TheFlash ha scritto:
Ok, e se un giorno cambio scarico e filtro e volessi mettere la centralina? Dell'x-tre non me ne faccio più niente?
Ti riporto quello che c'è scritto sul sito carpimoto
Citazione:
D: Può X-TRE funzionare assieme al dispositivo Speedohealer?
R: Certo, entrambe le centraline funzioneranno perfettamente.
D: Ho installato un Power Commander della Dynojet, ci sono ragioni per cui installare anche un X-TRE?
R: SI, i benefici sono: - Il Power Commander può variare la mappa basata su una sola marcia. Il dispositivo X-TRE si implementa al Power Commander perché fissa la mappa della centralina originale nella mappa senza restrizioni, indipendentemente da quale marcia è selezionata. - Il Power Commander può variare la mappa benzina, mentre il dispositivo X-TRE disabilita le restrizioni di anticipo nelle marce basse. - Il dispositivo X-TRE disabilita la limitazione di velocità (e limitatore in sesta) sulle Suzuki 1000cc e superiori, il Power Commander può mappare la funzione estesa.
D: Occorre ri-mappare il Power Commander dopo aver installato il dispositivo X-TRE?
R: No, il PCIII è normalmente mappato in 4^ marcia, dove il dispositivo X-TRE non ha effetti particolari.
D: Assieme al Power Commander ho installato anche il Modulo per la variazione dell' anticipo, posso comunque utilizzare il dispositivo X-TRE?
R: SI', il dispositivo X-TRE non altera la curva di anticipo, ma semplicemente forza la centralina originale ad utilizzare la migliore mappa anticipo in tutte le marce.
D: Devo fare qualcosa al dispositivo X-TRE se scollego o sostituisco la batteria dalla moto? R: No.
D: Come posso impostare il dispositivo X-TRE se è senza pulsanti?
R: Siccome il dispositivo X-TRE viene installato sotto al serbatoio quindi non è di facile accesso, è stata disegnata un'interfaccia di controllo in modo che sia possibile verificare o programmare le modalità TRE impostate rimanendo comodamente seduti sulla moto. Occorrerà seguire una semplice sequenza e utilizzare la leva del cambio, la chiave di accensione e l'interruttore RUN/OFF della moto. Il sistema funziona anche in presenza di un dispositivo di cambio elettronico. Ci sarà una conferma visiva della modalità selezionata attraverso l'indicatore conta marce originale. Inoltre, il dispositivo X-TRE è dotato di un indicatore di stato a LED che, in caso di problemi, è molto utile per individuare quale filo dovesse avere uno scarso contatto.