Lanowar ha scritto:
E' capitato anche alla mia di recente. Il richiamo è stato fatto solo in alcuni stati... comunque è un lavoro rapido... puoi farlo anche da solo... ma se già la devi portare dal mecca puoi approfittarne e lasciare che lo faccia lui. Io per sicurezza ho messo anche del frenafiletti blu sui prigionieri del castello, e riavvitato le viti spingimolla con un quarto di giro in più di quanto consigliato... al momento ho percorso già un migliaio di km... rumore sparito e tutto funziona perfettamente. Inoltre, ho portato la moto a fare un rinfresco in vista della stagione. Montato dischi ant maggiorati (diam 320mm) a margherita e post (dim. originali) a margherita, pompa freno radiale a margherita e leva friz regolabile, tutto della braking e liquido DOT 5.1. Kit trasmissione finale della JT con catena passo 530 con X-Ring, pignone originale e corona da 45 (+2 denti). Montato manubrio largo a piega bassa. Lavorato anche sulle sospensioni per ottimizzare l'assetto al mio peso e stile di guida. Accorciato leggermente interasse sfliando le forcelle ant e lavorando sui leveraggi del mono, cambiato olii, montato molle Hyperpro progressive ant + post, calcolato i sag...
Tanti bei lavoretti, ma la moto è cambiata parecchio...
Riesco quasi a portarla come riuscivo a fare col mio caro vecchio GSR... roba da non credere
Adesso si avvicina il cambio gomme... nonostante i dubbi sul fatto che non sarebbero omologate, con conseguenti possibili rogne in caso di controllo da parte di FFdO e/o con l'assicurazione in caso di sinistro (se mai dovessero controllare) penso di montare comunque le Bridgestone S21, in misura 200/55...
Inoltre mi piacerebbe moltissimo un quickshifter... e sull'argomento mi sto consultando col mecca... Vedremo...
Avevo montato i primi tempi un manubrio a piega bassa e mi sembrava di guidare un bilico. poi ne ho messo uno più alto dell'originale e mi si è aperto un mondo.. questo inverno ne metto uno ancora più alto o cambio i riser.....peccato devo rifare tutti i cablaggi... gia ora ho dovuto rovesciare i comandi di dx...
Ho montato il cambio elettronico già da 2 anni e la meccanica in generale ne risente un po'..... i miei amici mi dicono che quando cambio in tiro sembra che il retro treno si pieghi. Vuoi per il peso mio e moto,vuoi per 197 cv al motore di adesso o per le gomme praticamente Slik le Contiraceattack endurance la catena si da delle belle stirate.. il cambio di per se ha fatto un leggero cambiamento ma non ha peggiorato nel tempo. l'importante che cambi bello deciso..... a volte un po' sovrappensiero ci vado dolce e becchi delle Folli tra 3° e 4° o anche tra 4° e 5° che non sono proprio belle.