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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
16168978
16168978 Inviato: 6 Lug 2020 20:32
 

ho notato che gli oli cento per cento sintetici hanno sempre la gradazione SAE 5W-40 mentre i semisintetici ( e qui ci può essere di tutto visto che non sono specificate le percentuali) sono SAE 10W-40 quindi quando ho visto l'offerta del supermercato dell'olio SAE 0W-40 ho pensato che questo è sicuramente un buon olio sintetico,
 
16168983
16168983 Inviato: 6 Lug 2020 21:15
 

motolumaca ha scritto:
ho notato che gli oli cento per cento sintetici hanno sempre la gradazione SAE 5W-40 mentre i semisintetici ( e qui ci può essere di tutto visto che non sono specificate le percentuali) sono SAE 10W-40 quindi quando ho visto l'offerta del supermercato dell'olio SAE 0W-40 ho pensato che questo è sicuramente un buon olio sintetico,


la W e' la densita invernale (winter), 0 < 5 < 10 cioe' gradazione piu' basse vuol dire maggiore fluidita' a temperature invernali, Per me il fatto sintetico o semi sintetico ci entra poco. 10w e' piu' che abbastanza per normali utilizzi della moto (sopra gli zero celsius).
 
16302177
16302177 Inviato: 30 Ago 2022 11:49
 

Un caro saluto a tutti!
Provengo da una Yamaha XJR 1300 che ho dovuto vendere per la normativa antinquinamento (purtroppo, a Roma non potevo più entrare!) e da circa un anno una B-King “total black” del 2010 mi accompagna nelle varie “zingarate”.
Sono un motociclista imperturbabile quasi sessantenne e non sono ormai più quel “discolo” da un bel po’ di tempo.
Non seleziono mai la mappatura B e guido “full power” anche con il maltempo.
Di fatto, la mia è una guida fluida ed il più possibile previdente.
Come nella precedente esperienza, amo la cubatura di questi motori e la grande elasticità di marcia per la loro coppia.
Con un filo di gas sanno girare regolari e con una leggera rotazione permettono di fare subito quello che si decide di fare, ad esempio sorpassare quando necessario e rientrare in una frazione di tempo e spazio.
Quando stavo cercando la sostituzione all’XJR presi in considerazione anche lo ZZR 1400, magari con un kit per rialzare un poco le manopole per una guida meno affaticante.
Visitai un concessionario moto usate di Roma che aveva in vendita un B-King, ma il commesso cercò di scoraggiare quella che per lui era una mia esuberanza, forse perché non lasciando trasparire nessuna emozione pensava che per me andasse bene al massimo un Garelli 50 (auguri al concessionario!).
Mi è capitato un B-King in eccellente stato di conservazione, originale come da fabbrica, ed è stata una scelta molto azzeccata.
Certo, le gambe sono un tantino divaricate ed alla lunga la posizione di guida risulta compromessa, ma se occorre fare un compromesso quote, per la mia statura di poco sopra agli 1,70 va benissimo!
Talvolta, riscontro curiosità ed apprezzamenti sinceri dagli altri motociclisti.
Certamente, non può piacere a tutti, ma io ne sono soddisfatto e questo a me basta!
In qualche piccola zingarata sono stato accompagnato da mia moglie, che non si è lamentata particolarmente, se non di non avere dove aggrapparsi.
La lettura della strumentazione è completa e visibile in ogni condizione, mentre di sera si può fare affidamento su un buon fascio di luce per illuminare la strada.
Ho percorso circa 5.000 km con i Pirelli Diablo Rosso II all’anteriore e al posteriore (la misura 200/50 zr 17 del posteriore offre poca scelta!) validissimi per la mia guida tranquilla.
Non ho alto da dire, se non di invitare tutti ad una maggiore attenzione del Codice della Strada.
0510_saluto.gif
 
16302202
16302202 Inviato: 30 Ago 2022 14:09
 

Ottima scelta, la b-king e' ancora la moto perfetta per chi apprezza il genere.
Come quote io ho alzato 50mm il manubrio, abbassato di 30mm le pedane anteriori e di 50mm
quelle posteriori. Ho inoltre abbassato il posteriore di 25mm con i link regolabili appositi.
Io la ho dal 2010 e ho fatto 50000 km, ancora perfetta come nuova.
 
16302324
16302324 Inviato: 31 Ago 2022 7:30
 

Al momento ha tutti i set originali,
però ti ringrazio per le tue indicazioni 0509_up.gif
 
16303969
16303969 Inviato: 7 Set 2022 22:38
 

Buongiorno a tutti,
voglio consigliare ai possessori del b-king le mie modifiche,
ho aggiunto un comodo maniglione posteriore ( ho usato quello del bandit 1200) ed inoltre ho installato un portapacchi con bauletto da 55 litri facendo delle semplici ma efficaci saldature sul telaio, lavoretto semplice e efficace per chi sa saldare ad elettrodo,
ora non ho più paura nelle accelerazioni di perdere il passeggero, inoltre ho cambiato le due biellette sotto il mono con altre regolabili acquistate in internet per pochi euro stravolgendo per me la sicurezza in sosta o ai semafori , ( sono alto 174 cm )
 
16304003
16304003 Inviato: 8 Set 2022 7:54
 

motolumaca ha scritto:
Buongiorno a tutti,
voglio consigliare ai possessori del b-king le mie modifiche,
ho aggiunto un comodo maniglione posteriore ( ho usato quello del bandit 1200) ed inoltre ho installato un portapacchi con bauletto da 55 litri facendo delle semplici ma efficaci saldature sul telaio, lavoretto semplice e efficace per chi sa saldare ad elettrodo,
ora non ho più paura nelle accelerazioni di perdere il passeggero, inoltre ho cambiato le due biellette sotto il mono con altre regolabili acquistate in internet per pochi euro stravolgendo per me la sicurezza in sosta o ai semafori , ( sono alto 174 cm )


Ottime modifiche, tutte necessarie. Come maniglia posteriore il top case Hepko&Becker da lo stesso risultato. I rack per borselaterali, sempre H&B sono utili come maniglie per il passeggero.
Altre modifiche utili: batteria LTX14-bs, cupolino v-stream, molle progressive hyperpro anteriori e posteriore, paratelaio puig lunghi, rapporto 17/45.
 
16310306
16310306 Inviato: 17 Ott 2022 14:08
 

Un caro saluto a tutti!
In merito ai nostri B-King, a quale pressione tenete i pneumatici?
Monto Pirelli Diablo II, prescritti 2,5 all’anteriore e 2,9 al posteriore, ma per avere un migliore appoggio all’anteriore ed una maggiore aderenza al posteriore in aiuto nella frenata, mi è stato suggerito da un meccanico del CIV di tenere 2,4 all’anteriore e 2,2 al posteriore. Ho una guida molto dolce e dal punto di vista della sicurezza su strada ho riscontrato un migliore equilibrio.
Altra questione riguarda la messa in moto, in particolare quando si è fermi nel traffico. E' meglio evitare di spegnere il motore perché, fino a quando non termina il check-up completo e scompare la scritta b-king sul cruscotto, è impossibile la messa in moto del motore. Col rischio maggiore che il primo tentativo di ripartenza fallisce e pure il secondo ... A voi è capitato?
 
16310346
16310346 Inviato: 17 Ott 2022 19:08
 

ADiscolo ha scritto:
Un caro saluto a tutti!
In merito ai nostri B-King, a quale pressione tenete i pneumatici?
Monto Pirelli Diablo II, prescritti 2,5 all’anteriore e 2,9 al posteriore, ma per avere un migliore appoggio all’anteriore ed una maggiore aderenza al posteriore in aiuto nella frenata, mi è stato suggerito da un meccanico del CIV di tenere 2,4 all’anteriore e 2,2 al posteriore. Ho una guida molto dolce e dal punto di vista della sicurezza su strada ho riscontrato un migliore equilibrio.
Altra questione riguarda la messa in moto, in particolare quando si è fermi nel traffico. E' meglio evitare di spegnere il motore perché, fino a quando non termina il check-up completo e scompare la scritta b-king sul cruscotto, è impossibile la messa in moto del motore. Col rischio maggiore che il primo tentativo di ripartenza fallisce e pure il secondo ... A voi è capitato?


E' meglio aspettare sempre che la centralina abbia finito il power check prima di riavviare. La centralina e' un computer che per poter funzionare bene deve finire di caricare il suo sistema operativo e avviare tutti i processi. Anche ammesso che sia in uno stadio in cui la messa in moto e' possibile, puo' darsi che poi presenti delle anomalie del tutto imprevedibili.
 
16310347
16310347 Inviato: 17 Ott 2022 19:21
 

Se la spegni col pulsante della massa, non togli corrente al circuito e il check non dovrebbe farlo.
Comunque sono due secondi, presumo, magari servono anche alla pompa della benzina.

Sulla mia auto, che ha l'accensione a pulsante, da quando premi a quando si mette in moto passano sempre un paio di secondi.
Se invece si spegne per lo start and stop, quindi con la corrente "in circolo", l'accensione è immediata.
 
16310392
16310392 Inviato: 18 Ott 2022 7:14
 

pazuto ha scritto:
Se la spegni col pulsante della massa, non togli corrente al circuito e il check non dovrebbe farlo.
Comunque sono due secondi, presumo, magari servono anche alla pompa della benzina.


Semafori romani: due secondi di verde e se non parti so' .. 0509_mitra.gif
Comunque, grazie per il suggerimento, proverò ad agire sul pulsante!

Grazie Dario per la tua indicazione ..
0510_saluto.gif
 
16324249
16324249 Inviato: 14 Feb 2023 11:50
 

Cari tutti, ho avuto una collisione fortunatamente senza conseguenze fisiche.
Nell’impatto si è rotto il radiatore acqua, l’indicatore direzione anteriore sinistro, il coperchio serbatoio sinistro ed il coperchio sinistro telaio/radiatore acqua della mia B-King.
Nel caso ne abbiate conoscenza, vi chiedo di fornirmi indicazioni sull’esistenza di qualche mercatino dell’usato dove poter acquistare i ricambi necessari (la mia mail è carapellottidomenico@gmail.com)
Vi ringrazio 0510_saluto.gif
 
16324272
16324272 Inviato: 14 Feb 2023 12:52
 

ADiscolo ha scritto:
Cari tutti, ho avuto una collisione fortunatamente senza conseguenze fisiche.
Nell’impatto si è rotto il radiatore acqua, l’indicatore direzione anteriore sinistro, il coperchio serbatoio sinistro ed il coperchio sinistro telaio/radiatore acqua della mia B-King.
Nel caso ne abbiate conoscenza, vi chiedo di fornirmi indicazioni sull’esistenza di qualche mercatino dell’usato dove poter acquistare i ricambi necessari (la mia mail è carapellottidomenico@gmail.com)
Vi ringrazio 0510_saluto.gif

Prova su ebay, per esempio il radiatore a 167 euro.
Link a pagina di Ebay.it
 
16324289
16324289 Inviato: 14 Feb 2023 15:08
 

Grazie Dario.
Seguirò la tua indicazione .. icon_wink.gif
 
16342523
16342523 Inviato: 24 Mag 2023 8:29
 

Non riesco a trovare la freccia (completa) anteriore sinistra del B-King
Le ho provate tutte .. mannaggia!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16342525
16342525 Inviato: 24 Mag 2023 8:51
 
 
16342543
16342543 Inviato: 24 Mag 2023 11:21
 

La parte esterna si trova tranquillamente, anche in Italia.
E' tutto il guscio interno a mancare.
Mi sta venendo in mente di modificarla, ma così non sarebbe più originale eusa_wall.gif
 
16349559
16349559 Inviato: 12 Lug 2023 10:31
 

Dopo qualche tempo ...

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