Matrix7117 ha scritto:
Ma se ho postati centinaia di righe dove si dice il contrario di quello che dite voi, cosa devo fare di più!
Dire dove le hai prese per esempio.
Citare le tue fonti.
Fare un ragionamento invece di dire "è così e basta".
Queste sono le cose che sandro, andrea, io, e altri hanno fatto, se non cogli la differenza... il problema è tuo. Ma la differenza c'è, ed è sostanziale.
Citazione:
Ho riportato tuoi post e di Sandro in risposta alla domanda iniziale, completamente errati.
DICENDO che sono errati, ma l'unica ragione per cui una persona dovrebbe ritenerli tali è "perché lo dici tu". Non porti un ragionamento, una teoria scientifica, una ipotesi, delle prove sperimentali, frasi di un qualche autorità del campo, niente.
Tu dici che è così e noi dovremmo crederti, questo è quello che hai fatto fin'ora. Ma prova a vederla da fuori, supponi di essere un ragazzino che non ne sa nulla, arriva qui e vede da un lato sandro che ti spiega le ragioni del perché e del percome del suo dipende.... e dall'altra tu che per 5 pagine dici "non è una risposta, è sì o no?" e "questo tester dice così (e copi una frase avulsa dal contesto e senza riferimenti), è giusto o sbagliato?"
Dire "il gatto maschio è nero, gli altri sono tutte femmine" è una boiata inverosimile se lo applichi in senso generale. Ma se lo applichi a una sola cucciolata, può benissimo essere vero.
Citazione:
Il grip aumenta con lo spostamento di carico
Fino a un certo limite, oltre il quale il vantaggio è zero, e in certe occasioni in realtà peggiore. Penso al ghiaccio per esempio: che fai, freni forte con l'anteriore e ti sposti in avanti per caricare l'anteriore? Oppure preferisci frenare col posteriore, limitare lo spostamento di carico, eccetera?
Citazione:
le pedaline vanno spinte, idem il manubrio!
Perché? Qual'è il tuo ragionamento, le tue prove, cos'è che supporta questa tua affermazione? Continui a dire che è così, ma a parte la tua parola, perché le tue parole dovrebbero essere più valide delle mie o di quelle di sandro?
Citazione:
A meno che non sei già al limite (come ad esempio a fine gara) in curva la posizione del pilota e alcuni suoi movimenti fanno aumentare il grip (tu dicevi di no).
No, io ho detto che il *peso* non aumenta. Dico che se vuoi appesantire l'anteriore devi scaricare il posteriore, a meno che tu non abbia qualcuno che ti lancia dei sacchetti di sabbia da bordo pista quando arrivi sulla curva.
Citazione:
Il tuo esempio del veicolo pesante o leggero cosa c'entra con tutto questo?
Stiamo parlando dell'attrito della ruota, il quale dipende dal peso sulla ruota. A moto dritta, una moto pesante ha più grip di una leggera, per ovvie ragioni fisiche (l'attrito radente dipende dal peso).
In percorrenza di curva, ha risposto sandro meglio di quanto possa fare
io.
Citazione:
Il peso è sempre lo stesso sono i carichi che variano!
Ovviamente, per applicare quanto a quello che dici bisogna parlare di UNA RUOTA e non di UNA MOTO: altrimenti a parità di sistema moto-pilota, il peso COMPLESSIVO è stabile. Si sposta in avanti o indietro, ma è stabile, sempre che non ci sia l'omino dei sacchi di sabbia, come si diceva.
Il modo che abbiamo qui per discutere comporta ragioni e spiegazioni: ti porto una ragione fisica (foruma dell'attrito radente) e un ragionamento su come si applica al caso specifico.
Citazione:
Il feeling al posto del grip, è corretto?
Questa frase non ha senso.
Citazione:
Insomma via, un po' di serietà.
Cordialmente, ti invito a piantarla.
Io ti sto parlando da pari a pari e tu passi da fare il bambino viziato a fare l'arrogante espertone.
Quindi, se sei in gradi di discutere da pari a pari, portando prove e non la tua parola contro il resto del mondo perché tu hai ragione e noi siamo incompetenti, poco seri, espertoni, arroganti, che ci nascondiamo dietro il "dipende" e il "teoricamente" perché non sappiamo (tutte parole tue).... fallo.
Perché fin'ora ti sei messo al di sopra di tutti noi, e senza alcuna ragione condivisibile se non la tua ferrea convinzione di essere migliore.