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Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
3675631
3675631 Inviato: 14 Feb 2008 17:40
 

Alex-90 ha scritto:
sono discorsi triti e ritriti icon_mrgreen.gif
e la supersport non si sfrutta, e il motard fa schifo...ognuno si compra la moto che piu gli piace e lo emoziona, il resto sono affari suoi, basta rispettare le scelte di tutti icon_biggrin.gif

ritornando in topic, nel misto stretto a parità di manico la supersport le piglia, ma bastano curve di raggio un po piu largo che la ss fa ciao ciao icon_asd.gif icon_wink.gif

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Alex-90 Età: 17 ....ma dimostri più sale in zucca di molti 20,30,40enni 0509_doppio_ok.gif
 
3675767
3675767 Inviato: 14 Feb 2008 17:53
Oggetto: Re: Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
 

Ciao! Le supermotard sono moto che rispetto alle supersportive hanno una facilita e rapidita nel impostare le curve che le stradali grazie al peso elevato e alla posizione di guida non hanno.esempio basterebbe un 450 monocilindrico da 110 kg x bastonare la piu performante delle supersportive....a differenza che dopo i 120 kmh non ce storia...sono due cose ben diverse.....
 
3675858
3675858 Inviato: 14 Feb 2008 18:01
 

Come detto da Alex, la moto giusta è quella che ti piace... icon_biggrin.gif

Anche se, citando de_corsa: "Il motard è il compimento della carriera motociclistica, bisogna arrivarci dopo aver provato tutti i tipi di moto". Insomma, il messaggio è chiaro: devi avere esperienza, devi saperci andare in moto per guidare davvero bene un motard icon_wink.gif
 
3676469
3676469 Inviato: 14 Feb 2008 18:53
 

diciamo anche però che il motard ti da una bella impostazione...
comunque quei motard 450 da corsa andrebbero bene anche come terza moto non seconda icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
3676591
3676591 Inviato: 14 Feb 2008 19:04
 

only per le sparate icon_asd.gif
 
3678719
3678719 Inviato: 14 Feb 2008 22:10
 

Scusate, ma a questo punto... una bella naked, maneggevole, comoda, abbastanza potente, non troppo pesante, buona coppia,manutenzione il giusto...non potrebbe essere una gran buona alternativa? Il successo di vendite lo dimostrerebbe. icon_wink.gif
 
3678751
3678751 Inviato: 14 Feb 2008 22:14
 

P.S.
beh...si sono un po' di parte, anche se mi piacciono molto sia le SS che le SM; per queste ultime in particolare per la predisposizione alla guida intraversata icon_lol.gif
 
3679040
3679040 Inviato: 14 Feb 2008 22:44
 

kmore ha scritto:
Scusate, ma a questo punto... una bella naked, maneggevole, comoda, abbastanza potente, non troppo pesante, buona coppia,manutenzione il giusto...non potrebbe essere una gran buona alternativa? Il successo di vendite lo dimostrerebbe. icon_wink.gif


il nuovo duke potrebbe essere un ottimo compromesso... icon_cool.gif
 
3680821
3680821 Inviato: 15 Feb 2008 11:02
 

credo che il motard sia un settore di nicchia, non c' è un' alternativa al motard, è così e basta. O piace o non piace icon_wink.gif quelle vie di mezzo ibridi non sono motard icon_confused.gif icon_twisted.gif
 
3680856
3680856 Inviato: 15 Feb 2008 11:07
 

rollo89 ha scritto:
credo che il motard sia un settore di nicchia, non c' è un' alternativa al motard, è così e basta. O piace o non piace icon_wink.gif quelle vie di mezzo ibridi non sono motard icon_confused.gif icon_twisted.gif


ti quoto!!
 
3682708
3682708 Inviato: 15 Feb 2008 14:36
 

NinjaZX-6R ha scritto:


ti quoto!!



Boh, il motard per primo e' un ibrido: una moto da cross gommata da strada che cosa sarebbe icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
3682862
3682862 Inviato: 15 Feb 2008 14:47
 

NitroCento ha scritto:
il nuovo duke potrebbe essere un ottimo compromesso... icon_cool.gif

Peccato costi come un F800GS BMW icon_rolleyes.gif
 
3682888
3682888 Inviato: 15 Feb 2008 14:48
 

kmore ha scritto:



Boh, il motard per primo e' un ibrido: una moto da cross gommata da strada che cosa sarebbe icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif





mmmm il motard è il motard, moto come l' hypermotard o quello della BMW sono esperimenti per me poco azzeccati.. icon_twisted.gif
 
3682974
3682974 Inviato: 15 Feb 2008 14:55
 

Caronte ha scritto:

Peccato costi come un F800GS BMW icon_rolleyes.gif


personalmente non comprerei mai il'F800 e darei invece i soldi alla KTM per il Duke...

Non che il lato economico sia trascurabile, anzi... però quando ti poni davanti ad una scelta devi capire innanzi tutto cosa ti serve dalla moto... l'F800 ed il duke sono due mondi diversi...

Per rimanere su discorsi familiari, Carò, se ci pensi più di 5000 euro di listino per l'M4 sono parecchi se confrontati ad una Er-6n (tanto per far un esempio)... ciò non toglie che è una moto valida che ha una sua utenza entusiasta... icon_wink.gif
 
3683881
3683881 Inviato: 15 Feb 2008 16:22
 

kmore ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


ti quoto!!



Boh, il motard per primo e' un ibrido: una moto da cross gommata da strada che cosa sarebbe icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif


diciamo che è nato come un ibrido e cioè come dici tu tra una moto da cross e una moto da strada, che però ha dato vita ad una moto diversa e con un carattere tutto suo che non ha niente da invidiare a un cross o ad una stradale.. io la penso così icon_wink.gif
 
3684213
3684213 Inviato: 15 Feb 2008 16:53
 

Le SM sono sicuramente molto belle e divertenti ma è improponibile un paragone con le SS...sono concetti completamente diversi!!
Pur apprezzando le supermotard, i motardisti ed il loro stile di guida penso che, a parita' di esperienza, solo su una strada impestata di tornanti mooooolto stretti e senza la minima possibilta' di allungo sarebbe proponibile un confronto icon_asd.gif
icon_twisted.gif
 
3685242
3685242 Inviato: 15 Feb 2008 18:53
 

Vetro ha scritto:

Anche se, citando de_corsa: "Il motard è il compimento della carriera motociclistica, bisogna arrivarci dopo aver provato tutti i tipi di moto".


Un uomo un mito. Oltre al fatto che costui anche su uno scooter farebbe i miracoli. Chissà perchè mette un motard all'apice della carriera motociclistica.
 
3685274
3685274 Inviato: 15 Feb 2008 18:56
 

Caronte ha scritto:
NitroCento ha scritto:
il nuovo duke potrebbe essere un ottimo compromesso... icon_cool.gif

Peccato costi come un F800GS BMW icon_rolleyes.gif

Non so il bmw ma il ktm ha ammortizzatori completamente regolabili (WP), pompe radiali (brembo), pinza radiale(brembo), telaio a traliccio, 3 mappature, 65cv e 149Kg di peso..... e comunque costa molto meno.....
 
7108506
7108506 Inviato: 5 Mar 2009 19:28
 

Sono 2 Mondi opposti. Se a uno non piaciono c'è poco da fare.Io ho motard seppur di cilidratà 75 cc ho provato diverse supersportive anche l'ex cbr di mio papà.Sono moto stupende,ma nel mio caso tutta la vita motard.
 
7110229
7110229 Inviato: 5 Mar 2009 21:57
 

Ovvio che il motard è molto piu divertente sul misto, specialmente quello stretto, perche non hai bisogno di tenerlo su di giri come una supersport, inoltre solitamente è molto piu leggero, e voglio vedere tenere su una moto di 120/130 kg su una buca di quelle a cui le strade italiane ci hanno abituati contro una di 170 kg con sospensioni che hanno un escursione molto piu ridotta e che appena trovi una buca puoi contare lo scossone su tutte le vertebre...
Comunque il motard da un certo punto di vista è meno fruibile per andarci in giro : voglio vedere con un 450 in autostrada senza l'appiglio per una borsa... almeno le sportive hanno il serbatoio sfruttabile e la sella posteriore per il ragno, riparo dall'aria e maggiore autonomia !
Poi è ovvio che se diminuisce il numero di cilindri sulla sportiva aumenta la potenza ai bassi... Il punto di fusione ideale è da molti ritenuto un 3 cilindri come quello delle triumph...
Comunque sportiva tutta la vita 0509_up.gif icon_cool.gif
 
7110298
7110298 Inviato: 5 Mar 2009 22:03
 

date uno sguardo a chi guida sportive vere......che cosa si può fare con il motard!!!!

basta avere manico e poco cervello icon_mrgreen.gif



Link a pagina di Youtube.com
 
7111211
7111211 Inviato: 5 Mar 2009 23:48
 

Penso che se si tratta di tornantini a susseguirsi allora una SM ha la meglio con non troppe difficolta, ma in un tratto di strada con altri tipi di curve allora la SS se ne va tranquillamente, in caso di rettilinei naturalmente il distacco cresce.

P.S. capisco che magari una 600 4cilindri in uscita di curva potrebbe trovare difficolta con una SM ma una qualsiasi altra moto con piu coppia se ne va non c'è alcun dubbio!
 
7125958
7125958 Inviato: 8 Mar 2009 12:30
 

ho avuto un paio di moto, dopo rsv1000 ho voluto prendere qualcosa di più sfruttabile x girare sempre.
ho puntato il tiro su una sm, ma come molti hanno detto, sono (dipende dal modello) moto meno affidabili, ovviamente rapportato a quanto è spinto il motore.

decisi di prende una xt600x, moto divertente, ma mancava di cv.

venduta quella ho preso un ktm lc4 640. divertete e potente, ma anche lì l'affidabilità non è quella delle giapponesi quadricilindriche.

ovviamente il paragone tra sm e ss non regge e on reggerà mai, sono moto concepite per usie scopi diversi.

per sopperire alle mancanze di potenza dei classici sm sono nate le sm1000 (ktm950, 990, hypermotard dorsoduro) e vi garantisco, dop aver avuto un ktm950 di un collega per un paio di settimane in prova è un gran brutto cliente, anche su tratti lunghi. e in questo caso l'affidabilità è arrivata al pari di moto più blasonate.

ovviamente ognuno sceglia la moto in base ai proprio gusti, io adoro le moto a 360 gradi, e potendo avrei un garage infinito, di certo un ktm950 sarebbe una delle preferite come divertimento (e velo dico ora che mi sono preso un gilera gp800... morosa docet).
 
7498760
7498760 Inviato: 2 Mag 2009 22:16
 

Ma praticamente le ss vanno meglio quando si va forte (quindi soprattutto in pista) e le sm quando si va più piano. Ma secondo voi il differente assetto quanto influisce sulla tenuta di strada in velocità? per fare una esempio: fra un'Aprilia sr 125 e sempre un'Aprilia sx 125 (il 125 ss e il 125 sm aprilia) alle alte velocità (160Km/h circa) quanto differenza c'è di aderenza?
 
7499647
7499647 Inviato: 3 Mag 2009 8:59
 

StreetBiker ha scritto:
Ma praticamente le ss vanno meglio quando si va forte (quindi soprattutto in pista) e le sm quando si va più piano. Ma secondo voi il differente assetto quanto influisce sulla tenuta di strada in velocità? per fare una esempio: fra un'Aprilia sr 125 e sempre un'Aprilia sx 125 (il 125 ss e il 125 sm aprilia) alle alte velocità (160Km/h circa) quanto differenza c'è di aderenza?


questo dipende da moltissimi fattori...pneumatici, manto stradale, peso, aerodinamicità (che sicuramente è a favore della rs) etc..

comunque devi mettere in conto che le ss, in questo caso l'rs, sono fatte per le alte velocità, quindi teoricamente dovrebbero tenre meglio la strada di un motard...correggetemi se sbaglio
 
7499713
7499713 Inviato: 3 Mag 2009 9:19
 

si ma aspettate in strada massimo che si può andare è- 70 \90 ... se ci teniamo la codice le sm sono le migliori su tutti punti di vista ...
almeno anche se tiri due marce o tre non sei a 200 km\h che su strada è pericolossisimo ...
ma almeno con le sm già a 90 senti che incomincia a tirarti all'indietro ... poi il motard va been anche come prima moto ... almeno io lo presa dopo aver venduto un 50 cc
il bello che tutte le curve anche quelle dove una supersportiva non piegherebbe il motard piega che è una meraviglia ....

poi ci sono due classi motard pure e motard stradalizzate o dette anche street
 
7500330
7500330 Inviato: 3 Mag 2009 11:15
 

Sì infatti... amenochè uno non ci va in pista, la motard è meglio alle basse andature!! ma quello che volevo sapere io.. a parità di mezzo (per questo ho scelto appunto aprilia Sx e rs: stessi pneumatici, telaio simile, motore molto simile ecc) a che velocità il motard cede il passo alla ss?
 
7500377
7500377 Inviato: 3 Mag 2009 11:25
 

Ayrton_SM ha scritto:


questo dipende da moltissimi fattori...pneumatici, manto stradale, peso, aerodinamicità (che sicuramente è a favore della rs) etc..

comunque devi mettere in conto che le ss, in questo caso l'rs, sono fatte per le alte velocità, quindi teoricamente dovrebbero tenre meglio la strada di un motard...correggetemi se sbaglio

Allora, in questo caso gli pneumatici sono pari (montano gli stessi), il manto stradale ovviamente anche quello è alla pari. Il peso è a vantaggio delle motard, l'areodinamicità delle sportive. 1 Pari quindi..
 
7509582
7509582 Inviato: 4 Mag 2009 16:51
 

per me sono due cose diverse.....diciamo che ci sono certi motard che stanno dietro e certe volte superano le supersportive(la ovviamente dipende con che cilindrate si va a fare il confronto)...ma sono lo stesso cose diverse perchè hanno tutti e due delle rapportature troppo diverse per fare un confronto in confronto.....d sicuro un motard in mani esperte riesce benissimo a pagliare una supersport su un circuito pieno d curve....come una supersport paglia il motard in rettilineo
 
7509813
7509813 Inviato: 4 Mag 2009 17:13
 

feci 2 anni fà il corso fatto da Gilles Salvador ed Andrea Occhini per KTM....lo feci proprio per capire lo stile e le moto! Mi sono innamorato delle SM!!! 0509_up.gif Provare per credere icon_eek.gif oggi è il pallino che ho in testa di continuo! Non potete immaginare è da provare....andate sul sito KTM corsi...danno la possibilità di noleggiare anche la moto, bisogna avere tuta in pelle, casco e stivali.

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