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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15918881
15918881 Inviato: 27 Dic 2017 17:48
 

valking ha scritto:
ciao .
ho controllato tutto ma niente da fare , lantenna immobilizer è integrata nel blocco chiave esternamente
non ho visto niente , ho anche fatto il ponte nel apposito connettore che c'è sotto la scatola fusibili e
mi ha dato un codice -C42 che si riferisce all'interruttore accensione immobilizer .
come si potrebbe eliminare sto benedetto immobilizer ??
con ecu editor è possibile disattivarlo ??


Non si puo' disattivare l' immobilizer con ecueditor, ne' con WRT. Penso tu abbia rimontato male qualche cosa dopo avere alzato il serbatoio. Non so cosa intendi per eliminatore di valvola di scarico, per eliminarla
basta toglere i fili metallici, smontare l' attuatore e disabilitare il sensore mediante opzione di wrt. Il bin file hayabusa poi non supporta la valvola di scarico per cui va ancora meglio.

PS: do per scontaoto che tu abbia controllato tutti i fusibili.
 
15918900
15918900 Inviato: 27 Dic 2017 18:54
 

Ballad infatti hai ragione l'antenna dell'immobilizer c'è è nella cover cromata sul serbatoio che avevo rimosso e poi montato non bene si vede, e riprovando adesso funziona
per l'eliminzione della valvola di scarico avevo montato quella piccola centralina apposita che fa healtech .
ho letto su alcuni siti di rimappatura centraline moto che possono eliminare l'immobilizer forse riprogrammeranno tutto non so in materia sono ignorante .

nel frattempo ti ringrazio 0510_saluto.gif
 
15946427
15946427 Inviato: 14 Mar 2018 23:18
 

Saluti!!!
E' quasi ora di riprendere icon_xd_2.gif
 
15960426
15960426 Inviato: 21 Apr 2018 16:14
 

Olà!!!

Primo giro di quartiere ,senza silenziatori icon_asd.gif montato modulo x-tre e filtro aria sportivo 0509_campione.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15980044
15980044 Inviato: 15 Giu 2018 11:18
 

ballad2 ha scritto:
Il_Supremo ha scritto:
Presi anche i cavalletti...adesso devo solo capire come utilizzarli rotfl.gif


Se non hai il maniglione sul codone dietro metterla su da solo e' tropp difficile, meglio essere in due.
Naturalmente devi avere installato i supporti a vite per infilare le forchette del cavalletto.


Io faccio cosi:
La metto sul cavalletto laterale, dopodiché mi sposto dietro e tenendo il cavalletto posteriore con la mano DX inizio a posizionare la forchetta sulla vite di SX, ed infine con la mano SX comincio a raddrizzare la moto facendo forza sul codone. Una volta che si incastra anche la vite di DX sulla forchetta ,puoi anche non tenerla piu la moto. Poi una bella spinta ed è fatta.

Sono alto 1,68 x 74 kg quindi se ce la faccio io.... icon_biggrin.gif

Ieri tirata fuori dal letargo di 2 anni e fatti i primi 260 km icon_biggrin.gif
ha passato anche la revisione senza DBKiller icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16010168
16010168 Inviato: 18 Set 2018 22:43
 

ciao a tutti.

dopo la terza lettera raccomandata arrivatami dalla Suzuki per il richiamo del regolatore di tensione
mi sono deciso di cambiarlo , adesso mi è saltato fuori un problema ma non so se può riguardare il regolatore , il motore và benissimo però ogni tanto viene a mancare l'accensione per qualche frazione di secondo lo si nota solo in accelerazione . tra sabato e domenica ho fatto un migliaio di km e in tutto me l'hA fatto circa una trentina di volte . sembra quasi un problema di massa o un filo qualcosa che interrompa l'accensione per pochissimo tempo.

si accetano consigli e esperienze grazie 0510_saluto.gif
 
16010216
16010216 Inviato: 18 Set 2018 23:59
 

valking ha scritto:
ciao a tutti.

dopo la terza lettera raccomandata arrivatami dalla Suzuki per il richiamo del regolatore di tensione
mi sono deciso di cambiarlo , adesso mi è saltato fuori un problema ma non so se può riguardare il regolatore , il motore và benissimo però ogni tanto viene a mancare l'accensione per qualche frazione di secondo lo si nota solo in accelerazione . tra sabato e domenica ho fatto un migliaio di km e in tutto me l'hA fatto circa una trentina di volte . sembra quasi un problema di massa o un filo qualcosa che interrompa l'accensione per pochissimo tempo.

si accetano consigli e esperienze grazie 0510_saluto.gif


Spero tu abbia cambiato le candele regolarmente ogni 12000 km. Io ho sempre usato quelle all' iridio.
Poi almeno una volta l' anno una bottiglia di additivo per pulire gli iniettori, dura 3-4 pieni.
I 4 iniettori superiori si usano quasi solo a tutto gas e sono piu' soggetti a sporcarsi.
Si puo' anche verificare il filtro benzina, che potrebbe essere sporco quasi al limite.
 
16010438
16010438 Inviato: 19 Set 2018 19:07
 

ballad2 ha scritto:
Spero tu abbia cambiato le candele regolarmente ogni 12000 km. Io ho sempre usato quelle all' iridio.
Poi almeno una volta l' anno una bottiglia di additivo per pulire gli iniettori, dura 3-4 pieni.
I 4 iniettori superiori si usano quasi solo a tutto gas e sono piu' soggetti a sporcarsi.
Si puo' anche verificare il filtro benzina, che potrebbe essere sporco quasi al limite.




ciao.

in effetti le candele devo cambiarle hanno 20000 km però mi sa strano che siano le candele
perché non và zoppo l'impressione che mi dà proprio un " on off " totale , le candele ne può
sbagliare una ma non credo tutte assieme , comunque le cambio e poi vedo.

ma il filtro benzina dov'è esternamente sotto il serbatoio non vedo niente , anche li in 54000 km
mai fatto niente .

grazie Ballad . 0510_saluto.gif
 
16010455
16010455 Inviato: 19 Set 2018 21:36
 

valking ha scritto:
ballad2 ha scritto:
Spero tu abbia cambiato le candele regolarmente ogni 12000 km. Io ho sempre usato quelle all' iridio.
Poi almeno una volta l' anno una bottiglia di additivo per pulire gli iniettori, dura 3-4 pieni.
I 4 iniettori superiori si usano quasi solo a tutto gas e sono piu' soggetti a sporcarsi.
Si puo' anche verificare il filtro benzina, che potrebbe essere sporco quasi al limite.




ciao.

in effetti le candele devo cambiarle hanno 20000 km però mi sa strano che siano le candele
perché non và zoppo l'impressione che mi dà proprio un " on off " totale , le candele ne può
sbagliare una ma non credo tutte assieme , comunque le cambio e poi vedo.

ma il filtro benzina dov'è esternamente sotto il serbatoio non vedo niente , anche li in 54000 km
mai fatto niente .

grazie Ballad . 0510_saluto.gif


Ecco qualche altra idea sul difetto che hai descritto, presa dal manuale di officina:

Defective fuel injector. Replace.
No injection signal from ECM. Repair or replace.
Open or short circuited wiringconnection.Repair or replace.
Defective battery or low battery voltage. Replace or recharge.
Defective ECM. Replace.
Defective fuel pressure regulator. Replace.
Defective TP sensor. Replace.
Defective IAT sensors. Replace.
Defective CMP sensors. Replace.
Defective CKP sensor. Replace.
Defective ECT sensor. Replace.
Defective fuel pump relay. Replace.
Defective ISC valve. Replace.
ISC incorrect learning. Reset learned value.
Fouled spark plug. Clean.
Defective CKP sensor or ECM. Replace.
Clogged fuel hose. Clean.
Out of valve clearance adjustment. Adjust.


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16013920
16013920 Inviato: 2 Ott 2018 19:35
 

ciao.
ho trovato il problema il connettore che collega le due power commander 5 modulo accensione e quello delliniezione, eusa_wall.gif pur avendo le spine con le linguette di blocco non tengono ne ho trovata una appena puntata , tra sabato e domenica scorso ho fatto 800 km e non me là più fatto .

grazie per lo schema serbatoio, quest'inverno vedo di controllare il tutto.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16017234
16017234 Inviato: 13 Ott 2018 0:08
 

ciao di nuovo .

ho cabiato l'olio motore e ho notato che puzza di gas di scarico , è normale ?
le altre volte non ho fatto caso all'odore quindi non saprei eusa_think.gif
possono essere le fasce (segmenti) che non tengono ?

a 55000 km che sia già da revisionare icon_cry.gif non è da Suzuki è più roba da ducati o mv 0510_sorriso.gif

ho sempre usato olio bardal xc 60 .
 
16017251
16017251 Inviato: 13 Ott 2018 8:17
 

Se hai fatto manutenzione regolare (olio ogni 6000km o una volta l' anno e filtro ogni 2) il motore dovrebbe andare tranquillamente oltre i 100mila km senza problemi. C'e' il gioco valvole da controllare ogni 25mila, se non lo hai mai fatto e' ora. Se non consuma olio (arriva al cambio senza mai rabbocchi) direi che non ci sono problemi. Se ti capita fai un test al banco per misurare la potenza, dovrebbe essere almeno 155 rwbhp.
 
16017363
16017363 Inviato: 13 Ott 2018 17:29
 

si i cambi olio sempre fatti a 6000 e ogni volta anche il filtro .
le prestazioni sono anche aumentate si vede che c'è meno attrito tra le parti in movimento ,
però non credevo arrivasse così presto qell'effetto usura me lo sarei aspettato verso 100.000/150.000 km , vabè ma fin che và non c,è problema icon_biggrin.gif e poi la cambirerò prima di 100.000 con un altro genere .
 
16083099
16083099 Inviato: 18 Giu 2019 20:58
 

Se non avete piu' la b-king, a che moto siete passati? Io non ho ancora trovato nulla di paragonabile.
 
16083110
16083110 Inviato: 18 Giu 2019 21:49
 

per ora non ho trovato nulla neanch'io.
aspetto suggerimenti
 
16084571
16084571 Inviato: 23 Giu 2019 22:45
 

che strano silenzio..
 
16084643
16084643 Inviato: 24 Giu 2019 8:10
 

Io aspetto di vedere una ducati multistrada con il motore V4 e una bmw s1000xr con il nuovo motore euro5, poi ci pensero'.
 
16084920
16084920 Inviato: 24 Giu 2019 21:07
 

invece io credo che i motori turbo saranno nei prossimi anni molto diffusi visto la enorme diffusione sulle auto dovuta alla riduzione dei costi, alla maggiore affidabilità e prestazioni (geometria variabile) rispetto al passato.
chissà se faranno la hayabusa turbo..
 
16084934
16084934 Inviato: 24 Giu 2019 22:03
 

motolumaca ha scritto:
invece io credo che i motori turbo saranno nei prossimi anni molto diffusi visto la enorme diffusione sulle auto dovuta alla riduzione dei costi, alla maggiore affidabilità e prestazioni (geometria variabile) rispetto al passato.
chissà se faranno la hayabusa turbo..


In effetti anche una Kawasaki H2 SX SE, in versione GTR con manubrio alto sarebbe ideale. In ogni caso molto meglio un compressore volumetrico che un turbo.
 
16085183
16085183 Inviato: 25 Giu 2019 19:45
 

molti anni fa montai un compressore volumetrico (recuperato da una Lancia volumex 2000 ) su un bmw 520, ottenni un piccolo incremento di coppia ma un grande aumento di rumore, dalla mia piccola esperienza credo che i compressori di quel tipo siano ormai sorpassati, considera anche le difficoltà applicative dal momento che devono essere mossi da ingranaggio o cinghia mentre le turbine possono essere montate quasi in qualsiasi punto sul condotto di scarico.
 
16085198
16085198 Inviato: 25 Giu 2019 21:21
 

motolumaca ha scritto:
invece io credo che i motori turbo saranno nei prossimi anni molto diffusi visto la enorme diffusione sulle auto dovuta alla riduzione dei costi, alla maggiore affidabilità e prestazioni (geometria variabile) rispetto al passato.
chissà se faranno la hayabusa turbo..


Sembra strano, ma i turbo sulle auto sono stati messi per ridurre i consumi grazie al downsize dei motori.
Grazie all'elettronica e ai miglioramenti dell'iniezione oggi ci sono auto 1000 cc che hanno la potenza dei 1800/2000 cc di non tanti anni fa.
Se non schiacci bevono come un mille di vecchia concezione o poco più, ma se chiedi i cavalli, bevono come un 2000.
La moto invece ha ancora un senso ludico, e i consumi, seppur importanti, non giustificano ancora la spesa di progettazione di un turbo di bassa cilindrata, e su un mille non dico che non abbia senso, ma con le potenze che tirano fuori oggi il gioco non vale la candela.
Quando faranno un 400 turbo con 100 cavalli e tanta coppia in basso (naturalmente confrontato ad un 400 aspirato), forse ci farò un pensierino.
Ormai con 1000cc ci sono motori con 200 CV, con una coppia da strapparti le braccia in ogni marcia, a cosa serve il turbo?
 
16086626
16086626 Inviato: 2 Lug 2019 5:24
 

ballad2 ha scritto:
Io aspetto di vedere una ducati multistrada con il motore V4 e una bmw s1000xr con il nuovo motore euro5, poi ci pensero'.

Provato io l'XR

Posso dirti che l'unico difetto è che non trovi il difetto di limite.
Cioè è quel genere di moto così esagerata che quando ti molla non la recuperi più perchè ti ha portato fuori da ogni limite. Come guida è comoda, precisa. Dove la metti di traiettoria rimane al 100%. Spalanchi e dai, sempre, superi i 7000 ed urla. Freni modulabili ma potenti.
Seduta comoda e guida da bicicletta, facile ed intuitiva.

Nondimeno come coppia o potenza in generale una Bking è superiore. Per il resto la XR è superiore in tutto, d'altro canto costa 4.000+€ in più della Bking senza contare gli accessori che ne fan lievitare il prezzo a 18.000+€ almeno (quella che ho usato io aveva di tutto e di più).
Per esempio la versione base non ha le forcelle automatiche (elettroniche) o il cambio servoassistito..
Se aggiungiamo la colorazione che avevo io hp corse (che rossa sembra un ducati), pacchetto sospensioni mappe, Dynamic ESA, arriviamo a 19.200€

Inoltre la XR esce fuori dal semplice "stradale" essendo un incrocio tra un GS, un S1000RR ed un motard.
Insomma è una specie di multistrada bwm.
 
16086641
16086641 Inviato: 2 Lug 2019 8:10
 

Anche io la ho provata piu' volte. L' xr ha il grande vantaggio del peso ridotto e in versione ribassata la sella e' alta come la b-king. Con pochi accessori in piu' (cupolino alto, paramotori, vari metodi per ridurre le vibrazioni etc) e' quasi perfetta. Ci vorrebbe una buona rimappatura per farla rendere al meglio, perche' le mappe originali sono orientate alle norme ambientali, non a ottenere il meglio dal motore. In ogni caso ora le vendite sono crollate, finche' non esce con il motore nuovo tipo RR.
 
16093947
16093947 Inviato: 26 Lug 2019 21:30
 

ballad2 per caso sul manuale c'e scritto come codificare una nuova chiave?
penso di averne buttata via una con la spazzatura 0509_si_picchiano.gif
ora una chiave non originale completa di transponder copiato dalla "master" costa sui 60€ mentre una originale in conce, finita sui 100€ ma se io la trovo una vergine originale sarei a cavallo 0509_banana.gif
 
16093952
16093952 Inviato: 26 Lug 2019 21:53
 

DraculaV-V ha scritto:
ballad2 per caso sul manuale c'e scritto come codificare una nuova chiave?
penso di averne buttata via una con la spazzatura 0509_si_picchiano.gif
ora una chiave non originale completa di transponder copiato dalla "master" costa sui 60€ mentre una originale in conce, finita sui 100€ ma se io la trovo una vergine originale sarei a cavallo 0509_banana.gif


Il manuale di officina non ne parla. Anche io ho dovuto fare una copia, il grezzo cost sui 60 euro per cui ti conviene farla duplicando la tua nei negozietti che lo fanno di mestiere.
Il mio grezzo poi duplicato era rosso anziche' nero ma va bene lo stesso.
 
16096151
16096151 Inviato: 2 Ago 2019 18:03
 

Buongiorno,moto sempre la stessa,sostituito portatarga,frecce e luce freno e aggiunto distanziali su specchietti.

Saluti.


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16096172
16096172 Inviato: 2 Ago 2019 19:54
 

Ho anche io i distanziali specchietti, sono molto utili per passare sopra agli specchietti delle auto.
Ho messo un traversino che collega i distanziali, cosi' gli specchietti vibrano meno e inoltre e' comodo
per appoggiare i guanti senza che cadano.

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16108654
16108654 Inviato: 25 Set 2019 15:21
 

ballad2 ha scritto:
Ho anche io i distanziali specchietti, sono molto utili per passare sopra agli specchietti delle auto.
Ho messo un traversino che collega i distanziali, cosi' gli specchietti vibrano meno e inoltre e' comodo
per appoggiare i guanti senza che cadano.



Sui distanziali ci avevo fatto il pensiero di metterli per la stessa ragione di districarmi meglio nel traffico di Milano
Poi ho mollato il proposito considerando che tra gli specchietti delle auto, in genere, ci passo già senza problemi.
Mentre i principali ostacoli al passaggio nel traffico stretto, per mia esperienza, sono gli specchietti dei furgoni che, se non hai spazio per piegare leggermente di lato, ti bloccano.

Montare distanziali molto lunghi per cercare di sfruttare lo spazio in altezza tanto da superare anche gli specchietti dei furgoni potrebbe essere un'idea per chi come me gira spesso anche nel traffico. Anche se ad oggi non mi sono chiesto quanto lunghi debbano essere in rapporto all'altezza media degli specchietti dei furgoni.

Buona l'idea del traversino per guanti... banalmente non sai mai dove poggiarli senza farli scivolare a terra icon_asd.gif
 
16168660
16168660 Inviato: 5 Lug 2020 22:45
 

salve a tutti
qualcuno sa dirmi se l'olio motore 0w-40 sia adatto alle nostre moto?
 
16168697
16168697 Inviato: 5 Lug 2020 23:02
 

motolumaca ha scritto:
salve a tutti
qualcuno sa dirmi se l'olio motore 0w-40 sia adatto alle nostre moto?


La specifica e' 10w40, devi forse andare a -25 celsius? Con temperature alte andrebbe cambiato, cioe' fare 2 cambi olio l' anno. Per il cambio non ho idea di come si possa comportare con un olio cosi' poco denso.
 
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