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Grande giorno...... [La nostra prima volta in pista]
4470151
4470151 Inviato: 16 Mag 2008 11:30
 

Mattia allora ci sei a portoviro domani? Mattina o Pom?
Chi altro si aggiunge?
 
4471764
4471764 Inviato: 16 Mag 2008 14:00
 

vediamo come va il tempo!
Comunque se è una bella giornata vado li sulle 11 e sto fino alle 5-6
 
4474366
4474366 Inviato: 16 Mag 2008 17:41
 

Si infatti il tempo non promette bene! Speriamo, prima di partire lascia un messaggio qui così so se ti trovo!
 
4475142
4475142 Inviato: 16 Mag 2008 18:53
 

ok...se mi sveglio e il tempo è decente ti lascio un msg...se mi dovessi dimenticare mi lasci in privato il tuo numero di cell cosi ti lascio un msg anche li?
 
4478790
4478790 Inviato: 17 Mag 2008 8:39
 

allora causa vari contrattempi vengo solo il pomeriggio.
Sarò li prima delle 2, tanto dalle 12:30 alle 2 non si gira!
 
4479142
4479142 Inviato: 17 Mag 2008 9:57
 

OK! A dopo allora, io ho una yama yz125 del 2002
 
4482822
4482822 Inviato: 17 Mag 2008 18:03
 

sono appena tornato dopo un paio d'ore nel pistino vicino casa.....

mamma mia quante pozzanghere e quanto fango
 
4484529
4484529 Inviato: 17 Mag 2008 22:08
 

io sono tornato alle 9 da porto viro dove ho fatto un bel pomeriggio con thecynic....la pista era di un'asciutto che non avevo mai visto! icon_eek.gif
 
4487394
4487394 Inviato: 18 Mag 2008 10:51
 

Già bella giornata! Abbiamo fatto anche un paio di foto un pò mosse..meglio così, almeno sembra che correvamo forte! icon_mrgreen.gif
 
4487409
4487409 Inviato: 18 Mag 2008 10:52
 

Ragazzi per i RITROVI c'è il topic apposito , qui parliamo della prima esperienza in pista
 
4490307
4490307 Inviato: 18 Mag 2008 15:52
 

ciao a tutti oggi sono andato per la prima volta in pista con la mia rx.
per me questo sport non è del tutto nuovo ma posso dire che mi sono divertito tantissimo tranne quando mi sono steso in una curva.
visto che siete esperti volevo chiedervi perchè nei salti molto spesso i piedi si staccano dalle pedane di poco; questo non mi da molta sicurezza.
ciao.
 
4490436
4490436 Inviato: 18 Mag 2008 16:14
 

Perché non stringi bene la moto con i talloni.
 
4490571
4490571 Inviato: 18 Mag 2008 16:32
 

volevo sapere se è sbagliato saltare con i piedi che toccano le pedane con la pianta e infilare le punte sotto le leve del freno e del cambio
 
4490695
4490695 Inviato: 18 Mag 2008 16:50
 

e be ovio ke e sbagliato...se ti entra la marcia magari atteri e si spegne la moto icon_asd.gif
 
4490698
4490698 Inviato: 18 Mag 2008 16:51
 

Secondo me sì. Meglio tenere le punte sulle pedane; in questo modo hai anche più mobilità.
 
4491941
4491941 Inviato: 18 Mag 2008 19:00
 

homolosapiens ha scritto:
volevo sapere se è sbagliato saltare con i piedi che toccano le pedane con la pianta e infilare le punte sotto le leve del freno e del cambio


icon_eek.gif
 
4492115
4492115 Inviato: 18 Mag 2008 19:17
 

walter86r ha scritto:


icon_eek.gif

è la stessa faccia che ho fatto io quando l'ho letto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cavolo ma è pericolosissimo, rischi di rompere le leve e poi ti entra sempre una marcia
 
4494532
4494532 Inviato: 18 Mag 2008 23:22
 

non è detto che se si staccano i piedi dalle pedane mentre salti sia perchè non stringi la moto, è più probabile che la tua posizione in sella sulla rampa e in volo sia completamente sbagliata..
 
4496956
4496956 Inviato: 19 Mag 2008 11:33
 

Potrebbe essere anche così, ma se stringesse bene la moto con le ginocchia e con i talloni, anche se poi durante il volo o sulla rampa il resto dela posizione è sbagliata i piedi non si dovrebbero staccare dalle pedane.
 
4497293
4497293 Inviato: 19 Mag 2008 12:09
 

Bisogna sempre stringere la moto però quello che dicevo io è che la moto non dovrebbe sbalzarti in aria.

Se salti bene non ti si alzano i piedi dalle pedane anche se non stai stringendo la moto..

Probabilmente è perchè salta da seduto..
 
4497366
4497366 Inviato: 19 Mag 2008 12:16
 

veramante + viaggi forte + è facile staccare i piedi dalle pedane.... io vedo spesso gente anche dell'italiano che fanno dei salti allucinanti e si staccano dalle pedane....
 
4497944
4497944 Inviato: 19 Mag 2008 13:09
 

I piedi si staccano quasi SEMPRE, se fai un salto (a meno che non vai pianissimo) o prendi gobbe waves forte SENZA STRINGER LA MOTO con le gambe.
Nei saltoni un pò secchi o che buttan in alto si staccano a volte anche se stringi...difatti si dovrebbe stare sulle punte proprio per sto motivo: quando salti su e giù da uno scalino ti viene meglio farlo di piatto o sulle punte?
Prima che provi: sulle punte icon_wink.gif
Stringi la moto con i talloni e polpacci, salta da in piedi (se già non lo fai) e vai indietro allungando un pò le braccia, poi al culmine della traiettoria in alto richiama la moto spostandoti avanti col busto e stringi forte (è lì che in genere perdi le pedane, perchè sei in assenza di gravità. La moto inizia a scendere e tu per un attimo non la segui. Spostandoti indietro stendendo le braccia e flettendo leggermente le ginocchia invece anticipi sto movimento, quando vai avanti e ridistendi bene le gambe torni giù insieme alla moto. Non so come spiegarlo, ma se provi poi lo senti da solo. Questione di pratica e di metter tanti salti nel totalizzatore. icon_wink.gif
 
4498765
4498765 Inviato: 19 Mag 2008 14:01
 

grazie per i suggerimenti comunque io salto da in piedi e si staccano un po i piedi dalle pedane soltanto ne panettoni con rampa quasi verticale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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4498842
4498842 Inviato: 19 Mag 2008 14:06
 

homolosapiens ha scritto:
grazie per i suggerimenti comunque io salto da in piedi e si staccano un po i piedi dalle pedane soltanto ne panettoni con rampa quasi verticale.
Immagine: Link a pagina di Img255.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img387.imageshack.us

ma infatti il salto non è solo questione di corretta posizione in sella(che è indispensabile), ma anche di come si da il gas sulla rampa, di come si coprimono le sospensioni prima dello stacco, e del tipo di salto.
Ci sono salti diversissimi fra loro, non esiste un modo che ti fa fare tutti i salti, alcuni li devi prendere in un modo, altri in maniera totalmente differente
 
4499674
4499674 Inviato: 19 Mag 2008 15:06
 

da quanto si vede dalle foto salti poggiato addirittura sui talloni!!!! icon_eek.gif

secondo me è sbagliato oltre che pericoloso! segui i consigli di gixxxer se vuoi imparare a saltare!
 
4499965
4499965 Inviato: 19 Mag 2008 15:31
 

KAPPA25 ha scritto:
veramante + viaggi forte + è facile staccare i piedi dalle pedane.... io vedo spesso gente anche dell'italiano che fanno dei salti allucinanti e si staccano dalle pedane....

sfatiamo un po di miti se no ci si fa male
1 cosa: guidare sulle punte dei piedi e piu pericoloso lasciatelo fare a quelli del mondiale che lo fanno per un secondo fine... la posizione sicura e esattamente a meta pieda cioe la pedana che appoggia appena dopo la fine del tacco dello stivale...

2 cosa la posizione di guida dalle foto sarebbe da sistemare prima di fare salti se no rischi molto... inoltre da quello che si puo vedere la moto e settata abb male prova a mettere il manubrio piu dritto e dimmi se ti trovi meglio..

3 cosa i piedi si staccano.... allora nel caso del ragazzo delle foto o comunque di coloro che praticano da poco questo sport i piedi non si devono staccare ...è pericoloso.. bisogna sforzarsi di stringere la moto..

quando incominci ad andar forte i piedi si staccano e vero ma e una conseguienza di una tecnica molto usata (per farvi un esempio un posto dove mi e molto utile e il panettone di cremona...)
questa tecnica consiste nello schiacciare la moto appena finita la rampa cosi che stia bassa dritta e veloce..
appena sta finendo la rampa si schiaccia giu la moto tendendo le gambe.. questo porta all abbassamento della moto perche si annulla quasi l effetto molla della sospensione... ma porta anche un abbassamento delle pedane rispetto ai piedi... ( non sempre)

altro frangente dove si possono staccar i piedi.. sui salti dove si arriva a gas aperto si tendon le gambe e ci si butta tutto avanti per buttar giu la moto (ad esempio il panettone dell arrivo di vercelli) in questo caso di solito si stacca quello esterno pernche se no non ci si riesce a sporgere alll interno..

altro frangente ancora è quello dello scrub o whip...
ma ripeto sono cose che vengono quando la tecnica è piu sviluppata...§
wise mi capisce..

pero io sono dell idea che per sviluppare la tecnica bisogna girar tanto e per girar tanto non bisogna farsi male ... per non farsi male bisogna girar in sicurezza curando ogni aspetto pian piano per volta senza voler strafare guidando in punta staccando i peiedi ecc...
spero di esser stato utile e chiaro nelle spiegazioni§


ciao belli
 
4500220
4500220 Inviato: 19 Mag 2008 15:53
 

rive872 ha scritto:

sfatiamo un po di miti se no ci si fa male
1 cosa: guidare sulle punte dei piedi e piu pericoloso lasciatelo fare a quelli del mondiale che lo fanno per un secondo fine... la posizione sicura e esattamente a meta pieda cioe la pedana che appoggia appena dopo la fine del tacco dello stivale...

2 cosa la posizione di guida dalle foto sarebbe da sistemare prima di fare salti se no rischi molto... inoltre da quello che si puo vedere la moto e settata abb male prova a mettere il manubrio piu dritto e dimmi se ti trovi meglio..

3 cosa i piedi si staccano.... allora nel caso del ragazzo delle foto o comunque di coloro che praticano da poco questo sport i piedi non si devono staccare ...è pericoloso.. bisogna sforzarsi di stringere la moto..

quando incominci ad andar forte i piedi si staccano e vero ma e una conseguienza di una tecnica molto usata (per farvi un esempio un posto dove mi e molto utile e il panettone di cremona...)
questa tecnica consiste nello schiacciare la moto appena finita la rampa cosi che stia bassa dritta e veloce..
appena sta finendo la rampa si schiaccia giu la moto tendendo le gambe.. questo porta all abbassamento della moto perche si annulla quasi l effetto molla della sospensione... ma porta anche un abbassamento delle pedane rispetto ai piedi... ( non sempre)

altro frangente dove si possono staccar i piedi.. sui salti dove si arriva a gas aperto si tendon le gambe e ci si butta tutto avanti per buttar giu la moto (ad esempio il panettone dell arrivo di vercelli) in questo caso di solito si stacca quello esterno pernche se no non ci si riesce a sporgere alll interno..

altro frangente ancora è quello dello scrub o whip...
ma ripeto sono cose che vengono quando la tecnica è piu sviluppata...§
wise mi capisce..

pero io sono dell idea che per sviluppare la tecnica bisogna girar tanto e per girar tanto non bisogna farsi male ... per non farsi male bisogna girar in sicurezza curando ogni aspetto pian piano per volta senza voler strafare guidando in punta staccando i peiedi ecc...
spero di esser stato utile e chiaro nelle spiegazioni§


ciao belli


Parole sagge...comunque a dirlo è facile ma x metterlo in pratica bisogna girare tanto e perfezionare la tecnica...cosa k si acquista solo col passare del tempo!!!
 
4500421
4500421 Inviato: 19 Mag 2008 16:12
 

comunque è la parte iniziale del piede che a me tocca sulle pedane (tra il tallone e la pianta dove la suola della scarpa fa una leggera conca)
icon_redface.gif si il manubrio dovrei portarlo avanti, altri consigli?
ad esempio la posizione del corpo come va?
Ho il brutto vizio di non stringere la moto perchè ho fatto e faccio anche ora molto mountain bike e li ho i piedi attaccati con i pedali e la posizione giusta è tenere larghe le ginocchia e le gambe
io vi ascolto,voi aiutatemi, ciao
 
4500520
4500520 Inviato: 19 Mag 2008 16:18
 

rive872 ha scritto:

sfatiamo un po di miti se no ci si fa male
1 cosa: guidare sulle punte dei piedi e piu pericoloso lasciatelo fare a quelli del mondiale che lo fanno per un secondo fine... la posizione sicura e esattamente a meta pieda cioe la pedana che appoggia appena dopo la fine del tacco dello stivale...

2 cosa la posizione di guida dalle foto sarebbe da sistemare prima di fare salti se no rischi molto... inoltre da quello che si puo vedere la moto e settata abb male prova a mettere il manubrio piu dritto e dimmi se ti trovi meglio..



1-a me viene ormai naturale, non riesco a fare altrimenti, anche se non è che stai fermo come un palo sempre uguale, spesso adatti la posizione tua e del piede a seconda di cosa devi fare dopo, ad esempio se atterri in curva e staccata, o in accelerazione, nelle buche ecc. Ma tener il piede pari a metà...mi spacco le ginocchia e non sento la moto.

2-giusto, soprattutto un paio di stivali, protezioni varie...non farebbe male icon_rolleyes.gif
poi mi pare mezzo seduto, tutto avanti col busto e i gomitini chiusi e stretti..se perdi le staffe in un saltino così è proprio perchè non tieni la moto coi talloni e polpacci..e per farlo bene gli stivali aiutano.
Poi..come dice Rive...girate girate girate!
X le whip..il ragazzo della foto è meglio lasci stare. Sabato mi è atterrato davanti Lorenzom a proposito di whip, a 90° icon_eek.gif icon_eek.gif ..fortuna giù di muso e l'ha ripresa non so come, perchè mi ero visto di atterrargli addosso!!
 
4500555
4500555 Inviato: 19 Mag 2008 16:21
 

questa è un' altra foto della mia impostazione in moto, vi prego consigliatemi riguardo alle regolazioni della moto e del corpo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ciao
 
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