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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15791972
15791972 Inviato: 8 Apr 2017 18:48
 

S1000XR molto bella, ma poco affidabile... un amico ce l'ha da Novembre ed è già stata in officina 5 volte (anche per periodi prolungati...) per un problema che non riuscivano ad individuare/risolvere... per una moto con meno di 5k km e da quasi 20.000 non mi pare accettabile... e bmw non ci ha fatto una gran figura...
Se fossi forzato a cambiare... penso opterei per KTM (il 1290 superduke GT) o forse per Aprilia (Tuono 1100 Factory). Se non fosse così scomoda e poco pratica... l'H2 sarebbe stata una possibilità interessante... ma la vedo più come una seconda moto...
 
15794412
15794412 Inviato: 12 Apr 2017 16:18
 

per il ktm GT mi trovi molto d'accordo anche se un po' piccolina.. L'Aprilia gran mezzo ma fabbrica poco seria e dal futuro incerto... L'h2 la presa un nostro amico ma ha dei costi di gestione da paura..
Qualche giorno fa ero da Duilio Moto e ho visto Tre motori Busa/b-King modificati da corsa.. 2 portati a 1490 e uno a 1690 carter secco... il 1690 a banco sprigiona 270 CV e dopo 90 ore di gara le valvole erano ancora perfette.. Sono montati sui quei macchinini da sterrato che peseranno 100 kg più motore.... in pratica un rollbar con le ruote.. mi diceva che il costo di mettere il cartersecco sul motore Busa costa quanto tutto il resto della preparazione..
 
15794417
15794417 Inviato: 12 Apr 2017 16:23
 

la BMW lo impareremo presto che grado di affidabilità ha... questo mio amico fa circa 30.000 km anno..
 
15794566
15794566 Inviato: 12 Apr 2017 20:01
 

Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per il fantastico thread,che ovviamente ho letto dalla prima pagina,sino a qua.
Ho da poco comprato una B-KING del '13 con duemila chilometri,moto davvero unica e particolare.Vi scrivo perché la mia moto monta il kit Hyaku,ad eccezione dei fianchtti del serbatoio.Ho chiesto a Suzuki Italia e mi hanno risposto indicandomi GPMOTO di Torino,che è il produttore del kit.Purtroppo questo rivenditore non ha più fianchetti e la ditta che li produceva non esiste più.Qualcuno può darmi qualche dritta alternativa?Andrebbero bene anche usati...
Grazie e ancora complimenti 👍
 
15794602
15794602 Inviato: 12 Apr 2017 21:50
 

datapo8 ha scritto:
Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per il fantastico thread,che ovviamente ho letto dalla prima pagina,sino a qua.
Ho da poco comprato una B-KING del '13 con duemila chilometri,moto davvero unica e particolare.Vi scrivo perché la mia moto monta il kit Hyaku,ad eccezione dei fianchtti del serbatoio.Ho chiesto a Suzuki Italia e mi hanno risposto indicandomi GPMOTO di Torino,che è il produttore del kit.Purtroppo questo rivenditore non ha più fianchetti e la ditta che li produceva non esiste più.Qualcuno può darmi qualche dritta alternativa?Andrebbero bene anche usati...
Grazie e ancora complimenti 👍


Fossi in te mi terrei i fianchetti originali, che IMHO sono piu' belli.

Se gia' non ci sono metti i tamponi laterali lunghi, probabilmete
il precedente proprietario ha rotto i fianchetti hyaku appoggiando la
moto a terra senza tamponi e ha messo gli originali.
 
15794947
15794947 Inviato: 13 Apr 2017 11:52
 

Hyaku è la versione che mi pare fosse anche sul sito ufficiale della Suzuki Italia... Trovassi il puntale lo comprerei subito...
 
15794970
15794970 Inviato: 13 Apr 2017 12:43
 

luca_marchi ha scritto:
Hyaku è la versione che mi pare fosse anche sul sito ufficiale della Suzuki Italia... Trovassi il puntale lo comprerei subito...


Puoi provare a chiedere alla Suzuki, ti danno il codice,se non è più disponibile come ricambio, mettendo il codice in google,ti escono i rivenditori che ce l'hanno,io l'ho trovato in Germania.
 
15795557
15795557 Inviato: 14 Apr 2017 8:27
 

luca_marchi ha scritto:
Hyaku è la versione che mi pare fosse anche sul sito ufficiale della Suzuki Italia... Trovassi il puntale lo comprerei subito...

Grazie per il preziosissimo consiglio.
Ho visto che tu monti anche una protezione per il carter,ma va solo sul lato destro?
 
15795566
15795566 Inviato: 14 Apr 2017 8:31
 

luca_marchi ha scritto:
Hyaku è la versione che mi pare fosse anche sul sito ufficiale della Suzuki Italia... Trovassi il puntale lo comprerei subito...

Ovviamente era per Ballad...
 
15795616
15795616 Inviato: 14 Apr 2017 9:45
 

datapo8 ha scritto:
Ovviamente era per Ballad...


No, ho un totale di 10 tamponi, 5 per ogni lato.

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15796320
15796320 Inviato: 15 Apr 2017 13:29
Oggetto: Nuovo arrivo
 

Ciao,sono Simone,anche io nuovo possessore di B-KING modello 2008 con 5000 km lo ritiro giovedi',pagato tanto ma non ho potuto resistere,mi è partita "la scimmia"... come si dice icon_biggrin.gif
 
15796361
15796361 Inviato: 15 Apr 2017 15:33
 

Ne hanno vendute solo 278 in italia, non la commercializzano più dal 2012... eppure dopo 5 anni continua a richiamare nuovi adepti!! Benvenuti a entrambi ragazzi!! Preparatevi, perché per godersi questa moto, ce n'è per tutti i gusti!! Fateci avere le vostre impressioni quando volete
 
15796438
15796438 Inviato: 15 Apr 2017 19:03
 

In questa foto si notano almeno 20 modifiche, chi riesce a vederle?


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15796701
15796701 Inviato: 16 Apr 2017 17:02
 

Non sono cosi' esperto...qualcosa vedo ma 20 sono troppe icon_biggrin.gif

La mia è questa,voi vedete quante modifiche ha ?

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15796730
15796730 Inviato: 16 Apr 2017 18:53
 

Il_Supremo ha scritto:
Non sono cosi' esperto...qualcosa vedo ma 20 sono troppe icon_biggrin.gif

La mia è questa,voi vedete quante modifiche ha ?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Come hyaku (che ha quindi portatarga, silenziatore, fianchetti e puntale diversi),
le uniche modifiche sono i cerchi e gli specchietti, un manubrio a piega bassa
e forse manopole che pero' non si vedono bene.
 
15796942
15796942 Inviato: 17 Apr 2017 16:25
 

Grazie.
Le manopole si,quindi anche il manubrio è diverso ? C'è modo di capire se è gia' stata "liberata" dalle limitazioni di motore (senza andare a 2000 all'ora icon_asd.gif ?

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15796974
15796974 Inviato: 17 Apr 2017 17:38
 

Il manubrio mi sembra piu' basso del normale, ma potrebbe essere solo una impressione.
Se non ha il kit WRT installato (2 fili aggiuntivi sulla centralina e un connettore molex)
non credo sia stata riprogrammata. Se la valvola di scarico funziona sicuramente non
ha il software hayabusa al posto di quello standard.
 
15797039
15797039 Inviato: 17 Apr 2017 20:50
 

Ogni tanto ritorna icon_biggrin.gif

Purtroppo la prima foto quando la carica la sgrana un po'.


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15797048
15797048 Inviato: 17 Apr 2017 21:18
 

La b-king della prova e' chiaramente di serie, con tanto di limitatore a 247 km/h e nelle marce inferiori.
Con un minimo di tuning,reflash della centralina e una rapportatura migliore (17/45)
si beve tranquilamente la bmw k1300r, anche con 20kg di peso in piu'.
 
15797192
15797192 Inviato: 18 Apr 2017 8:24
 

Dopo i primi chilometri,devo dire che l'ho trovata una moto davvero particolare,ha un motore pazzesco,tanto fluido,quanto ricco di cavalleria.Se non ci fosse il contamarce,sarebbe impossibile sapere che marcia si sta utilizzando,ho provato ad uscire da una rotonda passeggiando in quarta...
Freni e ciclistica mi sembrano un ottimo compromesso,così come la posizione in sella.
Faccio solo fatica a digerire la lunghezza della moto,è una sensazione strana,come se il posteriore avesse un attimo di ritardo nel seguire l'anteriore, soprattutto nello scendere in piega,invece la solidità dell'anteriore sui curvoni veloci,davvero da riferimento.
 
15797257
15797257 Inviato: 18 Apr 2017 9:38
 

Rispetto al peso originale con le cose che ho su perdo qualche kilo ?
 
15797320
15797320 Inviato: 18 Apr 2017 10:49
 

Il_Supremo ha scritto:
Rispetto al peso originale con le cose che ho su perdo qualche kilo ?


Non credo, puoi guadagnare 3kg con la batteria al litio.
 
15798141
15798141 Inviato: 19 Apr 2017 10:30
 

Sicuramente lo scarico aftermarket toglie parecchio peso... ma per toglierne altro, iniziano a partire parecchi €€€€€
Sicuramente è un mezzo che permette di metterci su apiamente le mani per modifiche di qualsiasi tipo... in maniera tale da renderla adatta al proprio stile...
Di seguito una pic della mia... non è ancora finita, ma ci siamo quasi!!

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15799749
15799749 Inviato: 21 Apr 2017 16:18
 

Bene,belva a casa,direi che la cosa che mi impressiona è che quando ci sei sopra non sembra per niente cosi' grande anzi,io provengo da un CB1000R e mi sembra quasi piu' piccola,complice la seduta piu' rannicchiata.
Il motore bello tosto,si sente che c'è tanta coppia,ho gia' anche scodato in accelerazione rotfl.gif
 
15800206
15800206 Inviato: 22 Apr 2017 14:53
 

E' normale che facendo il pieno di benzina le tacche non vadano su tutte subito quando accendo la moto ma salgano pian piano ?

Ie gomme di primo equipaggiamento sono le dunlop sportmax ?
 
15800267
15800267 Inviato: 22 Apr 2017 17:53
 

Il_Supremo ha scritto:
E' normale che facendo il pieno di benzina le tacche non vadano su tutte subito quando accendo la moto ma salgano pian piano ?


Si tranquillo... è normalissimo, lo fa anche a me. A moto inclinata indica sempre meno, poi quando la si raddrizza si assesta... tienine conto quando sei vicino alla riserva!

Il_Supremo ha scritto:
Ie gomme di primo equipaggiamento sono le dunlop sportmax ?


Le gomme di primo equipaggiamento sono Dunlop Qualifier. Non le fanno più... e le gomme, a meno che uno non si accontenti di modelli ormai superati dalle loro evoluzioni più recenti, sono un grosso problema, poiché il 200/50 è una misura che le case non hanno più a listino per gli ultimi modelli messi in produzione...
 
15801075
15801075 Inviato: 24 Apr 2017 12:57
 

Sulla mia mi sa che ci sono montate ancora gomme del 2007...adesso cosa conviene montare con le misure omologate ?
 
15801092
15801092 Inviato: 24 Apr 2017 13:15
 

Per un anno ho avuto la metzeler M7 davanti e la M5 200/50 dietro.
Le M5 pero' hanno meno grip e durano di meno.
Ora ho M7 anche dietro (190/50) e dopo 5000km sono come nuove.
Ho anche passato la revisione e non hanno detto nulla.
 
15801985
15801985 Inviato: 26 Apr 2017 7:58
 

Se vuoi montare gomme omologate, ed evitare qualunque problema in caso di controllo con FdO e/o dell'assicurazione in caso di sinistro, devi andare su:
-Pirelli Diablo Rosso II
-Metzeler M5
-Bridgestone S20
-Dunlop Qualifier II
Non ricordo se anche Continental ha il 200/50... mentre sicuramente Michelin non ha nulla in quella misura.
Sono tutte gomme tecnologicamente superate, meno sicure, e con percorrenza limitata.
Nonostante i problemi che ne possono derivare, e non nascondo di aver avuto grossi dubbi fino all'ultimo, sia l'anno scorso che quest'anno, ho preferito comunque montare una misura diversa (200/55), e trarne tutti i benefici derivanti. Ho provato anche a seguire l'iter per legalizzare la cosa, ma Suzuki mi ha rifiutato il rilascio del nullaosta per ben due volte... quindi...
 
15802492
15802492 Inviato: 26 Apr 2017 17:13
 

Adesso scrivo io a Suzuki!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

P.S. il libretto istruzioni si trova in italiano ?
 
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