Ciao,
ok montagnana fatta x la seconda volta .. con ancora tutto "aggiustato"
Il doppio non se ne parla ancora, in compenso il salto prima del doppio lo faccio tutto (quello appunto dopo la curva parabolica).
C'è il miglioramento, se riuscissi ad impormi di tener aperto la velocità la avrei.
Altra cosa i primi giri: il mio "osservatore" mi dice che i primi giri
guido di forza e non rilassato, ergo ho deciso che ne faccio 2, esco 10-15 mins e poi rietro ... infatti nella seconda serie si notava una guida più fluida e più veloce ... ed ora inizio ad avvicinarmi ai pensieri in cui qualcuno diceva che nei salti ci si rilassa ... totale 5 giri e non ero stanco !
Questo x dire che non conviene mai forzare nella prima serie, parlo x me sicuramente, che deve servire solo x "sfrenare" l'adrenalina accumulata prima dell'ingresso.
Torniamo a palla sui canali: son ancora distante mille e miglia, ma ora vedo che in uscita esco più veloce, quindi il problema è l'ingresso, dite che una gomma nuova o usurata potrebbe far la differenza, o nel canale è lui che fa da spalla, e quindi aiuterebbe ma non sarebbe fondamentale ?
Altre errore che faccio è toccare con i piedi per terra in curva, questo fa si che mi sbilanci eccessivamente e quindi mi parte il culo in accelerata (motivo di una .. solo 1
, innocua scivolata in ingresso curva, x altro molto lenta). Quindi se serve a qlc ... mi rispondo da solo, mai e poi mai toccare in terra con il piede ... ecco perché nei vari consigli era: gamba bella in avanti e alta
Il prox wend dovrei riuscire a fare un corso con freeracing sab e dom ... ed ovviamente a montagnana.
Se a qlc interessa x info la formula è 1 o 2 gg, con "personal trainer", ovvero con una persona dedicata x 1 gruppo di 3-4 persone o x 1 singolo (cosa che io ho scelto), su un circuito a scelta. Nel caso di 2 gg il tempo netto è 0.5 gg di sabato e 1 gg di dom. Info finale, il prezzo: i 2 gg sono 350 E, biglietto di ingresso x entrambi a carico del corsista. Ora posto la info anche nel topic che si parlava di corsi (se a qlc servisse).
gino
p.s.: spero che la citazione del corso non sia OT, altrimenti scusatemi.
p.p.s.: 1 chicca: entrato x fare la 4 serie, sul primo panettone (quello che si vede dal bar) ... buuu ... fine miscela, non mi era mai successo. Ammazza l'ha usata fino all'ultima goccia, poi comunque ero contento visto che non ero stanco (migliora il fiato) e -- soprattutto -- ero vicino e non dall'altra parte della pista.