luca_marchi ha scritto:
Direi che proporre da /50 a 55 è già un ottimo cosa. Ci sono tutte le gomme che puoi desiderare .. Dal costo del 190 non si discosta e una volta che si mantiene indice di carico e velocità in misura 200/55 c'è tutto e soprattutto ci sarà sempre qualcosa di nuovo e fresco. Con il /50 mi pare che un gommista mi disse che veniva utilizzata del kava gt 1200 e la Yamaha Custom ,quella che monto lo stesso motore dell'MT 01. Ora non ricordo il nome. Il problema più serio è che chi affronta anche viaggi molto lunghi come capita a me qualche volta , oltre i 4000 km , dove ti fermi a cambiarla o sostituirla ? Se ne spacchi una all'improvviso che fai ? Con il /55 basta trovare un concessionario qualsiasi e dovrebbe avercela già a magazzino. Con il 190 ancora più facile ma la tendenza di oggi è allargarle le gomme di certo non stringerle. In italia siamo poco più di 200 Bking e molte di queste forse la cambiano ogni 2/3 anni altre sono addirittura ferme da qualche venditore e purtroppo molte distrutte. Se dovessi adoperare lo stesso criterio che c'è nella mia città dove l'avevamo in 3 ed è rimasta sooo la mia le altre 2 sono andate distrutte il numero totale si riduce drasticamente sotto le 100 più o meno circolanti . Non c'è una vendita sufficiente da interessare qualsiasi costruttore a continuare la diffusione di una misura così poco utilizzata ... in altri paesi con più criterio è omologata con un'altra misura .. l'unica è unirsi e fare la voce grossa.
In alternativa so che c'è gente col macchinino adeguato che cambia un 5 in uno 0.. e magicamente le 200/50 appaiono!