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Keeway Outlook [valutazioni ed impressioni di guida]
4710491
4710491 Inviato: 9 Giu 2008 9:18
Oggetto: risposta a nonmelodire
 

risposta a nonmelodire
eccolo un altro malcapitato. Dunque come avrai letto i consumi sono altini ma nn certo cosi alti come mi dici,questa dello stop mi risulta davvero nuova,in merito al motore avevo notato che il mio all'inizio non teneva bene il minimo ma poi l'ho fatto regolare come indicato sul libretto anche se ogni tanto accellera un po.E'probabile che si sia ingolfato.Comunque tranqui finche è in garanzia te lo sistemano.La ventola ed il surriscaldamento pare che siano normali almeno in fase di rodaggio.Certo che come è successo a me non è una bella sensazione ritrovarsi uno scooter nuovo con tutti questi difetti anche perchè una volta immatricolato a differenza di un altro qualsiasi acquisto non godi nemmeno del diritto di recesso.Comunque in bocca al lupo e dimmi se hai problemi anche con la strumentazione contakm etc.saluti
 
4751142
4751142 Inviato: 12 Giu 2008 13:54
Oggetto: ancora qualche piccolo problema
 

Salve a tutti..rieccomi per raccontare ancora qualche cosina su questo outlook..iniziamo con il dire che per la terza volta si è rotto il cavo del km.Il problema deriva dal passaggio un pò ambiguo del cavo tra gli altri cavi..spiego meglio..ormai stufo, ho deciso di smontare il cruscotto e cercare di capire perchè questo benedetto cavo nn tenga;ho notato che si allenta il fermo in metallo che tiene aggangiato il cavo alla parte in plastica del km..in questo modo si sgangia e rimane appeso..ma il problema nn deriva da vibrazioni come il nostro Prezzometro afferma anche se tuttavia di vibrazioni ce ne sn,ma dallo stretto passaggio dove il cavo alloggia.Girando lo sterzo tutto verso destra,(l'attaco del km è a sinistra) il cavo tende a tirare e si sfila dal fermo in metallo..il problema si risolve con una serie di fascette(come qualcuno aveva già detto) che fermano il cavo ad un gangio che è presente per raccogliere gli altri cavi.Un altra cosina che ho notato è una certa vibrazione tipo metallo contro metallo proveniente sembra dalla marmitta o comunque da quelle parti, tuttavia nn causando apparenti problemi a parte il fastidioso rumorino di sottofondo..in più si aggiunge un altro fastidioso rumore che è quello delle pasticche dei freni che sembra urlino pietà ad ogni frenata e non! per la temperatura il problema si risolve via via con i km; infatti tende a stabilizzarsi;nel tragitto che faccio ogni giorno la ventola tende ad accendersi sempre meno(ora quasi mai) con la lancetta che mi rimane appena sotto la penultima tacca..per le plastiche sembrano che tengano bene..ma sono d'accordo con prezzometro per il cruscotto;smontandolo ho notato meglio come sia stato veramente adattato al telaio,..sembra tagliato a mano!!! Ma secondo me nn ci si deve lamentare tanto perchè in effetti se abbiamo deciso di spendere 2000 euro per un 150 qualche problemino dovevamo aspettarcelo..comunque sono ancora contento lo scooter mi piace soprattutto quando accellero pesantemente dove il rumore della marmitta da quel tocco di t-max..SEEEEEEE MO NN ESAGERIAMO icon_asd.gif Un saluto a tutti quanti..
 
4751826
4751826 Inviato: 12 Giu 2008 14:43
Oggetto: risposta a x3m
 

risposta a x3m
lieto di sentire che qualcuno mi da anche ragione ed avendo il difetto di parlare troppo volevo appunto puntualizzare una cosa.Continuo a sentirvi dire che per voi il prezzo è davvero basso opinione che ho più volte tentato di contrastare citando prezzi molto più competitivi.Allora visto che per voi il raffreddamento a liquido vale il prezzo di sorbirci tutti questi difetti, ammesso che nn regga il confronto con people s 125 per questa ragione(secondo me si eccome, comunque...)se vi dico che AXY YUK 150 l'ho visto in promo a 1390 su strada cosa ne pensate?Il 125 stava a 1800 ma probabilmente adesso si trova anche a meno. Per adesso il raffreddato a liquido economico rimane outlook ma l'avrei sacrificato volenteri per un rapporto qualità prezzo anche leggermente superiore e per axy nn ho ancora sentito lamentele di questo tipo. A mio parere se keeway non organizza una seria campagna promozionale che lo renda REALMENTE conveniente rischia di fare una figuraccia anche in termini di immagine con questo veicolo.
 
4756731
4756731 Inviato: 12 Giu 2008 20:05
 

ciao a tutti sono dj.pino
dopo aver fatto tagliando dei 1000km (ora ne ho 1400)
torno a parlarvi del mio outlook 150
e soprattutto dopo aver letto nonmelodire
che ha gli stessi problemi miei
anche a me il primo giorno si spegneva dopo una ripartenza (problema risolto) ma ho ancora problemi con la temperatura ho letto che dopo aver fatto il tagliando il livello della temperatura sarebbe sceso , nn è cosi' nel mio caso anzi è peggiorato prima dopo pochi km il livello della temperatura andava sui 3\4 azionando la ventola, ora il livello arriva quasi ai massimi sfiorando la tacca rossa e la ventola entra in azione tardi (poco prima del massimo) qualcuno di voi mi sa dire se rischio di bruciare qualcosa o entrando in azione (anche se tardi la ventola) non rischio nulla??
altra domanda avete mai provato a lasciare anche per pochi secondi le mani dal manubrio?? anche il vostro scooter vibra tantissimo non tenendo piu' la strada??
altra cosa da segnalare è che ho perduto le 2 guarnizioni di gomma (sia di dx che di sn) che si trovano sulla pedana poggiapiedi
un saluto a tutti by dj.pino (bologna)
 
4757617
4757617 Inviato: 12 Giu 2008 21:02
Oggetto: Oggetto surriscaldamento
 

caro dj.pino alla tua domanda ne affianco un'altra e cioè, si tratta di un reale surriscaldamento oppure si tratterebbe dell'indicatore molto approssimativo come si evince anche da quello della della benzina?Anche perchè se qui salta fuori che il raffreddamento non funziona qui te se magnano tutti quelli che lo consideravano un affare perchè raffreddato a liquido;-9(come avrete letto ne ho dette peste e corna sulla strumentazione)Vorrei ach'io sentire il parere di qualcuno che ha già percorso molti km oppure dell'assistenza per sapere se dopo i 5000 resteremo tutti a piedi. Grazie in anticipo

dimenticavo una delle cause della vibrazione potrebbe essere lo sterzo o la serie sterzo difettosi o storti. Io ho avuto sempre la sensazione che il mio manubrio fosse leggermente decentrato ma non ho mai provato ad andare senza mani ma in genere quello è già un buon test e mi sa che ci hai preso bene.

P.S. DJ.Pino dato che sei di bologna apparte MOTOM dolcevita venduto a 1500 euri dal tuo carrefour e italjet e malaguti che stanno proprio li non so se hai fatto un affarone!!!
 
4758460
4758460 Inviato: 12 Giu 2008 22:01
 

ciao prezzometro sei molto gentile ad aver risposto subito
non so dirti esattamente di cosa si tratta questo immediato riscaldamento
so solo che dopo circa 10.minuti la ventola sale su, questo diffetto l'ho riscontrato fin dal 1 giorno allora mi dissero di portarlo in officina perchè dovevano fare uno spurgo e di non preoccuparmi perchè è normale di questo surriscaldamento , ma ora che la lancetta sale piu' in alto e la ventola si aziona quasi quando la temperatura è al max non mi fa stare tranquillo , comunque ho gia' chiamato l'officina e mi han detto di portarlo (per la 3 volta ) che ci danno un occhiata...
ps dopo aver avuto vari scooter tra cui un liberty e un honda sh ero orientato a comprare il nuovo malaguti centro160 poi leggendo il forum del malaguti centro ho subito cambiato idea (era la metà di marzo) poi leggendo il giornale in sella dove parlavano sia dell axy gulp che dell autolok e ero orientato su uno di questi 2 all'inizio avevo deciso che la prima scelta era l'axy gulp ho trovato un rivenditore a imola (30km da bologna) e mi dissero che nn lo avevano ancora da vedere dal vivo e che nn avrebbero preso dentro uno scooter usato cosi' ho comprato l'autolook anche perchè mi è piaciuto come modello ,per l'ottima frenata e anche perchè lo uso solo per andare al lavoro 10km and e 10 al rit. se ritorni nei miei precedenti messaggi ho scritto che lo consiglio se viene usato come mezzo alternativo o come me che lo uso solo per andare al lavoro ecc. invece se viene usato come unico mezzo (specie per i ragazzi piu' giovani ) prenderei un altro scooter
ti volevo chiedere un'altra cosa il giorno dopo che ho portato lo scooter in officina per un controllo (sempre alla temperatura ) mi si è staccato il tubo della benzina col rischio d'incendio , i miei amici mi han detto che quando si porta lo scooter in officina, ti <freagano> sempre un po' di benzina e secondo i miei amici dopo nn hanno messo bene il tubo causando questa fuori uscita.. io ho detto che non credo ad una cosa del genere, secondo te c"è qualcosa di vero????
grazie ancora per i consigli un saluto by dj.pino

Ultima modifica di djpino il 20 Giu 2008 22:29, modificato 1 volta in totale
 
4759107
4759107 Inviato: 12 Giu 2008 22:58
Oggetto: risposta a dj.pino
 

questa del tubo mi viene nuova nel senso che si tratta di un altro difetto di montaggio riscontrato?non credo. Il fatto che ci sia qualche meccanico che pratichi una manutenzione un po occulta per me è la tesi piu accreditata.che si fregano la benzina l'avevo sentito dire ma c'è anche di peggio a volte i peggiori fanno come i rammendacalze di sistemano una cosa e te ne sfasciano un'altra.Con il mio vecchio ciclomotore ogni tagliando che facevo dovevo ritornare li dopo una settimana finiti i tagliandi finiti i guasti.Giuro che appena farò il prossimo tagliando non mi scollo da li. In merito all'accensione della ventola come avrai letto sembrava attenuarsi col chilometraggio.Fammi comunque sapere cosa ti dicono in assistenza anche perchè il surriscaldamento sembra un problema di tutti bisogna vedere alla lunga cosa potrebbe comportare.A me ultimamente si accende soltanto se lo sforzo un po troppo.grazie a te a presto!
 
4762189
4762189 Inviato: 13 Giu 2008 10:13
 

Salve a tutti,

ho riscontrato anch'io un decentramento del manubrio, come se non fosse in asse perfetto il blocco manubrio-forcella....non so se dipende esclusivamente da un difetto nel montaggio o proprio nella struttura.comunque lo porterò in officina per vedere cosa mi dicono.Per il resto il mio 125 va bene (tranne il serbatoio da meno di 5L), con la ventola non ho alcun problema ed ho anche fatto percorsi lunghi.
 
4770682
4770682 Inviato: 13 Giu 2008 19:44
Oggetto: Domanda e risposta a navi
 

Grazie NAVI facci sapere cosa ti dicono in officina infatti hai detto bene un conto è sapere che lo sterzo è stato montato storto un conto è sapere che il gruppo sterzo cuscinetti forcella etc è difettoso. Ma cosa significa tutto bene con la ventola?Si accende ogni tanto?cosa ti da l'indicatore? Spesso i 3/4 come tutti ti arriva al max?Facci sapere e grazie ancora..
 
4780161
4780161 Inviato: 14 Giu 2008 16:28
 

La mia ventola in 2 mesi si è accesa una sola volta (quando a roma ci furono le sole 2 giornate di vera estate con 30°C!!!)ma per il resto anche dopo 10-15 km di percorso cittadino con ripartenze e accelerazioni non si è mai accesa e la temperatura rimane una tacca sotto del rosso.L'unica volta che si è accesa raggiunse quasi il rosso.
Spero nella prossima settimana di portarlo in officina per controllare il manubrio.
 
4788551
4788551 Inviato: 15 Giu 2008 17:27
 

Ho contatto la Keeway Italia per quanto riguarda il problema del serbatoio benzina. Mi hanno risposto che è un problema di strumentazione e non di capacità del serbatoio. Loro ne erano a conoscenza già da tempo, tanto che hanno mandato una informativa a tutti i concessionari per sostituire prima della consegna i cruscotti. Mi hanno detto di rivolgermi al concessionario per la sostituzione del il curscotto.
Questo è quanto alla prossima.
 
4788822
4788822 Inviato: 15 Giu 2008 17:56
Oggetto: Domanda a navi
 

Ciao Navi prima di svalvolare(perchè ormai il rischio è quello)vorrei capire meglio. Praticamente il cruscotto segna meno benzina della capacità effettiva ti hanno detto? Oppure ho capito male?E se così fosse come mai dopo avermi sostituito tutto il cruscotto per problemi di condensa e quel famoso filo mi ritrovo a riempire un serbatoio indicato come quasi vuoto con soli 5 euro?Cosa ne pensi?Oppure ti hanno detto una cavolata? Che la strumentazione sia quasi un giocattolo ormai l'abbiamo capito tutti ma le prese per i fondelli poi....Fammi sapere.Ti ringrazio in anticipo.

P.S. Se andiamo avanti così finisce che gli faremo causa per prodotto palesemente difforme dalle caratteristiche indicate come tra l'altro riportate nei depliant da loro stessi diffusi nei concessionari.
 
4795058
4795058 Inviato: 16 Giu 2008 10:28
 

Ciao,
mi hanno chiaramente detto che è un difetto della strumentazione per cui si deve cambiare il cruscotto, loro avevano avvisato i concessionari. Magari ti hanno sostituito il tuo vecchio cruscotto con uno ancora difettoso e non uno nuovo che stanno mandando in giro ai vari concessionari. Loro mi hanno suggerito di andare in concessionario e loro avrebbero provveduto e sostituire il tutto con i nuovi cruscotti. Però sono sicuri che il sbatoio è da 7L. In effetti devo dire che dovrebbe essere così in quanto col rischio di rimanere a piedi, ma ho fatto ben 60km dopo che la lancetta segnava 0L nel serbatoio!E quando ho rimesso 5 euro la lancetta era a metà!!!Misteri!!!
 
4795610
4795610 Inviato: 16 Giu 2008 11:10
 

Ho appena fatti il primo Tagliando 45 euro. Ho il ContaChilometri che ne segna 240 Km ma sono più di 1000 effettivi perché dopo vari tentativi solo adesso mi hanno sistemato il ContaKm, non è la cordina, che avevano già sostituito, ma la disposizione della stessa.
Ho un fastidiosissimo fischio sul freno posteriore, mi hanno sostituito le pasticche, ancora persiste, scompare solo quando freno, mi hanno detto che scomparirà, speriamo, qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Ma quanto consuma di preciso? voglio fare la prova di rimanere a secco, mettere un litro di benzina, e vedere quanti Km faccio, così scoprirò la capacità del serbatoio.
Per il resto và benissimo, tenuta di strada, freni, la ripresa è un po’ lenta ma ancora sono in rodaggio, ho montato il bauletto Givi quello alto bicolore che monta il password ed è un bel colpo d’occhio, penso di sostituire le manopole del manubrio (plastica troppo, troppo scarsa) e forse gli specchietti con alcuni più grandi e di metallo.
Comunque ancora sono convinto di aver fatto un buon acquisto.
 
4799838
4799838 Inviato: 16 Giu 2008 15:40
Oggetto: risposta a charros
 

RISPOSTA A CHARROS:si anche io ho il problema del fischio al freno,anzi ai freni.All'inizio il rumore era quasi inesistente ma con i km è aumentato sempre di più,con l'aggiunta del posteriore all'anteriore..sto spettando di fare il primo tagliando magari per sostituire le pasticche e risolvere.Riguardo alle vibrazioni dello sterzo ho notato che ho un certo tremolio alla partenza solo se accellero poco..per il resto tutto ok!Ma la sostituzione del cruscotto è in garanzia?Lo devo chiedere io al concessionario?ciao
 
4945938
4945938 Inviato: 30 Giu 2008 9:54
Oggetto: prosego narrazione
 

ciao a tutti.
Come detto ho portato il mio outlook dal concessionario....si è scoperto che il carburatore "era nato male" e ci sono volute 2 SETTIMANE!!! per averlo icon_twisted.gif

Chiaramente avevo chiesto di risolvere anche gli altri problemi (in particolare l'alta temperatura).

Quando me l'hanno reso avevo 90 km ho fatto qualche giretto e mi si è spento solo una volta al semaforo. Direi il problema di carburazione mi pare risolto.

Per la temperatura (loro dicevano di aver levato qualche bolla d'aria) nulla di fatto raggiungiamo il punto di fusione facilmente.

Il Problemone Nuovo
Domenica 29 (ieri) me ne stavo andanto a fare un giretto per vedere se sto motorino smetteva di scaldarsi e dopo 10 Km percorsi (quando la ventola era già partita da mo) ho sentito che cominciava a fare un rumore assordante (pensavo mi avesse affiancato un'ape scassata).
Mi son fermato subito e con mio piacere ho notato che oltre a sto rumore apocalittico (ma non un rumore da marmitta per intenderci) la ruota posteriore non si muoveva più se acceleravo. Insomma si è fottuta la trasmissione (ho 180 km percorsi) son tornato dal concessionario oggi che andrà a prenderselo e poi mi ha detto che i problemi di temperatura son normali perchè hanno montato volontariamente qualcosa che fa partire la ventola presto per avere temperature di esercizio più basse dice come nel centro (mi sa di cazzata perchè mi esce dalle manopole un caldo incredibile).

Per ora la mia esperienza è negativa in 25 gg 15 è stato dal concessionario mi ha lasciato a piedi 2 volte in 180 Km e soprattutto mi da l'idea si essere un troiaio non affidabile.

Io avevo cambiato il mio teo's 125 yamaha perchè vecchissimo e perchè mi allettava andare a fare qualche gita fuori porta (pensavo di andare all'isola d'elba in motorino e tenda 2-3 giorni) ma mi sa che non mi darà mai garanzie sufficienti (che invece col mio teo's avevo eccome nonostante fosse del 2000!!!)

Non lo so ragazzi io non lo ricomprerei, sopratutto se lo comprate mettete in conto di DOVER ripassare più volte dal meccanico almeno nel primo mese (se non avevte modo/tempo siete fregati in partenza).

CONCLUDO con altri problemini
indicatore benzina a caso (non riesco a capire quanto consuma e quanta benzina rimane
L'avantreno mi pare sobbalzi a "alte velocità)
il freno posteriore fischia da quando aveva 10 km
 
4948139
4948139 Inviato: 30 Giu 2008 12:38
 

Bè devo dire che nonmelodire la tua esperienza è a dir poco drammatica!!
Il mio 125 invece continua da andare tranquillamente, il serbatoio non segna la giusta quantità di carburante poichè c'è un problema di strumentazione, ma il serbatoio è realmente di 7L solo che va in riserva quando ne rimangono 3,5l!!!!
Ho fatto controllare la ciclistica del manubrio adesso va meglio. Ho avuto un problema con il radiatore: si sono allentate le 2 viti che fissano la ventola al radiatore. Fortunatamente me ne son accorto subito e l'ho fissato immediatamente ma fate attenzione e controllate ogn tanto.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, inoltre un mio amico meccanico ha smontato (motore e alcune parti elettriche) e controllato lo scooter: non c'erano grosse magagne ma in pratica è una copia esatta (anche come motore) dell'sh anche se ovviamente i pezzi non sono assolutamente honda.
 
4959624
4959624 Inviato: 1 Lug 2008 10:07
Oggetto: risposta a NAVI
 

il tuo caso mi da un po' di speranza. Il tuo sebatoio è da 7l perchè hai il 125 . Ti faccio una domanda: tu ci faresti una scampagnata di 50-60 Km in statale? Voglio dire ti sentiresti sicuro?
ciao grazie
 
4974472
4974472 Inviato: 2 Lug 2008 13:50
Oggetto: risposte a nonmelodire e navi
 

RISPOSTE A NONMELODIRE E NAVI FEDELISSIMI DI QUESTO FORUM
Apparte l'amara delusione di questo prodotto che sembra fare acqua da tutte le parti e che vorrei ricordarvi che la maggior parte degli scooter in commercio non danno nemmeno uno di questi problemi e qui la media credo che sia di almeno tre ritorni dal meccanico a testa,vorrei sapere...pensate che trattandosi di esatta copia dell SH (almeno da quello che mi dite)saremo in grado di sostituire con dei ricambi honda senza difficolta?Anche perche questa sarebbe l'unica nota positiva. NAVI senti in merito alla ciclistica come è intervenuto il meccanico??Si è limitato a regolare lo sterzo?Fammi sapere! Io continuo ad avere, tra l'altro, le palstiche trabballanti.Ho percorso 80 km in un giorno per andare al mare è devo dire nessun problema anzi lo trovo piuttosto silenzioso.Trovo ripresa e potenza un pochino scarsini ma considerando il contabenzina burlone credo che stiamo intorno ai 27 al litro forse anche di meglio e non sarebbe male. La ventola si accende ogni tanto ma il caldo proveniente dalle manopole nn rassicura neppure me(vero che in questi giorni si crepa ma...)Avete notato un altro particolare??Se guardate molte foto in giro di questo scooter risultava avere il marchio di fabbrica sul radiatore(cosa che avviene in tutti gli scooter) il mio come molti di fatto hanno quella specie di adesivo sul vetro del cruscotto. Eppure molti modelli esposti erano costruiti in quel modo.Deduco si tratti dell'ennesima sola e cioè anche in fase di produzione avrebbero sostituito le mascherine del radiatore dopo aver notato un precario raffreddamento palesemente già riscontrato da noi tutti?Che ne pensate?Tuttavia mi dispiace dover costatare la scarsa qualita della carrozzeria.Infatti se tra qualche anno basterebbe rimontare un motore sh saremmo a cavallo ma qui il resto mi sembra davvero troppo scarso. Aspetto vostre notizie e spero non trascorreremo l'estate dal meccanico!!!!
un saluto
 
4977473
4977473 Inviato: 2 Lug 2008 17:37
 

ciao prezzometro,
riguardo alla ciclistica era sono un problema di concessionario un pò frettoloso....in pratica non era stato cotrollato bene dal concessionario per cui bisognava solo settare bene forcella con manubrio, tutto qui ma non era un problema di assemblaggio o ancora peggio di ciciclistica in se.
Il motore ha se non sbaglio 2cv in meno dell'sh e si sente!!In compenso anch'io sono sui 27-28Km/L di consumi.
Quello che ho trovato veramente scadente, anzi che il mio meccanico amico-di fiducia ha trovato scadente sono i copertoni, secondo lui sul bagnato sarà dura con quelle gomme.
Del motore alcune cose si possono sostituire con pezzi sh ma altre sicuramente no, per esemprio sempre smontandolo col mio amico meccanico abbiamo notato che il filtro dell'aria esternamente è identico ma poi il filtro in se è di dimensioni inferiori per cui un filtro dell'sh non entrerebbe nelle plastiche del keeway.
Anche io noto una flusso d'aria calda che arriva sopratutto sulla manopola di dx, ma è anche vero che in questi gioni ci sono 35°C. comunque okkio a controllare le viti che fissano la ventola al radiotore pare siano piuttosto debolucci.
Io ho fatto un paio di volte 40km senza problemi ed anche in 2 sembra stabile e con ammortizzatori che reggono le asperità di roma, anche se ovviamente le plastiche suonano la tarantella ogni volta che prendo una buca!!
Sono fiducioso per ora....speriamo bene icon_biggrin.gif
 
4985019
4985019 Inviato: 3 Lug 2008 12:10
Oggetto: risposta a navi
 

grazie della celere risposta, certo che se si trattasse solo di copertoni nn sarebbe un problema tanto prima o poi si devono cambiare il problema è arrivare a 20 o 30 mila km speriamo bene!!!
 
5010492
5010492 Inviato: 5 Lug 2008 22:27
 

Ciao a tutti
ricordate il mio caso?? il problema del mio outlook
era la temperatura che arrivava quasi sulla tacca rossa
prima di partire la ventola!!!
mi hanno tenuto 1settimana lo scooter in officina
han detto che han fatto uno spurgo nel radiatore,
ma il problema è sempre lo stesso cioè dopo pochi km
la temperatura sale sampre piu' su' fino a raggiungere i massimi livelli fortunatamente parte la ventola
io nn faccio molti km al giorno ora mi\\vi kiedo cosa succeede se continuo a girare con la temperatura alta??
in officina ormai nn lo porto piu' è gia' la 3volta ke lo porto e loro dicono che è una cosa normale forse è il caso di chiamare la keeway e chiedere spiegazioni a loro??
ma ho notato che il problema della temperatura riguarda piu' o meno tutti...
un grosso saluto by dj.pino a presto
 
5015722
5015722 Inviato: 6 Lug 2008 19:37
Oggetto: risposta a dj pino e tutti
 

Sono molto perplesso anche io sulla temperatura negli ultimi tempi si accende la ventola sempre piu spesso e tutto lo scooter raggiunge elevate temperature.Purtroppo come ho premesso nelle mie precedenti risposte sono ormai quasi certo che abbiamo preso una sola colossale.Mi rivolgo a tutti voi per avere una risposta e cioè: come consumatori esiste qualcosa a cui possiamo appellarci?Infatti temo che resteremo tutti a piedi forse ancora prima della fine della garanzia e ad un kilometraggio comunque molto basso.HELP??
 
5041283
5041283 Inviato: 8 Lug 2008 22:42
Oggetto: finalmente buone notizie
 

Ciao a tutti..dopo aver letto le vostre disavventure torno a parlarvi del mio outlook 150;ho da poco fatto il tagliando costo 40 euro e ora sn a circa 1200 km..lo scooter si comporta abbastanza bene, non mi ha dato nessuna noia particolare anzi è migliorato in tutti quei problemini già elencati..i fischi a freni sn quasi del tutto spariti,il serbatoio ormai appurato è da 7 litri come conferma la keeway;percorro ancora parecchi km con la lancetta sullo zero anche se in effetti nn è del tutto normale, ma per il problema alla strumentazione dovrei risolvere fra un pò con il nuovo cruscotto..riguardo al raffreddamento è andata sempre meglio..al tagliando mi hanno installato dei deviatori per il flusso dell'aria(così li hanno chiamati) me li hanno fatti vedere sono in gomma,che migliorano il raffreddamento e soprattutto hanno quasi eliminato l'aria calda che esce dallo sterzo vicino le manopole..ora la ventola raramente si accende,parte solo se rimango per parecchio tempo fermo,ma nel tragitto che faccio di circa 20km la ventola entra in azione al massimo una volta con la lancetta che rimane a metà o appena sotto la penultima tacca bianca.Inoltre lo scooter è diventato più scattante, soprattutto dopo i vari giretti in autostrada!(Genova voltri - Genova ovest)..mi raggiunge abbastanza in fretta i 90km/h su strada urbana e in autostrada ho raggiunto quasi i 115km/h malgrado le varie leggere sbandate nelle curve..ma questo credo derivi dal parabrezza visto che avviene solo dopo i 100 km/h dove l'aria che mi arriva addosso è veramente forte..Ho notato che il rumore della marmitta è decisamente cambiato soprattutto quando apro abbastanza il gas..per il consumo sn daccordo con voi anche se in autostrada beve un pochino di più.comunque tutto sommato sn contento speriamo vada ancora così bene..Lo avete visto l'outlook bianco????? carino vero?? icon_lol.gif un saluto a tutti..
 
5054390
5054390 Inviato: 9 Lug 2008 23:10
 

per x3m
ma sei sicuro di avere l'outlook 150 col serbatoio da 7 litri?
il mio sono sicuro sia da 5....o che ce l'hanno dati diversi?
 
5059874
5059874 Inviato: 10 Lug 2008 13:32
Oggetto: problemi di raffreddamento
 

apparte la visione di x3m che mi pare un po ottimista ma buon per lui, ed il fatto che il mio scooter stia gradualmente perdendo compressione vorrei, attraverso questo forum, sapere l'esperienza di chi ha avuto altre esperienze con scooter del genere raffreddati a liquido in quanto ho la netta impressione che l'impianto di raffreddamento sia poco riuscito.Non trovo normale infatti, anche se l'assistenza vorrebbe farci credere il contrario, che lo scooter si scaldi con questa facilità arrivando a raggiungere elevate temperature che si riscontrano in tutto il mezzo anche dopo appena una ventina di km per poi non parlare della ventola che rimane accesa a lungo e di frequente soprattutto in salita. Questo mi porta a considerare la precarietà dell'impianto di raffreddamento che potrebbe compromettere la durata "sindacale" minima dello scooter per il prezzo cui l'abbiamo pagato.FATEMI SAPERE.GRAZIE
 
5063695
5063695 Inviato: 10 Lug 2008 19:35
Oggetto: Risposta a nonmelodire
 

RISPOSTA A NONMELODIRE E PREZZOMETRO
Io penso che siete diventati tutti cosi' poco ottimisti su questo scooter che nn vi accorgete nemmeno di quello che avete sotto il sedere!é vero sono capitati un pò di problemini..ma mi chiedo e mi rivolgo principalmente a NONMELODIRE se ha mai provato ad andare in riserva fino alla fine del serbatoio!Quando andra' dal benzinaio a rifare il pieno scoprira' con sua meraviglia che quello che avra' letto alla voce litri della pompa non è immaginazione ma realtà..e si accorgerà anche lui di avere un outlook 150 con il serbatoio da 7 litri!!!!!!!Invece per PREZZOMETRO non si tratta di essere ottimisti anche se quello c'è abbastanza,ma di essere realisti.il mio scooter va veramente come ho descritto e spero che vada ancora così per molto tempo e questo grazie anche ai tecnici che sn intervenuti positivamente ad ogni problema che ho segnalato.Quindi ora vi dico,non sarebbe il caso di provare a cambiare l'assistenza per cercare di risolvere meglio i vostri problemi?Si lo ammetto non è proprio un scooter affidabilissimo ma visto che ci sn persone che non hanno avuto problemi così drastici come i vostri potrebbe essere una soluzione quella di provare ad intervenire in maniera diversa??
 
5065250
5065250 Inviato: 10 Lug 2008 21:58
Oggetto: soddisfatto....
 

Salve a tutti mi chiamo francesco
Ho acquistato da circa 15 gg un keeway outlook 150 dal concessionario di zona.
Ho quasi percorso 350 km e tuttora ne sono perfettamente soddisfatto sia per la qualita' che per il prezzo.
Vedremo a lungo andare i problemi.
intanto la ventola mi partiva spessissimo nei primi 200 km, ora molto di meno.
Tengo in considerazione nel dirvi che lo sto' maltrattando tirandolo come un assassino, ma lui rende sempre di piu'.
Ho notato anch'io la lancetta della benzina che come arriva sull'arco rosso il serbatoio si rabbocca con soli 5,00 euro, riferiro' comunque al concessionario.
Come confort invece in due pare un salotto.
Mio padre ha un sh 150i e le cose positive in piu' che ho notato nel portarlo e' la ripresa impressionante e un po piu' silenzioso.
per il resto come confort non c'e' paragone.
l'sh puo' essere commerciale e veloce, ma come seduta scomodissimo.
tornando al mio outlook ne vedro' la riuscita fra 3/4000 km.
 
5075498
5075498 Inviato: 11 Lug 2008 18:34
 

per X3m

il mio pessimismo deriva dal fatto che mi ha già lasciato a piedi in 120 Km per 2 volte. ora sono a 500 Km e devo dire che è un po' migliorato. Ho fatto 2 viaggi da 60 Km circa e non ha avuto problemi a parte una serie assortita di rumori dal posteriore che mi hanno indotto ad abbandonare la superstrada per la paura che mi si piantasse sulla firenze siena (tengo presente che son stato molto coscenzioso e non sono andato a più di 80 rallentando se i rumori si facevano sentire). comunque non si è fermato. Per quanto riguarda il problema del serbatoio la prima volta che ho messo benzina prendendolo dal concessionario mi sono entrati 5 llitri per questo ho pensato fossero 5 l di capacità. Adesso se accio il pieno la lancetta arriva a 3/4 e quando comincia a segnare vuoto in realtà mancano solo 2 l. Ora provo a finire la benzina e son curioso di vedere la capacità del serb. Magari fosse di 7l.

adesso scalda un po' meno patologicamente ma col mio teo's 125 la ventola non si è mai accesa in 6 anni
 
5078023
5078023 Inviato: 12 Lug 2008 1:59
Oggetto: lo scooter vale poco E BASTA!
 

Sul fatto che sia silenzioso forse è l'unica nota positiva ma sicuramente silenziosità commisurata alla potenza, volevo solo rispondere al commento del TUTTO AZZARDATO in cui si sostiene che loutlook in ripresa supererebbe l'SH e precisare quanto segue.Data l'ampia reperibilità di un SH vorrei rispondere a questo signore che credo nn ci sia nemmeno paragone con l'outlook e che mi sa di chiacchiera gigantesca e sottolineo inoltre il rischio cui ci siamo esposti acquistando e immatricolando questo scooter che avolte mi sa prorpio di giocattolo e che temo che se nn prima ci abbandonera poco dopo la validità della garanzia.Dopo il mio commento che invitava a procedere ad un azione di tutela sono spuntati commenti positivi e di tanto in tanto salta fuori qualche utente che prova a smentirmi. Adesso per favore mi attendo risposte serie e finiamola con sto pippone del serbatoio che credo sia il male minore(basterebbe calcolare a memoria un margine di kilometraggio).Purtroppo temo che lo scooter e destinato a fondere immaginiamoci uno scooter cosi a 30 o 40 mila km ma come vorreste farglielo arrivare con il radiatore che sembra prendere fuoco e quel caldo che ci fa la ceretta sulle mani(ammesso che i deviatori di gomme servano)? Per nn parlare delle ginocchia quando fuoriesce dai lati....Mi aspetto proposte serie soprattutto dagli utenti VERI!
 
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