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Keeway Outlook [valutazioni ed impressioni di guida]
8174262
8174262 Inviato: 24 Lug 2009 13:40
 

ma per un tagliando del genere un meccanico ti chiederà 20 euro...
 
8176778
8176778 Inviato: 24 Lug 2009 19:31
 

Speriamo, per il primo a 1000 km ho speso 55 e-. Se ogni 2000 km e quindi circa due mesi devo spendere tale cifra non so 0510_sad.gif ........ spero che il prossimo sia solo il cambio olio.
 
8203925
8203925 Inviato: 29 Lug 2009 1:16
Oggetto: acquisto keeway outlook
 

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum eho da poco acquistato un keeway outlook 125, domani lo ritiro spero di trovarmi bene.....ci sentiamo molto presto con le mie impressioni...un saluto a tutti a presto...ciauuuuuuuuuuuu
 
8208583
8208583 Inviato: 29 Lug 2009 16:05
Oggetto: ritiro e consigli
 

Ciao ragazzi sono miky...utente nuovo....ritirato e provato oggi ...outlook 125.....volevo porvi alcune domande e cioe' questi motori sono messi in strada gia con un rodagio o si effettua all'acquisto....se s i esegue all'acquisto quali sono gli accorgimenti da tener conto....poi rilegendo i vostri precedenti post......ho notato che alcuni di voi hanno riscontrato il distacco del tubicino della benzina....qualkuno mi sa dire dove precisamente si trova...e come ha risolto il problema.....???se ci sono altri consigli da darmi nn esitate.....li accetto ben volentieri....ciao a tutti....vi ringrazio anticipatamente......ciauuuu
 
8252976
8252976 Inviato: 5 Ago 2009 14:10
 

Ciao, come eseguire il rodaggio è descritto sul libretto originale. Comunque io per primi 1000 km non sono mai andato oltre i 50 60 orari e mai accellerazioni violente. Il rodaggio è molto importante secondo me in quanto determina la durata del motore. Per quanto riguarda il tubicino non so cosa risponderti ma se lo hai comperato ora a meno che non era un fondo di magazzino non dovresti avere nessun problema. Ciao
 
8254064
8254064 Inviato: 5 Ago 2009 16:43
 

Grazie Rantaplan, il tuo di che anno e' e che problemi (se mai ci siano stati) hai avuto?Per quanto riguarda il rodaggio addirittura x 1000 km?Io ho sentito parlare di circa 200 300 km, sai indicarmi dv c'e' scritto sul libretto...? Grazie delle informazioni. A presto.
 
8468939
8468939 Inviato: 11 Set 2009 13:12
 

se posso darvi un consiglio LASCIATE STARE l'outlook 150....io con meno di 7000km l'ho spedito ben 3 volte in garanzia,una volta perchè si è fuso il motore...un'altra volta perchè si è fusa la ventola...e un'altra volta,volta più grave perchè a causa dei freni ho avuto un incidente...qindi in maniera spassionata vi dico...LASCIATE STARE FINCHè SIETE IN TEMPO...spendete qualche soldo in più ma nn vi affidate a questo scooter...ah dimenticavo,i pezzi per la garanzia ci mettono un mese per arrivare dalla cina!un saluto a tutti
 
8503840
8503840 Inviato: 17 Set 2009 8:14
 

4000 km, preso a Maggio tutto Ok. Apparte il freno ant che fischia ora ogni tanto tutto ok.
 
8651199
8651199 Inviato: 10 Ott 2009 10:00
 

Salve a tutti...
2 mesi fa ho acquistato un Keeway Outlook 150 e ad oggi ho percorso 1785 km...
Dunque, questa è la mia recensione UFFICIALE che ho anche, OVVIAMENTE, comunicato alla Keeway Italia, e per la quale esigo risposta e spiegazioni:
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DIFETTOSITA' ED ANOMALIE:


1 - Appena ritirato dal concessionario, dopo circa 2 km di strada, trancio di netto del tubo della benzina: perdevo benzina copiosamente sulla strada. (Richiesto intervento del concessionario su strada)

2 - Scollamento e relativo sfilamento della guarnizione cassettino anteriore con relativa infiltrazione d’acqua. (va reincollato con colla apposita)

3 - Freno anteriore fischia, gratta e cigola inverosibilmente (Da sostutuire dischi e pastiglie dei freni)

4 - Freno posteriore gratta e "sfila" (Da sostutuire dischi e pastiglie dei freni)

5 - Condensa nel cruscotto dopo pioggia (Da sostituire)

6 - Carburatore guasto: perdeva benzina. Sostituito durante tagliando 1000 km dal concessionario.

7 - Perdita di potenza e ripresa dopo tagliando 1000 km (da revisionare e rettificare)

8 - Frenata troppo lunga (da revisionare e rettificare)

9 - Alloggiamento in plastica per chisura sellino danneggiata (Da sostituire)

10 - Sostituzione lampadina luce posteriore guasta (da verificare impianto elettrico)

11 – Distacco totale del gommino copri-pedalino lato sinistro per passeggero. (Vedi foto 3)

12 - Assolutamente incomprensibile la gestione della benzina e il relativo pannellino sul cruscotto (quando la lancetta è sull'ultima tacca rossa del livello di benzina, vuol dire che è finita? Quanti litri contiene il serbatoio? Il concessionario dice 7, il libretto delle istruzioni riporta 5 litri…)

13 – IERI, sono stato richiamato all’attenzione da ALCUNI PEDONI, per la copiosa perdita di olio sul manto stradale che cadeva dello scooter in sosta. Portato a mano dal concessionario. Attendo sua comunicazne in merito. Stamattina, il concessionario mi ha detto: "Per me lo scooter va benissimo... Non so proprio da dove hai avuto la perdita!!!!" Allora io gli ho detto: "Ma forse doveva PISCIARE, e stamattina non l'ho fatto uscire!!!!"

14 – Logo adesivo OUTLOOK su fianco sinistro mancante di un pezzo

Insomma, IL MIO VERDETTO è:

FA veramente C-A-G-A-R-E!!!!!


Da oggi comincia la mia campagna DENIGRATORIA alla keeway!!!!!
 
8671797
8671797 Inviato: 13 Ott 2009 18:39
 

Io ho comprato l'outlook qualche mese orsono. Ho percorso finora circa 750 km ; vi elenco i difetti da me riscontrati:

Appena preso, fatti circa 2 km la ventola di raffreddamento si è accesa con l'indicatore della temperatura alle stelle (non vi dico la sensazione dovuta alla vibrazione dell'intero anteriore...)
Comunque dopo poco si è spenta... mi sono detto vabbè è emozionato... poi si è riaccesa per un poco e si è spenta, tutto nel giro di un paio di km effettuati in città (in pianura) nell'arco di 5 minuti.

Arrivato sotto casa ho settato l'orologio... e ho spento.
Il giorno dopo ho trovato lo scooter con la batteria a terra... avevo spento troppo (ho girato la chiave fino in fondo verso sinistra accendendo le luci di posizione... pork! ).
Ricaricata la batteria con un trasformatore, ah a proposito, avete vista la batteria? sembra quella delle macchinine giocattolo dei bambini... compreso il fusibile)

Comunque per non farvela lunga dopo due giorni, non funzionava più l'orologio , entra acqua nel tachimetro-contachilometri-contagiri, nei comandi ecc..

Quando freno col freno anteriore si sente un forte tak! metallico (come una martellata) che il mio concessionario non è riuscito a spiegare.
Il freno anteriore poi fa sembrare lo scooter una locomotiva... quando freno la gente si gira per vedere chi è che passa... il fischio che emette il disco è qualcosa di micidiale, in pratica non freno più con l'anteriore, mi vergogno troppo... (inoltre è intermittente come se il disco avesse spessori diversi lungo la circonferenza)

Non si può lasciare il manubrio perchè lo scooter tende terribilmente a destra... il mio vecchio majesty era un altro pianeta...

Non si riesce mai a capire quanta benzina c'è nel serbatoio (adesso ho adottato il controllo a vista: tolgo il tappo e guardo...)

Attenzione a frenare sul bagnato... si rischia la salute... (tenuta di strada con pioggia= 0)

Ultimamente a bassi regimi (bassi è un eifenismo dato che il contagiri sta sempre oltre i 2000g/min) il motorino quando si accelera piano piano vibra di brutto.

E' cambiato (in peggio) il suono dello scarico.

Non riesco a mettere il mezzo sul cavalletto laterale, bisogna essere degli equilibristi. E si rischia sempre che vada in terra perchè si chiude con troppa facilità.

Sotto la sella non ci va nulla (a parte la catena).

La manopola del gas sembra sempre in procinto di cadere.

Gli ammortizzatori fanno pena (sono inesistenti).

Gli adesivi stanno per cadere.

Gli assemblaggi sono molto approssimativi.

Le cuciture della sella si sono allentate (io sono pure piccolino e viaggio sempre da solo)

Quando si sterza da fermo si sentono strani rumori da sfregamento provenienti dalla zona cannotto sterzo.


Quello che mi preoccupa è che ho fatto solo pochi km, chissà che succederà più avanti.

La cosa positiva è che in strada non lo fila nessuno, quindi lo posso tranquillamente lasciare parcheggiato.

Per il resto tutto ok... icon_wink.gif
 
8679109
8679109 Inviato: 14 Ott 2009 19:24
 

Non ho parole!!!!!!

[b:e53b46dc3e]sempre peggio....[/b:e53b46dc3e]
 
8742673
8742673 Inviato: 26 Ott 2009 11:05
 

Salve a tutti,

devo dire che tirando le somme molti dei modelli venduti sembrerebbero difettosi o meglio inutilizzabili. Fortunatamente non il mio, ho 8000 km da aprile 2008 e tranne l'indicatore del serbatoio (che comunque cambiano in garanzia dal concessionario) non ho avuto nessun grosso problema. Certo le rifiniture e l'assetto in genere sono da scooter di 1700 euro, ma per quel prezzo non mi posso lamentare.
 
8748573
8748573 Inviato: 27 Ott 2009 9:55
 

che ( ! ) ....!!!!
 
8786861
8786861 Inviato: 3 Nov 2009 9:20
 

navi ha scritto:
Salve a tutti,

devo dire che tirando le somme molti dei modelli venduti sembrerebbero difettosi o meglio inutilizzabili. Fortunatamente non il mio, ho 8000 km da aprile 2008 e tranne l'indicatore del serbatoio (che comunque cambiano in garanzia dal concessionario) non ho avuto nessun grosso problema. Certo le rifiniture e l'assetto in genere sono da scooter di 1700 euro, ma per quel prezzo non mi posso lamentare.


Hai cambiato il cruscotto e ora l indicatore della benzina è più diciamo "reale" nell indicazione del carburante rimasto ??
 
8998831
8998831 Inviato: 13 Dic 2009 16:14
Oggetto: Il ritorno di prezzometro
 

Salve a tutti.Qualcuno di voi si ricorda i miei commenti feroci su questo famigerato e sempre più diffuso keeway outlook?Eccomi tornato dopo alcuni mesi di assenza dovuti ad impegni vari. Cosa dire...concordo sempre con quanto detto da me in precedenza e con i commenti recenti piuttosto dettagliati di un utente. Mi trovo ad 8000 km e, dopo vari viaggi dal concessionario, che devo dire si è comportato in modo esemplare, adesso sembra andare tutto bene.MA???Non vi avevo ancora detto che la strumentazione mi è stata sostituita addirittura due volte in quanto la condensa si era riformata dopo circa un anno. Immagino che esistessero addirittura 3 serie di strumentazioni in quanto ho notato leggere differenze tra i tre posseduti. Il cigolio delle plastiche è sparito del tutto sembra.Il decentramento dello sterzo è stato risolto semplicemente regolandolo. L'impianto di raffreddamento mi lascia ancora molto perplesso. Ai semafori in accellerazione pause nel traffico soprattutto a due persone la ventola si accende di continuo e la cosa nn mi rassicura affatto. Eppure in lunghi percorsi mi trovo una bellezza, spazioso, ampie carene, motore e marmitta silensiosissimi assetto discreto. Sella comoda con sospensioni posteriori abbastanza alte soprattutto per due persone. Peccato perdersi nei dettagli. Probabilmente avranno migliorato qualcosa e ci sono in giro molti scooter anche con nuovi colori. La sella di quello bianco trapuntata in rosso è rifinita decisamente meglio mentre anche la mia si sta scucendo. Nel frattempo anche il prezzo di mercato è salito e lo rende a mio avviso ancora più sconveniente di prima. Ricorda molto il carnaby e sportcity ed i rapporto design dimensioni sarebbe stato veramente eccellente se nn fosse stato per i difetti di fabbricazione che in alcuni casi secondo me nn sono del tutto risolvibili. Ho provato questi due piaggio degli amici ma Outlook ha una quasi totale assenza di vibrazioni del motore che mi fanno sempre pensare -che peccato! Poteva essere un gioiellino!- Se considerate tuttavia l'innalazamento degli incentivi sulla rottamazione e l'abbassamento dei listini di molte note marche come derbi malaguti e peugeot(ma nei potrei citare altri)direi a tutti di NON COMPERARLO.NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA. Questo dubbio si annida tra l'altro nel fatto che continuo a vedere decine di inserzioni di questo scooter usato con circa un anno di vita a prezzi stracciati il che mi fa seriamente dubitare della reale riuscita del mezzo e del possibile cronicizzarsi delle sue pecche da noi ampiamente discusse. ASPETTO VOSTRE RISPOSTE!CIAO A TUTTI E BUONE FESTE!
 
9166763
9166763 Inviato: 16 Gen 2010 16:56
 

io continuo ad aggiornare ed a a postare le mie impressioni scaturenti da esperienze personali, con il famigerato outlook 150 acquistato ad ottobre 2008. il mio unico problema deriva dalla chiavicha dal quale lo ho acqistato perchè per il resto va benissimo. certo anche a me è capitato che si è staccato il tubo della benzina, ma per il resto tutto ok. sto a circa 4000 Km, ha fatto 2 tagliandi per complessivi 120 euro circa e lo scootere assolve a tutte le funzioni per cui è stato acquistato. è ovvio quando vado in sella ad un sh o ad altri scooter di pari categortia le differenze si sentono e probabilmete se dovessi rifarew la scelta in tutta onestà non la rifarei, però considerato che ho speso 1800 euro....ci vale.
è poi una scelta personale spndere di più per uno scooter, soprattutto a napoli dove se lo fottonmo dopo 2 mesi....se ti va bene.
 
9179944
9179944 Inviato: 19 Gen 2010 9:37
 

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un outlook 150 con bauletto Kappa e parabrezza Biondi a 1700 euro (tutto compreso) rottamando un "trattore" di piaggio hexagon 150 2t...al momento non ho ancora avuto nessun problema citato, comunque sono rimasto sconcertato dalla qualità della sella e da tante piccole cosucce... ma a questo prezzo per il momento mi accontento. Siccome non ero molto convinto dell'acquisto il concessionario (amico) mi ha promesso che se non mi dovessi trovare bene lo ritira a 1700 euro (stesso prezzo di acquisto) se acquisto un kymco people 300 nuovo (era quello che volevo acquistare).

Secondo voi mi ha trattato bene? Attendo notizie...grazie a tutti

Francesco

PS: Non abbandonerò mai la mia vespa px150 del 1981 icon_smile.gif
 
9186184
9186184 Inviato: 20 Gen 2010 12:14
 

Tutti spariti???? 0510_sad.gif
 
9223366
9223366 Inviato: 27 Gen 2010 11:57
 

C'è qualcuno che possiede ancora il keeway outlook??? 0510_help.gif
 
9237811
9237811 Inviato: 29 Gen 2010 19:58
 

si sul pc ho outlook!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9250521
9250521 Inviato: 1 Feb 2010 10:23
 

0509_pernacchia.gif

A parte gli scherzi...mi sto travando bene anche se mi sento troppo "cinese" ahahahahah!!!

Qualcuno ha risolto il problema del galleggiante del serbatoio? Grazieeee
 
9255497
9255497 Inviato: 1 Feb 2010 21:59
Oggetto: instabilità
 

Ciao a tutti,
anch'io posseggo il "mitico" outlook 150!!!
ho però un grosso problema di instabilità sull'anteriore...in pratica mi capita che il manubrio sembra che vada per i cavoli suoi...come se il cerchione fosse piegato o ci fosse un problema sull'asse della ruota...una specie di "shimmi" ma che non dipende dalla velocità (ce l'ho praticamente a tutte le andature)...diventa più accentuato sul pavè o subito dopo aver preso una buca...
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
 
9263951
9263951 Inviato: 3 Feb 2010 12:34
 

Questo problema ancora non mi si è presentato...da parte mia ho solo 2 problemi:

- lancetta benzina
- Goccia d'acqua nel cruscotto (indicatore benzina - temperatura).

Fammi sapere...

PS: Portalo in officina che sicuramente avrai qualcosa non perfettamente serrata
 
9298087
9298087 Inviato: 9 Feb 2010 15:24
 

Qualcuno è riuscito a farsi tarare la lancetta della benzina??? Grazie
 
9359190
9359190 Inviato: 20 Feb 2010 15:04
 

Buttate questo scooter assolutamente, ela piu grande truffa che abbia mai ricevuto, pur di non vedelo piu l'ho regalato (venduto per 300 euro) 9000 km percorsi e questi i problemi riscontrati
-variatore sostituito
-cuscinetti ingranaggi trasmissione sostituiti
-guarnizione testata sostituita
-freni scadenti
-gomme scadenti
al momento in cui l'ho regalato avevo un perdita di olio degli ingranaggi probabilmente paraolio che gia era stato sostituito quando mi hanno sostituito i cuscinetti degli ingranaggi.
perdita d'acqua che non sono riuscito a capire da dove visto che ho smontato completamente le plastiche.
lasciate stare questo scooter lasciam stare i cinesi, che tra l'altro stanno uccidendo l'economia mondiale con i loro prezzi che sono bassi e vero ma e ovvio chenella catena di montaggio della keeway ci sono dei contadini e non operai specializzati che giustamente costano. 0509_mitra.gif
 
9486889
9486889 Inviato: 15 Mar 2010 11:52
Oggetto: Rumore metallico in partenza
 

Salve, posseggo il modello Sport 125 dell'Outlook dallo scorso estate. Sono quasi a 2000Km.
Nessun inconveniente grave fin ora (e qui ci tocchiamo abbondantemente sotto 0510_inchino.gif ).

problemi veniali:

-indicatore benzina pessimista
-gomme che tengono poco sul bagnato
-un po di rumore di "sfegamento delle pastiglie" (sopratutto da nuovo)
-sospensioni un po' rigide

problemi più seri:

- uno strano rumore metallico, come se ci fosse un pezzettino di ferro che "balla" dentro la marmitta. Questo lo faceva dal secondo giorno, solo nei primi metri della partenza. Più accentuato se in salita o se con il passeggero. Tuttavia non ho riscontrato nessun inconveniente prestazionale da tale rumore.

Al primo tagliando, per ovviare al rumore, è stata sostituita la frizione, ma il rumore è rimasto, anzi ora si sente più evidente, anche quando dopo aver decelerato, si accelera di nuovo in modo brusco... eusa_naughty.gif

Non so allora da che può dipendere:

- fosse la frizione, doveva sparire
- fosse la marmitta non avrebbe senso che lo faccia solo sotto sforzo (in partenza o in accelerazione o in salita)

secondo voi? 0510_saluto.gif
 
9499819
9499819 Inviato: 17 Mar 2010 11:48
 

molti outlook (non so se anche i modelli Sport) hanno un problema di saldatura nell'anima della marmitta...portalo in un'officina autorizzata e te la sostituiranno in garanzia...
 
9551513
9551513 Inviato: 25 Mar 2010 11:51
 

Grazie per la gentile e competente risposta.. in effetti lo sospettavo sin dal secondo giorno fosse la marmitta, ma il conce negava decisamente eusa_wall.gif

Ora ce n'è un'altro d'inconveniente che mi pare più grosso: 0510_help.gif

in partenza accelerando forte o in salita da bassa velocità (sui 5Km/h) sempre aprendo il gas, fa come un URLO tipo uuuuaaa che poi svanisce quando prendo velocità..

che può essere? il variatore? la frizione che ha sostituito male quel genio?

grazie x le eventuali dritte 0510_saluto.gif
 
9553826
9553826 Inviato: 25 Mar 2010 17:52
 

[/quote] URLO tipo uuuuaaa [quote]

Adesso parla pure sto catorcio!!!!!! 0509_si_picchiano.gif

Ciao
uolly
 
9880534
9880534 Inviato: 17 Mag 2010 22:27
 

che massa di sfigati...ma io dico...con 1900 euro pretendete un ferrari???è normale che possno succedere certe cose e poi quando una moto è nuova ènormale che ci sono i difettucci...io l'ho comprata e sono davvero contento...va benissimo e poi ha una bella ripresa e frenata...insomma con quei soldi è stato unaffare prenderla....e poi esiste la garanzia...

se ad esempio mi trovo a leggere che sta gente che nemmenosa spegnere la moto mettendo la chiave in direzione luci di parcheggio e quindi scaricando la batteradirei che è davvero grave...svegliaaaa ragazzi....
 
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