Zac1986 ha scritto:
La cosa che ma fa sempre sorridere di questi pseudo confronti è che è venuto fuori che la 848 è migliore senza che mai nessuno l'abbia ancora personalmente provata!!!
Ok la bella linea che non si discute anche se copiata da tutte le altre però tutto il resto è pura fantasia!
Come diceva qualcuno ogn'uno di noi ha esigenze diverse, c'è chi si compra il 999 R e poi in pista va più piano di un ragazzino col 125 ma è contento e se è contento lui ha fatto la scelta giusta. C'è chi ha moto tenute assieme col nastro adesivo, senza forcelle rovesiciate, pinze e pompe radiali e dà la paga a tutti... E difficilmente parla tanto come alcuni che si vantano di avere la Ducati replica Superbike solo perchè hanno pezzi della stessa marca (che poi nemmeno sfruttano)
Prima della moto conta il manico, e la testa soprattutto...
Tornando al Topic il mio parere è che per l'utente che ricerca la moto sportiva totale, senza spendere una follia fa benone a prendere la Gixxer, non rimarrà mai deluso, è vero non potrà fermarsi al bar e dire che ha un millone sotto il sedere ma tanto al 90% i 1000 se li mangia nelle curve in montagna.
Sentire cose tipo che ha poca coppia poi mi fa ridere! Le moto hanno il cambio, non credo che nessuno le metta in sesta su per i tornanti dello Stelvio per poi lamentarsi che la moto non tira... Se fate così compratevi una Rocket III così siete contenti!
Per quel che riguarda la Ducati ha fatto bene e produrre l' 848 che ormai sta diventando un 900 se saliamo ancora un pochino di cilindrata. Costa una sproposito per quello che offre ma è una caratteristica del Brand...
Per capire se sia anche una moto intelligente bisogna aspettare a vedere l' affidabilità e i costi di mantenimento... Il valore di mercato dovrebbe mantenerlo abbastanza bene tanto prima che esca un modello nuovo passeranno almeno 5 anni...
finalmente un parere obbiettivo dato da una persona che ne capisce qualcosa!