jake ha scritto:
vorei porvi un quesito.
la suzuki ha messo in vendita la b-king anniversario.
tale moto è venduta regolarmente con scarichi omologati altri accessori in carbonio (credo) e portatarga regolabile.
ora mi chiedo come mai mi hanno contestato sulla mia ex-gsr il fatto di avere il portatarga originale suzuki (regolabile) ,e moderatamente inclinato, quando in italia,non è concesso dal CDS avere un supporto regolabile a prescindere!!
è un caso come le luci a led sulle AUDI ? che guarda caso in italia non erano omologate,poi adesso le montano anche i monopattini?
la B-King "Hyaku" è un allestimento speciale per la B-King realizzato da una ditta torinese, la GP Design.
all'EICMA distribuivano un volantino con la descrizione del kit, acquistabile anche separatamente, purtroppo l'ho buttato ma riportava chiaramente scritto "allestimento per uso agonistico"; il che, a mio modesto parere, è un modo come un altro per dire che è una bella fregatura, dato che quelle modifiche, che paghi oltre 1000 euro, non ti consentono di circolare liberamente su strada secondo le normative italiane (sempre a mio parere, fin troppo restrittive).
quello che mi fa pensare è il fatto che nessuno ancora pare essersi accorto dell'anomalia, e ovviamente i signori della Suzuki si guardano bene dal fareriferimento al modello nei siti ufficiali.
io mi tengo la mia così com'è, mi piace con gli scarichi originali e non intendo cambiarle una vite; il Bandit 1200 che avevo prima l'ho personalizzato fin troppo, questo sfizio me lo sono già levato.