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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
11469385
11469385 Inviato: 4 Mar 2011 18:34
 



Perfetto grazie 1000 del consiglio. Alla prox 0509_doppio_ok.gif
 
11481732
11481732 Inviato: 7 Mar 2011 18:37
 

Presa!!!! 0509_campione.gif
Davvero un bel motorone, vorrei montare la centralina per togliere le restrizioni e qualche portatarga più carino qualcuno sà consigliarmi quale prendere??? anche come centralina quale è la migliore??? 0509_banana.gif
 
11483089
11483089 Inviato: 7 Mar 2011 21:54
 

gaetano1980 ha scritto:
Presa!!!! 0509_campione.gif
Davvero un bel motorone, vorrei montare la centralina per togliere le restrizioni e qualche portatarga più carino qualcuno sà consigliarmi quale prendere??? anche come centralina quale è la migliore??? 0509_banana.gif


Se leggi indietro questo thread vedrai che e' meglio riprogrammare la centralina
originale, vedi Ecueditor.com

Il software e' gratis (contribuisco anche io a scriverlo), l' interfaccia e' in vendita qui:

Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
11484990
11484990 Inviato: 8 Mar 2011 11:28
 

Dovrebbe venire sulle 160 euro più spese di spedizione??? Per quanto riguarda l'installazione e soprattutto le impostazioni considerando che per il momento la mia è tutta originale come dovrei fare??? Mi manderesti tuo numero di cellulare per avere maggiori info a riguardo??? Ti ringrazio doppio_lamp_naked.gif
 
11486468
11486468 Inviato: 8 Mar 2011 16:12
 

gaetano1980 ha scritto:
Dovrebbe venire sulle 160 euro più spese di spedizione??? Per quanto riguarda l'installazione e soprattutto le impostazioni considerando che per il momento la mia è tutta originale come dovrei fare??? Mi manderesti tuo numero di cellulare per avere maggiori info a riguardo??? Ti ringrazio doppio_lamp_naked.gif


Quando la ricevi non manchero' di darti un supporto per evitare problemi,
fammi sapere.
 
11487127
11487127 Inviato: 8 Mar 2011 18:45
 

Una sola cosa, per quanto riguarda il contamarce originale non è che poi non mi funziona più???
Stavo leggendo che parecchie centraline disabilitano o comunque non fanno funzionare bene il contamarce. eusa_think.gif
Cosa mi darebbe in più rispetto magari a una semplice centralina tipo Healtech X-tre, sicuramente più performante perchè è la centralina stessa e non un aggiunta e poi???
 
11487296
11487296 Inviato: 8 Mar 2011 19:06
 

gaetano1980 ha scritto:
Una sola cosa, per quanto riguarda il contamarce originale non è che poi non mi funziona più???
Stavo leggendo che parecchie centraline disabilitano o comunque non fanno funzionare bene il contamarce. eusa_think.gif
Cosa mi darebbe in più rispetto magari a una semplice centralina tipo Healtech X-tre, sicuramente più performante perchè è la centralina stessa e non un aggiunta e poi???


La centralina originale ti da solo cose in piu' nessuna in meno. Se sei un utente
sofisticato puoi anche avere il traction control via sofware, modificare la mappa
degli anticipi, fare autotuning delle mappe IAP e TPS e perfino della mappa STP
(che nessuna centralina esterna puo' fare). La cosa piu' semplice e' togliere le
restrizioni in 5a e 6a (un click) e unificare la mappa degli anticipi
(far usare a tutte le marce la mappa della 5a).
Poi ci sarebbero altre 20-30 cose ma mi fermo qui.
 
11489984
11489984 Inviato: 9 Mar 2011 9:40
 

ok se mi confermi che non perdo il contamarce originale la prendo, alla fine dovrebbe essere una specie di centralina originale rimappatta yec da Peppo Russo come avevo sulla mia R1, una bomba 0509_up.gif
 
11495542
11495542 Inviato: 10 Mar 2011 12:24
 

PRESA!!!! Appena arriva ti faccio sapere avrò senz'altro bisogno del tuo aiuto icon_xd_2.gif
 
11499313
11499313 Inviato: 10 Mar 2011 22:07
 

gaetano1980 ha scritto:
PRESA!!!! Appena arriva ti faccio sapere avrò senz'altro bisogno del tuo aiuto icon_xd_2.gif


Bene, puoi iniziare a installare il software e provare tutte le funzioni nel frattempo.
 
11563400
11563400 Inviato: 24 Mar 2011 12:59
 

Finalmente oggi e' arrivata, lunedi' la monto e poi provo a smanettarci un po', per sbloccare la 5 e la 6 marcia e' semplicissimo, non ho ancora capito bene come fare a togliere le limitazioni sulle prime 2 marce e ad anticipare comunque ci aggiorniamo 0509_up.gif
 
11565436
11565436 Inviato: 24 Mar 2011 19:32
 

gaetano1980 ha scritto:
Finalmente oggi e' arrivata, lunedi' la monto e poi provo a smanettarci un po', per sbloccare la 5 e la 6 marcia e' semplicissimo, non ho ancora capito bene come fare a togliere le limitazioni sulle prime 2 marce e ad anticipare comunque ci aggiorniamo 0509_up.gif


Quello e' ancora piu' semplice, vai su edit ignition map e ti chiedera' di unificare
le mappe di anticipo (tutte le marce userannno quella della 5a). Tutto qui.
La mappa unificata e' importante per il tuning, poiche' sono uniche le mappe
tps e iap, per cui deve essere per coerenza unica anche la mappa di accensione.
 
11593315
11593315 Inviato: 30 Mar 2011 15:51
 

per voi bikinghi, il valtr moto di saregno la vende NUOVA con terminali zard e qualche altro accessorio alla modica cifra di €8.300!!!!!!!
 
11593340
11593340 Inviato: 30 Mar 2011 15:57
 

pazuto ha scritto:
per voi bikinghi, il valtr moto di saregno la vende NUOVA con terminali zard e qualche altro accessorio alla modica cifra di €8.300!!!!!!!


icon_rolleyes.gif

ehhh... che ce ne facciamo di una seconda bestiola noi "bikinghi"? 0509_si_picchiano.gif
 
11593429
11593429 Inviato: 30 Mar 2011 16:13
 

magari qualcuno legge il topic per informarsi un pò della moto.... e 8300 euro gli possono togliere i dubbi!!!!!
 
11593870
11593870 Inviato: 30 Mar 2011 17:48
 

pazuto ha scritto:
magari qualcuno legge il topic per informarsi un pò della moto.... e 8300 euro gli possono togliere i dubbi!!!!!


Se avesse l' ABS ci farei un pensierino.... ma solo in quel caso.
 
11634529
11634529 Inviato: 7 Apr 2011 22:42
Oggetto: Decatalizzatore?
 

Wella, ho il dubbio se o no decatalizzare la motina....

Siete a conoscenza di kit oppure bisogna fare artigianalmente?

Grazie a tutti i compari di Bestione!

0510_abbraccio.gif
 
11634887
11634887 Inviato: 8 Apr 2011 6:22
Oggetto: Re: Decatalizzatore?
 

HugeTwin ha scritto:
Wella, ho il dubbio se o no decatalizzare la motina....

Siete a conoscenza di kit oppure bisogna fare artigianalmente?

Grazie a tutti i compari di Bestione!

0510_abbraccio.gif


Io te lo sconsiglio, la moto con il cat va benissomo cosi', e poi perche' mettersi
fuori legge alla merce' del primo vigile che ti puo' ritirare la carta e mandare alla
revisione per rimettere il cat? Poi c'e' la revisione periodica e 4 anni passano in fretta.
In ogni caso per avere qualche beneficio dovresti rimappare completamente
la centralina. Una cosa che si puo' fare e' lasciare la valvola di scarico sempre
completamente aperta. Per avere un rumore fantastico di aspirazione si puo'
mettere il kit che prende aria fresca dalle pance laterali.
 
11639785
11639785 Inviato: 8 Apr 2011 23:54
Oggetto: domanda sciocca
 

so che e' una domanda sciocca,ma stasera,volevo controllare il livello dell'acqua nel vaso d'espansione,ma dove cavolo e' il vaso d'espansione?bisogna smontare qualcosa per accedervi?
grazie icon_rolleyes.gif
 
11641399
11641399 Inviato: 9 Apr 2011 16:22
Oggetto: Re: domanda sciocca
 

farmamecca ha scritto:
so che e' una domanda sciocca,ma stasera,volevo controllare il livello dell'acqua nel vaso d'espansione,ma dove cavolo e' il vaso d'espansione?bisogna smontare qualcosa per accedervi?
grazie icon_rolleyes.gif


quasi totalmente nascosto dal telaio, sul lato destro, appena dietro il tubo cromato. le tacche min e max le vedi senza smontare nulla, per accedere al tappo del vaso d'espansione devi rimuovere la copertura destra del telaio. icon_wink.gif
 
11644261
11644261 Inviato: 10 Apr 2011 15:02
 

Ecco la lista aggiornata delle modifiche e la foto in cui molte si vedono

Link a pagina di Suzukib-king.org

- protezioni laterali, carter motore e mozzi ruote
- abbassato l' anteriore di 10 mm e il posteriore di 40mm
- riser manubrio, che lo avvicinano di circa 40mm
- pignone 17 (-1 dente)
- chiusura condotto PAIR
- specchietti GRS600 con estensioni
- abbassate e avanzate pedane passeggero
- antiscivolo triboseat e cuscino in gel per il passeggero
- bagagliaio hepco&becker 52 litri
- griglie cromate radiatori acqua e olio
- puntale Puig
- cupolino V-stream
- filtro BMC e condotti dall' airbox alle prese aria sui fianchi
- eliminata la valvola di scarico (sempre aperta al 100%)
- ECU flash, eliminate le restrizioni e rimappatura con autotune
- gomme metzeler m5
- taratura sospensioni
- barsnake (infilato a meta', poi si e' rotto il filo)
 
11646340
11646340 Inviato: 10 Apr 2011 21:58
 

Gabri,sei gentilissimo,dall'uso e manutenzione non si capiva niente
 
11646465
11646465 Inviato: 10 Apr 2011 22:19
 

ballad2 ha scritto:


Certo che sono sicuro... ecco chi li fa:

Link a pagina di Cgi.ebay.com

Il telaio ha gia' due grosse aperture sui lati che vengono sfruttate da questo kit.

Si stima un aumento di potenza dell' 1% ogni 5 gradi di riduzione di temperatura e
con quesot kit si dovrebbe abbassare di circa 20 gradi rispetto all' aria aspirata
da dietro il radiatore caldo.


Ballad2 mi attizza la cosa!

Non tanto per la cavalleria, perchè sono molto lontano dallo sfruttare quella già esistente, icon_rolleyes.gif ma quanto per il fatto del rumore di aspirazione... (Mi confermi che è degno del bisonte?) rotfl.gif
Il montaggio prevede di allargare dei fori esistenti, non avresti per caso qualche fotina esplicativa della tua bestiaccia?

Grazi ancora! icon_wink.gif


0510_abbraccio.gif
 
11646719
11646719 Inviato: 10 Apr 2011 23:16
 

HugeTwin ha scritto:


Ballad2 mi attizza la cosa!

Non tanto per la cavalleria, perchè sono molto lontano dallo sfruttare quella già esistente, icon_rolleyes.gif ma quanto per il fatto del rumore di aspirazione... (Mi confermi che è degno del bisonte?) rotfl.gif
Il montaggio prevede di allargare dei fori esistenti, non avresti per caso qualche fotina esplicativa della tua bestiaccia?

Grazi ancora! icon_wink.gif


0510_abbraccio.gif


In questo thread e' spiegato e fotografato benissimo:

Link a pagina di Suzukib-king.org

Io ho un modello leggermente diverso (fatto cun 2 flange e un tubo flessibile, ma
il risultato e' lo stesso. Il rumore aprendo il gas e' fantastico e non fastidioso,
come a volte capita con il rumore di scarico.

Con l' occasione di sollevare il serbatoio puoi anche fissare aperta la valvola di scarico
(basta staccare tutti i fili del motorino e poi mettere un +12v dalla batteria finche' viene
lasciata tutta aperta). In questo caso occorre pero' fare il reflash cella centralina per eliminare l' indicazione di errore (smarcare EXCVA negli advanced settings).
 
11647723
11647723 Inviato: 11 Apr 2011 11:18
 

ballad2 ha scritto:


In questo thread e' spiegato e fotografato benissimo:

Link a pagina di Suzukib-king.org

Io ho un modello leggermente diverso (fatto cun 2 flange e un tubo flessibile, ma
il risultato e' lo stesso. Il rumore aprendo il gas e' fantastico e non fastidioso,
come a volte capita con il rumore di scarico.

Con l' occasione di sollevare il serbatoio puoi anche fissare aperta la valvola di scarico
(basta staccare tutti i fili del motorino e poi mettere un +12v dalla batteria finche' viene
lasciata tutta aperta). In questo caso occorre pero' fare il reflash cella centralina per eliminare l' indicazione di errore (smarcare EXCVA negli advanced settings).


Az!
Stampo le foto e le porto al mecca!
Io avrei intenzione di prendere quelli su ebay, anche se credo che possedendo un po' di "manualità creativa" non siano difficili da costruire (ma non è il mio caso! eusa_wall.gif )

Per quanto riguarda la valvola di scarico, l'ignoranza mi fa sfuggire il guadagno che se ne può trarre. In ogni caso, come scritto precedentemente non rincorro le prestazioni ma piuttosto la bieca ignoranza di far casino (sono onesto) 0509_pernacchia.gif

Last But not Least Appofitto della tua cultura (sviolinata dovuta icon_asd.gif ) per chiederti un altro parere:
ho montato i Dual Oval Yoshi, e li ho "stappati"... icon_redface.gif
1) Mi consigli un filtro aria BMC?
2) senza i dbk il bestione ha dei problemi?
3) non sarebbe possibile tappare quei fastidiosi, oltre che segni di colpevolezza, fori lasciati dai rivetti? 0509_mitra.gif (vedi foto)
4) Se sei nelle vicinanze di (MI) ti devo un Litro di birra 0509_lucarelli.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11649198
11649198 Inviato: 11 Apr 2011 16:12
 

HugeTwin ha scritto:


Az!
Stampo le foto e le porto al mecca!
Io avrei intenzione di prendere quelli su ebay, anche se credo che possedendo un po' di "manualità creativa" non siano difficili da costruire (ma non è il mio caso! eusa_wall.gif )

Per quanto riguarda la valvola di scarico, l'ignoranza mi fa sfuggire il guadagno che se ne può trarre. In ogni caso, come scritto precedentemente non rincorro le prestazioni ma piuttosto la bieca ignoranza di far casino (sono onesto) 0509_pernacchia.gif

Last But not Least Appofitto della tua cultura (sviolinata dovuta icon_asd.gif ) per chiederti un altro parere:
ho montato i Dual Oval Yoshi, e li ho "stappati"... icon_redface.gif
1) Mi consigli un filtro aria BMC?
2) senza i dbk il bestione ha dei problemi?
3) non sarebbe possibile tappare quei fastidiosi, oltre che segni di colpevolezza, fori lasciati dai rivetti? 0509_mitra.gif (vedi foto)
4) Se sei nelle vicinanze di (MI) ti devo un Litro di birra 0509_lucarelli.gif
Immagine: Link a pagina di Img821.imageshack.us


Visto che apri l' airbox monta sicuramente il BMC e togli tutta quelle inutili scatolette bianche fissate dentro l' airbox. La valvola di scarico si deve eliminare se pensi di installare il software dell' hayabusa (che ha piu' funzionalita', come il traction control e altro), poiche'
non la supporta. Se tieni in firmware bking fa solo un po' piu' di rumore ed e' una cosa in meno che si puo' guastare. Dopo tutte le modifiche ti consiglio sicuramente di rimappare con autotune, il motore diventera' molto piu' rotondo e guidabile anche a basso regime e in citta'. Nei buchi ci puoi mettere dei nuovi rivetti. Non bevo birra, ma sono sempre in giro per Milano con il Bestione.
 
11653258
11653258 Inviato: 12 Apr 2011 11:05
 

Per Ballad2 icon_asd.gif
Guarda cosa ho beccato su youtube...
Very professional (solo che capisco il 50% di quello che dice) icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com

0509_up.gif
 
11654016
11654016 Inviato: 12 Apr 2011 13:45
 

HugeTwin ha scritto:
Per Ballad2 icon_asd.gif
Guarda cosa ho beccato su youtube...
Very professional (solo che capisco il 50% di quello che dice) icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com

0509_up.gif


Lo avevo gia' visto. Io ho un modello leggermente diverso,ma tutti quelli che hanno
montato anche con questo ne parlano bene. Ci vogliono almeno 4 ore di
lavoro, se si e' gial alzato il serbatoio una volta e smontato l' airbox anche meno.
In gni caso se metti il BMC recuperi il tempo evitando il cambio filtro al momento del tagliando.
 
11664454
11664454 Inviato: 14 Apr 2011 8:23
 

Io ho montato centralina ecueditor e filtro bmc sbloccando le limitazioni e anticipandola sopra i 4000 giri, come dovrei fare a installare il software hayabusa??? non avendo la power come faccio a carburarla con autotune???
Io ho ancora gli scarichi originali, mettendo il software hayabusa secondo voi dovrei modificare qualche parametro o starei già apposto considerando che dovrei ricevere anche il controllo di trazione???
Grazie 0510_help.gif
 
11664546
11664546 Inviato: 14 Apr 2011 8:51
 

gaetano1980 ha scritto:
Io ho montato centralina ecueditor e filtro bmc sbloccando le limitazioni e anticipandola sopra i 4000 giri, come dovrei fare a installare il software hayabusa??? non avendo la power come faccio a carburarla con autotune???
Io ho ancora gli scarichi originali, mettendo il software hayabusa secondo voi dovrei modificare qualche parametro o starei già apposto considerando che dovrei ricevere anche il controllo di trazione???
Grazie 0510_help.gif


Se vuoi provare vai su file -> new/stock hyabusa - > k8
su advanced settings scegli "ECU EU" e poi marca la casella "b-king gauges".
Fai il reflash con questo nuyovo bin file e ignora gli warning.
(puoi sempre tornare indiatro ricaricando il bin file b-king stock).
C'e' il problema della valvola di scarico, che dovresti disabilitare (ho spiegato sopra come),
poiche' hyabusa non la supporta.
La centralina power commander non c' entra nulla, autotune usa la sonda lambda standard.
Devi soloi girare con il pc a bordo e usare il data logging, create log file e poi a casa fare
view data log e applicare le modifiche suggerite. Non toccare l' anticipo per il momento.
 
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