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G-PACK [600-750-1000 consigli, esperienze]
720562
720562 Inviato: 7 Ott 2006 14:32
Oggetto: G-PACK [600-750-1000 consigli, esperienze]
 



Qualcuno ha motato il g-pack nella gsx 750 k6????????
se si, ci faccia sapere gli esiti
 
720756
720756 Inviato: 7 Ott 2006 16:01
 

cos'è il g-pack?
 
720810
720810 Inviato: 7 Ott 2006 16:36
 

Sul forum ufficiale Suzuki (gsx-r.it)non ne parlano molto bene, facci un saltino così avrai tutte le notizie che cerchi. icon_wink.gif
 
721715
721715 Inviato: 8 Ott 2006 1:11
 

JulioRk6 ha scritto:
cos'è il g-pack?

quoto icon_smile.gif
 
722054
722054 Inviato: 8 Ott 2006 10:15
 

Il G-Pack è un modulo che serve ad eliminare i tagli di anticipo accensione che fanno si che la moto in II° e III° marcia subiscono una limitazione di potenza, ciò e motivato dal fatto che si cerca come previsto in fase di omologazione, di far rispettare i limiti delle emissioni inquinanti dei gas di scarico, oltre che a quelle acustiche. Tale modulo serve ad rilevare la marcia inserita ingannando il modulo di accensione originale e facendo in modo che rilevi come se il motore giri in IV marcia, eliminando quel taglio di anticipo che influisce sui parametri di gestione e sulla quantita di carburante iniettato, eliminando la piccola limitazione di potenza, e nelle super sportive elimina ulteriormente la limitazione sul regime massimo, che viene utilizzata per evitare che la moto superi la velocità massima dei 300km/h.
Lamps.
 
723552
723552 Inviato: 8 Ott 2006 19:28
 

Ciao vecchiaiolo, perchè dovrebbe essere un male per la moto?? da quello che dice il generale blackbaron mi sembra di capire che elimina i tagli di erogazione che limitano la moto, e te la rendono al naturale, senza censura, per così dire. A me sembra una cosa meno rischiosa che montare una centralina nuova o tentare di dare cavalli con un terminale diverso.. intendo dire che in quel caso vai a modificare una cosa che non era prevista, in questo mi pare che i "settaggi" di fabbrica non siano alterati, oppure salta anche il limitatore di fuori giri???
Che ne pensi barone??
 
723623
723623 Inviato: 8 Ott 2006 19:48
 

Io non ho detto che è male, ho detto che non ne parlano molto bene.
Non voglio dire cose che non so visto che non l'ho provato.
Sul sito gsx-r.it ci sono vari topic sull'argomento, dacci una occhiata.
icon_wink.gif
 
723633
723633 Inviato: 8 Ott 2006 19:51
 

Io non credo che ci sia davvero tanta differenza con e senza g-pack.
Poi ho una domanda, siamo sicuri che le moto sono davvero ferme a 300Km Se guardate i filmati amatoriali, si vede chiaramente che il contachilometri si ferma a quella cifra, ma i giri continuano a salire, mi piacerebbe sapere da chi ha moto che lassu arrivano e ha provato quest'ebrezza!!
Per la differente mappatura in 2° e 3° marcia sicuramente è vera, ma non so di quanto siano inferiori le prestazioni. Non credo vanga la pena ne su 600 che su 750, e chissa sul 1000. Preferirei a questo punto cambiare le mappature e la centralina! Ma credo che il prezzo sia diverso!
 
723656
723656 Inviato: 8 Ott 2006 19:56
 

Beh, in teoria la centralina aggiuntiva non serve ad avere di più ma ad accordare le modifiche apportate e farle rendere al meglio.....c'è poi un accessorio o due in più come il limitatore ecc.
Quello che aumenta le prestazioni è lo scarico, il filtro ecc.., ma come suddetto se poi non accordi il tutto ottieni solo una bella delusione.
Spero di non aver detto inesattezze. icon_wink.gif
 
723668
723668 Inviato: 8 Ott 2006 20:00
 

Esatto vecchiaiolo mi ero dimenticato le parti che sfruttano la centralina, ha completato il mio discorso.
 
726017
726017 Inviato: 9 Ott 2006 16:07
 

Lascia stare, non senti nessuna differenza
 
732220
732220 Inviato: 11 Ott 2006 13:05
 

il gpack è il dispositivo che "libera" la 2 e 3 marcia....cmq secondo me è una spesa superflua.....ottieni lo stesso risultato montando semplicemente una centralina
 
740787
740787 Inviato: 14 Ott 2006 11:04
 

Io piuttosto che spendere una cifra per un G-Pack ho optato per la modifica della centralina (che ho scroccato)assieme al completo Arrow e il filtro aria BMC.La moto me la tarano al banco e ti farò sapere quanta potenza ho ottenuto. icon_wink.gif
 
741718
741718 Inviato: 14 Ott 2006 19:08
 

Si si vecchiaiolo facci sapere!!!
Magari posta pure un video per farci vedere e sentire, ho visto questo finesett un Gsx-r a SantaMonica con l'arrow era favoloso!!!! e volava!
 
744108
744108 Inviato: 15 Ott 2006 19:33
 

Appena posso lo faccio.....e di sera così le fiamme si vedono per davvero.
icon_wink.gif
 
1362149
1362149 Inviato: 23 Mar 2007 19:22
 

Ho montato il G-PACK della nikko racing la moto cambia solo di 2' e 3' marcia . Va una cannonata si esce dalle curve di seconda con una coppia bestiale. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1362303
1362303 Inviato: 23 Mar 2007 19:45
 

SAXK6 ha scritto:
Ho montato il G-PACK della nikko racing la moto cambia solo di 2' e 3' marcia . Va una cannonata si esce dalle curve di seconda con una coppia bestiale. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Hai il 600?? quanto costa? come si monta?
 
1362831
1362831 Inviato: 23 Mar 2007 21:13
Oggetto: G-Pack
 

Ho montato la centralina G-pack della ditta francese Nikko a suo tempo sul 1000 k1... i risultati... quasi insignificanti...lasciate perdere le centraline se non dovete fare una elaborazione seria sulla moto.. intendo interventi da migliaia di euro........
Il Suzuki 1000 k6 fa circa i 290 reali come più o meno tutte le mille... come faceva il 1000 k1...
il contachilometri segna i 299 in quinta marcia!!!!....come segnava già nel 2001!!!......se montate la G-Pack vi segna i 325...ma siete sicuri di farli davvero....anzi siete sicuri di superare davvero i 300...
e dove pensate di farli...ci sono solo 2 rettilinei da 300 in Italia...Monza e Mugello.. le autostrade lasciatele perdere...
Morale della favola: spendeteli in qualche turno in pista, tubi in treccia, gomme, pastiglie o quant'altro vi viene in mente che dia dei risultati tangibili!
Ciao
 
1364179
1364179 Inviato: 24 Mar 2007 11:12
 

Scusami tanto ma l'hai provata su di una moto che i controlli elettronici non sa nemmeno cosa sono, il mio k7 750 di seconda e terza ti assicuro che non si tiene , la sesta cambia solo per i mille che sono limitati per non superare i 300km/h. Mentre prima per poter uscire di curva forte dovevo uscire di prima e scannarla, adesso di seconda a bassi regimi accellero è vado via. Considera che nel mio gruppo ci sono tanti bicilindrici Ducati, la coppia la possono vendere, eppure adesso nelle curve strette riesco a tenere il loro passo. Compra la rivista SPECIAL di marzo, Guarda il mostro del mio amico a pag 74 K6 1000 in collaborazione con OMNIA RACING.
 
1364327
1364327 Inviato: 24 Mar 2007 12:03
 

Per Sax k6 quanto ti è venuto a costare il g-pak? allora dici che và realmente bene sul k6 750 senza apportare altre modifiche ?? fammi sapere
 
1364930
1364930 Inviato: 24 Mar 2007 14:23
 

DDD ha scritto:
A me sembra una cosa meno rischiosa che montare una centralina nuova o tentare di dare cavalli con un terminale diverso.. intendo dire che in quel caso vai a modificare una cosa che non era prevista, in questo mi pare che i "settaggi" di fabbrica non siano alterati, oppure salta anche il limitatore di fuori giri???
Che ne pensi barone??

Cosa avrebbe di rischioso montare una centralina "diversa"o un terminale"diverso"???
A me nn risulta proprio anzi...

La cosa più rischiosa è nn mettere olio buono,quello si,ma centraline e scarichi vanno sempre bene e comunque sono modifiche reversibili...!!
 
1365100
1365100 Inviato: 24 Mar 2007 15:03
 

Giuliok6 ha scritto:
DDD ha scritto:
A me sembra una cosa meno rischiosa che montare una centralina nuova o tentare di dare cavalli con un terminale diverso.. intendo dire che in quel caso vai a modificare una cosa che non era prevista, in questo mi pare che i "settaggi" di fabbrica non siano alterati, oppure salta anche il limitatore di fuori giri???
Che ne pensi barone??

Cosa avrebbe di rischioso montare una centralina "diversa"o un terminale"diverso"???
A me nn risulta proprio anzi...

La cosa più rischiosa è nn mettere olio buono,quello si,ma centraline e scarichi vanno sempre bene e comunque sono modifiche reversibili...!!


hhh!!! dipende da cosa vuoi ottenere, se vuoi spendere dei soldi e ottenere presso che nulla su una 600 vai di G-pack. se invece non hai problemi di spesa e hai pazienza per fare un bel lavoretto e ottenere una moto simil Pista: Centralina, Anticipo, Filtro, Scarico, ma qua stai sui 1000 euro! e non rischi nulla in nessuno dei due casi!
 
1365625
1365625 Inviato: 24 Mar 2007 17:39
 

Il G-Pack mi è costato 125 euro. La moto per essere omologata viene depotenziata se così possiamo dire nella 2' e 3' marcia, sia come rumore che come inquinamento, tu montando il g_Pack non fai altro che eliminare quei tagli di potenza originali, non fai altro che perfezionare quello che hai. Le modifiche ,come lo scarico il filtro la power commander ecc. se non sono tarate su di un banco prova, non fanno altro che peggiorare le prestazioni della moto fate solo rumore e vi convincete di andare più forte.Questa non è una vera e propria centralina, non arricchisce la carburazione ma va a variare solo l'anticipo, standardizzando tutte le marce, in questo caso la marcia perfetta della moto è la 4' fa in modo tale che il propulsore creda che ci sia sempre la quarta fornendo sempre la giusta conigurazione elettronica. il tutto senza tagliare fili, si innestano due connettori. Sono soldi spesi bene pure io ero scettico prima di provarlo, un amico possiede il k6 750 abbiamo provato le due moto, in piena accellerazione incominciando dalla prima a finire alla quarta stenta a tirarmi la scia, se incominciamo di 2' a 2500giri mi prendo un bel margine , margine che è rimasto tale fin quando non ho chiuso il gas. Accellero più forte, riprendo molto meglio. Al ritorno ci siamo scambiati le moto talmente che ci ha provato gusto camminava solo di seconda e terza. Farà anche lui la modifica.
 
1366144
1366144 Inviato: 24 Mar 2007 19:23
 

Lo so cos'è il G-pakc, forse su un 7mezzo o soprattutto su un mille potrebbe avere senso, ma su un 600 non credo, anche se in carenza di denaro da spendere per modifiche e voglia di farle qualcosina lo farei anche io oppure aspetterei un attimo e giu di centralina, ma ricodiamoci che non si prendono tanti cavalli panta è la spesa fatta!!!
 
1366638
1366638 Inviato: 24 Mar 2007 20:47
 

X Sax K6 mi hai convinto, sono d'accordo con tè, tu dove lo hai comprato pagandolo 125 €, fammi sapere , grazie
 
1367149
1367149 Inviato: 24 Mar 2007 23:19
Oggetto: special 2002
 

SAXK6 ha scritto:
Scusami tanto ma l'hai provata su di una moto che i controlli elettronici non sa nemmeno cosa sono, il mio k7 750 di seconda e terza ti assicuro che non si tiene , la sesta cambia solo per i mille che sono limitati per non superare i 300km/h. Mentre prima per poter uscire di curva forte dovevo uscire di prima e scannarla, adesso di seconda a bassi regimi accellero è vado via. Considera che nel mio gruppo ci sono tanti bicilindrici Ducati, la coppia la possono vendere, eppure adesso nelle curve strette riesco a tenere il loro passo. Compra la rivista SPECIAL di marzo, Guarda il mostro del mio amico a pag 74 K6 1000 in collaborazione con OMNIA RACING.


fatti mandare l'arretrato del 2002 della rivista special con la preparazione della mia ex K1....forse sugli ultimi modelli la situazione è cambiata ma al tempo si preferiva il power commander che a gas parzializzato dava una decina di cv in più...ripeto a gas parzializzato!
 
1367299
1367299 Inviato: 25 Mar 2007 0:20
 

si ma con il gpack la moto legge sempre la 4 marcia eliminando cosi' le limitazioni in 2,3 e 6 marccia ma quando si viagia in 5 e 6 marcia sicuramente la carburazione sara' in po' magra visto che comunque la cent sa di viaggiare in 4 marcia...
poi per i 600 lascia perdere dice che e' completamente inutile....e per i prezzo si trova in molti siti il metodo da usare evitando di comprare il g-pack spendendo solo pochi euri per i fus
 
1368793
1368793 Inviato: 25 Mar 2007 14:24
 

Ma io ho il 750 icon_cool.gif
 
1368802
1368802 Inviato: 25 Mar 2007 14:25
 

di che metodo parli,posta il link del sito,e poi penso che siavalido anche per il 750??no?
 
1371481
1371481 Inviato: 25 Mar 2007 22:55
 

triplespeed999 ha scritto:
Ma io ho il 750 icon_cool.gif



anche io...
posta posta che poi andiamo tutti di g.pack
 
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