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FZ1 - Iniziare come prima moto
3953651
3953651 Inviato: 19 Mar 2008 11:43
 



cingo ha scritto:
ciao raga e' da un pezzo che non entravo in topic ma visto la discuss. m'intrometto pure io,
giusto per rendere le idee ancora piu' incasinate,
ho letto la domanda del neocentauro, e dico:
hai fatto bene ha non scegliere la fz1 moto bastarda e ribelle appena la stuzzichi,come un po' quasi tutte le belve di cilindrata superiore...
solo che lei a differenza di altre(ce ne sono pure peggio dell'fz1) ti mette a tuo agio e quando meno te lo aspetti ti trovi in situazioni da gestire ,che il pelo sullo stomaco fa lu sua porca differenza,quindi per un neofita dico no,anche se ha la testa sulle spalle,no e poi no e,e non sono un bacchettone!.
io ti sconsiglierei pure il 696 perche' per quella cilindrata ci sono moto ancora piu' addomesticate,vedi hornet fz6..pero' diciamo che se hai deciso i complimenti sono d'obbligo
casco sempre in testa e luci accese anche di giorno, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Questo è un tuo personale parere e lo rispetto, il mio è esattamente opposto al tuo.

Senza vena polemica, ma per dire ognuno la sua icon_wink.gif
 
3953724
3953724 Inviato: 19 Mar 2008 11:50
 

cingo ha scritto:
ciao raga e' da un pezzo che non entravo in topic ma visto la discuss. m'intrometto pure io,
giusto per rendere le idee ancora piu' incasinate,
ho letto la domanda del neocentauro, e dico:
hai fatto bene ha non scegliere la fz1 moto bastarda e ribelle appena la stuzzichi,come un po' quasi tutte le belve di cilindrata superiore...
solo che lei a differenza di altre(ce ne sono pure peggio dell'fz1) ti mette a tuo agio e quando meno te lo aspetti ti trovi in situazioni da gestire ,che il pelo sullo stomaco fa lu sua porca differenza,quindi per un neofita dico no,anche se ha la testa sulle spalle,no e poi no e,e non sono un bacchettone!.
io ti sconsiglierei pure il 696 perche' per quella cilindrata ci sono moto ancora piu' addomesticate,vedi hornet fz6..pero' diciamo che se hai deciso i complimenti sono d'obbligo
casco sempre in testa e luci accese anche di giorno, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quotissimo!!!!!!!
 
4046545
4046545 Inviato: 30 Mar 2008 12:51
Oggetto: Cominciare con una fz1!!!
 

Penso sia necessario trattare il mondo Moto con non troppa superficialità, disimpegno, ed ancora peggio sottovalutazione.
Io iniziai con un motorino a 13 anni, poi il vespone 125, poi la prima monocilindrica, la seconda, la terza.
Infine è giunta la maturità per acquistare, o comunque di prendere in considerazione una moto pluricilindrica di grossa cilindrata: FZ1.
Vi posso assicurare che alle prime sgasate, se non avessi avuto quel bagaglio di relativa esperienza, non sarei qua a scrivere, ma con il sedere sull'asfalto e la moto 500 mt davanti.
Quello che voglio dire è che può sembrare facile girare verso il basso la manopola dx, più difficile gestire le reazioni di una moto del genere.
Saluti e non ti offendere.

Ultima modifica di ianofz1 il 30 Mar 2008 15:33, modificato 1 volta in totale
 
4046625
4046625 Inviato: 30 Mar 2008 13:06
Oggetto: Re: Cominciare con una fz1!!!
 

ianofz1 ha scritto:
Penso sia necessario trattare il mondo Moto con non troppa superficialità, disimpegno, ed ancora peggio sottovalutazione.
Io iniziai con un motorino a 13 anni, poi il vespone 125, poi la prima monocilindrica, la seconda, la terza.
Infine è giunta la maturità per acquistare, o comunque di prendere in considerazione una moto pluricilindrica di grossa cilindrata: FZ1.
Vi posso assicurare che alle prime sgasate, se non avessi avuto quel bagaglio di relativa esperienza, non sarei qua a scrivere, ma con il sedere sull'asfalto e la moto 500 mt davanti.
Quello che voglio dire è che può sembrare facile girare verso il basso la manopola sx, più difficile gestire le reazioni di una moto del genere.
Saluti e non ti offendere.


La manopola destra se mai... icon_asd.gif
 
4047991
4047991 Inviato: 30 Mar 2008 18:02
Oggetto: dx anzichè sx
 

AleR6, ovviamente hai ragione, umilmente chiedo scusa, la manopola del piacere sta a destra, alla prossima controllerò l'intervento attentamente.
Ciao. icon_redface.gif
 
4048028
4048028 Inviato: 30 Mar 2008 18:08
Oggetto: Re: dx anzichè sx
 

ianofz1 ha scritto:
AleR6, ovviamente hai ragione, umilmente chiedo scusa, la manopola del piacere sta a destra, alla prossima controllerò l'intervento attentamente.
Ciao. icon_redface.gif


icon_wink.gif
 
4051278
4051278 Inviato: 31 Mar 2008 0:25
 

io ho iniziato con una ER6n...e la consiglio a tutti quelli che si avvicinano al mondo delle 2 ruote...

per imparare è il massimo icon_wink.gif

comunque consiglio personale...prendi la patente...prova un bel pò di moto di amici oppure vai dai concessionari e provale...

naturalmente prima prendi la patente icon_mrgreen.gif

io ti consiglio una ER6N per iniziare...

ah...cosa molto importante...le moto si differenziano molto tra 1, 2, 3, 4 cilindri...

ognuna ha bisogno di una guida differente...solo provandole capirai qual'è la tua moto...

l'FZ1 è il mio sogno...dopo averla provata me ne sono innamorato icon_asd.gif

chiamarla mostro è poco...

per un neofina credo sia troppo pericolosa.
 
4289080
4289080 Inviato: 27 Apr 2008 12:45
 

ciao,perchè non ti compri il ktm duke 690?
 
4289221
4289221 Inviato: 27 Apr 2008 13:03
 

Cento40 ha scritto:


Questo è un tuo personale parere e lo rispetto, il mio è esattamente opposto al tuo.

Senza vena polemica, ma per dire ognuno la sua icon_wink.gif
cento-figurarsi se c'e' la vena polemica mica siamo bambini...e' bello confrontarsi nelle idee....se l'amico vuole prendersi l'fz1 buon per lui...puo' farmi piacere ....ovvio che se chiede pareri si deve aspettare qualche opinione che si discosti dal suo piacere di sentirsi dire comprala che e' la scelta giusta....non gli si puo' dire che e' una moto da apprendista e per fare pratica...se di prima a 100 orari in piena acceleraz..ti ritrovi a guardare il cielo,e lo fai in tre secondi ,certo mica te lo ordina il medico di sgasare con la moto....ma parliamo di 1000,dal duca allo z1000
io non riesco con coscienza a invogliarlo in questa scelta....pero' ripeto non sono bacchettone anzi icon_cool.gif figurarsi non ci vuole per forza un mille per cascare col culo per terra....pero'...........
 
4291638
4291638 Inviato: 27 Apr 2008 19:37
 

Leggendo il topic ho visto che c'è ancora gente che ritiene l'FZ1 vuota ai bassi icon_eek.gif icon_eek.gif ...... Probabilmente in VI a 3000 giri nn e' la moto più reattiva che si possa provare; ma allo stesso regime se sei in III e apri deciso, la moto schizza in avanti con forza e con una prontezza nn molto indicata ai neofiti. Nn scordate che molti "neofiti" vengono dallo scooter ed hanno un rapporto molto amichevole col gas, direi sciolto.....ma sul mille quella disinvoltura ti fa fare poca strada; molto poca. Un esempio: un mio amico tre anni fa prese una Raptor 650 ed all'uscita del conce mi fa: "ma la prima, e' sotto o sopra????" Poi tornando a casa andava a singhiozzo(abituato alla risposta al gas del suo ex scooter) e frenava solo col disco posteriore 0509_si_picchiano.gif 0510_confused.gif Per evitare che si ammazzasse prematuramente, abbiamo passato un sacco di pomeriggi sul passo vicino casa, ed alla fine dopo qualche tempo ero riuscito ad insegnarli sia ad usare correttamente la sua moto sia ad interpretare le traiettorie nella maniera giusta; passa un anno e si presenta con una R6'07 nera e nuova di pacca!!!!! La sua(poca) esperienza motociclistica nn gli e' servita a granchè e passando da una paciosa naked ad una sportiva estrema ha pagato dazio: dopo soli 80km la bellissima R6 era spalmata su un muro delle Capannelle e lui ha zoppicato x tre mesi. Era arrivato lungo ed aveva pensato bene di pestare pure sul freno posteriore.......
E voi figuratevi se un neofita può comperarsi un mille di strettissima derivazione R1.......no eusa_naughty.gif, nn ci siamo proprio 0509_down.gif
 
4291749
4291749 Inviato: 27 Apr 2008 19:47
 

Siki ha scritto:
Leggendo il topic ho visto che c'è ancora gente che ritiene l'FZ1 vuota ai bassi icon_eek.gif icon_eek.gif ...... Probabilmente in VI a 3000 giri nn e' la moto più reattiva che si possa provare; ma allo stesso regime se sei in III e apri deciso, la moto schizza in avanti con forza e con una prontezza nn molto indicata ai neofiti. Nn scordate che molti "neofiti" vengono dallo scooter ed hanno un rapporto molto amichevole col gas, direi sciolto.....ma sul mille quella disinvoltura ti fa fare poca strada; molto poca. Un esempio: un mio amico tre anni fa prese una Raptor 650 ed all'uscita del conce mi fa: "ma la prima, e' sotto o sopra????" Poi tornando a casa andava a singhiozzo(abituato alla risposta al gas del suo ex scooter) e frenava solo col disco posteriore 0509_si_picchiano.gif 0510_confused.gif Per evitare che si ammazzasse prematuramente, abbiamo passato un sacco di pomeriggi sul passo vicino casa, ed alla fine dopo qualche tempo ero riuscito ad insegnarli sia ad usare correttamente la sua moto sia ad interpretare le traiettorie nella maniera giusta; passa un anno e si presenta con una R6'07 nera e nuova di pacca!!!!! La sua(poca) esperienza motociclistica nn gli e' servita a granchè e passando da una paciosa naked ad una sportiva estrema ha pagato dazio: dopo soli 80km la bellissima R6 era spalmata su un muro delle Capannelle e lui ha zoppicato x tre mesi. Era arrivato lungo ed aveva pensato bene di pestare pure sul freno posteriore.......
E voi figuratevi se un neofita può comperarsi un mille di strettissima derivazione R1.......no eusa_naughty.gif, nn ci siamo proprio 0509_down.gif


per fortuna non tutti sono dementi come il tuo amico....
 
4292457
4292457 Inviato: 27 Apr 2008 20:42
 

mi associo... cioè è tutto vero quello che si dice e del fatto che sono pericolose... ma al tuo amico mancavano proprio le basi... che per certi versi ti salvano anche se stai sopra ad un cinquantino
 
4292521
4292521 Inviato: 27 Apr 2008 20:46
 

Oramai il buco dei bassi regimi delle Fz1/Fz6 è una leggenda metropolitana, fa parte dell'immaginario collettivo, è un luogo comune, di cui non potremmo mai liberarci.

La Fz1 è molto potente e reattiva, ma forse la totale inesperienza con una belva del genere è un lusso che si rischia di pagare troppo caro.

@Siki : il tuo amico forse ha fatto il passo un po' più lungo della gamba, mano male che non si è fatto troppo male. icon_confused.gif
 
4292574
4292574 Inviato: 27 Apr 2008 20:49
 

io sono del parere che queste moto, 1000 naked supersport...hanno bisogno di tutto il rispetto che meritano....perche' la loro sicurezza intrinseca che infondono puo' essere controproducente puo' spingerti al limite e superarlo senza rendertene conto...credo che molti di noi nonostante (chi piu' chi meno)l'esperienza su moto di grossa cilindrata ,si e' trovato qualche volta in situazioni spiacevoli,almeno a me e' capitato e credo mi capitera' ancora non perche' inesperto(forse) ma diciamo pure che a volte si esagera per trovare il limite....e in quelle situazioni di limite ci si puo' trovare ,uno scafato...o un neofita...e l'unica cosa che potrbbe ripeto potrebbe fare la differenza in quei frangenti e' solo la consapevolezza di saper gestire la moto nel migliore dei modi.insomma cercare di tenere un toro meccanico che s'imbizzarisce o che vuole andare dove piace a lui e non a te icon_confused.gif ..avere la prontezza di fare la cosa per quanto possibile giusta al momento opportuno...e questo a molti di noi spesso ci ha fatto riportare la moto e noi interi a casa...tenendo sempre conto della componente fortuna(o dio che ci tieni per i capelli)quando manca la fortuna,le possibilita' si restringono di gran lunga,(per tutti) e un neofita
puo' solo chiudere gli occhi...uno scafato stringe solo le chiappe icon_biggrin.gif
questo e per rispondere a chi pensa che un giudizio viene espresso perche' si e' bacchettoni o si vuole fare i prof...assolutamente...
come il collega Siki ha riportato l'esempio dell'amico suo...
e ognuno di noi ne avrebbe da raccontare...
poi si e' liberi di fare quel che si vuole,e avra' sempre e comunque
l'approvazione di tutti incondizionatamente e gli auguri piu' sinceri..
ma se chiede opinioni vanno accettate in una direzione e nell'altra icon_biggrin.gif
ma alla fine che moto ha preso? icon_eek.gif
 
4292890
4292890 Inviato: 27 Apr 2008 21:07
 

cingo ha scritto:
e un neofita
puo' solo chiudere gli occhi...uno scafato stringe solo le chiappe icon_biggrin.gif


Vorrei un euro per ogni volta che uno di quelli scafati ha baciato madre terra, io da parte mia, che non sono certo espertissimo, ci metto un biglietto da 10...facciamo 20.

Mi piacerebbe pensare che questa discussione non abbia fatto desistere il nostro collega dall'acquisto, ma lo abbia messo in guarda dal sottovalutare la Fz1, che va trattata con il rispetto che merita. icon_wink.gif
 
4293178
4293178 Inviato: 27 Apr 2008 21:27
 

@Siki : il tuo amico forse ha fatto il passo un po' più lungo della gamba, mano male che non si è fatto troppo male. icon_confused.gif[/quote]
Il bello e' che nn desiste: ora l'ha riparata e preparata come se dovesse girarci in pista; pedane, scarico, serbatoio race,mono prep forcelle e quant'altro.....la moto e' bellissima ma ogni volta che lo vedo passare ho paura x lui.
 
4293360
4293360 Inviato: 27 Apr 2008 21:44
 

Nimwid ha scritto:


Vorrei un euro per ogni volta che uno di quelli scafati ha baciato madre terra, io da parte mia, che non sono certo espertissimo, ci metto un biglietto da 10...facciamo 20.

Mi piacerebbe pensare che questa discussione non abbia fatto desistere il nostro collega dall'acquisto, ma lo abbia messo in guarda dal sottovalutare la Fz1, che va trattata con il rispetto che merita. icon_wink.gif

fz1 e tutte le altre ovviamente,e ancora di piu' le supersport...un mio amico qualche anno fa' fece un affare praticamente regalata un r1 che un ragazzo compro' venendo da un 50ino dopo la prima sgasata che provo' a dare seriamente a quel mostro...non ci sali' piu' ebbe paura e la consapevolezza che era troppo, e troppo presto per quelle potenze.
poi se si e' davvero convinti che non si aprira' mai il gas piu' del dovuto tanto di cappello..sei da ammirare,pero' la domanda nasce spontanea che te ne fai allora di una moto di 150 cv?
 
4294291
4294291 Inviato: 28 Apr 2008 0:43
 

Nimwid ha scritto:
Oramai il buco dei bassi regimi delle Fz1/Fz6 è una leggenda metropolitana, fa parte dell'immaginario collettivo, è un luogo comune, di cui non potremmo mai liberarci.

La Fz1 è molto potente e reattiva, ma forse la totale inesperienza con una belva del genere è un lusso che si rischia di pagare troppo caro.

@Siki : il tuo amico forse ha fatto il passo un po' più lungo della gamba, mano male che non si è fatto troppo male. icon_confused.gif


tralasciando il fatto che una fz1 ad uno che in moto non ci e' mai stato e' da sconsigliare...e siamo d'accordo...ma che il buco ai bassi regimi di fz1 e fz6 sia una leggenda metropolitana....nessun bicilindrico ti ha mai fatto magiare la polvere in citta' solo di prima e seconda?
beh, a me e' capitato spesso...
 
4294424
4294424 Inviato: 28 Apr 2008 6:50
 

znicola ha scritto:


tralasciando il fatto che una fz1 ad uno che in moto non ci e' mai stato e' da sconsigliare...e siamo d'accordo...ma che il buco ai bassi regimi di fz1 e fz6 sia una leggenda metropolitana....nessun bicilindrico ti ha mai fatto magiare la polvere in citta' solo di prima e seconda?
beh, a me e' capitato spesso...
piu' che buco dell'fz1 direi che e' il comportamento dei motori quattro cilindri nulla di strano....
e' diverso dal dire che e' morto
 
4294490
4294490 Inviato: 28 Apr 2008 7:18
 

znicola ha scritto:


tralasciando il fatto che una fz1 ad uno che in moto non ci e' mai stato e' da sconsigliare...e siamo d'accordo...ma che il buco ai bassi regimi di fz1 e fz6 sia una leggenda metropolitana....nessun bicilindrico ti ha mai fatto magiare la polvere in citta' solo di prima e seconda?
beh, a me e' capitato spesso...


Hai voglia! mi vanno via che è un piacere....

Volevo sottolineare la constatazione del fatto che chiunque, a maggior specie chi non l'ha mai provato, vede un quadricilildrico yamaha e dice "è troppo vuoto in basso!". Ho sempre ritenuto pretestuoso paragonare frazionamenti di motori diversi tra di loro, ossia i bicilindrici con i quadricilindrici, perchè di fatto sono motori che si comportano in maniera troppo diversa.

(siamo andati un po' OT eh!)
icon_wink.gif
 
4294542
4294542 Inviato: 28 Apr 2008 7:35
 

cingo ha scritto:
cento-figurarsi se c'e' la vena polemica mica siamo bambini...e' bello confrontarsi nelle idee....se l'amico vuole prendersi l'fz1 buon per lui...puo' farmi piacere ....ovvio che se chiede pareri si deve aspettare qualche opinione che si discosti dal suo piacere di sentirsi dire comprala che e' la scelta giusta....non gli si puo' dire che e' una moto da apprendista e per fare pratica...se di prima a 100 orari in piena acceleraz..ti ritrovi a guardare il cielo,e lo fai in tre secondi ,certo mica te lo ordina il medico di sgasare con la moto....ma parliamo di 1000,dal duca allo z1000
io non riesco con coscienza a invogliarlo in questa scelta....pero' ripeto non sono bacchettone anzi icon_cool.gif figurarsi non ci vuole per forza un mille per cascare col culo per terra....pero'...........


Probabilmente nel mio precedente post mi sono espresso male. Non intendevo dire che l'FZ1 o moto equivalente con tanta cavalleria può risultare idonea come prima moto a in mano di persone poche esperte. Anche io non mi sento di dare questo consiglio a priori e su un Topic pubblico.

Intendevo solo sottolineare che quando si usa la testa, il buon senso e il rispetto per il prossimo e per se stesso, rispettando per quanto ci è possibile il C.d.S. nessuna moto può essere sconsigliabile, siamo sempre e solo noi che decidiamo quando aprire il gas.

Ma questo non vuole essere un'incintivo a passare dallo scooter a moto con oltre 100 CV anzi esattamente il contrario. L'ideale per farsi una buona formazione motociclistica è quella di salire di cilindrata per gradi, soffermandosi sopratutto sulle mezze cilindrate (600) che riescono a regalare tante soddisfazioni e non hanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori, ma generalmente sono più gestibili.

Quindi niente polemica anche perchè alla fine, anche con una visuale diversa intendiamo le stesse cose icon_wink.gif
 
4294711
4294711 Inviato: 28 Apr 2008 8:09
 

Xaus11 ha scritto:
Ma secondo voi posso imparare a guidare con questa belva?
come vi ho già detto io non ho mai guidato una moto a marce.....

icon_eek.gif ma tu credi che il buon senso e il rispetto possa bastare per un ragazzo che non sa manco do've' la prima...e decide di mettere 150 cv sotto le chiappe icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cento io ho letto che tu hai ripreso la moto dopo molto tempo...ma c'e' una grandissima differenza tra uno che la moto la sa gia' portare,e uno che vuole fare scuola guida con 150 cv icon_eek.gif icon_eek.gif
per il resto non ci siamo franitesi per nulla ,siamo della stessa opinione..
testa sulle spalle sempre...
 
4294749
4294749 Inviato: 28 Apr 2008 8:16
 

Cento40 ha scritto:

L'ideale per farsi una buona formazione motociclistica è quella di salire di cilindrata per gradi, soffermandosi sopratutto sulle mezze cilindrate (600) che riescono a regalare tante soddisfazioni e non hanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori, ma generalmente sono più gestibili.


la logica è perfetta caro Cento, purtroppo c'è anche un discorso economico non indifferente... avendol la possibilità di fare "apprendistato" per gradi e quindi per cilindrata sarebbe il massimo...ma il portafoglio non è sempre così logico icon_wink.gif .
Uno vuole passare da un 50ino a una FZ1...ok... che gli sia ben chiaro però che motore/freni/ciclistica sono completamente diversi..che gli sia ben chiaro che DEVE conoscere la moto e rispettarla... che gli sia ben chiaro che se apre di botto con un amarcia bassa una FZ1 viene fiondato oltre i 100 km/h ine meno di 5 secondi... andare forti sul dritto son tutti bravi... ma poi bisogna frenare (e saperlo fare bene)..e curvare..(ancor meglio).
Se il tizio ha la testa...sempre accesa...allora nessun timore... icon_wink.gif
 
4295324
4295324 Inviato: 28 Apr 2008 9:37
 

Sgneps ha scritto:


la logica è perfetta caro Cento, purtroppo c'è anche un discorso economico non indifferente... avendol la possibilità di fare "apprendistato" per gradi e quindi per cilindrata sarebbe il massimo...ma il portafoglio non è sempre così logico icon_wink.gif .
Uno vuole passare da un 50ino a una FZ1...ok... che gli sia ben chiaro però che motore/freni/ciclistica sono completamente diversi..che gli sia ben chiaro che DEVE conoscere la moto e rispettarla... che gli sia ben chiaro che se apre di botto con un amarcia bassa una FZ1 viene fiondato oltre i 100 km/h ine meno di 5 secondi... andare forti sul dritto son tutti bravi... ma poi bisogna frenare (e saperlo fare bene)..e curvare..(ancor meglio).
Se il tizio ha la testa...sempre accesa...allora nessun timore... icon_wink.gif


Infatti la mia precedente riflessione era maturata anche per il discorso portafoglio!!! Con quello che costano le moto oggi è un lusso cambiarla ogni 2/3 anni. Ma d'altro canto non si può neanche consigliare di passare da un 50 di cc a un 1000!!!

Ci sono usati in giro con qualche anno che si prendono a un buon prezzo e cercando bene anche senza molti chilometri, prima di consigliare direttamente il gran salto di cilindrata mi viene da dare questo consiglio a chi deve prendere la sua prima moto.
 
4296061
4296061 Inviato: 28 Apr 2008 10:51
 

io ho visto mio cognato passare da un ciao (mitttiko icon_lol.gif ) a una Z750...
all'inizio tutto bene, poi ha voluto sboroneggiare, s'è preso un paio di strizze e mò ha venduto la moto... icon_rolleyes.gif
Credo che anche io se mi prendessi una strizza la venderei... ecco perchè dicevo che ci vuole la "testa accesa" icon_wink.gif

se uno sa non farsi prendere la mano...perchè no...mica è d'obbligo avere una moto da 150 cv e andare a manetta per forza...o no? icon_wink.gif
 
4296662
4296662 Inviato: 28 Apr 2008 12:03
 

tutti questi esampi negativi....

*Resto del messaggio rimosso dal Moderatore Cento40
 
4296748
4296748 Inviato: 28 Apr 2008 12:13
 

znicola ha scritto:
tutti questi esampi negativi... Rimosso dal Moderatore Cento40



tte lo dico con tutto il rispetto perche' di amici qualcuno g li va a trovare in un letto di ospedale o altrove....

qui si sta parlando con tranquillita' e maturita'...

tra persone adulte e pacate icon_biggrin.gif

Parte del messaggio rimosso dal Moderatore Cento40
 
4296845
4296845 Inviato: 28 Apr 2008 12:24
 

cingo ha scritto:



tte lo dico con tutto il rispetto perche' di amici qualcuno g li va a trovare in un letto di ospedale o altrove....

qui si sta parlando con tranquillita' e maturita'...

tra persone adulte e pacate icon_biggrin.gif

Parte del messaggio rimosso dal Moderatore Cento40


sentivo di amici che non sapevano guidare prendersi una fz1 o r1, cadere, modificare la moto etc...mah...non penso questi tipi identifichino la categoria MOTOCICLISTI.
nessuno che parla di amici tranquilli che si sono comprati la moto, e se la godono in tranquillita'?
 
4296855
4296855 Inviato: 28 Apr 2008 12:25
 

Invito a calmare i bollenti spiriti..
 
4296889
4296889 Inviato: 28 Apr 2008 12:28
 

@Znicola:

Purtroppo non ho esempi positivi di persone che sono passati dal 50cc al 1000 di cilindrata, credo che almeno nel mio gruppo di amici e conoscenti sia prevalso un approccio più graduale e ponderato, chi ha un 1.000 di cilindrata sotto il sedere, o persino cilindrate superiori, ha fatto della sana gavetta con cilindrate inferiori, quasi tutte acquistate di seconda o terza mano, spesso con qualche pezzo da sistemare.

Poi sai, ci sono dei cinquantenni ai quali non affiderei una bicicletta, e dei ventenni che hanno più testa di me, che ne ho trentasei. icon_wink.gif

personalmente, a livello generale, ritengo che una moto dalle prestazioni molto elevate sia sconsigliabile a chi non ha nessuna esperienza, se poi esiste l'eccezione che conferma la regola, meglio.

Ultima modifica di Nimwid il 28 Apr 2008 12:31, modificato 1 volta in totale
 
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