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Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
8429590
8429590 Inviato: 6 Set 2009 9:05
 

NitroCento ha scritto:


Dipende anche da che mono e da che scarico monta... io per esempio ho avuto la bella sorpresa di trovare lo scarico originale piacevolmente rumoroso ma non eccessivo... e non monterò mai scarichi più aperti perchè sarebbe fastidiosissimo per me e per gli altri....

E comunque i cretini che di notte passano con le SS con scarico aperto di certo non mi fanno dire "ah che melodia!" perchè anche un 4 non è detto che abbia un bel rumore

in realtà, tutto 'sto topic non dico sia inutile, ma di sicuro è un semplice "pour parler", perchè tanto tutti sappiamo in che condizioni è più vantaggiosa una SS e in che condizioni è più vantaggiosa una SM...


Hai ragione anche tu.

comunque il "pour parler" è una ragione piu che valida. icon_smile.gif
 
8429655
8429655 Inviato: 6 Set 2009 9:26
 

bimbobruno ha scritto:


Hai ragione anche tu.

comunque il "pour parler" è una ragione piu che valida. icon_smile.gif


infatti siamo qui a continuare a scrivere! icon_xd_2.gif

invece una cosa che ho notato e che mi fa strano è che consigliare una SS o una naked 600 come prima moto va bene, "basta stare attenti ad aprire il gas", consigliare un motard 600 "è una follia, sono moto per chi ha esperienza", come se avessero chissà quali difetti per un neofita...
Io posso dire l'opposto: l'idea di iniziare con i semimanubri e/o con 200 kg di moto sotto al sedere mi terrorizzava. E anche avere un motore che arriva a velocità elevate senza rendertene conto non mi enntusiasmava. Credo che 150 kg, un manubrio bello largo ed un motore che ti fa capire sin da subito "quanto stai andando" siano il meglio per chi si approccia al mondo delle due ruote con le marce (parlo ovviamente di gente già cresciuta, perchè il ragazzetto è giusto che si faccia le ossa con il 125 e poi scelga la sua strada): anche con il mono "basta stare attenti ad aprire il gas" icon_wink.gif L'unico difetto è l'altezza da terra: se non tocchi decentemente meglio evitare... ma per il resto 0509_doppio_ok.gif
 
8429663
8429663 Inviato: 6 Set 2009 9:29
 

NitroCento ha scritto:


infatti siamo qui a continuare a scrivere! icon_xd_2.gif

invece una cosa che ho notato e che mi fa strano è che consigliare una SS o una naked 600 come prima moto va bene, "basta stare attenti ad aprire il gas", consigliare un motard 600 "è una follia, sono moto per chi ha esperienza", come se avessero chissà quali difetti per un neofita...
Io posso dire l'opposto: l'idea di iniziare con i semimanubri e/o con 200 kg di moto sotto al sedere mi terrorizzava. E anche avere un motore che arriva a velocità elevate senza rendertene conto non mi enntusiasmava. Credo che 150 kg, un manubrio bello largo ed un motore che ti fa capire sin da subito "quanto stai andando" siano il meglio per chi si approccia al mondo delle due ruote con le marce (parlo ovviamente di gente già cresciuta, perchè il ragazzetto è giusto che si faccia le ossa con il 125 e poi scelga la sua strada): anche con il mono "basta stare attenti ad aprire il gas" icon_wink.gif L'unico difetto è l'altezza da terra: se non tocchi decentemente meglio evitare... ma per il resto 0509_doppio_ok.gif


Non saprei. Forse il motore piu brusco rende piu difficile la gestione!
Invece un piccolo 4 cilindri è estremamente docile!
 
8429682
8429682 Inviato: 6 Set 2009 9:36
 

provando il mono di mio cugino, una K 690SM, notato subito la difficolta a riprendere da bassi giri in confronto al mio twin, e con mio disappunto mi sono trovato poco prima di una curva a gomito a 85 km/h, e mene sono accorto perché ho guardato il contakm.
la poca coppia non trasmette quella sensazione di velocita (finta perché vado ai 45) del mio twin icon_asd.gif

fortuna che la SM ha la radiale brembo che ti ferma li, è leggerissima, e ho mezzo intraversato la moto.. solo che sono alto e mi sono sgrattuggiato la mia amatissima scarpa della goodyear icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
credo che i SM siano moot da vandali, da teppisti come dice seven, fanno un casino porco (che a me fa sbavare, mono e bici mi piacciono da morire) sono leggerissime, velocissime (fino ai 160) danno tutto subito, sono brusche e scorbutiche..
bho mela farei la papera di mio cugino mi sa..
solo il manbrio non mi piace tanto..
 
9989596
9989596 Inviato: 6 Giu 2010 19:10
 

Vorrei riesumare questo topic..

Oggi io (honda hornet) e un mio carissimo amico (beta m4) abbiamo fatto un giro per strade di montagna molto guidate..
io ero convinto di stare li insieme a lui come passo MA, mi ha dato via come niente icon_redface.gif

subito non ci credevo e pensavo di aver sbagliato io qualcosa ma una volta fatto un pezzo insieme ho visto nettamente le differenze..dove io dovevo frenare e piegare per fare al meglio la curva o il tornante lui arrivava, scalava due marce, intraversava e via! icon_eek.gif
Poi quando la strada si è fatta un po più scorrevole eravamo li insieme però..

Non avrò moltissima esperienza di guida tuttavia ho visto che su quei tipi di percorso un motard ben guidato è imprendibile eusa_wall.gif 40 cv scarsi mettono in crisi 90 e più cv..

Tanto di cappello quindi! evviva l'onestà! icon_xd_2.gif
 
9989752
9989752 Inviato: 6 Giu 2010 19:34
 

Io sui monti vedo sempre la classica scena:motard davanti e dietro tutte le SS.A parita' di manico il motard nello stretto e' avvantaggiato da sterzo e peso .
 
9990229
9990229 Inviato: 6 Giu 2010 20:41
 

Noo avete riesumato la battaglia eterna icon_lol.gif ci ho sprecato post su post per combattere la mia causa icon_lol.gif
Ognuno rimarrà del suo parere tanto icon_rolleyes.gif continuerà all'infinito icon_mrgreen.gif
 
9990352
9990352 Inviato: 6 Giu 2010 20:57
 

aligno ha scritto:
Noo avete riesumato la battaglia eterna icon_lol.gif ci ho sprecato post su post per combattere la mia causa icon_lol.gif
Ognuno rimarrà del suo parere tanto icon_rolleyes.gif continuerà all'infinito icon_mrgreen.gif


Alla fine sono i costruttori ad averla capita facendo un frullato di motard e naked tirando fuori SM990, Hypermotard e Dorsoduro. Eccellenti mezzi per l'uso stradale con il meglio dei due "mondi".
 
9990830
9990830 Inviato: 6 Giu 2010 22:07
 

tizifaso ha scritto:
Vorrei riesumare questo topic..

Oggi io (honda hornet) e un mio carissimo amico (beta m4) abbiamo fatto un giro per strade di montagna molto guidate..
io ero convinto di stare li insieme a lui come passo MA, mi ha dato via come niente icon_redface.gif

subito non ci credevo e pensavo di aver sbagliato io qualcosa ma una volta fatto un pezzo insieme ho visto nettamente le differenze..dove io dovevo frenare e piegare per fare al meglio la curva o il tornante lui arrivava, scalava due marce, intraversava e via! icon_eek.gif
Poi quando la strada si è fatta un po più scorrevole eravamo li insieme però..

Non avrò moltissima esperienza di guida tuttavia ho visto che su quei tipi di percorso un motard ben guidato è imprendibile eusa_wall.gif 40 cv scarsi mettono in crisi 90 e più cv..

Tanto di cappello quindi! evviva l'onestà! icon_xd_2.gif


non vorrei infierire, ma i cv della M4 sono 27... icon_asd.gif

V
 
9990876
9990876 Inviato: 6 Giu 2010 22:18
 

nerowolfe79 ha scritto:


non vorrei infierire, ma i cv della M4 sono 27... icon_asd.gif

V

No la sua ne fa 34 o giù di li..in ogni caso io ne ho più del doppio eusa_wall.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9991043
9991043 Inviato: 6 Giu 2010 22:51
 

be ma è risaputa la cosa..non è una novità..in ordine sono:
motard
naked
SS
chopper 0509_si_picchiano.gif
 
9991051
9991051 Inviato: 6 Giu 2010 22:54
 

teo038288 ha scritto:
be ma è risaputa la cosa..non è una novità..in ordine sono:
motard
naked
SS
chopper 0509_si_picchiano.gif

Olè e viva la fantasia icon_biggrin.gif è più credibile leggerlo al contrario icon_lol.gif
 
9998421
9998421 Inviato: 8 Giu 2010 0:05
 

Anche io da un po' di tempo mi sto domandando quale sia la moto e la tipologia di guida a risultare più efficacie.
Dopo una discreta carriera motociclistica su ss e naked sono approdato al mondo naked/motard con la Dorsoduro..
Devo confermare quanto detto in precedenza, è strabiliante la micidialità di queste moto se guidate come motard pure! ovvio le super sportive nel misto veloce ne hanno di più, ma il divertimento almeno per me è inferiore.
Sono moto con diverse finalità e clientela distinta icon_xd_2.gif
Anche se si è in montagna un manico con 999 o 1098 è tosto anche con un motard, mi è capitato di trovare persone che entrassero in curva a gas aperto , come se avessero la certezza che dietro la curva non ci possa essere mai nulla eusa_naughty.gif in quei casi è il cervello disconnesso che ti porta a fare queste cose qualunque sia il mezzo.
Resto dell'idea che il supermotard su strada sia una scelta più godibile rispetto alle ss e in mani giuste BUSSANO 0509_doppio_ok.gif
 
9998703
9998703 Inviato: 8 Giu 2010 7:48
 

MEROVINGO ha scritto:
Anche io da un po' di tempo mi sto domandando quale sia la moto e la tipologia di guida a risultare più efficacie.
Dopo una discreta carriera motociclistica su ss e naked sono approdato al mondo naked/motard con la Dorsoduro..
Devo confermare quanto detto in precedenza, è strabiliante la micidialità di queste moto se guidate come motard pure! ovvio le super sportive nel misto veloce ne hanno di più, ma il divertimento almeno per me è inferiore.
Sono moto con diverse finalità e clientela distinta icon_xd_2.gif
Anche se si è in montagna un manico con 999 o 1098 è tosto anche con un motard, mi è capitato di trovare persone che entrassero in curva a gas aperto , come se avessero la certezza che dietro la curva non ci possa essere mai nulla eusa_naughty.gif in quei casi è il cervello disconnesso che ti porta a fare queste cose qualunque sia il mezzo.
Resto dell'idea che il supermotard su strada sia una scelta più godibile rispetto alle ss e in mani giuste BUSSANO 0509_doppio_ok.gif


Assolutamente daccordo con te. Però se parliamo di DD, Hyper, SM990 stiamo parlando più di naked alte che motard, perchè le motard vere non sono così godibili nella vita di tutti i giorni, perlomeno per l'uso che ne faccio io ovvero uscite di 300/400 km. In città invece sono da terroristi, fantastiche...
 
9999263
9999263 Inviato: 8 Giu 2010 9:49
 

Granzmeister ha scritto:


Assolutamente daccordo con te. Però se parliamo di DD, Hyper, SM990 stiamo parlando più di naked alte che motard, perchè le motard vere non sono così godibili nella vita di tutti i giorni, perlomeno per l'uso che ne faccio io ovvero uscite di 300/400 km. In città invece sono da terroristi, fantastiche...


Vero , vero anche che non avevo mai sentito una sella così dura come sulla DD, pensa un motard puro icon_xd_2.gif
 
14593011
14593011 Inviato: 25 Ago 2013 15:19
 

Il meglio è averle entrambe icon_wink.gif
io non ho una super sportiva ,ne una SM racing da 2 tempi ma possiedo un ducati696 e un suzuki DRZ Valenti SM e quanto a divertimento la DRZ è una bomba!!!
Il fatto e che con il motard ti sgranocchi una marcia dietro l altra in un battibaleno ,nella mia DRZ son 5 fate un pó voi!!!!con il motard entro ed esco dalle curve con il gas spalancato!e si affrontano le curve davvero velocemente ;a voglia se lo provassi a fare con il 696 benché non sia Potentissimo mi schianterei figurarsi con una ss tutto un altro modo di guidare ovvio che poi sul dritto anche il mio 696 le darebbe ad un motardino quindi la cosa migliore sarebbe averle entrambe per come la vedo io icon_wink.gif
 
15583507
15583507 Inviato: 22 Mar 2016 20:58
Oggetto: Supermotard o supersportiva?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, apro un nuovo topic perche non sono riuscito a trovare nulla che mi convincesse del tutto icon_smile.gif
Veniamo al punto, ho 21 anni e da quando ho 8 anni vado in moto facendo cross prima con un 50ino poi cr del 95 125cc poi a 16 anni aprilia mx 125 sm due anni fa drz 400 e adesso che mi trovo alle canarie mi sono comprato per andare a lavoro una ninja 636 del 2006 cambio totale di stile di guida perche era anni che mi incuriosivano le ss e un po anche per la poca manutenzione, ce lho da circa 1 mese e gia vorrei venderla per un motard, solo che faccio 30 km al giorno avanti e indietro di autostrada e ho paura a prendere un motard perche qua non ho babbo col carreto a venirmi a prendere quando sbiello o mi parte un manicotto o qualsiasi problema, perche le mie ipotesi erano ktm 530 del 2003/5/6 o 250 2t enduro da cambiare anche a SM entrambe le moto, perche a me piace il motard ma la domenica se mi monto le gomme con i tappi per fare un giro tra i sentieri che qua è pieno "una cosa leggera visto i set up totalmente differenti di sospensioni" la domanda è danno manutenzione quelle due moto quale meno? Le valvole so registrarle e mi so cambiare i pistone nel caso del 2t ma quello.che voglio dire è, non la cuocio la moto dopo 2 mesi a fare 30 km al gg di autostrada? Sono sempre a fare manutenzione? Mi frena solo questo aiutatemiiii vi prego, grazie in anticipo ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
15583607
15583607 Inviato: 22 Mar 2016 22:55
 

Son passato da un motard civilizzato (husky 650) a una sport tourer per fruibilità, nonostante la moto in questione (versys 650 new) si stia comportando egregiamente anche a livello prestazionale, l ignoranza del motard é qualcosa di unico... se però si comprano usati spesso si trovano trattati male e pieni di problemi come fu il mio caso purtroppo....
Nulla toglie un futuro di ritorno a motard/cross doppia omologazione ovviamente cone seconda moto, ma se devi usarla tutti giorni devi ricordarti spesso del meccanico 0509_si_picchiano.gif
 
15583633
15583633 Inviato: 22 Mar 2016 23:18
 

Gia!! Il meccanico eusa_doh.gif l unica cosa che mi frena è sta maledetta autostrada, sono ore di usura che si sprecano su moto del genere, in italia avevo il drz 400 con cilindro 440 e scarico, fino in terza impennavo senza sforzi, consumi bassissimi faceva quasi i 170 ed era indistruttibile, solo un registro valvole a 27 mila km, purtroppo qua non ci sono e poi volevo qualcosa di piu spinto.. che dilemmi icon_rolleyes.gif
 
15587093
15587093 Inviato: 28 Mar 2016 13:38
 

Un signore di 50 anni ha comprato ad ottobre un crf r 2007 enduro motard e mi ha proposto lo scambio con la mia ninja ho cambiato casa non ho piu autostrada ma 12 km di curve in montagna me la consigliereste?? Pensavo a un radiatore maggiorato e ventola manuale oltre che a termostato gia la.modifica l ho fatta sulla ninja e va perfettamente. Entro domenica devo decidere.. cambi d olio non sono un problema anche i registri valvole e pistone, volevo sapere giusto la frequenza, gente su internet dice ogni 5 ore a me sembrano disturbati icon_biggrin.gif se qualcuno lo.possiede e mi puo dare qualche info ne sarei grato grazie a tutti in antipo icon_smile.gif
 
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