Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Ma sti motard??? Motard Vs Supersportiva
7574080
7574080 Inviato: 12 Mag 2009 18:17
 

Premetto che, io sono per le Super Sport. Però c'è da dire che sorpassare in rettilineo è sempre più facile che in curva. Nel sorpasso in rettilineo bastano i CV, nei percorsi ricchi di curve ci vuole anche la bravaura. Una sportiva va bene per i viaggi lunghi e con gran rettilinei e sono comunque divertentissime nelle curve.
Le motard sono l'ideale per la montagna e le gite brevi.
Dipende sempre dai gusti e dall'uso che si vuole fare, coma già detto mille volte.
L'importante è avere una grnade passione che ci unisce come le 2 ruote!!!


V
 
7575845
7575845 Inviato: 12 Mag 2009 20:50
 

Viaggi lunghi con una sportiva icon_eek.gif icon_eek.gif ?
Credo che tu non ci sia mai salito altrimenti sapresti quanto è scomoda e inadatta per i lunghi viaggi icon_wink.gif
 
7575952
7575952 Inviato: 12 Mag 2009 20:57
 

Desmo94 ha scritto:
Viaggi lunghi con una sportiva icon_eek.gif icon_eek.gif ?
Credo che tu non ci sia mai salito altrimenti sapresti quanto è scomoda e inadatta per i lunghi viaggi icon_wink.gif
Una sportiva confrontata ad un motard nei lunghi viaggi è una poltrona. icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif
 
7575967
7575967 Inviato: 12 Mag 2009 20:58
 

Questo è vero, però non credo che uno che si piglia una sportiva la usa per i lunghi viaggi...
 
7576244
7576244 Inviato: 12 Mag 2009 21:17
 

Desmo94 ha scritto:
Questo è vero, però non credo che uno che si piglia una sportiva la usa per i lunghi viaggi...
Mah, non sempre. icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo si può percorrere lunghe percorrenze che non sono minimamente paragonabili ad un motard. icon_wink.gif
 
7576289
7576289 Inviato: 12 Mag 2009 21:21
 

A questo punto non mi resta che prendere una sportiva e fare il confronto con la mia moto da enduro icon_asd.gif icon_asd.gif

C'è nessuno che mi presta un gsx r 750 (chessò, MrPantera ad esempio eusa_shifty.gif )?

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7576366
7576366 Inviato: 12 Mag 2009 21:26
 

Desmo94 ha scritto:
A questo punto non mi resta che prendere una sportiva e fare il confronto con la mia moto da enduro icon_asd.gif icon_asd.gif

C'è nessuno che mi presta un gsx r 750 (chessò, MrPantera ad esempio eusa_shifty.gif )?

icon_asd.gif icon_asd.gif
eusa_hand.gif eusa_silenced.gif eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif 0509_dito.gif
Chiaro no? tie.gif icon_mrgreen.gif
 
7576375
7576375 Inviato: 12 Mag 2009 21:27
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8423638
8423638 Inviato: 4 Set 2009 21:27
 

Io ho un ktm 990 SM e sfido qualunque supersportiva!

ps: il 990 è comodissimo, anche in 2.
Come comodita non c'e paragone nemmeno con le naked (prima avevo una z1000)
 
8425610
8425610 Inviato: 5 Set 2009 11:32
 

C'è anche la piastra per attaccare il bauletto sulla sm990 ? Se si, tra un annetto cambio moto e prendo quella. 0509_lucarelli.gif
 
8426103
8426103 Inviato: 5 Set 2009 12:51
 

si ma ilo 990 non è un puro motard .... la mia dopo 50 km senti il sedere che è distrutto ... ho appena risolto questo problema comprando i pantaloni dei ciclisti con imbottitura zona linguine ....
ma il mmotard è bello perchè non imposti nemmeno una curva anche la più stretta ... io sono andato9 in giro con supersportive ok non ci stavo dietro in rettilineo perchè ad andature sui 120 mi facevano già male le braccia ma in montagna dove le ss devono impostare i tornanti io tranquillamente entravo stretto prendevo la corda sempre rimanendo stretto e finivo la curva stretto ...... senza nessun problema ..... e rimanevo smepre nella mia corsia anche nei tornanti stretti ,......
 
8426176
8426176 Inviato: 5 Set 2009 13:03
 

bimbobruno ha scritto:
Io ho un ktm 990 SM e sfido qualunque supersportiva!


Mi sembra un'affermazione un po' azzardata...
Io sono un grande sostenitore dei "big motard" bicilindrici, secondo me possono essere il futuro delle moto stradali sportive ed il mercato mi sta dando ragione.
Un bel manubrio alto, posizione di guida comoda, motore con tanta coppia, ciclistica svelta, peso contenuto: divertimento assicurato.
 
8426867
8426867 Inviato: 5 Set 2009 15:22
 

bimbobruno ha scritto:
Io ho un ktm 990 SM e sfido qualunque supersportiva!

Eccolo là... non ti sembra di esagerare? non credi dipende dal tracciato oltre che dal manico? doppio_lamp.gif
 
8427015
8427015 Inviato: 5 Set 2009 16:03
 
 
8427101
8427101 Inviato: 5 Set 2009 16:20
 

scandian ha scritto:

Video divertente, ma non fa testo riguardo al confronto... anno messo 2 pagliacci su rsv4 e streetfighter e due piloti professionisti con moto da competizione... facciamo il confronto con chi corre al TT e poi vediamo cosa significa portare una SS a velocità che un Motard sogna!
Poi rimango del parere che sullo stretto il motard ha la meglio, ma solo li, ti puoi fare pure 10 curve che guadagni spazio ma basta un rettifilo che la SS ti ripassa avanti e sul misto veloce idem 0510_saluto.gif
 
8427182
8427182 Inviato: 5 Set 2009 16:45
 

si sulla RSV4 c'è un pagliaccio davvero, e si nota subito
mentre i tipi sul motard hanno manico icon_asd.gif

sul misto veloce magari un mono non so.. ma gia la 990SMR secondo ME sta davanti a tante SS iper rigide.
ovvio nel lungo no..
 
8427293
8427293 Inviato: 5 Set 2009 17:10
 

L'SMR sarà mooolto probabilmente la mia prox moto. Se invece mettono la targa personale prendo un motard monocilindrico.

Sulle strade Italiane con picchi di 180km/h (a dir tanto) difficili già da raggiungere, le Supermotard sono una spanna sopra.
Se prendiamo già il muraglione (lato toscano) io ed altre 2 naked abbiamo perso i nostri amici "tronchettizzati", perchè ci son diversi tornati ed esse strette.

Il problema delle Supermotard è la scelta di come guidarle. Se si guidano da naked vanno forte; ma non al max, se si guidano da motard sono pesanti e ci vuole tanto; ma tanto manico... icon_rolleyes.gif

Io comunque mi son allenato tanto con il TT600 icon_mrgreen.gif

Nello stretto le SS prendono paga da quasi tutte le tipologie di moto, anche da enduro...
Mi ricordo la fatica che facevo con il CBR900... icon_rolleyes.gif
 
8427407
8427407 Inviato: 5 Set 2009 17:31
 

Sevenday ha scritto:
L'SMR sarà mooolto probabilmente la mia prox moto. Se invece mettono la targa personale prendo un motard monocilindrico.

Sulle strade Italiane con picchi di 180km/h (a dir tanto) difficili già da raggiungere, le Supermotard sono una spanna sopra.
Se prendiamo già il muraglione (lato toscano) io ed altre 2 naked abbiamo perso i nostri amici "tronchettizzati", perchè ci son diversi tornati ed esse strette.

Il problema delle Supermotard è la scelta di come guidarle. Se si guidano da naked vanno forte; ma non al max, se si guidano da motard sono pesanti e ci vuole tanto; ma tanto manico... icon_rolleyes.gif

Io comunque mi son allenato tanto con il TT600 icon_mrgreen.gif

Nello stretto le SS prendono paga da quasi tutte le tipologie di moto, anche da enduro...
Mi ricordo la fatica che facevo con il CBR900... icon_rolleyes.gif

Che le supermotard stanno una spanna sopra non sono d'accordo pero concordo che sono tra le migliori in molte situazioni...
Sul concetto di guida che hai esplicato sono d'accordo ma vale anche per le SS!!!
Che le SS addirittura le prendono da tutte le altre sullo stretto mi trovi di nuovo in disaccordo, sicuramente non sono le moto che si trovano più a loro agio senza contare che poi si dovrebbe parlare anche di che moto si tratta, tra un 600 un 1000 2 cilindi 4 cilindri o quello che è... le cose gia cambiano!
Le supersportive bisonga saperle portare... se pensate di fare un tornante come lo fate con una naked o Sm allora lasciate perdere...
 
8427606
8427606 Inviato: 5 Set 2009 18:06
 

Il problema delle SS è che non hai opzioni di traiettoria (restando nella tua corsia). Con le naked e soprattutto con le motard puoi fare la traiettoria che vuoi...
Una differenza abissale su strada.

Hai ragione a dire che dipende da tanti fattori; ma in linea di massima, la SS se non fai la traiettoria giusta e vai ad una sicreta velocità la moto NON gira...non ci sono storie.

Vedo tutte le volte i miei amici che allargano spesso troppo per fare la curva, soprattutto quelle strette e perdono molto nelle ESSE strette, perchè con i tronchetti tirar su la moto e sbatterla nella curva successiva è un movimento più sacrificato visto che devi spingere molto sulla pedana interna e serbatoio, non facendo la stessa forza che si può fare sul manubrio rispetto ai trochetti.

Poi evidentemente io non sono adatto alla guida delle SS; ma se io esco di traverso per un motivo o per un altro e lo fai anche tu con i tronchetti...le probabilità di restare in piedi sono più alte le mie...mooolto più alte con un Supermotard, altissime con un motard...
 
8427655
8427655 Inviato: 5 Set 2009 18:15
 

Seven, per te "supermotard" significa "maximotard"? perchè per me motard e supermotard sono sinonimi e indicano le monocilindriche (da dividersi in street e racing).

E comunque sbagliamo tutti, perchè "motard" in francese significa "motociclista"... dovremmo chiamarle "supermoto" icon_asd.gif

comunque nessuno ha parlato di città: zona di dominio incontrastato delle supermoto, visto che sono alte e snelle, si disimpegnano meglio degli scooter e molto meglio di qualunque altra moto. E non venitemi a dire "la città non conta" perchè almeno 5 giorni su 7 lavoriamo o andiamo a studiare tutti... quindi è un'altra caratteristica da non trascurare...
 
8427732
8427732 Inviato: 5 Set 2009 18:25
 

Come stai attento al pelo... rotfl.gif
comunque si io intendevo motard (monocilindrici), supermotar (o maximotard) bicilindrici...
 
8427793
8427793 Inviato: 5 Set 2009 18:34
 

Sevenday ha scritto:
Come stai attento al pelo... rotfl.gif
comunque si io intendevo motard (monocilindrici), supermotar (o maximotard) bicilindrici...


ok, era solo per capire icon_wink.gif

Se e quando ci sarà la targa unica, mi farò un KL 250 2t SM come seconda moto! 50 cv su 100 kg ed una manutenzione "abbordabile"... eusa_drool.gif
 
8427827
8427827 Inviato: 5 Set 2009 18:39
 

Condivido, anch'io sono orientato su una belvetta che pesa una miseria super agile. Per sfogare le mie velleità di guida da "pirata"... icon_mrgreen.gif
 
8428076
8428076 Inviato: 5 Set 2009 19:24
 

aligno ha scritto:

Eccolo là... non ti sembra di esagerare? non credi dipende dal tracciato oltre che dal manico? doppio_lamp.gif


icon_smile.gif

Ammetto di essere stato un po provocatorio, ma ho espresso il mio giudizio riguardo i maximotard!

Sono appena rientrato da una pistata in un kartodromo vicino casa mia (salandra).

Mi sono divertito come un bambino! Non me l'aspettavo dal 990. è veramente molto agile. IN alcuni curve piu veloce metti tranquillamente il ginocchio a terra, fa curve da SS ed è agile quasi come un motard!

Io credo che ormai, con questa categoria, le SS vengono vendute solo per una questione estetica, che tra l'altro è soggettiva. Se parliamo di duttilita', non c'e ne per nessuno!

E non dite che guidare motard è piu o meno facile di una SS. Sono semplicemente diverse!

ps: ho girato per 3 ore con 10 euro.
 
8428851
8428851 Inviato: 5 Set 2009 22:27
 

bimbobruno ha scritto:


Io credo che ormai, con questa categoria, le SS vengono vendute solo per una questione estetica, che tra l'altro è soggettiva. Se parliamo di duttilita', non c'e ne per nessuno!



oltre alla questione estetica (paragone indegno) c'è anche magari a chi non piace avere un martello pneumatico sotto il c*lo che le vibrazioni ti rimangono pure mentre dormi la notte...e a chi piace l'impostazione di guida sportiva dove ti senti un tutt'uno con la moto e dove in curva non metti il piede(???) per terra ma il ginocchio...

quando passano in città poi con gli scarichi aperti , con quel rumore orrido che è solo buono a rompere i timpani (a differenza della melodia di un 4 cilindri) gliene mando abbastanza di accidenti...spero non arrivino però.

scusate se sono stato brusco ma qui pare che qualcuno voglia far passare chi compra una supersportiva per un fighetto da bar e non ci sto proprio...
 
8428951
8428951 Inviato: 5 Set 2009 22:57
 

invertarc131 ha scritto:


oltre alla questione estetica (paragone indegno) c'è anche magari a chi non piace avere un martello pneumatico sotto il c*lo che le vibrazioni ti rimangono pure mentre dormi la notte...e a chi piace l'impostazione di guida sportiva dove ti senti un tutt'uno con la moto e dove in curva non metti il piede(???) per terra ma il ginocchio...

quando passano in città poi con gli scarichi aperti , con quel rumore orrido che è solo buono a rompere i timpani (a differenza della melodia di un 4 cilindri) gliene mando abbastanza di accidenti...spero non arrivino però.

scusate se sono stato brusco ma qui pare che qualcuno voglia far passare chi compra una supersportiva per un fighetto da bar e non ci sto proprio...

Concordo su alcuni punti... troppo spesso si parla delle SS come moto non adatte alle curve... niente di più falso e spesso vengono giudicate male di chi non le ha o non le sà portare come devono essere portate...
Trovo la SS la massima espressione della moto senza niente togliere alle altre categorie e alle loro indubbie qualità doppio_lamp.gif
 
8429034
8429034 Inviato: 5 Set 2009 23:24
 

bimbobruno ha scritto:


icon_smile.gif

Ammetto di essere stato un po provocatorio, ma ho espresso il mio giudizio riguardo i maximotard!

Sono appena rientrato da una pistata in un kartodromo vicino casa mia (salandra).

Mi sono divertito come un bambino! Non me l'aspettavo dal 990. è veramente molto agile. IN alcuni curve piu veloce metti tranquillamente il ginocchio a terra, fa curve da SS ed è agile quasi come un motard!

Io credo che ormai, con questa categoria, le SS vengono vendute solo per una questione estetica, che tra l'altro è soggettiva. Se parliamo di duttilita', non c'e ne per nessuno!

E non dite che guidare motard è piu o meno facile di una SS. Sono semplicemente diverse!

ps: ho girato per 3 ore con 10 euro.


beh, insomma, l'habitat naturale delle ss è la pista icon_smile.gif non un kartodromo sia chiaro, ma un ktm 990 a misano, monza, mugello, vallelunga ecc... lo vedo molto limitato, sopprattutto per una questione di aerodinamicità, prendiamo il curvone di misano ad esempio, sarebbe impensabile... icon_smile.gif

io credo che tutto dipende da dove avviene la sfida... tra l'altro nei passi il k sarà piu veloce, senza dubbio, ma magari a qualcuno piaciono di piu i semi-manubri icon_wink.gif
 
8429557
8429557 Inviato: 6 Set 2009 8:51
 

invertarc131 ha scritto:


oltre alla questione estetica (paragone indegno) c'è anche magari a chi non piace avere un martello pneumatico sotto il c*lo che le vibrazioni ti rimangono pure mentre dormi la notte...e a chi piace l'impostazione di guida sportiva dove ti senti un tutt'uno con la moto e dove in curva non metti il piede(???) per terra ma il ginocchio...

quando passano in città poi con gli scarichi aperti , con quel rumore orrido che è solo buono a rompere i timpani (a differenza della melodia di un 4 cilindri) gliene mando abbastanza di accidenti...spero non arrivino però.

scusate se sono stato brusco ma qui pare che qualcuno voglia far passare chi compra una supersportiva per un fighetto da bar e non ci sto proprio...


Guarda, che il rumore dei monocilindrici sia quasi brutto ci sta, la penso come te.
Prima avevo una z1000 del 2008, con scarichi akrapovic! Il sound èra poesia, come pure adesso, sempre con scarichi akrapovic, il rumore di questo bicilindrico è poesia. Sono tutti e due bellissimi.

Riguardo l'ultimo punto, sono convinto che tra tutti quelli che possiedono una moto c'e gente davvero appassionata ma penso che siamo in minoranza. La maggiorparte dei motociclisti sono fighetti da bar, almeno nelle mie zone... Cosi come quelli che in questo topic controllano il tempo su giro fra SS e SM (Piccola provocazione icon_razz.gif)

Ultima modifica di bimbobruno il 6 Set 2009 9:00, modificato 1 volta in totale
 
8429576
8429576 Inviato: 6 Set 2009 8:59
 

Alex-90 ha scritto:


beh, insomma, l'habitat naturale delle ss è la pista icon_smile.gif non un kartodromo sia chiaro, ma un ktm 990 a misano, monza, mugello, vallelunga ecc... lo vedo molto limitato, sopprattutto per una questione di aerodinamicità, prendiamo il curvone di misano ad esempio, sarebbe impensabile... icon_smile.gif

io credo che tutto dipende da dove avviene la sfida... tra l'altro nei passi il k sarà piu veloce, senza dubbio, ma magari a qualcuno piaciono di piu i semi-manubri icon_wink.gif


Non fraintendere. A me piacciono tutte le moto. Dalla prima all'ultima. Se avessi la possibilita' le avrei tutte. icon_smile.gif

Secondo me le SS sono moto nate per la pista. Li sono fantastiche difatti ne ho una (anche se un po vecchiotta) con la quale giro solo in pista, a binetto, un piccolo autodromo vicino Bari.

Qui si è parlato anche di SS su strada. C'e anche chi ha associato la SS alla comodità nei lunghi viaggi icon_neutral.gif

In pista la SS è fantastica
Fuori strada la CROSS è fantastica
Nel kartodromo la SM è fantastica
Per viaggiare la TURISTICA e fantastica
Per posare la CUSTOM è fantastica ( scherzo )
...
...
e cosi via...
 
8429586
8429586 Inviato: 6 Set 2009 9:03
 

bimbobruno ha scritto:


Guarda, che il rumore dei monocilindrici sia quasi brutto ci sta


Dipende anche da che mono e da che scarico monta... io per esempio ho avuto la bella sorpresa di trovare lo scarico originale piacevolmente rumoroso ma non eccessivo... e non monterò mai scarichi più aperti perchè sarebbe fastidiosissimo per me e per gli altri....

E comunque i cretini che di notte passano con le SS con scarico aperto di certo non mi fanno dire "ah che melodia!" perchè anche un 4 non è detto che abbia un bel rumore

in realtà, tutto 'sto topic non dico sia inutile, ma di sicuro è un semplice "pour parler", perchè tanto tutti sappiamo in che condizioni è più vantaggiosa una SS e in che condizioni è più vantaggiosa una SM...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©