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Grande giorno...... [La nostra prima volta in pista]
7171907
7171907 Inviato: 15 Mar 2009 0:42
 



vabbe io ho gia dato oggi icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7172075
7172075 Inviato: 15 Mar 2009 7:25
 

delta_nos ha scritto:
vabbe io ho gia dato oggi icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


sano e salvo stamattina icon_asd.gif

ci vediamo stasera 0510_saluto.gif
 
7173302
7173302 Inviato: 15 Mar 2009 13:43
 

ecco ho parlato ancora prima dei fatto...mi sa che mi son preso uno stiramento alla spalla eusa_doh.gif
 
7174436
7174436 Inviato: 15 Mar 2009 17:42
 

appena tornato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io l'unica pirla con gli scarponi e jeans e subito è arrivato un ciccione del MC dicendomi di uscire dalla pista immediatamente e di andare a casa...

per fortuna è arrivato il tipo che mi ha fatto la licenza e mi ha portato a casa sua icon_confused.gif

e mi ha REGALATO pantaloni acerbis usati ma tenuti bene, scarponi axo un pò vissuti però van bene e maglietta NUOVA 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ho risparmiato come minimo 150€ 0509_campione.gif

per il resto, ci saranno state 50 persone che mi sorpassavano da tutte le parti e due che fanno il campionato enduro con la bmw icon_eek.gif dei missili anche loro icon_eek.gif

ho avuto solo un pò di problemi:
-nelle curva a destra non mi trovo bene perchè ho solo a disposizione il freno anteriore e non è una bella cosa...
-nel salitone principale lungo 60-70 metri tutto buche era impossibile(almeno per me) perchè stando in piedi e anche seduto prendevo dei colpi al culo dal mono, più che altro da seduto...in piedi leggermente meglio

PS: non sono cascato icon_mrgreen.gif
 
7174448
7174448 Inviato: 15 Mar 2009 17:45
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Bel culo a farti regalare la roba... icon_wink.gif

Per il bucato culo in dietro e gas spalancato, che fa anche rima icon_asd.gif ...
 
7174464
7174464 Inviato: 15 Mar 2009 17:49
 

FranZ1993 ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Bel culo a farti regalare la roba... icon_wink.gif

Per il bucato culo in dietro e gas spalancato, che fa anche rima icon_asd.gif ...


eh già, non capita a tanta gente icon_confused.gif

provo a fare come dici...effettivamente io mi alzavo in piedi e basta senza muoveere la posizione del corpo...

PPS: ho tutte le braccia rotte, facevo un giro e mi fermavo sempre a rifiatare eusa_wall.gif

giovedì il bis, però senza furgone...
vado con un mio amico(rm-z 450) che mi ha dato l'ispirazione: targa dell'husqvarna e faro dell'husqvarna sul cr...

e lui fa la stessa cosa perchè ha un cr 125 enduro e poi il suzu...

alla fin fine su strada ho da fare meno di 2 km e tutto il resto per campagne...
 
7174521
7174521 Inviato: 15 Mar 2009 18:02
 

manalb ha scritto:
provo a fare come dici...effettivamente io mi alzavo in piedi e basta senza muoveere la posizione del corpo...

PPS: ho tutte le braccia rotte, facevo un giro e mi fermavo sempre a rifiatare eusa_wall.gif

Devi tenera il culo in dietro:
sulle whoops
in staccata (se violenta o comunque degna di questo nome)
sui rettilinei per dare trazione icon_mrgreen.gif
sui bucati per tenere l'anteriore leggero

In pratica la tecnica per il bucato (non quello della lavatrice però icon_asd.gif ) è quella delle whoops: culo in dietro e motore in piena accelerazione, il massimo dello stile è con la ruota anteriore sollevata da terra di una spanna... icon_mrgreen.gif

L'importante è essere sempre in accelerazione, altrimenti ti scomponi e ti scuoti come una gelatina icon_asd.gif .

Per le braccia è normale, spece se uno non è molto grosso, ma poi ci si fa l'abitudine anche perchè poi giri più sciolto e non stringi il manubrio più del dovuto. Le prime volte giri coi muscoli tutti tesi e con le braccia dure icon_wink.gif .
 
7174721
7174721 Inviato: 15 Mar 2009 18:45
 

non centra niente con i consigli chiesti manalb...ma oggi sono andato a vedere la gente ke girava in pista: c'erano uno con un 50 sbloccato...non vi dico ke orrore. povero lui

la moto gli si fermava sulle salite.

NON ANDATE IN PISTA CON 50ini CHE SONO TROPPO POCO POTENTI.

si rischia anche, aveva dietro uno ke andava forte, quello con il 50ini si è fermato in salita e a momenti quello con il 250 gli va dritto nel c**o
 
7174853
7174853 Inviato: 15 Mar 2009 19:04
 

steo93 ha scritto:
non centra niente con i consigli chiesti manalb...ma oggi sono andato a vedere la gente ke girava in pista: c'erano uno con un 50 sbloccato...non vi dico ke orrore. povero lui

la moto gli si fermava sulle salite.

NON ANDATE IN PISTA CON 50ini CHE SONO TROPPO POCO POTENTI.

si rischia anche, aveva dietro uno ke andava forte, quello con il 50ini si è fermato in salita e a momenti quello con il 250 gli va dritto nel c**o


con gli 80ini però va bene...

oggi c'erano alcuni bambini con quelli che andavano abbastanza, quasi meglio di me icon_xd_2.gif

grazie franz, capito perfettamente 0509_up.gif
 
7175131
7175131 Inviato: 15 Mar 2009 19:36
 

si ma tra 50 e 80 cè differenza icon_xd_2.gif
 
7175244
7175244 Inviato: 15 Mar 2009 19:51
 

io la mia prima volta l'aspetto da ottobre (qualcuno se lo ricorderà icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7175395
7175395 Inviato: 15 Mar 2009 20:10
 

steo93 ha scritto:
si ma tra 50 e 80 cè differenza icon_xd_2.gif

50cc omologato saremo sui 6cv, 85cc da cross sulla ventina... icon_wink.gif

@manalb: di nulla, mi ricordo bene delle mie prime volte e bene o male i problemi sono gli stessi per tutti icon_wink.gif . Cerca di girare sciolto, aiuta molto a durare di più! icon_wink.gif La scioltezza però la si acquista pian piano, poi la moto si guida da sola! 0509_up.gif
 
7176225
7176225 Inviato: 15 Mar 2009 21:36
 

ma cioè sei entrato hai girato e poi ti hanno chiamato fuori??poi sei tornato con l'attrezzatura giusto??
x il fatto che ti sorpassavano tutti non farti problemi icon_lol.gif icon_lol.gif io la 1° volta mi superavano anche i bambini con l'85 icon_lol.gif invece ieri ho fatto un po' di battaglia con un ktm 125..x il fatto delle buche quoto culo in dietro e gas...cavolo ho provato a stare centrale e impossibile mentre stando dietro si sente la differenza...x le curve a dx usa le sponde e se non ci sono fermati prima icon_asd.gif

@DSA: io mi ricordo ancora la non"tua prima volta " icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7176289
7176289 Inviato: 15 Mar 2009 21:42
 

delta_nos ha scritto:
ma cioè sei entrato hai girato e poi ti hanno chiamato fuori??poi sei tornato con l'attrezzatura giusto??


faccio due giri poi di colpo vedo un grassone che mi dice di accostare...

mi fermo 50 metri dopo e arriva:
lui: hai la licenza?
io:si
L: quanti ne vedi in giro con jeans e scarponi? eh?
I: è la prima volta che vengo
L: non mi interessa! ce l'hai o no l'attrezzatura??ù
I: eh...no.
L: o ce l'hai o torni a casa subito...io non chiamo l'ambulanza se ti fai male per uno che gira con gli scarponi...non boglio rogne...


a quel punto l'ho fissato sperando che capisse la situazione, c'è non è che posso tornare a casa alle 10 icon_lol.gif

ho aspettato una mezz'oretta e poi è arrivato il tipo che vi parlavo e mi ha ccompagnato a casa sua dove mi ha regalato la roba e ho girato per fortuna rotfl.gif

comunque adesso cosa dovrei controllare?

ho pulito il filtro e messo lo spray sulla catena...altro in particolare?
 
7176353
7176353 Inviato: 15 Mar 2009 21:50
 

niente filtro ingrassa la catena,controlla se mai l'h20 dei radiatori se manca rabbocca poi niente...allora è diverso saltare in pista rispetto alle cassette di legna?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7176400
7176400 Inviato: 15 Mar 2009 21:55
 

delta_nos ha scritto:
niente filtro ingrassa la catena,controlla se mai l'h20 dei radiatori se manca rabbocca poi niente...allora è diverso saltare in pista rispetto alle cassette di legna?? icon_lol.gif icon_lol.gif


in effetti sulla cassetta della legna è più difficile eusa_think.gif

in pista non ho mai saltato icon_asd.gif
il problema che quella pista non è come le vostre in piano con panettoni e robe del genere, tra il punto più basso al punto più alto ci saranno 50 m di dislivello...

questa pista è un saliscendi in mezzo ai boschi e i salti in discesa non mi fidavo a farli a parte qualche volta anche perchè non ho mai fatto due giri completi perchè ho le braccia che non tengono icon_sad.gif

ho anche provato il brivido di non sentire più il polso: lungo il salitone principale tutto buche, quello di cui parlavo con franz, un giro mi sono deciso ad aprire a manetta per tutta la durata della salita ma arrivando a 3/4 non mi sembrava neanche di comandare le mie mani,erano come bloccate icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7176456
7176456 Inviato: 15 Mar 2009 22:02
 

manalb ha scritto:




comunque adesso cosa dovrei controllare?

ho pulito il filtro e messo lo spray sulla catena...altro in particolare?


Tensione catena
Tensione Raggi
Pressione Gomme
Serraggio Viti (corona,motore, plastiche ecc.)
Lubrificazione parapolvere Forcella
Lubrificazione snodi freno post, ant, frizione, leva avviamento
Controllo gioco canotto di sterzo
Eventuale lubrificazione cavo frizione e comando gas (non va fatta tutte le volte)
Allineamento forcella (in caso di caduta e non)
 
7176486
7176486 Inviato: 15 Mar 2009 22:05
 

come non hai mai saltato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vabbe potevi provarci..vabbe ma allora sono io un chinghiale...tipo io con il mio 250 (2t) sto dentro tipo 30-45 minuti ovvio non tutti a cannone...

scusa ma le mani bloccate intendi dire che ti facevano male??
 
7176493
7176493 Inviato: 15 Mar 2009 22:06
 

luckymx ha scritto:


1 Tensione catena
2 Tensione Raggi
3 Pressione Gomme
4 Serraggio Viti (corona,motore, plastiche ecc.)
5 Lubrificazione parapolvere Forcella
6 Lubrificazione snodi freno post, ant, frizione, leva avviamento
7 Controllo gioco canotto di sterzo
8 Eventuale lubrificazione cavo frizione e comando gas (non va fatta tutte le volte)
9 Allineamento forcella (in caso di caduta e non)


icon_eek.gif

2-come controllo? io sapevo che si faceva battendo una chiave e il suono per utti i raggi deve sempre essere uguale...

5-6-7-9(anche se non sono caduto): se puoi spiegarmi 0510_inchino.gif
 
7176534
7176534 Inviato: 15 Mar 2009 22:11
 

delta_nos ha scritto:
come non hai mai saltato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vabbe potevi provarci..vabbe ma allora sono io un chinghiale...tipo io con il mio 250 (2t) sto dentro tipo 30-45 minuti ovvio non tutti a cannone...

scusa ma le mani bloccate intendi dire che ti facevano male??


30 minuti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io ne ho fatti 3 al massimo icon_asd.gif e non stò scherzando 0510_sad.gif

giovedì da solo in pista vedo la mia durata...

ma secondo voi è una cazzata andare in pista montando targa e faro del mio husqvarna sul cr?
tutti diranno che è illegale però io il furgone ce l'ho a disposizione se va bene 2 volte al mese eusa_wall.gif

la strada sarebbe 3 km per vie di campagne non frequentate da FDO, 300 metri su una statale a basso-medio rischio e altri 3 km come il primo tratto...

questa strada l'ho fatta migliaia di volte e MAI beccati poliziotti...

sarebbe la mia unica alternativa e poi ho appena conosciuto 2 persone che verrebbero a girare e sarebbe per me un occasione di conoscere nuova gente eusa_think.gif

analizzate tutto il contesto, e non solo il fatto che sia illegale...
logicamente la farei tutta in quinta sottocoppia per dare poco nell'occhio icon_wink.gif
 
7176591
7176591 Inviato: 15 Mar 2009 22:19
 

si vabbe ma io peso 90kg quindi penso influenzi anche il peso sulla moto..x il fatto del faro ci avevo pensato pure io ma con la targa dello scooter 50 sul mio 250 icon_asd.gif icon_asd.gif pero poi ho preso il carrello...scusa ma gli altri 2 non hanno un carrello??
 
7176608
7176608 Inviato: 15 Mar 2009 22:21
 

hanno 17 anni e lavorano...uno ha un enduro e l'altro ha sia l'enduro che cross e fa questo giochetto di scambiare le cose e l'ha fatto anche ieri per andare a girare...
 
7176637
7176637 Inviato: 15 Mar 2009 22:26
 

aaaahhh capito...beh io l'ho preso anche perche metti che la moto si rompe e non parte come la porto a casa...
 
7177634
7177634 Inviato: 16 Mar 2009 8:39
 

@manalb: E' normale durare poco le prime volte, poi i tempi s'allungano a dismisura perchè sei più sciolto ma pure fermo ed infine s'accorciano di nuovo. La durata dipende dal tuo fisico, se sei allenato o meno, da che sport fai ecc. icon_wink.gif

Io ora duro col 125 circa 20 min. girando a fuoco, poi il ritmo cala... icon_rolleyes.gif
 
7178095
7178095 Inviato: 16 Mar 2009 10:22
 

idem come franz...io duro 20-30 minuti girando a fuoco...tanti mi dicono di andare ad un andatura ''normale'' per allenarmi nella resistenza, ma per me normale è andare a tutto icon_asd.gif poi va be pensao per tutti ce quella modo di guidare che vai ancora + forte ma prendi dei rischi....comunque punto a girare un ora di fila almeno... e dopo 1 ora fare la pausa e poi 15 minuti + che a fuoco
 
7180156
7180156 Inviato: 16 Mar 2009 15:10
 

KAPPA25 ha scritto:
idem come franz...io duro 20-30 minuti girando a fuoco...tanti mi dicono di andare ad un andatura ''normale'' per allenarmi nella resistenza, ma per me normale è andare a tutto icon_asd.gif poi va be pensao per tutti ce quella modo di guidare che vai ancora + forte ma prendi dei rischi....comunque punto a girare un ora di fila almeno... e dopo 1 ora fare la pausa e poi 15 minuti + che a fuoco

Ecco, per andare oltre al massimo ti prendi numerosi rischi, che penso si possano prendere solo in gara in condizioni di forte svantaggio o per fare qualche sorpasso difficile...ma in allenamento non penso sia il caso... icon_wink.gif
 
7181183
7181183 Inviato: 16 Mar 2009 17:24
 

ecco sono un genio icon_asd.gif

dopo due ore sono riuscito a costruire la staffa in legno per la targa facendo poi due buchi nel codino...

per tagliare il legno ho usato la mola a disco icon_eek.gif icon_eek.gif e non la userò mai più, ha troppo rinculo e mi mette una paura fottuta eusa_shifty.gif

per la mascherina ho usato quella dell'husqvarna che ha due buchi laterali in basso fissati con due cavi alle forcelle e un altro buco in alto fissato al cavo del freno che viene giù icon_asd.gif

una cosa spettacolare, dopo posto qualche foto icon_lol.gif
 
7181579
7181579 Inviato: 16 Mar 2009 18:15
 

icon_asd.gif ...


Dopo posta le foto icon_wink.gif .
 
10710924
10710924 Inviato: 5 Ott 2010 18:21
 

È proprio il caso di rispolverare questo topic.
Oggi prima uscita col 125.
Premessa
Nonstante la forcella doveva essere inadatta al mio uso (sia le molle che la taratura sono per un peso inferiore al mio di 15 KG e tutto è regolato per l'enduro quindi estremamente soft) direi che chiudenbo barbaramente i registri di compressione di ben 5/6 click la forcella, nonostante i saltini non troppo impegnativi s'è sempre fermata a 2 dita dal fondocorsa.....spettacolo. Indubbiamente non è stabile in staccata perchè affonda troppo e se si frena sulla rampa si accuccia troppo di davanti però soddisfacente. Il mio preparatore e le molle giuste sono già pronte,aspettano solo i "dindi".

Fine prima parte, devo scappare. icon_asd.gif
 
10713370
10713370 Inviato: 5 Ott 2010 21:48
 

reditutto ha scritto:
È proprio il caso di rispolverare questo topic.

Riparto da quì.
Oggi m'è sembrato di entrare per la mia prima volta in pista, a fine giornata ero come un bambino che è stato riempito di caramelle. In pratica il paccheto di oggi era moto sconosciuta e pista nuova. Un mix che aveva il sapore del divertimento.

Devo dire che io e il telaio in ALU Yamaha YZ siamo stati "forgiati" insieme. Confidenza nei salti e nelle curve fin da subito. I primi 3 giri sentivo già di guidarla come volevo. Poi, impianto freno, sospensioni KYB (non le tarature), forcellone (e quindi leverismi) leve e dimensioni sullo sterzo sono identiche alla mia ex YZF quindi mi sono snetito a casa.....sbalorditivo.
Prima di provare questa moto avevo preventivato di fare i conti con instabilità sul veloce, difficoltà di uso complessivo del telaio, motore fiacco che non fa strada....TUTTO L'OPPOSTO.

E dire che ho girato con una Mitas in cattive condizioni da 120 al posteriore quindi la maneggevolezza è comunque compromessa.

125 da sbavo. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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