znicola ha scritto:
tralasciando il fatto che una fz1 ad uno che in moto non ci e' mai stato e' da sconsigliare...e siamo d'accordo...ma che il buco ai bassi regimi di fz1 e fz6 sia una leggenda metropolitana....nessun bicilindrico ti ha mai fatto magiare la polvere in citta' solo di prima e seconda?
beh, a me e' capitato spesso...
Io ho avuto due bicilindrici di razza: Aprilia Tuono e la mitica Cagiva Raptor; e guido spesso un Monster testastretta. Forse i bicilindrici ti vanno via in I e II xchè hai un 600.......xchè col mille in partenza nn c'è prorio storia, fidati. Anche in ripresa con le marce alte Aprilia e Ducati, x via dell'erogazione sporca sotto i 2500-3000 giri, stanno dietro alla mia; e se nn fosse x la VI esageratamente lunga dell'FZ1 starebbero dietro di molto. Un discorso a parte merita la Raptor, che ha un motore eccezzionale: riprende fin da 1500giri senza strappi ed allunga con veemenza ben oltre gli 11000; ecco, quella e' una moto che se ben guidata da filo da torcere a chiunque su strada, specie se la riporti alla potenza originale. La storia cambia se confronti Aprilia e Ducati con la "nostra" nella guida race......ma in città.....