismo 161, moto hi power 163....

secondo in moto la cbr ha il miglior motore, cosa che nessun altro ha rilevato, ne superbike, ne motociclismo, ne moto hi power, ne motorrad, ne motociclismo spana, ne mcn, nessuno.

penso che ad in moto la cbr piaccia proprio molto.


Mi puoi dire quanti cv rilevano queste riviste per le altre moto?Grazie icon_wink.gif
 
3750003
3750003 Inviato: 23 Feb 2008 14:19
Oggetto: 1 in gara 2 con FONSI NIETO
 

Dopo gara 1 pensavo che in moto dicesse in fondo in fondo la verita'
Ma dopo la splendida VITTORIA in gara 2 di NIETO e a dei sopparsi in rettilineo (in un sol colpo le 2 r1) e poi via via alle varie ducati 1200 MILLEEDUECENTO, mi sono ricreduto!
SUZUKISUZUKISUZUKISUZUKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti i SUZUKISTI!
 
3750032
3750032 Inviato: 23 Feb 2008 14:22
 

ma dai credi davvero sia la tua moto??? icon_asd.gif
 
3750044
3750044 Inviato: 23 Feb 2008 14:23
Oggetto: Re: 1 in gara 2 con FONSI NIETO
 

fry56k7 ha scritto:
Dopo gara 1 pensavo che in moto dicesse in fondo in fondo la verita'
Ma dopo la splendida VITTORIA in gara 2 di NIETO e a dei sopparsi in rettilineo (in un sol colpo le 2 r1) e poi via via alle varie ducati 1200 MILLEEDUECENTO, mi sono ricreduto!
SUZUKISUZUKISUZUKISUZUKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti i SUZUKISTI!


ricordati una cosa molto molto importante icon_wink.gif

la superbike non c'entra con le moto che compri dal concessionario icon_wink.gif

comunque la versione stradale del gsx-r 1000 ha il motore favoloso
 
3750220
3750220 Inviato: 23 Feb 2008 14:43
 

Ma "In moto" è una rivista?
Sarà così perchè è venduta in edicola ma è commerciale quindi non imparziale.
Non guardate le potenze date da riviste differenti, possono solo dare un'idea, ma da un banco prova ad un altro ci sono parecchie differenze e comunque una buona percentuale di tolleranza sulla misura, per non parlare di tutte le altre variabili, chilometraggio, benzina, temperatura,umidità, pressione atmosferica, ecc.
 
3750291
3750291 Inviato: 23 Feb 2008 14:53
 

camapower ha scritto:
Ma "In moto" è una rivista?
Sarà così perchè è venduta in edicola ma è commerciale quindi non imparziale.
Non guardate le potenze date da riviste differenti, possono solo dare un'idea, ma da un banco prova ad un altro ci sono parecchie differenze e comunque una buona percentuale di tolleranza sulla misura, per non parlare di tutte le altre variabili, chilometraggio, benzina, temperatura,umidità, pressione atmosferica, ecc.
Aggiungo che oltre ad esserci differenze di dati per tutti questi motivi, anche frà moto dello stesso tipo suzuki o honda che sia, ci sono delle differenze dell'ordine anche del 5% e che come sappiamo ci sono dei giorni in cui le moto rendono molto di più di altri........ icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3750384
3750384 Inviato: 23 Feb 2008 15:04
 

Già, è normale che ci sia una percentuale di differenza tra un motore ad un altro della stessa marca tipo e chilometraggio, i motori non nascono tutti identici ci sono le tolleranze di lavorazione, figuriamoci tra moto con chilometraggio differente e come scrivevo prima condizioni ambientali diverse (con temperature basse e bassa umidità abbiamo qualche cavalluccio in più).Per precisare sui banchi prova, c'è differenza tra quelli inerziali e quelli frenati e poi c'è anche l'errore intrinseco del banco che può arrivare tranquillamente a un 2% senza per questo avere a che fare con un banco non tarato.
 
3753579
3753579 Inviato: 24 Feb 2008 2:56
 

Lasciate stare alcune riviste.
L'unica moto,che quest'anno è al livello della 1000k7,è la nuova Kawa.

Per il resto l'Honda ha lavorato bene,la Yama la conosciamo.

La Suzuki resta il riferimento,e le altre devono difendersi,come ogni anno in cui esce un nuovo Suzuki.

P.S:Per i dati strumentali io mi fido di Motociclismo,per le "sensazioni"in sella mi fido di Superbike,l'unica rivista in cui se una moto è una ciofeca hanno il coraggio di scriverlo.
 
3753692
3753692 Inviato: 24 Feb 2008 8:32
 

ragazzi io da ex possessoredi una slendida gixxer k7 vi dico suzuki forever
grande moto la migliore !!!!!!!!!!!
seconda honda cbr 1000 rr icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
tenetevela stretta e' spettacolare !!!!!!!!!
 
3753839
3753839 Inviato: 24 Feb 2008 9:38
 

Andy96 ha scritto:
ma dai credi davvero sia la tua moto??? icon_asd.gif

Io uso la mia moto tutti i giorni ed la utilizzo come una sport-turing per fare turismo durante i giorni liberi dal lavoro ed ho quasi 20000 km i meno di un anno (10/03/07) ed e' tutta originale.
Pero' mi piacciono le competizioni a motore in genere e di moto in particolare e li seguo fin da bambino. Ora ho 51 anni e so benissimo che le moto in superbike non sono come quelle di serie, pero' vengono dalla grande serie, sono le moto che vedi per strada, non sono dei prototipi come in G.P. E allora ti faccio una domanda: che senso ha cambiare scarichi, mettere centraline aggiuntive, filtri particolari, pezzi in carbonio, ecc... ecc.... e poi andarsi a confrontare per strada con altri rischiando la propria e altrui vita, per dimostrare che sei il piu' bravo del lotto e che hai speso i tuoi soldini per la moto piu' potente?
Io guardo la SUPERBIKE perche' partendo dalla moto di serie, sono elaborate dai TIM UFFICIALI o privati ma sempre con dei capitali a disposizione (quando s'incontrono per strada i livelli di messa a punto di preparazione delle moto come sono? E i livelli dei fantini alla guida? E allora come si puo' asserire che una moto, e' piu' forte di un'altra?)e quindi con delle elaborazioni studiate da persone a pari livello e con piloti che si i 2 TROY sono fortissimi. ma che anche gli altri non scherzano, perche' il fantino bravo,se non ha disposizione il cavallo non vince, e cosi' viceversa a parita' di gomme PIRELLI per tutti!
E' IL BELLO DELLA SUPERBIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
3753875
3753875 Inviato: 24 Feb 2008 9:50
 

Giuliok6 ha scritto:
Lasciate stare alcune riviste.
L'unica moto,che quest'anno è al livello della 1000k7,è la nuova Kawa.

Per il resto l'Honda ha lavorato bene,la Yama la conosciamo.

La Suzuki resta il riferimento,e le altre devono difendersi,come ogni anno in cui esce un nuovo Suzuki.

P.S:Per i dati strumentali io mi fido di Motociclismo,per le "sensazioni"in sella mi fido di Superbike,l'unica rivista in cui se una moto è una ciofeca hanno il coraggio di scriverlo.


esatto, suzuki e kawa su un altro livello.

comunque la cbr lo vista ieri dal vivo

parere personale

inguardabile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eravano in 4 clienti alla concessionaria

c'era una r1 2007 bianca, un cbr 1000rr 2007 usato, e la nuova cbr 1000 2008.

beh, i commenti riguardo il nuovo cbr erano uttti concordi

tremenda, brutta sul serio
icon_eek.gif

è il frontale che è inguardabile, oltre al codino e al tremendo scarico.

suzuki molto molto meglio, ma anche yamaha e kawa.

e si che il cbr 2007 era la più bella
 
3753989
3753989 Inviato: 24 Feb 2008 10:20
 

x ninji
L' estetica di una moto e' personale oltre che, essendo una novita' occorre digerirla. Molto spesso capita che moto che all' inizio sembrano brutte, col tempo siano proprie le piu' di moda.
Comunque io di presenza non l'ho ancora vista, appena la vedro' ti daro' il mio modesto parere.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
3754366
3754366 Inviato: 24 Feb 2008 11:31
 

icon_biggrin.gif ciao ragazzi, sono pienamente d'accordo con voi , anche io ho letto la comparativa di in moto e non la trovo assoloutamente obbiettiva, leggete la prova di due ruote on line effettuata nella stessa pista di in moto ma qualche mese prima, nessun accenno di quello detto da in moto sulla gsxr-1000k7, inoltre leggete motociclismo e superbike italia, quest'ultima credo sia l' unica rivista che senza mezze parole dica che una moto non vada e se avete tempo guardate motorbox moto ed alice motori moto, tutte dicono la stessa cosa gsxr 1000 k7 riferimento da battere la regina delle 1000, kawa a seguire,r1 ottima ciclistica ma pecca di coppia ai bassi, honda cbr 2008 ottima ma non a livello prestazionale delle altre viene definita un 1000 addolcito .. icon_cool.gif
 
3754378
3754378 Inviato: 24 Feb 2008 11:33
 

fry56k7 ha scritto:

Io uso la mia moto tutti i giorni ed la utilizzo come una sport-turing per fare turismo durante i giorni liberi dal lavoro ed ho quasi 20000 km i meno di un anno (10/03/07) ed e' tutta originale.
Pero' mi piacciono le competizioni a motore in genere e di moto in particolare e li seguo fin da bambino. Ora ho 51 anni e so benissimo che le moto in superbike non sono come quelle di serie, pero' vengono dalla grande serie, sono le moto che vedi per strada, non sono dei prototipi come in G.P. E allora ti faccio una domanda: che senso ha cambiare scarichi, mettere centraline aggiuntive, filtri particolari, pezzi in carbonio, ecc... ecc.... e poi andarsi a confrontare per strada con altri rischiando la propria e altrui vita, per dimostrare che sei il piu' bravo del lotto e che hai speso i tuoi soldini per la moto piu' potente?
Io guardo la SUPERBIKE perche' partendo dalla moto di serie, sono elaborate dai TIM UFFICIALI o privati ma sempre con dei capitali a disposizione (quando s'incontrono per strada i livelli di messa a punto di preparazione delle moto come sono? E i livelli dei fantini alla guida? E allora come si puo' asserire che una moto, e' piu' forte di un'altra?)e quindi con delle elaborazioni studiate da persone a pari livello e con piloti che si i 2 TROY sono fortissimi. ma che anche gli altri non scherzano, perche' il fantino bravo,se non ha disposizione il cavallo non vince, e cosi' viceversa a parita' di gomme PIRELLI per tutti!
E' IL BELLO DELLA SUPERBIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!


Quoto tutto il tuo discorso, tranne la parte in grassetto... Io alla mia ho fatto tutto quello che hai elencato, ma non l'ho fatto per confrontarmi con gli altri... Non mi interessa proprio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... L'ho fatto solo per puro gusto personale, per fare la moto esattamente come la voglio io... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

In fondo le modifiche si fanno per rendere la propria moto personale, e non per andare a fare i confronti con gli altri... Sbaglio? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3757215
3757215 Inviato: 24 Feb 2008 18:50
 

nessun confronto...................piacere personale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
è il piacere di renderla tua e solo tua............mica poco!!!!!!!!!!!
 
3757469
3757469 Inviato: 24 Feb 2008 19:18
 

bartolaccio ha scritto:
nessun confronto...................piacere personale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
è il piacere di renderla tua e solo tua............mica poco!!!!!!!!!!!


eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
3758390
3758390 Inviato: 24 Feb 2008 20:37
 

bartolaccio ha scritto:
nessun confronto...................piacere personale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
è il piacere di renderla tua e solo tua............mica poco!!!!!!!!!!!


Esatto!! è piacere personale... la moto la scegli principalmente in base alle emozioni che ti dà quando la guardi..non solamente perchè ha 1/2 cavalli in più rispetto alle altre.. e che tanto non arriveresti comunque a sentirli, almeno che tu non sia un pilota professionista... alla fine la moto è passione per ciascuno di noi e che vorremmo che la nostra fosse la migliore di tutte.. e nel caso della Gixxer ci sta che essendo effettivamente la migliore, gli altri cerchino di contrastarla.. ma se comunque il milllone è da sempre il riferimento della categoria, soprattutto a livello di motore, un perchè ci sarà.. alla yamaha hanno dovuto imbottire di giochini il motore dell'R1 per potersi solo avvicinare alle prestazioni della suzuki, che non ha cornetti di aspirazione variabili o accelleratori elettronici ecc ecc, perciò... SUZUKI RULEZ!!! 0509_doppio_ok.gif

Probabilmente il fatto che la kawa e la CBR, le novità 2008, siano inguardabili (e quindi potenzialmente invendibili) spingerà le italiche riviste a promuoverle forsennatamente.... Mi fa ridere il fatto che alla presentazione da parte della stampa del CBR venne fuori una affermazione di Honda del tipo che volevano promuovere la moto come moto molto stradale e non da pista (infatti le foto pubblicitarie le hanno fatte tutte in amboente stradale.. anche sul depliant),, e poi dichiarano minor peso e più potenza rispetto al modello precedente.. mah.. moto da corsa stradale.. è nessuno ha commentato la cosa... icon_confused.gif
 
3760448
3760448 Inviato: 25 Feb 2008 0:30
 

La mia citazione, sulle modifiche non era assolutamente per criticare il personalizzare la moto che lo condivido, ma era per mettere in risalto che quando si sfidono alcuni per strada, non HA nessun senso farlo, perche' non ci sono le condizioni teniche delle moto con elaborazioni e messe a punto fatte da meccanici che non si sa la loro preparazione tecnica, utenti con diversissimo limite, ed in condizioni estremamente pericolose sul fronte della sicurezza, mentre in SUPERBIKE ed anche in SUPERSTOK possiamo avere un metro di giudizio piu' vicino a come stanno effettivamente le cose, sempre sotto il profilo delle prestazioni in assoluto tra le moto ipersportive. In SUPERSTOK il livello del pilota, conta molto di piu' che in SUPERBIKE, proprio perche' le moto sono piu' vicine nella serie
e il talento di turno che si trova su una o l'altra moto vince.
In SUPERBIKE il livello dei PILOTI e' piu' equilibrato verso l'alto.Sarebbe bellissimo avere i PILOTI della SUPERBIKE anche in SUPERSTOK magari incrociando le due gare: gara 1 con preparazione superbike, gara 2 preparazione superstok, ma questa e' autopia e' solo per cercare di spiegare meglio il mio pensiero.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
3790959
3790959 Inviato: 28 Feb 2008 11:29
 

cari colleghi,
pongo alla vostra attenzione una mia riflessione all'argomento...
come potete vedere dal mio curriculum vitae non sono certo un monomarca, mi è sempre piaciuto acquistare ciò che di bello il mercato offriva, prescindendo dalla marca...e soprattutto dalle riviste...
mi sono sempre messo in groppa alle nuove moto: di amici, di concessionari, l'importante era provare...
non ho ancora avuto la fortuna di provare il nuovo cbr, ma ho provato l'R1 '07 e l'ultimo zx10R...del primo ho apprezzato la ciclistica e le sospensioni, del secondo il motore...penso che il giusto dialgono ciclistica/motore ce l'abbia ancora suzuki...
se dovessi cambiare oggi (se fossi costretto a cambiare) salirei su yamaha, non di certo su honda.
è vero le SBK non sono le moto che abbiamo sotto i culi, in fondo HRC ha sempr dominato in pista, ma quando sulla strada o tra gli amatori?
con mio fratello abbiamo da pista una spettacolosa k7 1000: tutta elaborata direte? beh no: Power commander, scarico arrow completo, filtro aria racing, forcella marzocchi (50) e modo ohlins...mi pare sia un'elaborazione accettabile...da Super stock!
qualhe R1 viene dietro...kawa? honda? ducati? centinaia di metri dietro...
le riviste fanno la loro politica...prova a dire che l'ultima nata honda non serve a un ca22o e vedi che fine fa la rivista...
superbike ha scritto bene...è un'ottima moto (esteticamente sono cavoil di chi la vuol comprare) ma se devo trovare adrenalina vado su yamaha o suzuki...
e poi, date un'occhiata al modo di creare qualla classifica, ogni pilota sceglie la personale classifica dopo di che viene dato un voto 10 alla 1^ 8 alla seconda e così via...
i tempi non dicono la stessa cosa, e i rilevamenti ancora meno...
comunque ancora per qualce mese ci sarà qualche dubbio, appena inizieranno le bastonate per tutti nella super stock le riviste ricominceranno ad allinearsi...
chissà, magari scopro che devo passare a yamaha...intanto mi godo il mio k7

un saluto affettuoso ai gixxeristi
 
3792074
3792074 Inviato: 28 Feb 2008 13:42
 

Ducati 1098 oltre a un prezzo nettamente superiore al k7 (loro dicono giustificato per la qualita' dei materiali. ma io oltre ai materiali scenografici per le plastiche esterne, bisogna dare atto ad una componentistica come cerchi e ammotizzatori superiori, penso che riguardo la meccanica la mia SUZUKI sia nettamente superiore, per garantire una affidabilita' nel tempo e di durata del propulsore, senza andare continuamente in officina), 1098 e' una moto prettamente da PISTA e non adatta all'utilizzo giornaliero, che ne faccio IO con la mia GIXXER, dove me la GODO in tutto e per tutto, per tutto l'anno anche grazie alla sua posizione di guida, non certo sacrificata come nelle Ducati o MV.
Yamaha r1 e' certamente una gran moto, vicina alla 1000 k7 ed anche molto comoda, addirittura forse di piu'(dove ho acquistato la mia moto nuova e' concessionario e officina yamaha ed e' lui stesso concessionario e meccanico e siamo molto amici) ma ho fatto una semplice riflessione:
yamaha nel 2007 per risolvere il suo annoso problema di erogazione di potenza vuota ai bassi (e' dove serve la potenza e la coppia)sono ricorsi a quella brillante idea di fare quel po-po di cassetta di aspirazione che va su e giu' SUZUKI sempre nel 2007 mette le 3 MAPPATURE A-B-C perche' il suo "difetto" E' AVERE TROPPA COPPIA AI BASSI!!!!!!!!!!!!!
yamaha e' per piloti da pista che io non sono, la SUZUKI e' per me che sono un PILOTA DA STRADA e che anche in condizioni precarie di aderenza mi da' la possibilita' di scegliere la mappa C per una guida piu' dolce, senza mettermi in difficolta'.
Parlano di moto esclusive tipo MV, ma io fino a oggi non ho VISTO per strada una moto UGUALE ALLA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non la vuole nessuno???????Sono tutti PILOTI da PISTA che vanno su strada? Anzi mi ha detto un motociclista venuto in macchina, che gli viene da ridere vedendo che all'ultmo incontro tra MOTOCICLISTI a -10° c'ero anch'io con la mia SUZUKI GSX-R 1000 K7 GRIGIA E ROSSA ed il TOM-TOM raider anziche' il trasponder!
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!

NB: le altre marche non le considero completamente al penultimo posto honda e all'ultimo bmw TIFOSO SUZUKI!
 
3806348
3806348 Inviato: 29 Feb 2008 21:12
 

èsolo questione di marketing.. non dimentichiamoci .. che le case pagano per far fare .. le comparative.. e sono pure di comune accordo.. ..io hoquesto .. pregio e questo difetto.. su questo articolo.. su un'altra rivista .. con un'altro articolo con le medesime moto.. .. dicono viceversa.. è tutta una buffonata.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3806381
3806381 Inviato: 29 Feb 2008 21:16
 

fry56k7 ha scritto:
Ducati 1098 oltre a un prezzo nettamente superiore al k7 (loro dicono giustificato per la qualita' dei materiali. ma io oltre ai materiali scenografici per le plastiche esterne, bisogna dare atto ad una componentistica come cerchi e ammotizzatori superiori, penso che riguardo la meccanica la mia SUZUKI sia nettamente superiore, per garantire una affidabilita' nel tempo e di durata del propulsore, senza andare continuamente in officina), 1098 e' una moto prettamente da PISTA e non adatta all'utilizzo giornaliero, che ne faccio IO con la mia GIXXER, dove me la GODO in tutto e per tutto, per tutto l'anno anche grazie alla sua posizione di guida, non certo sacrificata come nelle Ducati o MV.
Yamaha r1 e' certamente una gran moto, vicina alla 1000 k7 ed anche molto comoda, addirittura forse di piu'(dove ho acquistato la mia moto nuova e' concessionario e officina yamaha ed e' lui stesso concessionario e meccanico e siamo molto amici) ma ho fatto una semplice riflessione:
yamaha nel 2007 per risolvere il suo annoso problema di erogazione di potenza vuota ai bassi (e' dove serve la potenza e la coppia)sono ricorsi a quella brillante idea di fare quel po-po di cassetta di aspirazione che va su e giu' SUZUKI sempre nel 2007 mette le 3 MAPPATURE A-B-C perche' il suo "difetto" E' AVERE TROPPA COPPIA AI BASSI!!!!!!!!!!!!!
yamaha e' per piloti da pista che io non sono, la SUZUKI e' per me che sono un PILOTA DA STRADA e che anche in condizioni precarie di aderenza mi da' la possibilita' di scegliere la mappa C per una guida piu' dolce, senza mettermi in difficolta'.
Parlano di moto esclusive tipo MV, ma io fino a oggi non ho VISTO per strada una moto UGUALE ALLA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non la vuole nessuno???????Sono tutti PILOTI da PISTA che vanno su strada? Anzi mi ha detto un motociclista venuto in macchina, che gli viene da ridere vedendo che all'ultmo incontro tra MOTOCICLISTI a -10° c'ero anch'io con la mia SUZUKI GSX-R 1000 K7 GRIGIA E ROSSA ed il TOM-TOM raider anziche' il trasponder!
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!

NB: le altre marche non le considero completamente al penultimo posto honda e all'ultimo bmw TIFOSO SUZUKI!



beh,,non è che il gsx r 1000. k7... sia molto piu adatta per la strada..in particolar modo le ..suzuki.. 0510_confused.gif
 
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