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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
11114556
11114556 Inviato: 21 Dic 2010 13:14
 

mangiafuoco ha scritto:
Versione da viaggio. E con ABS, come si usa nei paesi civili.

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com


Dove la hai presa? Pensavo che la versione ABS non fosse commercializzata in italia.
Ho considerato di upgradare la mia con ABS, ma a parte il costo e' una operazione
praticamente impossibile per le differenze negli attacchi sul telaio e impianto elettrico.
 
11114658
11114658 Inviato: 21 Dic 2010 13:49
 

Germania.
lì si vende solo con abs.

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de

Infatti se mai la comprerò me la prendo in Germania. Anche se i prezzi sono più alti, l'ABS è irrinunciabile per me.
 
11114735
11114735 Inviato: 21 Dic 2010 14:07
 
 
11114922
11114922 Inviato: 21 Dic 2010 14:40
 
 
11117612
11117612 Inviato: 21 Dic 2010 23:11
Oggetto: ^_^
 

Bella Mangiafuoco!
(ma abbiamo gusti diametralmente opposti!)

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
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0509_pernacchia.gif
 
11117631
11117631 Inviato: 21 Dic 2010 23:15
 
 
11117644
11117644 Inviato: 21 Dic 2010 23:19
 

ballad2 ha scritto:


Se i 165HP di seria alla ruota non bastano, per chi vuole avere sui 250HP in sicurezza
ci sono delle ottime soluzioni con compressori o turbine, ad esempio:

Link a pagina di Turbo-kits.com


az!!! 5000 dollaruzzi esclusa manodopera...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

(però è fiqo!)

Ma se ti dovesse fermare la stradale che gli racconti? Che sei aiutante di Babbo Natale per la distribuzione dei doni?
0510_sad.gif
 
11317664
11317664 Inviato: 2 Feb 2011 18:55
 

In attesa dell'arrivo delle Qualifier II che ho prenotato, oggi mi son messo a fare un po' di lavoretti in box... rimontato batteria, rimesso a posto l'orologio, pulizia generale, installato una presa accendisigari e l'attacco RAM per il Garmin, sistemato il casino di cavi sotto la sella... insomma ho testato il nuovo set di cacciaviti icon_biggrin.gif

La facilità di smontaggio delle parti in plastica del B-King mi ha stupito: a parte che sono tutte (anche le più nascoste) di ottima qualità e ben rifinite, ma non mi han fatto tribolare per nulla.

I fianchetti a lato del serbatoio per esempio vengono via con una vite ciascuno ed un rivetto in plastica semplicissimo da aprire, e son solidamente fissati con un attacco a baionetta ed un pezzo di velcro. stessa cosa per la copertura del telaio, ci ho messo tre minuti a far passare il cavo, senza sporcarmi e senza bisogno di alzare il serbatoio. Il Bandit era molto meno "amichevole", per non parlare del CBR di mia moglie...

Alla fine il bestione s'è acceso al primo colpo... mi è mancato tantissimo!! icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11317914
11317914 Inviato: 2 Feb 2011 19:36
 

Io non ho mai smesso di usare il B-king, ma ho nel frattempo fatto notevoli migliorie:

-abbassato l' anteriore di 10 mm (il posteriore lo avevo gia' abbassato di 40mm)
- riser manubrio, che lo avvicinano di circa 40mm
- pignone 17 (-1 dente)
- chiusura condotto PAIR
- specchietti GRS600 con estensioni
- abbassate e avanzate pedane passeggero
- bagagliaio hepco&becker 52 litri
- griglie cromate radiatori acqua e olio
- puntale Puig
- cupolino V-stream

prossimamente filtro BMC e condotti dall' airbox alle prese aria sui fianchi
(per aspirare aria fresca invece che da dietro il radiatore)
 
11317995
11317995 Inviato: 2 Feb 2011 19:48
 

ballad2 ha scritto:
Io non ho mai smesso di usare il B-king, ma ho nel frattempo fatto notevoli migliorie:

-abbassato l' anteriore di 10 mm (il posteriore lo avevo gia' abbassato di 40mm)
- riser manubrio, che lo avvicinano di circa 40mm
- pignone 17 (-1 dente)
- chiusura condotto PAIR
- specchietti GRS600 con estensioni
- abbassate e avanzate pedane passeggero
- bagagliaio hepco&becker 52 litri
- griglie cromate radiatori acqua e olio
- puntale Puig
- cupolino V-stream

prossimamente filtro BMC e condotti dall' airbox alle prese aria sui fianchi
(per aspirare aria fresca invece che da dietro il radiatore)


eh, io purtroppo ho avuto qualche problemuccio di salute... icon_sad.gif finalmente risolto.

il puntale della Puig piace anche a me, mi sa che sarà il prox acquisto.

x i condotti dalle prese all'airbox sei sicuro? non mi pare ci fosse spazio sufficiente... eusa_think.gif
 
11318433
11318433 Inviato: 2 Feb 2011 20:43
 

GabriBK ha scritto:


eh, io purtroppo ho avuto qualche problemuccio di salute... icon_sad.gif finalmente risolto.

il puntale della Puig piace anche a me, mi sa che sarà il prox acquisto.

x i condotti dalle prese all'airbox sei sicuro? non mi pare ci fosse spazio sufficiente... eusa_think.gif


Certo che sono sicuro... ecco chi li fa:

Link a pagina di Cgi.ebay.com

Il telaio ha gia' due grosse aperture sui lati che vengono sfruttate da questo kit.

Si stima un aumento di potenza dell' 1% ogni 5 gradi di riduzione di temperatura e
con quesot kit si dovrebbe abbassare di circa 20 gradi rispetto all' aria aspirata
da dietro il radiatore caldo.
 
11319873
11319873 Inviato: 2 Feb 2011 23:11
 

ballad2 sei un mostro!

io ho solo cambiato gli scarichi e niente più...

ti stimo! doppio_lamp_naked.gif
 
11320225
11320225 Inviato: 3 Feb 2011 0:40
 

ballad2 ha scritto:



Il telaio ha gia' due grosse aperture sui lati che vengono sfruttate da questo kit.





si, le aperture effettivamente ci sono... sulle prime avevo pensato ad una specie di snorkel per pompare l'aria nell'airbox (e mi sembrava strano), invece dalle foto mi sembra piuttosto che i tubi convoglino solamente l'aria più fresca dal foro del telaio all'airbox, che è anche più logico, tra l'altro. icon_asd.gif

strano che non ne abbia trovati in giro, questo è il primo kit che vedo. 0509_up.gif

ma spedisce in italia o solo canada uk e usa???
 
11320355
11320355 Inviato: 3 Feb 2011 7:37
 

GabriBK ha scritto:



si, le aperture effettivamente ci sono... sulle prime avevo pensato ad una specie di snorkel per pompare l'aria nell'airbox (e mi sembrava strano), invece dalle foto mi sembra piuttosto che i tubi convoglino solamente l'aria più fresca dal foro del telaio all'airbox, che è anche più logico, tra l'altro. icon_asd.gif

strano che non ne abbia trovati in giro, questo è il primo kit che vedo. 0509_up.gif

ma spedisce in italia o solo canada uk e usa???


Per spedirli li spedisce (prezzo totale 185 USD), il problema e' convincerlo
a costruire ulteriori kit. Se sei interessato scrivigli via ebay per prenotarne uno.
 
11327762
11327762 Inviato: 4 Feb 2011 14:57
 

Ho trovato questo telaio per le borse laterali, ma nessuno che lo vende .....

Link a pagina di Neu.hepco-becker.de


Io ho montato quello per il bagagliaio posteriore, sempre hepco&becker,
probabilmente il meglio in circolazione per questa moto:

Link a pagina di Hepco-becker.de

anche senza la valigia montata, c'e' un archetto che funge da ottimo poggiaschiena per
non lasciare a terra il passeggero nelle accelerazioni....
 
11368201
11368201 Inviato: 12 Feb 2011 16:21
 

Con la versione di ecueditor 2.5.2.27 si puo' installare il software hyabusa
direttamente sulla ecu della b-king, con tutte le funzionalita' aggiuntive,
fra cui il traction control, Basta partire dal bin file della Hyabusa K8 e
negli "advanced settings" selezionare "B-King-Gauges". Al livello
della moto si consiglia di disinstallare l' EXCV (attuatore della valvola
di scarico), poiche' il sw hyabusa non lo gestisce. Eliminando il motore
si risparmia un mezzo kilo e la molla di ritorno della valvola la posiziona
aperta al 100%.
 
11417711
11417711 Inviato: 22 Feb 2011 9:05
 

il traction control ??? beh, saranno da installare pero' i cablaggi necessari ed i sensori alle ruote.......no ??? icon_wink.gif
 
11418060
11418060 Inviato: 22 Feb 2011 10:26
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
il traction control ??? beh, saranno da installare pero' i cablaggi necessari ed i sensori alle ruote.......no ??? icon_wink.gif


No, e' solo un upgrade software. Un pezzo di codice viene aggiunto sulla
centralina a quello dell' hyabusa che controlla l' accelerazione rotazionale
(RPM/sec). Se si superano dei valori di soglia configurabili a piacimento
si ritarda l' accensione. Con un minimo di tuning si trova la soglia
in cui inizia lo slittamento (per ciascuna marcia) e poi rimane tarata.
Si puo' gia' intercettare lo slittamento al primo giro a vuoto della ruota
e basta una singola mancata accensione per eliminarlo.
 
11419243
11419243 Inviato: 22 Feb 2011 14:38
Oggetto: Una scimmia pesante!
 

Pur coccolando il mio bestione "ignorante", mi è saltata addosso una scimmiona ancora + pesante!
Sento il bisogno di dichiararla (anche se off-topic)...

Link a pagina di Triumph.co.uk

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Qualcuno la conosce?
eusa_clap.gif
 
11419680
11419680 Inviato: 22 Feb 2011 15:51
Oggetto: Re: Una scimmia pesante!
 

HugeTwin ha scritto:
Pur coccolando il mio bestione "ignorante", mi è saltata addosso una scimmiona ancora + pesante!
Sento il bisogno di dichiararla (anche se off-topic)...

Link a pagina di Triumph.co.uk

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Qualcuno la conosce?
eusa_clap.gif


110 kg in piu' e 35 CV in meno.... non fa per me!
 
11421152
11421152 Inviato: 22 Feb 2011 20:39
 

Certo è un'altra moto, ma non sacrificavo il b-king.... eusa_naughty.gif
(lo dico sottovoce se no mi sente... icon_redface.gif "pensavo di vendere il bmw" ) eusa_whistle.gif

eusa_think.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11422354
11422354 Inviato: 22 Feb 2011 22:56
Oggetto: Re: Una scimmia pesante!
 

HugeTwin ha scritto:
Pur coccolando il mio bestione "ignorante", mi è saltata addosso una scimmiona ancora + pesante!
Sento il bisogno di dichiararla (anche se off-topic)...

Link a pagina di Triumph.co.uk

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Qualcuno la conosce?
eusa_clap.gif


Bella!! pesante da ferma ma leggerissima da portare appena ci si muove, è comoda come una poltrona e ha un'accelerazione che quando scendi ti gratti le caviglie senza chinarti. come unica moto non la prenderei, ma è un bello scimmione... icon_wink.gif
 
11424851
11424851 Inviato: 23 Feb 2011 15:00
 

ballad2 ha scritto:


No, e' solo un upgrade software. Un pezzo di codice viene aggiunto sulla
centralina a quello dell' hyabusa che controlla l' accelerazione rotazionale
(RPM/sec). Se si superano dei valori di soglia configurabili a piacimento
si ritarda l' accensione. Con un minimo di tuning si trova la soglia
in cui inizia lo slittamento (per ciascuna marcia) e poi rimane tarata.
Si puo' gia' intercettare lo slittamento al primo giro a vuoto della ruota
e basta una singola mancata accensione per eliminarlo.



...mmmmm, fammi capire........intendi che toglie il gas automaticamente se sente che i giri salgono piu' velocemente di un parametro preimpostato ??? quindi leva gas se in accelerazione la gomma slitta e comincia ad accelerare a vuoto ??? quindi anche una sfollata o una sgasata a frizione tirata comporta il taglio del gas ???
e come si farebbe a mettere staroba ??? che ci vuole ???
 
11426600
11426600 Inviato: 23 Feb 2011 19:31
 

CAVALLOGANZO ha scritto:



...mmmmm, fammi capire........intendi che toglie il gas automaticamente se sente che i giri salgono piu' velocemente di un parametro preimpostato ??? quindi leva gas se in accelerazione la gomma slitta e comincia ad accelerare a vuoto ??? quindi anche una sfollata o una sgasata a frizione tirata comporta il taglio del gas ???
e come si farebbe a mettere staroba ??? che ci vuole ???


E' un po' piu' intelligente di cosi, la centralina "sa" quando il cambio e' il neutral o la frizione tirata. Per inciso c'e' anche il launch control: si seleziona il numero di giri e con la frizione tirata non sale piu' di quel valore. Non leva il gas ma ritarda l' accensione, tanto piu' quanto gli RPM/sec divergono dai valori scelti. E' tutto su Ecueditor.com, basta comperare l' interfaccia usb verso la centralina, in vendita su ebay a 200$:


Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
11436523
11436523 Inviato: 25 Feb 2011 17:36
 

ballad2 ha scritto:


E' un po' piu' intelligente di cosi, la centralina "sa" quando il cambio e' il neutral o la frizione tirata. Per inciso c'e' anche il launch control: si seleziona il numero di giri e con la frizione tirata non sale piu' di quel valore. Non leva il gas ma ritarda l' accensione, tanto piu' quanto gli RPM/sec divergono dai valori scelti. E' tutto su Ecueditor.com, basta comperare l' interfaccia usb verso la centralina, in vendita su ebay a 200$:


Link a pagina di Cgi.ebay.com


ok, stavolta mi son convinto, ho appena acquistato l'interfaccia... icon_biggrin.gif

spero solo di non fare casini, conoscendomi... icon_rolleyes.gif
 
11438824
11438824 Inviato: 26 Feb 2011 8:50
 

GabriBK ha scritto:


ok, stavolta mi son convinto, ho appena acquistato l'interfaccia... icon_biggrin.gif

spero solo di non fare casini, conoscendomi... icon_rolleyes.gif


Ottima scelta, appena e' installato il tutto potremo scambiare opinioni e accelerare i test.
 
11464049
11464049 Inviato: 3 Mar 2011 16:33
 

Salve ragazzi sono nuov del forum e al momento stò valutando l'acquisto o della B-king o del K1200r o ancra corsaro 1200, considerate che sono sceso la settimana scorsa da una R1 my 08 preparata, ma facendo solo strada e mai pista era davvero sprecata, qualcuno ha provato le moto e puòdarmi qualche consiglio, considerando che uso la moto sopratutto la domenica mattina per fare quei 200 km di curve e poi a casa. 0509_si_picchiano.gif
Grazie anticipatamente per le risposte.
Gaetano 0509_campione.gif
 
11465233
11465233 Inviato: 3 Mar 2011 20:03
 

gaetano1980 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuov del forum e al momento stò valutando l'acquisto o della B-king o del K1200r o ancra corsaro 1200, considerate che sono sceso la settimana scorsa da una R1 my 08 preparata, ma facendo solo strada e mai pista era davvero sprecata, qualcuno ha provato le moto e puòdarmi qualche consiglio, considerando che uso la moto sopratutto la domenica mattina per fare quei 200 km di curve e poi a casa. 0509_si_picchiano.gif
Grazie anticipatamente per le risposte.
Gaetano 0509_campione.gif


ho provato sia il K1200 che la Corsaro, la prima ha un'erogazione molto lineare e ben gestibile, ma molta meno coppia del B-King e una posizione più "allungata". La Morini è molto più leggera, ottima coppia ed erogazione nervosa (la ruota anteriore è dura da tener giù... ma comunque molto divertente), da considerare sempre il fattore ricambi e rivendibilità, dato che la Morini è fallita... icon_sad.gif

Il mio consiglio comunque è quello di provarle prima, anche se la B-King è già difficile vederla in giro... con la moto che avevi prima non centrano assolutamente nulla, soprattutto la B-King. icon_wink.gif
 
11467397
11467397 Inviato: 4 Mar 2011 11:08
 

Quidi avendole provate tutte e tre a parità di prezzo tu quale sceglieresti???
 
11468610
11468610 Inviato: 4 Mar 2011 15:22
 

gaetano1980 ha scritto:
Quidi avendole provate tutte e tre a parità di prezzo tu quale sceglieresti???


ho già scelto un anno fa... e non mi sogno nemmeno di cambiarla icon_wink.gif
 
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