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Indice del forumForum Suzuki

   

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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
15765839
15765839 Inviato: 14 Feb 2017 12:07
 

Dicevo questo perché la moto con equipaggiamento di serie secondo me va da dio e poi perché il confronto con la Busa non centra perché pur avendo lo stesso motore il telaio è diverso e credo che le gomme seguano più il telaio che il motore...
 
15765855
15765855 Inviato: 14 Feb 2017 12:26
 

Maxsax ha scritto:
Ciao a tutti, ma a proposito delle gomme che sono quelle più contestabili dalle fdo e assicurazioni, volevo dire , da cosi differenza 200 da 190? Io personalmente ho sempre avuto, casualmente, moto con 190 al posteriore... z1000 my 07 e my 10 e addirittura 180 sullo zrx1200r e non è che piegassero meglio, anzi... secondo me il 200/50 ci sta benissimo, anzi credo che se qualcuno ha stabilito che questa misura doveva essere la prescelta avrà avuto i suoi motivi no? Saluti a tutti..


Io metto la 190 perche' accorcia leggermente i rapporti, abbassa di qualche mm la moto per toccare meglio e soprattutto, avendo la moto abbassata di 25mm evita che la gomma tocchi il portatarga. La 200 invece con il passaggero tocca.
Inoltre la metzelar non fa la M7 in misura 200. Un anno ho messo M7 davanti e M5 dietro e la differenza di grip era avvertibile.
 
15766167
15766167 Inviato: 14 Feb 2017 23:31
 

Io monterei più che volentieri la 200/50... peccato che ormai si tratti di una misura obsoleta... Le case non la producono più (forse solo la Pirelli, col Diablo Rosso II), perché hanno sviluppato prodotti più evoluti (e quindi non solo più performanti, ma anche più sicuri!!) per i quali però la misura 200/50 non è prevista... Per cui, se voglio pneumatici di ultima generazione, è un casino farli omologare a libretto (e se non lo faccio, è un casino in caso di controlli e/o incidente), se invece voglio risparmiarmi tutti sti casini, mi devo accontentare di pneumatici vecchi, stoccati chissà come, e tecnologicamente inferiori (e di conseguenza anche meno sicuri).
Le mie ricerche sulla burocrazia le ho fatte... e ho trovato il modo di aggirare la "questione nulla osta"... quello che non ho ancora trovato in zona è un gommista disposto a redigere la documentazione necessaria alla motorizzazione per richiedere collaudo e, in caso di esito positivo, riporto a libretto della nuova misura... e mi basterebbe un 200/55... anche se, non ci vedrei male nemmeno un 190/55...
 
15766641
15766641 Inviato: 15 Feb 2017 19:50
 

Scusate volevo sapere una cosa. La mia moto ha 12000 km l'ho presa poco fa a. 10000 ed il primo ed unico precedente proprietario non ha mai ricevuto nessun richiamo. La moto è immatricolata 2011 ma se è vero che sono tutte costruite nel 2007 come mi devo regolare secondo voi? So che si tratta del regolatore di tensione, in effetti non ho nessun problema ma vorrei stare più tranquillo... Aspetto consigli, grazie a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
15766655
15766655 Inviato: 15 Feb 2017 20:11
 

Maxsax ha scritto:
Scusate volevo sapere una cosa. La mia moto ha 12000 km l'ho presa poco fa a. 10000 ed il primo ed unico precedente proprietario non ha mai ricevuto nessun richiamo. La moto è immatricolata 2011 ma se è vero che sono tutte costruite nel 2007 come mi devo regolare secondo voi? So che si tratta del regolatore di tensione, in effetti non ho nessun problema ma vorrei stare più tranquillo... Aspetto consigli, grazie a tutti... doppio_lamp_naked.gif


Che numero di telaio hai?
 
15767122
15767122 Inviato: 16 Feb 2017 21:48
 

Se il telaio è questo il num è JS1CR111100101285. Grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15767124
15767124 Inviato: 16 Feb 2017 21:55
 

Dall'intervallo di numeri che hai inserito in questo forum la mia ci rientra. Ma come mi dovrei regolare allora? icon_rolleyes.gif
 
15767147
15767147 Inviato: 16 Feb 2017 23:44
 

Maxsax ha scritto:
Dall'intervallo di numeri che hai inserito in questo forum la mia ci rientra. Ma come mi dovrei regolare allora? icon_rolleyes.gif


Il richiamo viene segnato sul libretto di garanzia, se non c'e' non e' stato fatto.
La tua e' circa 150 esemplari piu' vecchia della mia, quindi anche quella deve fare il richiamo.
Di richiami per il raddrizzatore ne hanno fatti 2, il secondo un paio di anni fa.
Suzuki manda una lettera al primo proprietario, ma si vede che e' andata persa.
Non ti resta che rivolgerti a un concessionario e fare aprire da loro la pratica.
 
15767188
15767188 Inviato: 17 Feb 2017 5:57
 

Anche la mia non aveva fatto il richiamo... è stato sufficiente andare presso un'officina ufficiale Suzuki, comunicargli il numero di telaio, e da quello loro hanno visto nel loro database che ancora la mia moto non aveva fatto il richiamo... quindi hanno ordinato il pezzo ed appena è arrivato, mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento ed andare a farselo sostituire... ovviamente a spese loro visto che si tratta di un richiamo ufficiale...
 
15767246
15767246 Inviato: 17 Feb 2017 10:00
 

Ok perfetto, grazie mille, vado dal concessionario allora... saluti
 
15767319
15767319 Inviato: 17 Feb 2017 12:33
 

Chiamato concessionario Cruciani di Roma e gentilmente ha controllato e ordinato già il pezzo che mi soistituiranno quando arriva. Perfetto!!!
 
15767688
15767688 Inviato: 18 Feb 2017 11:17
 

Comunque permettetemi di dire una cosa... in 30 anni che vado in moto ne ho viste e avute tante, dalle four 400, 500, 750, guzzi le mans, kawasaki z1000 tutti i modelli, zrx 1200r, yamaha xjr ecc.... ma una moto come questa è veramente incredibile. Diciamo che ha tutto quello che uno desidera quando prende una moto ma che puntualmente poi non c'è, o perlomeno non quanto ti aspettavi. Con questa invece c'è proprio tutto, anzi... Una volta superato l'impatto col largo serbatoio ti accorgi che il peso è quasi come le altre e appena partito non lo senti più. Goduria.... grande goduria!!!! 0509_banana.gif rotfl.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15790186
15790186 Inviato: 5 Apr 2017 10:52
 

Ciao a tutti....
Problemino...
L'altro giorno in giro per i monti avverto un rumore proveniente dal lato dx del motore.
Direi che proviene dalla Frizione.
Mi fermo e al minimo sento questo brutto rumore.. appena appoggio le dite sulla leva della frizione sparisce.
Si è allentata una delle viti che stringono il pacco?
Che ne dite?
ho 27.000 km tutti fatti allegri anche troppo..
 
15790209
15790209 Inviato: 5 Apr 2017 11:21
 

luca_marchi ha scritto:
Ciao a tutti....
Problemino...
L'altro giorno in giro per i monti avverto un rumore proveniente dal lato dx del motore.
Direi che proviene dalla Frizione.
Mi fermo e al minimo sento questo brutto rumore.. appena appoggio le dite sulla leva della frizione sparisce.
Si è allentata una delle viti che stringono il pacco?
Che ne dite?
ho 27.000 km tutti fatti allegri anche troppo..


E' un problema noto, questo puo' esserti utile:

Link a pagina di Hayabusa.org
 
15790318
15790318 Inviato: 5 Apr 2017 14:22
 

Grazie...Come sempre un pozzo di conoscenza..
Ma questo è un lavoro che avrebbero dovuto fare prima della consegna o un mancato richiamo?
 
15790461
15790461 Inviato: 5 Apr 2017 18:18
 

luca_marchi ha scritto:
Grazie...Come sempre un pozzo di conoscenza..
Ma questo è un lavoro che avrebbero dovuto fare prima della consegna o un mancato richiamo?


Alcuni esemplari lo manifestavano nei primi chilometri, non credo ci sia stato un richiamo ufficiale,
ma il problema era noto. Capito di cosa si tratta, dovresti cavartela con poco.
 
15790473
15790473 Inviato: 5 Apr 2017 18:34
 

Di fatto si tratta solo di un dado allentato... comunque gia dovevo portarla in officina per fargli fare la revisione e montare gli alberi cam nuovi e la centralina yoshimura che finalmente sono arrivati ... faccio fare tutto la ..
 
15790479
15790479 Inviato: 5 Apr 2017 18:56
 

luca_marchi ha scritto:
Di fatto si tratta solo di un dado allentato... comunque gia dovevo portarla in officina per fargli fare la revisione e montare gli alberi cam nuovi e la centralina yoshimura che finalmente sono arrivati ... faccio fare tutto la ..


Se fai una prova al banco posta le curve di potenza e coppia.
 
15790558
15790558 Inviato: 5 Apr 2017 21:06
 

E' capitato anche alla mia di recente. Il richiamo è stato fatto solo in alcuni stati... comunque è un lavoro rapido... puoi farlo anche da solo... ma se già la devi portare dal mecca puoi approfittarne e lasciare che lo faccia lui. Io per sicurezza ho messo anche del frenafiletti blu sui prigionieri del castello, e riavvitato le viti spingimolla con un quarto di giro in più di quanto consigliato... al momento ho percorso già un migliaio di km... rumore sparito e tutto funziona perfettamente. Inoltre, ho portato la moto a fare un rinfresco in vista della stagione. Montato dischi ant maggiorati (diam 320mm) a margherita e post (dim. originali) a margherita, pompa freno radiale a margherita e leva friz regolabile, tutto della braking e liquido DOT 5.1. Kit trasmissione finale della JT con catena passo 530 con X-Ring, pignone originale e corona da 45 (+2 denti). Montato manubrio largo a piega bassa. Lavorato anche sulle sospensioni per ottimizzare l'assetto al mio peso e stile di guida. Accorciato leggermente interasse sfliando le forcelle ant e lavorando sui leveraggi del mono, cambiato olii, montato molle Hyperpro progressive ant + post, calcolato i sag...
Tanti bei lavoretti, ma la moto è cambiata parecchio...
Riesco quasi a portarla come riuscivo a fare col mio caro vecchio GSR... roba da non credere 0509_banana.gif
Adesso si avvicina il cambio gomme... nonostante i dubbi sul fatto che non sarebbero omologate, con conseguenti possibili rogne in caso di controllo da parte di FFdO e/o con l'assicurazione in caso di sinistro (se mai dovessero controllare) penso di montare comunque le Bridgestone S21, in misura 200/55...
Inoltre mi piacerebbe moltissimo un quickshifter... e sull'argomento mi sto consultando col mecca... Vedremo...
 
15790573
15790573 Inviato: 5 Apr 2017 21:24
 

Con WRT puoi avere il supporto del Quick shifter integrato nel software della centalina.
A me il QS non e' mai interessato, ma piuttosto che un prodotto esterno preferirei uno integrato.
 
15790763
15790763 Inviato: 6 Apr 2017 8:56
 

Lanowar ha scritto:
E' capitato anche alla mia di recente. Il richiamo è stato fatto solo in alcuni stati... comunque è un lavoro rapido... puoi farlo anche da solo... ma se già la devi portare dal mecca puoi approfittarne e lasciare che lo faccia lui. Io per sicurezza ho messo anche del frenafiletti blu sui prigionieri del castello, e riavvitato le viti spingimolla con un quarto di giro in più di quanto consigliato... al momento ho percorso già un migliaio di km... rumore sparito e tutto funziona perfettamente. Inoltre, ho portato la moto a fare un rinfresco in vista della stagione. Montato dischi ant maggiorati (diam 320mm) a margherita e post (dim. originali) a margherita, pompa freno radiale a margherita e leva friz regolabile, tutto della braking e liquido DOT 5.1. Kit trasmissione finale della JT con catena passo 530 con X-Ring, pignone originale e corona da 45 (+2 denti). Montato manubrio largo a piega bassa. Lavorato anche sulle sospensioni per ottimizzare l'assetto al mio peso e stile di guida. Accorciato leggermente interasse sfliando le forcelle ant e lavorando sui leveraggi del mono, cambiato olii, montato molle Hyperpro progressive ant + post, calcolato i sag...
Tanti bei lavoretti, ma la moto è cambiata parecchio...
Riesco quasi a portarla come riuscivo a fare col mio caro vecchio GSR... roba da non credere 0509_banana.gif
Adesso si avvicina il cambio gomme... nonostante i dubbi sul fatto che non sarebbero omologate, con conseguenti possibili rogne in caso di controllo da parte di FFdO e/o con l'assicurazione in caso di sinistro (se mai dovessero controllare) penso di montare comunque le Bridgestone S21, in misura 200/55...
Inoltre mi piacerebbe moltissimo un quickshifter... e sull'argomento mi sto consultando col mecca... Vedremo...



Avevo montato i primi tempi un manubrio a piega bassa e mi sembrava di guidare un bilico. poi ne ho messo uno più alto dell'originale e mi si è aperto un mondo.. questo inverno ne metto uno ancora più alto o cambio i riser.....peccato devo rifare tutti i cablaggi... gia ora ho dovuto rovesciare i comandi di dx...
Ho montato il cambio elettronico già da 2 anni e la meccanica in generale ne risente un po'..... i miei amici mi dicono che quando cambio in tiro sembra che il retro treno si pieghi. Vuoi per il peso mio e moto,vuoi per 197 cv al motore di adesso o per le gomme praticamente Slik le Contiraceattack endurance la catena si da delle belle stirate.. il cambio di per se ha fatto un leggero cambiamento ma non ha peggiorato nel tempo. l'importante che cambi bello deciso..... a volte un po' sovrappensiero ci vado dolce e becchi delle Folli tra 3° e 4° o anche tra 4° e 5° che non sono proprio belle.
 
15791010
15791010 Inviato: 6 Apr 2017 15:31
 

Ballad sai per caso quante ne sono rimaste delle BK immatricolate in Italia?

Leggevo su young machine che il prossimo anno dovrebbe uscire le nuova Busa 1500cc e pare anche Turbo..
hai notizie diverse?
 
15791081
15791081 Inviato: 6 Apr 2017 17:43
 

Sorry Ballad per la mia ignoranza... ma WRT starebbe per? magari hai anche già un bel link?
Per il mio stile di guida, abbastanza sportiveggiante, il manubrio largo a piega bassa è perfetto... essendo basso, mi carica di più sull'avantreno, migliorando il feeling sull'anteriore, ed essendo più largo aumenta la leva che ci posso fare sopra, dando più controllo... mi sto trovando molto a mio agio!
 
15791091
15791091 Inviato: 6 Apr 2017 18:06
 

Lanowar ha scritto:
Sorry Ballad per la mia ignoranza... ma WRT starebbe per? magari hai anche già un bel link?
Per il mio stile di guida, abbastanza sportiveggiante, il manubrio largo a piega bassa è perfetto... essendo basso, mi carica di più sull'avantreno, migliorando il feeling sull'anteriore, ed essendo più largo aumenta la leva che ci posso fare sopra, dando più controllo... mi sto trovando molto a mio agio!


WRT sta per woolich racing tuned, se ne parla da anni in questo thread:

Link a pagina di Woolichracing.com

A proposito la funzionalita' "Disable Deceleration Fuel Cut" aggiunta da poco e' un delle migliori modifiche
al software della centralina. La risposta alla riapertura del gas diventa dolcissima e precisa,
i tornanti che facevo in prima ora li faccio in seconda anche senza pelare la frizione.
 
15791094
15791094 Inviato: 6 Apr 2017 18:12
 

luca_marchi ha scritto:
Ballad sai per caso quante ne sono rimaste delle BK immatricolate in Italia?

Leggevo su young machine che il prossimo anno dovrebbe uscire le nuova Busa 1500cc e pare anche Turbo..
hai notizie diverse?


Rimaste non lo so, nel mio post del 25 giugno 2011 ne avevo scovate 278 dal registro dei richiami.

Per la nuova hayabusa sono anni che si scrive "l' anno prossimo....", quando uscira' avro' gia'
ammortizzato la mia. e potro' farci un pensierino,
 
15791170
15791170 Inviato: 6 Apr 2017 21:02
 

Grazie Ballad. Avevo immaginato fosse Woolich Racing... ma non capendo per cosa stesse la T ho preferito chiedere... ora torna icon_asd.gif
Suggerirò al mecca di dargli un'occhiata... perché io avevo visto la Bazzaz Z-Fi TC che sembrava un prodotto interessante... ma lui dice che è meglio lavorare sulla centralina originale... quindi probabilmente dovrebbe essere interessato a questa opportunità WRT... sempre che non la conosca già...
Un' ultima domanda... a che serve il "Zeitronix ZT-3 Wideband O2 Package"?
Sarei curioso anch'io di sapere quante B-King sono rimaste... molto probabilmente meno delle 278 di 6 anni fa...
Sono molto curioso della nuova busa... ma se da quella dovesse venire fuori anche una B-King 2.0... 0510_inchino.gif
 
15791203
15791203 Inviato: 6 Apr 2017 21:49
 

Lanowar ha scritto:
Grazie Ballad. Avevo immaginato fosse Woolich Racing... ma non capendo per cosa stesse la T ho preferito chiedere... ora torna icon_asd.gif
Suggerirò al mecca di dargli un'occhiata... perché io avevo visto la Bazzaz Z-Fi TC che sembrava un prodotto interessante... ma lui dice che è meglio lavorare sulla centralina originale... quindi probabilmente dovrebbe essere interessato a questa opportunità WRT... sempre che non la conosca già...
Un' ultima domanda... a che serve il "Zeitronix ZT-3 Wideband O2 Package"?
Sarei curioso anch'io di sapere quante B-King sono rimaste... molto probabilmente meno delle 278 di 6 anni fa...
Sono molto curioso della nuova busa... ma se da quella dovesse venire fuori anche una B-King 2.0... 0510_inchino.gif


La sonda wideband serve per fare un tuning preciso ai valori di AFR che scegli nelle mappe
di iniezione IAP e TPS. Io uso un AFR intorno al 13.0 quasi ovunque, preferisco stare sul ricco che sul povero
per raffreddare meglio e avere una risposta dolce.
Il pacchetto comprende un sistema di telemetria che registra AFR, RPM, TPS, IAP e altri dati ogni 20 millisecondi, poi il programma analizza i dati e fa le modifiche alla mappe per raggiungere i
valori AFR che hai scelto (questa e' la parte che ho scritto io).
Sul sito nella sezione mapshare ci sono gia' delle mappe pronte da cui partire e che incorporano
le modifiche minime che fannno tutti (eliminazione PAIR, eliminazione valvola di scarico,
eliminazione limiti di velocita' e ritardi di anticipo nelle marce basse).
Faccio anche intervenire i ventilatori 5 gradi prima, (100/95 invece che 105/100).

Questi i miei setting (tutti quelli che fanno il reflash usano sulla b-king il sw hayabusa;

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15791376
15791376 Inviato: 7 Apr 2017 9:11
 

Magari uscisse una nuova BK... questa non la venderei in ogni caso ma sono già pronto per l'acquisto.
Ho posticipato di un anno l'aggiunta di un'altra moto(KTM 990) giusto per vedere se le promesse di una busa o meglio ancora di una BK 1500 turbo si realizzasse in concreto. Leggevo che dovrebbe essere più leggera di 30 kg la Busa.... Mi sa che siamo a livelli di Fanta scienza.
1500 Turbo -30KG .... un Missile a bassa quota... Ma probabile il Turbo è la soluzione al problema di Euro 5/6 ... Nel mio gruppo ci sono solo io con una Suzuki per il Resto ci sono 6 Vmax 1700 e 2 BMW .. I ragazzi mi dicevano che allo Stand Yamaha gli hanno detto che non c'è per il momento un nuovo Vmax .. Non riescono ad omologare il Motore con le nuove emissioni..
 
15791420
15791420 Inviato: 7 Apr 2017 10:41
 

luca_marchi ha scritto:
Magari uscisse una nuova BK... questa non la venderei in ogni caso ma sono già pronto per l'acquisto.
Ho posticipato di un anno l'aggiunta di un'altra moto(KTM 990) giusto per vedere se le promesse di una busa o meglio ancora di una BK 1500 turbo si realizzasse in concreto. Leggevo che dovrebbe essere più leggera di 30 kg la Busa.... Mi sa che siamo a livelli di Fanta scienza.
1500 Turbo -30KG .... un Missile a bassa quota... Ma probabile il Turbo è la soluzione al problema di Euro 5/6 ... Nel mio gruppo ci sono solo io con una Suzuki per il Resto ci sono 6 Vmax 1700 e 2 BMW .. I ragazzi mi dicevano che allo Stand Yamaha gli hanno detto che non c'è per il momento un nuovo Vmax .. Non riescono ad omologare il Motore con le nuove emissioni..


La Vmax 1700 mi piace molto, ma per renderla "vivibile" occorre spenderci alcune migliaia di euro
in accessori e modifiche, su un prezzo che e' gia' troppo alto per il valore.

Al momento se la b-king si distruggesse da un giorno all' altro prenderei una bmw s1000xr, pur
con tutte le riserve che ho sul marchio bmw (per le moto).
 
15791449
15791449 Inviato: 7 Apr 2017 11:19
 

le 2 BMW della compagnia sono un K1300R e una appena arrivata la S1000 R .....
le V-max sono state tutte tranne una prese Usate.... come per la B-king molte le trovi con pochissimi km.... nessuna passava 10.000. tra i 4000 e 8000 km.. quasi tutte modificate... Centralina yamaha Racing Akrapovic decatalizzate.. Era nei miei pensieri di aggiungerla alla collezione ma prima vorrei la Busa nuova e un SM. dopo direi che ho quasi tutto per i diversi utilizzi.. il Tenere è divertente negli sterrati semplici...
Ho provato con il V-strom ma troppo pesante e troppa coppia. Sulle nostre colline un SM bicilindrico è davvero molto divertente...
 
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