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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15850331
15850331 Inviato: 18 Lug 2017 22:00
 

La moto sembra i ordine...ha 25000 km. ..l'ho provata qualche gg fa... motore ottimo. .. ciclistica svelta... unico dubbio... una vibrazione in frenata ... strana... ho pensato ai dischi ... ma poi leggendo della scivolata mi sono venuti dubbi. .. io ho un bandit 650 con quasi 40000 km... frenata modesta... ma vibrazioni zero.. ho osservato oggi la forcella. .. affonda ma è fermissima. .. quando ho guardato quella della bking invece sembrava che la parte sotto della forcella ( per intenderci vicino al perno ruota) avesse un tremolio.. e sentivo vibrare ...
 
15850407
15850407 Inviato: 18 Lug 2017 23:08
 

pablo0569 ha scritto:
La moto sembra i ordine...ha 25000 km. ..l'ho provata qualche gg fa... motore ottimo. .. ciclistica svelta... unico dubbio... una vibrazione in frenata ... strana... ho pensato ai dischi ... ma poi leggendo della scivolata mi sono venuti dubbi. .. io ho un bandit 650 con quasi 40000 km... frenata modesta... ma vibrazioni zero.. ho osservato oggi la forcella. .. affonda ma è fermissima. .. quando ho guardato quella della bking invece sembrava che la parte sotto della forcella ( per intenderci vicino al perno ruota) avesse un tremolio.. e sentivo vibrare ...


Una revisione della forcella ci puo' stare, dipende dal prezzo a cui la prendi. Io ho revisionato la
mia forcella a 25000km, mettendo le molle progressive hyperpro. La b-king pesa e se
si impenna spesso la forcella ne risente.
 
15850995
15850995 Inviato: 20 Lug 2017 0:49
 

La forcella è stata modificata dalla mupo. Il secondo proprietario mi ha detto di averla fatta controllare e riparare a seguito di una perdita di olio da 1 stelo...il prezzo. .. lui chiede 6500. Ma tenendo conto della vibrazione e del fatto che è scivolata (ilo la vorrei portare da scardino x controllare il telaio) credo che sia un pelo alto... credo dovrebbe scendere almeno di 500/700 euro.... solo per cambiare i dischi partono sui 500 (per mettere braking). Per Brembo si sale... il secondo proprietario mi sembra in buona fede.. ma il problema resta... I dubbi su una moto caduta comunque ci sono... per questo vorrei parlare con Alex. ..
 
15851026
15851026 Inviato: 20 Lug 2017 8:11
 

pablo0569 ha scritto:
La forcella è stata modificata dalla mupo. Il secondo proprietario mi ha detto di averla fatta controllare e riparare a seguito di una perdita di olio da 1 stelo...il prezzo. .. lui chiede 6500. Ma tenendo conto della vibrazione e del fatto che è scivolata (ilo la vorrei portare da scardino x controllare il telaio) credo che sia un pelo alto... credo dovrebbe scendere almeno di 500/700 euro.... solo per cambiare i dischi partono sui 500 (per mettere braking). Per Brembo si sale... il secondo proprietario mi sembra in buona fede.. ma il problema resta... I dubbi su una moto caduta comunque ci sono... per questo vorrei parlare con Alex. ..


Non so se hai visto questa : Link a pagina di Moto.it

Le modifiche sono sempre un fatto di gusto personale, ma ti da una idea del prezzo/qualita'.
 
15851170
15851170 Inviato: 20 Lug 2017 12:35
 

Si. l'ho vista... è bella... solo un po abbondante di km... io come limite mi ero imposto 20000 e gia quella che ho visto è un po fuori dato che ne ha 25000...7000 euro non è un pelo cara?
 
15851182
15851182 Inviato: 20 Lug 2017 12:56
 

pablo0569 ha scritto:
Si. l'ho vista... è bella... solo un po abbondante di km... io come limite mi ero imposto 20000 e gia quella che ho visto è un po fuori dato che ne ha 25000...7000 euro non è un pelo cara?


Se la moto e' ben tenuta, 20000 o 40000 non fa alcuna differenza.
La mia la banco e' piu' potente a 40000 che non a 25000.
L' unica cosa potrebbe essere la catena, ma con 300 euro si cambia tutto e magari si
mette un rapporto di trasmissione piu' adatto all' uso.
 
15851197
15851197 Inviato: 20 Lug 2017 13:13
 

Grazie x la risposta... e sul prezzo cosa dci? 7000 non è cara?
 
15851209
15851209 Inviato: 20 Lug 2017 13:30
 

pablo0569 ha scritto:
Grazie x la risposta... e sul prezzo cosa dci? 7000 non è cara?


So che gli accessori non si conteggiano, ma quello che ha su costa quasi quanto la moto, e
poi c'e' il margine e la garanzia del rivenditore.
 
15851344
15851344 Inviato: 20 Lug 2017 17:39
 

Grazie. Sei molto preciso nelle risposte. .. ho anche parlato con alexk7.. mi ha dato qualche delucidazione
 
15852165
15852165 Inviato: 22 Lug 2017 16:13
 

ballad2 ha scritto:
Se non hai il maniglione sul codone dietro metterla su da solo e' tropp difficile, meglio essere in due.
Naturalmente devi avere installato i supporti a vite per infilare le forchette del cavalletto.



Bene,dopo qualche studio ho messo una tavola di legno sotto il cavalletto fino a far diventare la moto quasi dritta,poi il cavalletto posteriore l'ho infilato giusto e mi sono arrangiato con il ginocchio per abbassarlo,tutto sommato è stato abbastanza semplice...comunque non sono un fuscello (1,83 x 83 kg )
 
15852172
15852172 Inviato: 22 Lug 2017 17:15
 

Il_Supremo ha scritto:
Bene,dopo qualche studio ho messo una tavola di legno sotto il cavalletto fino a far diventare la moto quasi dritta,poi il cavalletto posteriore l'ho infilato giusto e mi sono arrangiato con il ginocchio per abbassarlo,tutto sommato è stato abbastanza semplice...comunque non sono un fuscello (1,83 x 83 kg )


In effetti la b-king e' una moto per uomini forti icon_smile.gif

Io mi metto a sinistra della moto e con la mano sinistra la metto diritta.
Con la mano desta infilo il cavalletto, poi con la destra spingo sul cavalletto mentre con la sinistra tiro
come per alzare la moto e si solleva abbastanza facilmente.
 
15854733
15854733 Inviato: 27 Lug 2017 11:11
 

Ciao. Io al momento non ho ancora fatto l'acquisto. .. posso sapere di che zona sei? Io vercelli
 
15856736
15856736 Inviato: 31 Lug 2017 17:03
 

Saluti.

Mettendo la moto sui cavalletti ho notato che la gomma posteriore gira abbastanza libera,con pochissimo attrito da pasticche e solo in una parte,invece quella anteriore anche se non si blocca,il rumore di leggero raschiamento si sente su tutta la rotazione...puo' essere un problema ?
 
15856773
15856773 Inviato: 31 Lug 2017 19:16
 

Il_Supremo ha scritto:
Saluti.

Mettendo la moto sui cavalletti ho notato che la gomma posteriore gira abbastanza libera,con pochissimo attrito da pasticche e solo in una parte,invece quella anteriore anche se non si blocca,il rumore di leggero raschiamento si sente su tutta la rotazione...puo' essere un problema ?


Penso sia normale, ci sono molti piu' pistoncini davanti,
 
15856875
15856875 Inviato: 31 Lug 2017 22:00
 

Prima avevo i cerchi neri sul CB e non si sporcavano,o meglio,non si vedeva ...adesso con i cerchi oro rimangono tutti i puntini di catrame,non riuscivo a toglierli lavandola,ho provato a fare qualche ricerca e qualcuno diceva di pulirli con l'olio di oliva...ho fatto una prova tanto per...cavoli,sono tornati come nuovi,non pensavo.
 
15901790
15901790 Inviato: 11 Nov 2017 10:53
 

Finalmente ho acquistato un bel bestione.... 13000 km. Accessori ok.. scarico dual oval yoshimura.. spettacolare. Un po corta di pedane x me. Ora monta delle Walter moto... ma sto studiando con il meccanico per arretrare e abbassare un pelo.. io sono alto 1.90
 
15901878
15901878 Inviato: 11 Nov 2017 19:00
 

pablo0569 ha scritto:
Finalmente ho acquistato un bel bestione.... 13000 km. Accessori ok.. scarico dual oval yoshimura.. spettacolare. Un po corta di pedane x me. Ora monta delle Walter moto... ma sto studiando con il meccanico per arretrare e abbassare un pelo.. io sono alto 1.90


Si possono abassare di 30mm facilmente con un kit descritto nel thread (regolando poi canbio e freno), di piu' e' improbabile anche perche' e' facile toccare a terra. SI puo' anche alzare la sella aumentando l' imbottitura, il che la rende anche piu' comoda.
 
15902542
15902542 Inviato: 13 Nov 2017 18:11
 

Ci sta guardando il meccanico... gli ho detto del kit abbassamento... per modificare imbottitura sella conosci qualcuno?
 
15902545
15902545 Inviato: 13 Nov 2017 18:14
 

Tra l'altro... il kit abbassamento sfrutta le pedane originali? La mia monta ora delle Walter moto ma le pedane le trovo corte e con poco grip sullo stivale
 
15902560
15902560 Inviato: 13 Nov 2017 19:00
 

pablo0569 ha scritto:
Tra l'altro... il kit abbassamento sfrutta le pedane originali? La mia monta ora delle Walter moto ma le pedane le trovo corte e con poco grip sullo stivale


Il kit di abbassamento 30mm e' fatto di questi 3 pezzi:

567201 MFW Vario 30mm Extension Plate EX30 €39.27 1 €39.27

578213 MFW Touring Footrest Silver 050.00.04.00 €46.21 1 €46.21

568081 Suz Type 11 Vario Front Peg Bracket 051.06.11.30 €36.96 1 €36.96

Goods Total £108.35

Li avavo presi qui anni fa: Mandp.co.uk

Per la sella dovresti cercare un posto vicino a te.
 
15902632
15902632 Inviato: 13 Nov 2017 22:15
 

Buonasera ragazzi come state?

Ho fatto il richiamo al belvone... icon_wink.gif

Avete visto Pirelli che cosa ha fatto...?

Le Diablo Sp 200/60....le monta la nuova Panigale v4... icon_asd.gif ....prossima estate mi piacerebbe proprio provarle...chissà se tocca sul parafango... eusa_think.gif

Ormai il 200/50...è stato proprio abbandonato...nemmeno M7 e Diablo Rosso 3 hanno fatto ancora... 0509_mitra.gif
 
15902695
15902695 Inviato: 14 Nov 2017 0:07
 

Purtroppo qui vicino a vercelli non c'è nulla... tu sei di Milano città o provincia?
 
15905191
15905191 Inviato: 20 Nov 2017 15:20
 

Ciao a tutti

vorrei cambiare i due grossi terminali originali con uno posizionato in basso.

Per altro, se non erro, già nell'impianto di scarico originale i collettori sono 4 in 1 per poi sdoppiarsi nel sotto codone. Vedo tanti possessori di b.king che hanno sostituito i terminali originali, ma nessuno che abbia optato per collocare il terminale in basso.

l'intento sarebbe non solo spostare il peso in basso ma anche ridurre il peso sia dei terminali che del budello di collettori

Vorrei chiedervi se qualcuno ci ha provato ma ha poi desistito per aver riscontrato qualche incaglio tecnico, come ad es. la posizione del catalizzatore… o che altro


grazie
 
15905371
15905371 Inviato: 20 Nov 2017 19:00
 

gpstop ha scritto:
Ciao a tutti

vorrei cambiare i due grossi terminali originali con uno posizionato in basso.

Per altro, se non erro, già nell'impianto di scarico originale i collettori sono 4 in 1 per poi sdoppiarsi nel sotto codone. Vedo tanti possessori di b.king che hanno sostituito i terminali originali, ma nessuno che abbia optato per collocare il terminale in basso.

l'intento sarebbe non solo spostare il peso in basso ma anche ridurre il peso sia dei terminali che del budello di collettori

Vorrei chiedervi se qualcuno ci ha provato ma ha poi desistito per aver riscontrato qualche incaglio tecnico, come ad es. la posizione del catalizzatore… o che altro


grazie


Se non ti fai problemi a girare de catalizzato, il miglio scarico per la b-king e' il Brocks Alien.

Qui vedi varie soluzioni:

Link a pagina di Google.it

Oppure soluzioni artigianali:

Link a pagina di Suzukib-king.org
 
15905560
15905560 Inviato: 21 Nov 2017 9:52
 

grazie per la risposta.

a naso direi che quella bking in foto abbia almeno -15/20kg rispetto la mia.

Però, per almeno tre ragioni, che personalmente considero più valevoli dell’effetto alleggerimento moto, girare senza catalizzatore è un’opzione che scarterei .

Che tu sappia, l’opzione scarico basso è necessariamente /esclusivamente realizzabile rimuovendo il catalizzatore?

Mhh … ora non ho modo di ispezionarmi la moto… ma magari un collettore ad hoc che devii lo scarico sul versante sx (lato catena di trasmissione)? Stasera me la studio un po.
Grazie ancora
 
15905746
15905746 Inviato: 21 Nov 2017 16:26
 

gpstop ha scritto:
grazie per la risposta.

a naso direi che quella bking in foto abbia almeno -15/20kg rispetto la mia.

Però, per almeno tre ragioni, che personalmente considero più valevoli dell’effetto alleggerimento moto, girare senza catalizzatore è un’opzione che scarterei .

Che tu sappia, l’opzione scarico basso è necessariamente /esclusivamente realizzabile rimuovendo il catalizzatore?

Mhh … ora non ho modo di ispezionarmi la moto… ma magari un collettore ad hoc che devii lo scarico sul versante sx (lato catena di trasmissione)? Stasera me la studio un po.
Grazie ancora


Tutti gli scarichi bassi artigianali con catalizzatore che ho visto escono a destra. Tieni conto che
sotto al centro c'e' il raddrizzatore. La modifica e' stata a lungo discussa qui:

Link a pagina di Suzukib-king.org
 
15906034
15906034 Inviato: 22 Nov 2017 10:14
 

Ho controllato ieri sera.
in effetti l'idea di posizionare lo scarico a sinistra sarebbe difficilmente realizzabile.

grazie ballad, sempre utili le tue indicazioni.
 
15918535
15918535 Inviato: 25 Dic 2017 19:03
 

ciao a tutti ! ho un problema elettrico con la suzukona dopo aver montato un voltimetro e un esclusore valvola di scarico non va più in moto , quando giro la chiave non si sente più la ponpa andare ,
e schiacciando il tasto dell'avviamento non succede niente . premetto ho smontato tutto ma lo fa ancora , la batteria al tester è buona , cosa cavolo sono andato attorno ??
Ha dimenticavo lampeggiano le due spie : FI e la chiave

Attendo consigli grazie 0510_saluto.gif
 
15918603
15918603 Inviato: 26 Dic 2017 10:01
 

valking ha scritto:
ciao a tutti ! ho un problema elettrico con la suzukona dopo aver montato un voltimetro e un esclusore valvola di scarico non va più in moto , quando giro la chiave non si sente più la ponpa andare ,
e schiacciando il tasto dell'avviamento non succede niente . premetto ho smontato tutto ma lo fa ancora , la batteria al tester è buona , cosa cavolo sono andato attorno ??
Ha dimenticavo lampeggiano le due spie : FI e la chiave

Attendo consigli grazie 0510_saluto.gif


Dopo avere verificato interruttore del cavalletto, interruttore del comando frizione e interruttore di spegnimento emergenza non resta che rimettere tutto come prima. Puo' anche darsi che rimontando il serbatoio l' antenna che sta vicino alla chiave e controlla l' immobilizzatore sia stata montata male
o dimenticato un cavetto.
 
15918869
15918869 Inviato: 27 Dic 2017 17:16
 

ciao .
ho controllato tutto ma niente da fare , lantenna immobilizer è integrata nel blocco chiave esternamente
non ho visto niente , ho anche fatto il ponte nel apposito connettore che c'è sotto la scatola fusibili e
mi ha dato un codice -C42 che si riferisce all'interruttore accensione immobilizer .
come si potrebbe eliminare sto benedetto immobilizer ??
con ecu editor è possibile disattivarlo ??
 
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