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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
11664738
11664738 Inviato: 14 Apr 2011 9:42
 

Ok oggi pomeriggio provo subito, poi ti faccio sapere 0509_doppio_ok.gif
Grazie mille
 
11664925
11664925 Inviato: 14 Apr 2011 10:31
 

gaetano1980 ha scritto:
Ok oggi pomeriggio provo subito, poi ti faccio sapere 0509_doppio_ok.gif
Grazie mille


Importante: se alzi il serbatoio per disattivare la valvola di scarico, e' consigliabile
ostruire il tubo PAIR (quello centrale dei 3 che vanno all' airbox).
Infatti introdurre aria nello scarico falsa le letture della sonda lambda e quindi
l' utilita' di autotune. Si puo' usare una biglia, un turacciolo, fascette o nastro adesivo,
qualsiasi cosa va bene.
 
11665048
11665048 Inviato: 14 Apr 2011 10:53
 

certo che siete incredibili,sara' che non ho piu' l'eta' per star star li ad impazzire con il pc,ma sulla mia e' stato sufficiente montare i quattro terminare yoshy e la centralina aggiuntiva gi-pro A-tre per ottenere un incremento notevole ed una grande regolarita' di funzionamento a tutti i regimi,al punto che ho preferito mantenere i db-killer
France
 
11702684
11702684 Inviato: 21 Apr 2011 13:59
 

Olè! Ordinato il kit Cold air Intake (quello in fibra) 0509_doppio_ok.gif
Poi vi faò sapere che succede 0509_lucarelli.gif (e come consigliato da ballad2 sfrutto l'occasione per piazzare un bel filtro BMC) 0510_five.gif

Mi capita una cosa strana però...
La motina quando in seconda arrivo intorno ai 9000 giri ha delle "indecisioni"... Che scompaiono subito dopo Insistendo col gas. 0510_help.gif

Le modifiche che ho fatto finora sono solo gli scarichi yoshi e un'antifurto (patrol line)
Possono essere gli scarichi senza dbkiller a dare problemi quando si "tira"?
 
11703174
11703174 Inviato: 21 Apr 2011 15:22
 

HugeTwin ha scritto:
Olè! Ordinato il kit Cold air Intake (quello in fibra) 0509_doppio_ok.gif
Poi vi faò sapere che succede 0509_lucarelli.gif (e come consigliato da ballad2 sfrutto l'occasione per piazzare un bel filtro BMC) 0510_five.gif

Mi capita una cosa strana però...
La motina quando in seconda arrivo intorno ai 9000 giri ha delle "indecisioni"... Che scompaiono subito dopo Insistendo col gas. 0510_help.gif

Le modifiche che ho fatto finora sono solo gli scarichi yoshi e un'antifurto (patrol line)
Possono essere gli scarichi senza dbkiller a dare problemi quando si "tira"?


Puo' darsi che la carburazione si sia un po' alterata, con qualche giro di autotune si sistema
tutto. Non dimenticare di chiudere il pair e gia' che ci sei fissare aperta la valvola di scarico.
 
11704190
11704190 Inviato: 21 Apr 2011 18:41
 

ballad2 ha scritto:


Puo' darsi che la carburazione si sia un po' alterata, con qualche giro di autotune si sistema
tutto. Non dimenticare di chiudere il pair e gia' che ci sei fissare aperta la valvola di scarico.


AZ mi tocca anche acquistare tutto il "fattoapposta" per fare l'autotune... eusa_doh.gif

(ma una foto di 'sto famoso "pair" da chiudere?) eusa_whistle.gif
 
11704848
11704848 Inviato: 21 Apr 2011 20:12
 

HugeTwin ha scritto:


AZ mi tocca anche acquistare tutto il "fattoapposta" per fare l'autotune... eusa_doh.gif

(ma una foto di 'sto famoso "pair" da chiudere?) eusa_whistle.gif



ecco lo schema del sistema PAIR:

Link a pagina di Img.photobucket.com

Il tubo in alto e' quello da chiudere, e' il tubo centrale dei 3 che entrano
nell' airbox nella parte posteriore.

Ci si puo' infilare una biglia o chiuderlo con nastro adesivo. Io ho tornito
un turacciolo di sughero del diametro giusto e ci ho messo una fascetta prima
e una dopo per non farlo sfuggire.

Dopo il tuning la moto diventa molto piu' fluida e piacevole anche in citta',
elimini le restrizioni e probabilmente consumi molto di meno (in origine e'
decisamente troppo ricca).
 
11706028
11706028 Inviato: 21 Apr 2011 23:05
 

ballad2, ti devo un'acqua minerale (a scelta anche con le bolle)
rotfl.gif
 
11714447
11714447 Inviato: 23 Apr 2011 16:21
 

Ok, installato la mappa hayabusa, chiusa la valvola pair, messo filtro bmc, aumentato 500 giri e attivato controllo di trazione tradizionale. Anche se per il momento ho fatto solo qualche km la moto appare sicuramente più piena e gestibile, sicuramente meno nervosa anche troppo per i miei gusti voglio provarla con controllo disattivato, comunque niente male, devo lavorare sulla carburazione vorrei che fosse un pò più veloce nel prendere i giri soprattutto superati i 5-6000 giri 0509_up.gif
Comunque davvero ottimo programma c'è da studiare 0509_si_picchiano.gif
 
11714871
11714871 Inviato: 23 Apr 2011 18:03
 

gaetano1980 ha scritto:
Ok, installato la mappa hayabusa, chiusa la valvola pair, messo filtro bmc, aumentato 500 giri e attivato controllo di trazione tradizionale. Anche se per il momento ho fatto solo qualche km la moto appare sicuramente più piena e gestibile, sicuramente meno nervosa anche troppo per i miei gusti voglio provarla con controllo disattivato, comunque niente male, devo lavorare sulla carburazione vorrei che fosse un pò più veloce nel prendere i giri soprattutto superati i 5-6000 giri 0509_up.gif
Comunque davvero ottimo programma c'è da studiare 0509_si_picchiano.gif


Hai messo il firmware hyabusa, ma hai aperto la valvola di scarico? Altrimenti si
fissa al 30% in fase di inizializzazione e resta cosi, per cui andando sopra
i 3600 giri (dove si apre al 100%) perdi potenza. Naturalmente dovresti anche avere tolto
le restrizioni e unificato la mappa di accensione. Per me inoltre il pignone con
un dente meno fa fare un bel salto di qualita' in accelerazione, senza perdere nulla
in velocita'.
 
11719317
11719317 Inviato: 24 Apr 2011 21:45
 

Se leggo questo post mi sento male, io non vedo l'ora di prendermi una B-King e voi già le avete tutte modificate.... icon_evil.gif

Contenti delle vostre belve?
 
11719929
11719929 Inviato: 24 Apr 2011 23:23
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Se leggo questo post mi sento male, io non vedo l'ora di prendermi una B-King e voi già le avete tutte modificate.... icon_evil.gif

Contenti delle vostre belve?


Una cosa bella della b-king e' che ci si puo' fare su di tutto, modificarla secondo
le proprie preferenze e farla calzare come un guanto.
Non credo che prendero' mai un' altra moto,
prenderei solo una b-king con ABS, ma purtropo in italia non c'e'
e non c'e modo di upgradare (impresa disperata, gia' studiato il problema).
 
11720467
11720467 Inviato: 25 Apr 2011 9:19
 

Scusatemi, sento parlare di mappatura dell'hayabusa e conseguente controllo di trazione, io ho una hayabusa k10 e la moto non ha controllo di trazione, sui fondi a bassa aderenza pattina, senza se e senza ma...
 
11720662
11720662 Inviato: 25 Apr 2011 10:25
 

ballad2 ha scritto:




prenderei solo una b-king con ABS, ma purtropo in italia non c'e'
e non c'e modo di upgradare (impresa disperata, gia' studiato il problema).


avevo chiesto pure io, niente da fare, nemmeno a piangere in cinese inginocchiati sui ceci.

non capisco questa politica commerciale Suzuki, su una moto top di gamma non è possibile montare l'ABS che pure equipaggia le B-King vendute in altri paesi europei. non solo, nemmeno te la importano con l'ABS... mah.
 
11720809
11720809 Inviato: 25 Apr 2011 11:11
 

mactsk ha scritto:
Scusatemi, sento parlare di mappatura dell'hayabusa e conseguente controllo di trazione, io ho una hayabusa k10 e la moto non ha controllo di trazione, sui fondi a bassa aderenza pattina, senza se e senza ma...


E' una funzionalita' aggiunta da ecueditor. In pratica nello spazio libero del firmware si scarica una routine che controlla continuamente il valore di accelerazione angolare (RPM/sec)
e se supera valori di soglia aassegnati ritarda l' anticipo. Io sono uno di quelli che ha sviluppato quel modulo, se la cosa ti interessa fatti una cultura su Ecueditor.com.
In aggiunta con una piccola modifica il firmware hayabusa si puo' mettere anche
su b-king, cosi' da avere la funzionalita' anche li.
 
11720841
11720841 Inviato: 25 Apr 2011 11:19
 

Interessante.. Il valore di accelerazione e' unico o ne esiste uno per ogni marcia?
Comunque devo dire che almeno sul dritto il motore e' talmente gestibile e la moto equilibrata, che non ne sento il bisogno. Al limite sul bagnato in citta' uso la mappa c, che difficilmente slitta su sampietrino bagnato..
 
11720985
11720985 Inviato: 25 Apr 2011 11:59
 

mactsk ha scritto:
Interessante.. Il valore di accelerazione e' unico o ne esiste uno per ogni marcia?
Comunque devo dire che almeno sul dritto il motore e' talmente gestibile e la moto equilibrata, che non ne sento il bisogno. Al limite sul bagnato in citta' uso la mappa c, che difficilmente slitta su sampietrino bagnato..


Ci sono 3 valori di soglia: 1a marcia, 2a marcia e 3a-6a.
Il modulo si chiama dragtools ed e' studiato per le partenze a razzo
che si fanno nelle gare di accelerazioen sul quarto di miglio.
C'e' anche il launch control, che limita il regime a un valore prefissato
quando la frizione e' tirata, anche con il gas al massimo.

Il vantagigoe ' che si usa sempre la mappa A ed entra in funzione solo in quel momento che serve, non si puo' mai prevedere quando.
 
11731806
11731806 Inviato: 27 Apr 2011 11:37
 

Come faccio ad unificare la mappa di accensione??? doppio_lamp.gif
 
11732452
11732452 Inviato: 27 Apr 2011 13:11
 

gaetano1980 ha scritto:
Come faccio ad unificare la mappa di accensione??? doppio_lamp.gif


Quando nella videata principale entri in "edit ignition maps" te lo chiede, se
dici no e' come annullare l' operazione, se dici si la fa e puoi procedere, dopo
di che senza fare altre correzioni salvi il bin file e fai un reflash.
 
11734660
11734660 Inviato: 27 Apr 2011 18:21
 

Perfetto grazie mille per i consigli, per quato riguarda il pignone con un dente in meno non sò se nel mio caso valga la pena perchè ho ancora i finali originali.
PS: ho visto che c'è l'opzione del cambio elettronico, devo aggiungere un modulo esterno sul cambio o la centralina riesce a gestirlo a prescindere 0509_up.gif
 
11734965
11734965 Inviato: 27 Apr 2011 18:57
 

gaetano1980 ha scritto:
Perfetto grazie mille per i consigli, per quato riguarda il pignone con un dente in meno non sò se nel mio caso valga la pena perchè ho ancora i finali originali.
PS: ho visto che c'è l'opzione del cambio elettronico, devo aggiungere un modulo esterno sul cambio o la centralina riesce a gestirlo a prescindere 0509_up.gif


Ecueditor ha il modulo quickshifter, ma non me ne sono mai occupato,
ovviamente ci vuole un attuatore esterno. Prova a vedere su ebay.
 
11747333
11747333 Inviato: 29 Apr 2011 15:44
 

non riesco a trovare negli advanced settings l'opzione EXCVA per togliere l'errore dove si trova??? 0510_help.gif
 
11748218
11748218 Inviato: 29 Apr 2011 18:25
 

gaetano1980 ha scritto:
non riesco a trovare negli advanced settings l'opzione EXCVA per togliere l'errore dove si trova??? 0510_help.gif


Con il bin file dell' hayabusa non esiste, l' hayabusa non supporta l' exvca,
per cui non ti puo' dare nessun errore se hai staccato tutti i suoi fili eletttrici dopo
averla lasciata aperta completamente.

L' errore te lo da se metti la mappa b-king e hai disattivato fisicamente l' excva,
nel qual caso negli advanced settings trovi l' opzione per disattivarla.
 
11765961
11765961 Inviato: 2 Mag 2011 21:03
 

Sono uscite le Michelin Power Pure nella misura 200/50-17" .... icon_wink.gif
 
11768075
11768075 Inviato: 3 Mag 2011 9:47
 

Io ho ordinato le M5 penso vadano più che bene 0509_doppio_ok.gif
 
11768182
11768182 Inviato: 3 Mag 2011 10:18
 

gaetano1980 ha scritto:
Io ho ordinato le M5 penso vadano più che bene 0509_doppio_ok.gif


Anche io ho mesos le M5, non avevo confidenza con le originali che fra l' altro erano
datate 2007. Spesi circa 250 euro in tutto.
 
11768496
11768496 Inviato: 3 Mag 2011 11:36
 

A brevissimo cambio le mie Dunlop Qualifier con le Qualifier II. (son dal mecca che aspettano trepidanti)

Con il treno originale ho percorso circa 9500 km.

La cosa strana è che mentre l'anteriore è assolutamente "finita", 0509_lucarelli.gif la posteriore sembrerebbe sopportare bene ancora un 1000 km... icon_eek.gif

L'opposto del mio BMW Rockster che ad ogni due cambi del posteriore cambio un anteriore

icon_confused.gif
 
11779808
11779808 Inviato: 5 Mag 2011 8:39
 

Ragazzi avrei bisogno del manuale del b-king o almeno dello schema elettrico, si deve essere allentato qualche filo e non mi funziona più lo starter, è come se ho sempre il cavalletto messo, ho già controllato sia il sensore del cavalletto chequello dello starter ma niente devo fare una analisi più approfondita ma mi necessita almeno lo schema elettrico chi può aiutarmi???? Grazie 0510_help.gif
 
11779942
11779942 Inviato: 5 Mag 2011 9:13
 

gaetano1980 ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno del manuale del b-king o almeno dello schema elettrico, si deve essere allentato qualche filo e non mi funziona più lo starter, è come se ho sempre il cavalletto messo, ho già controllato sia il sensore del cavalletto chequello dello starter ma niente devo fare una analisi più approfondita ma mi necessita almeno lo schema elettrico chi può aiutarmi???? Grazie 0510_help.gif


Su emule/kad io lo tengo sempre disponibile:

ed2k://|file|Suzuki%20GSX%201300%20B-King%20service%20manual.pdf|39851385|CE62DD0491EED034E1B639E79624983C|h=E5B3SIJIXZAITAA4V6HRREGYOOGTHDL5|/

Verifica se arrivano +12v sul pin 17, prima ci sono in serie il cavalletto, l' interruttore rosso,
la chiave, l' immobilizer. la leva della frizione.
 
11780419
11780419 Inviato: 5 Mag 2011 11:23
 

Ok grazie, oggi pomeriggio ci provo, speriamo di non aver combinato qualche guaio, in effetti la moto non andava come doveva perchè non avevo aperto la valvola, adesso dovrebbe essere tutto ok però non si accende 0509_si_picchiano.gif
Ci aggiorniamo speriamo bene
 
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