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Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3355811
3355811 Inviato: 7 Gen 2008 23:11
 

Ducati 848 icon_exclaim.gif
 
3356777
3356777 Inviato: 8 Gen 2008 9:17
 

PaoloKawa ha scritto:


Non c'è così tanta differenza di peso come vogliono far credere. Nei modelli top Ducati tende a mantenere la frizione a secco perchè è uno dei marchi di fabbrica della casa bolognese.
La frizione a bagno in olio è solitamente più modulabile, da qui la scelta di metterla sull'848 che è dichiaratamente mirata ad un pubblico che la sfrutti anche in strada! icon_wink.gif


Infatti come ho gia detto prima la Ducati aveva dichiarato piu di un kilo di peso guadagnato, quindi il peso effettivo guadagnato si aggira verso il kilo di peso... E poi non penso che la frizione a bagno d'olio sia stata inserita anche perchè piu comoda in strada... Altrimenti l'avrebbero messa anche sul nuovo monster che punta solo alla strada... Sarebbe stupido metterlo su una moto sportiva come la 848 (anche se piu spinta verso al strada della 1098), e non su una stradale come il monster.
 
3356795
3356795 Inviato: 8 Gen 2008 9:19
 

Mk ha scritto:
posso rispondere solo a livello estetico..
ducati 848 che latrov anche più bella (sempre estetice non prestazioni) della 1098 anzi io la 848 la vedo meglio di tutte le 600/750
l'unica che vedrei bene a fianco è la daytona icon_wink.gif


Super quotone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
 
3356967
3356967 Inviato: 8 Gen 2008 9:53
 

gc_125 ha scritto:


Infatti come ho gia detto prima la Ducati aveva dichiarato piu di un kilo di peso guadagnato, quindi il peso effettivo guadagnato si aggira verso il kilo di peso... E poi non penso che la frizione a bagno d'olio sia stata inserita anche perchè piu comoda in strada... Altrimenti l'avrebbero messa anche sul nuovo monster che punta solo alla strada... Sarebbe stupido metterlo su una moto sportiva come la 848 (anche se piu spinta verso al strada della 1098), e non su una stradale come il monster.


Forse non ci siamo capiti, o forse non vuoi capire!
A parte il kilo dichiarato (che è un'enormità su un componente come la frizione..), deduco che non hai mai provato una moto con frizione a secco.. è più dura da azionare e meno modulabile della bagno in olio (oltre che meno silenziosa..) .
Il nuovo monster infatti ha la frizione bagno in olio, così come il vecchio 695 e l'S2R 800, ma anche il 620 dal 2004 in poi (se non sbaglio..).
Addirittura il primo Monster 600 aveva la frizione bagno in olio.

PS: non ho detto che la frizione a secco è più adatta alla pista... ho dette che quella bagno in olio è più "comoda" per un uso stradale...perciò ha un suo senso anche la frizione bagno in olio sulla 848, che tra l'altro ha l'antisaltellamento (già sperimentato guardacaso sul monster 695) cosa che la 1098 non ha...

Sei ancora della tua convinzione??
icon_wink.gif
 
3357217
3357217 Inviato: 8 Gen 2008 10:38
 

alexmit ha scritto:


ma che significa sta cosa.............manco se c'è un confronto ferrari- alfa romeo e mi venite a dire .............e poi è una ferrari.......vedi se in america comprano tante ducati come comprano tante ferrari....


alex mi spiego meglio (non ho più guardato il topic...)

allora, io provengo da una jap, con la quale mi sono trovato molto bene. per motivi vari l'ho cambiata, e mi sono orientato ad una italiana.

cosa non mi è piaciuto della jap? la politica dei prezzi. in caduta libera da un anno all'altro. cosa che invece la ducati non fa. e scusa se è poco.

io non sono mai stato un fanatico. credo che ognuno compri la moto che gli piace tenendo bene a mente:

portafogli
uso
piacere estetico

ma se permetti preferisco una casa che non svaluti i suoi stessi modelli
 
3357326
3357326 Inviato: 8 Gen 2008 10:56
 

io dico 848.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ovviamente...

il GSXr è sicuramente un'ottima moto....

ma tra le due ovviamente sceglierei per l'estetica la Ducati...
per il motore, la Ducati e per tutto il resto....

la DUcati.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3357335
3357335 Inviato: 8 Gen 2008 10:57
 

ragazzi c'è un topic apposito per discutere delle differenze tra moto giapponesi e moto italiane, cerchiamo di non andare OT e continuaiamo a parlare dell'argomento del topic:

ducati 848 vs suzuki gsx-r 750
 
3359245
3359245 Inviato: 8 Gen 2008 14:57
 

PaoloKawa ha scritto:


Forse non ci siamo capiti, o forse non vuoi capire!
A parte il kilo dichiarato (che è un'enormità su un componente come la frizione..), deduco che non hai mai provato una moto con frizione a secco.. è più dura da azionare e meno modulabile della bagno in olio (oltre che meno silenziosa..) .
Il nuovo monster infatti ha la frizione bagno in olio, così come il vecchio 695 e l'S2R 800, ma anche il 620 dal 2004 in poi (se non sbaglio..).
Addirittura il primo Monster 600 aveva la frizione bagno in olio.

PS: non ho detto che la frizione a secco è più adatta alla pista... ho dette che quella bagno in olio è più "comoda" per un uso stradale...perciò ha un suo senso anche la frizione bagno in olio sulla 848, che tra l'altro ha l'antisaltellamento (già sperimentato guardacaso sul monster 695) cosa che la 1098 non ha...

Sei ancora della tua convinzione??
icon_wink.gif


Evidentemente mi sono informato male sul monster... icon_redface.gif
Comunque io resto convinto che questa scelta sia stata fatta piu per il risparmio peso che per altro... Sicuramente la frizione a bagno d'olio è stata una scelta dovuta all'utilizzo piu stradale della 848 rispetto alla 1098 ma in maniera secondaria. Lo dico perchè la Ducati ha dichiarato di aver fatto questa scelta per guadagno di peso e, visto che non hanno avuto problemi a dire che era una moto piu improntata per la strada rispetto alla sorella maggiore, non vedo perchè non dovevano dire che la frizione a bagno d'olio serviva al raggiungimento di questo scopo...

PS: Tranquillo che ti capisco benissimo... icon_wink.gif
 
3360116
3360116 Inviato: 8 Gen 2008 16:04
 

gc_125 ha scritto:


Evidentemente mi sono informato male sul monster... icon_redface.gif
Comunque io resto convinto che questa scelta sia stata fatta piu per il risparmio peso che per altro... Sicuramente la frizione a bagno d'olio è stata una scelta dovuta all'utilizzo piu stradale della 848 rispetto alla 1098 ma in maniera secondaria. Lo dico perchè la Ducati ha dichiarato di aver fatto questa scelta per guadagno di peso e, visto che non hanno avuto problemi a dire che era una moto piu improntata per la strada rispetto alla sorella maggiore, non vedo perchè non dovevano dire che la frizione a bagno d'olio serviva al raggiungimento di questo scopo...

PS: Tranquillo che ti capisco benissimo... icon_wink.gif


Vedi GC... tu sei troppo legato alle belle parole del marketing delle case motociclistiche...
La pubblicità (perchè di questo si tratta) va presa sempre con i dovuti modi e cioè smorzando le dichiarazioni della casa...
Ti dico come interpreto io questo fatto della frizione in bagno d'olio: Ducati ha in casa un'ottima frizione antisaltellamento in bagno d'olio e ha pensato di utilizzarla sulla nuova nata 848, scelta che è in linea con la maggior parte delle moto in commercio ma che al ducatista duro e puro fa storcere un po' il naso... ma ecco la pillola indorata del marketing: questa pesa un chilo in meno...indi la moto pesa meno..indi vai più forte, con buona pace del tintinnio.
Poi pesa un chilo in meno rispetto a cosa? Se fosse così importante questo componente nel conteggio dei Kg non pensi che lo monterebbero anche sul top di gamma? Sei veramente convinto che ci sia differenza di 1 Kg tra la frizione della 848 e quella della 1098?

PS: questo vale per tutte le case, cavalli e pesi ottimistici etc. etc.
icon_wink.gif
 
3360193
3360193 Inviato: 8 Gen 2008 16:09
 

ducati per tutto!
 
3360392
3360392 Inviato: 8 Gen 2008 16:24
 

PaoloKawa ha scritto:


Vedi GC... tu sei troppo legato alle belle parole del marketing delle case motociclistiche...
La pubblicità (perchè di questo si tratta) va presa sempre con i dovuti modi e cioè smorzando le dichiarazioni della casa...
Ti dico come interpreto io questo fatto della frizione in bagno d'olio: Ducati ha in casa un'ottima frizione antisaltellamento in bagno d'olio e ha pensato di utilizzarla sulla nuova nata 848, scelta che è in linea con la maggior parte delle moto in commercio ma che al ducatista duro e puro fa storcere un po' il naso... ma ecco la pillola indorata del marketing: questa pesa un chilo in meno...indi la moto pesa meno..indi vai più forte, con buona pace del tintinnio.
Poi pesa un chilo in meno rispetto a cosa? Se fosse così importante questo componente nel conteggio dei Kg non pensi che lo monterebbero anche sul top di gamma? Sei veramente convinto che ci sia differenza di 1 Kg tra la frizione della 848 e quella della 1098?

PS: questo vale per tutte le case, cavalli e pesi ottimistici etc. etc.
icon_wink.gif


Sono daccordo con te su molti punti... Infatti non ti preoccupare che non sto a credere a tutte le dichiarazioni delle case... Nonostante cio qui divente un fatto di interpretazione personale... io penso che il discorso che fai tu valga ma che in primis abbiano pensato al peso...
 
3361922
3361922 Inviato: 8 Gen 2008 19:06
 

alexmit ha scritto:


ma che significa sta cosa.............manco se c'è un confronto ferrari- alfa romeo e mi venite a dire .............e poi è una ferrari.......vedi se in america comprano tante ducati come comprano tante ferrari....


La Ducati esporta più del trenta per cento della sua produzione negli States.

Per quanto riguarda la differenza di prezzo provate a guardare le quotazioni dell' usato , se trovate una 916 di 10 anni per 5000 euro la compro subito (ma non la trovo) , di jap della stessa età ne compro 3.
 
3363166
3363166 Inviato: 8 Gen 2008 20:57
 

la 916 e stata votata da tutti o quasi la piu bella moto degli anni 90, indi oltre al fatto di essere una ducati mantiene valore nell'mercato dell'usato, se la trovassi a quel prezzo la prenderei anche io icon_wink.gif
 
3363320
3363320 Inviato: 8 Gen 2008 21:09
 

ma perchè ci appelliamo sempre agli inesorabili numeri della velocità effettiva, dei cavalli, delle vendite, dell'usato, etc. etc. etc....
perchè non si possono amare le moto in quanto "moto"???? ognuno ha le proprie esigenze ed ognuno ha i propri gusti.. Ci sono tanti fattori personali nella scelta di una moto.. Io personalmente la scelgo con il cuore, con la testa ed anche con la tasca.. Mi rendo conto che per qualcuno pagare più di 12000 Euro una moto è un'assurdità, però chi l'ha detto che questo è legge?? magari per un altro è un assurdità pagare una moto meno di 12000 Euro che ne possiamo sapere noi? Con questo cosa voglio dire? e nessuno me ne voglia perchè è solo una semplice costatazione personale... Ma perchè non la pantiamo col dire la mia è meglio della tua?????? la competizione va bene ma qui mi sembra di essere all'asilo... comunque amo i quattro cilindri, mi piacciono le jap chi più e chi meno, però la mia prossima moto sarà la 848... Perchè? perchè è quella che al momento mi fa battere di più il cuore... nulla più... ok??
Costa di più di ogni altra moto? sinceramente me ne frego.. Se me la posso permettere perchè non devo comprarla? solo perchè magari qualcuno mi può additare chiamandomi fanatico perchè giro su una Ducati? ma stiamo scherzando? comunque senza offesa per nessuno sapete come si dice??? quando il gatto non può arrivare al lardo dice che puzza...
lamps a tutti i motociclisti che come me amano le due ruote a prescindere dall'eterna lotta tra due e quattro cilindri...
 
3363621
3363621 Inviato: 8 Gen 2008 21:36
 

xbluriderx ha scritto:
quando il gatto non può arrivare al lardo dice che puzza...


posso spiegare solo così alcune sparate da perfetti ignoranti che ho letto, tra l'altro neanche hanno risposto!

e lo dice uno che ha yamaha e bmw
 
3363885
3363885 Inviato: 8 Gen 2008 21:57
 

perchè ci siamo ridotti a questo? non voglio gonfiare le scatole a nessuno, ma siamo tutti figli del consumismo... il vero motociclista ama le moto punto e basta... non esiste marca che tenga..
 
3364477
3364477 Inviato: 8 Gen 2008 22:42
 

bbè moderatori poete pure chiudere il forum.......ormai alcuni hanno tirato le somme di tante opinioni espresse.........
è meglio la 848......ho chiamato in suzuki e ho detto di mettere fuori produzione la 750, almeno per l'italia.....tanto è uscita la 848 e i più amano quella. viva la 848

ma insomma....
 
3365024
3365024 Inviato: 8 Gen 2008 23:33
 

spero davvero che ci fai, perché se ci sei e hai un gixxer sotto al sedere.....

che poi è una delle migliori moto sul mercato la 750, solo che se ti mancano le basi non capisci neanche i discorsi che si fanno

Ultima modifica di claudioSTK il 8 Gen 2008 23:35, modificato 1 volta in totale
 
3365039
3365039 Inviato: 8 Gen 2008 23:35
 

claudioSTK ha scritto:
spero davvero che ci fai, perché se ci sei e hai un gixxer sotto al sedere..... icon_rolleyes.gif



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3365251
3365251 Inviato: 9 Gen 2008 0:10
 

claudioSTK ha scritto:
spero davvero che ci fai, perché se ci sei e hai un gixxer sotto al sedere.....

che poi è una delle migliori moto sul mercato la 750, solo che se ti mancano le basi non capisci neanche i discorsi che si fanno


no no ci sono proprio.........auguri a tutti per i prossimi acquisti in rosso.ciao
 
3366220
3366220 Inviato: 9 Gen 2008 10:55
 

Io a volte nn vi capisco..Ma secondo che ragionamento dite :"Trovami una ducati di 10 anni fa a 5000€ e me la compro subito"..
E' normale che la ducati nn si svaluti..Il prezzo elevato e il basso numero di modelli venduti rispetto alle giapponesi le fanno diventare come mezzi da collezione..
E' come la ferrari..Se te la compri e te la tieni di certo ti si svaluta poco e in alcuni casi col passare del tempo visto la bassa tiratura entra anche a far parte delle auto d'epoca..Lo stesso ragionamento va fatto per la ducati..

Poche moto = Poca svalutazione

Ottima moto, con ottime componenti...Tutte cose che paghi nel prezzo esorbitante..
Rimango sempre del parere che nn si possono confrontare moto japponesi da 10000€ con una moto italiana da 15000€..
Vi posso assicurare che 5000€ di componenti sono molti e rendono una moto molto più prestazionale..

Tutti sti confronti secondo me sono senza senso..

Bella
 
3366278
3366278 Inviato: 9 Gen 2008 11:07
 

per quanto uno possa essere pro o contro una moto o l'altra, direi che qualuque delle due tu scelga fai un'ottima scelta: sono entrambe ottime moto, veloci, non impegnativa come potrebbe essere un 1000.
io personalmente, anche se faro' un cambio completo di stile di moto, sceglierei la 848 tra le due. ma anche se dovessi scegliere il gsx faresti probabilmente un ottimo acquisto.
dipende dal rapporto di utilizzo strada/pista e da quanto vuoi spendere.
se le tue disponibilità ti dicono 15k€ vai con la ducatina, se invece preferisci risparmiare vai di gixxer (prezzo)
l'altro parametro che ti ho detto devi vedere quanta pista e quanta strada vuoi fare. La gsx probabilmente va meglio per la pista. 848 da molto di + in basso quindi meglio x strada.

Alla fine come già qualcuno ha detto scegli la moto che ti fa battere il cuore, non quelle che a parole è meglio: puoi avere la moto più bella, la pù veloce, la più... ma se il cuore nn ti batte dopo poco la vuoi cambiare. parlo x esperienza personale.
 
3366556
3366556 Inviato: 9 Gen 2008 11:46
 

UnpluggeD ha scritto:
Io a volte nn vi capisco..Ma secondo che ragionamento dite :"Trovami una ducati di 10 anni fa a 5000€ e me la compro subito"..
E' normale che la ducati nn si svaluti..Il prezzo elevato e il basso numero di modelli venduti rispetto alle giapponesi le fanno diventare come mezzi da collezione..
E' come la ferrari..Se te la compri e te la tieni di certo ti si svaluta poco e in alcuni casi col passare del tempo visto la bassa tiratura entra anche a far parte delle auto d'epoca..Lo stesso ragionamento va fatto per la ducati..

Poche moto = Poca svalutazione

Ottima moto, con ottime componenti...Tutte cose che paghi nel prezzo esorbitante..
Rimango sempre del parere che nn si possono confrontare moto japponesi da 10000€ con una moto italiana da 15000€..
Vi posso assicurare che 5000€ di componenti sono molti e rendono una moto molto più prestazionale..

Tutti sti confronti secondo me sono senza senso..

Bella



Ma chi voleva fare confronti?

Hò solo esposto un dato di fatto che può servire nella scelta di una moto , poi ognuno faccia la sua scelta , io le mie tre giappe le hò sempre comprate usate per poche lire e quando erano al lumicino una l'hò rottamata una regalata e l' altra sfasciata in un incidentaccio e rottamata.

Ora non uso più la moto come una volta e questa sarà la mia ultima cavalcatura , ma non la rottamerò nè la venderò mai.
 
3378296
3378296 Inviato: 10 Gen 2008 14:41
 

Comunque ragazzi dopo 4 pagine di discussioni su quale moto fosse la migliore, direi che un 70% contro un 30% (circa) sia un risultato abbastanza netto. Penso che siano 2 le conclusioni da trarre:
-Nonostante la gsxr 750 sia una moto molto apprezzata da tutti, la gran parte dei votanti ha scelto la 848.
-La 848 è una moto che è piaciuta un po a tutti e quindi probabilmente sara un altro successo molto importante alla Ducati...
 
3380251
3380251 Inviato: 10 Gen 2008 17:11
 

Concordo pienamente.
 
3380298
3380298 Inviato: 10 Gen 2008 17:17
 

se hai i soldi per la 848... vai sul sicuro...
 
3401288
3401288 Inviato: 13 Gen 2008 11:27
 

Danillobrillo ha scritto:


La Ducati esporta più del trenta per cento della sua produzione negli States.

Per quanto riguarda la differenza di prezzo provate a guardare le quotazioni dell' usato , se trovate una 916 di 10 anni per 5000 euro la compro subito (ma non la trovo) , di jap della stessa età ne compro 3.


Ok per il 916 ma basta dire che le Ducati tengono il prezzo ecc...
Prova ad andarlo a dire ha chi ha un 749 oppure un 999 (magari in versione S o R) icon_biggrin.gif
 
3401346
3401346 Inviato: 13 Gen 2008 11:39
 

La cosa che ma fa sempre sorridere di questi pseudo confronti è che è venuto fuori che la 848 è migliore senza che mai nessuno l'abbia ancora personalmente provata!!!

Ok la bella linea che non si discute anche se copiata da tutte le altre però tutto il resto è pura fantasia!

Come diceva qualcuno ogn'uno di noi ha esigenze diverse, c'è chi si compra il 999 R e poi in pista va più piano di un ragazzino col 125 ma è contento e se è contento lui ha fatto la scelta giusta. C'è chi ha moto tenute assieme col nastro adesivo, senza forcelle rovesiciate, pinze e pompe radiali e dà la paga a tutti... E difficilmente parla tanto come alcuni che si vantano di avere la Ducati replica Superbike solo perchè hanno pezzi della stessa marca (che poi nemmeno sfruttano)

Prima della moto conta il manico, e la testa soprattutto...


Tornando al Topic il mio parere è che per l'utente che ricerca la moto sportiva totale, senza spendere una follia fa benone a prendere la Gixxer, non rimarrà mai deluso, è vero non potrà fermarsi al bar e dire che ha un millone sotto il sedere ma tanto al 90% i 1000 se li mangia nelle curve in montagna.
Sentire cose tipo che ha poca coppia poi mi fa ridere! Le moto hanno il cambio, non credo che nessuno le metta in sesta su per i tornanti dello Stelvio per poi lamentarsi che la moto non tira... Se fate così compratevi una Rocket III così siete contenti!

Per quel che riguarda la Ducati ha fatto bene e produrre l' 848 che ormai sta diventando un 900 se saliamo ancora un pochino di cilindrata. Costa una sproposito per quello che offre ma è una caratteristica del Brand...
Per capire se sia anche una moto intelligente bisogna aspettare a vedere l' affidabilità e i costi di mantenimento... Il valore di mercato dovrebbe mantenerlo abbastanza bene tanto prima che esca un modello nuovo passeranno almeno 5 anni...
 
3403628
3403628 Inviato: 13 Gen 2008 15:53
 

Zac1986 ha scritto:
La cosa che ma fa sempre sorridere di questi pseudo confronti è che è venuto fuori che la 848 è migliore senza che mai nessuno l'abbia ancora personalmente provata!!!

Ok la bella linea che non si discute anche se copiata da tutte le altre però tutto il resto è pura fantasia!

Come diceva qualcuno ogn'uno di noi ha esigenze diverse, c'è chi si compra il 999 R e poi in pista va più piano di un ragazzino col 125 ma è contento e se è contento lui ha fatto la scelta giusta. C'è chi ha moto tenute assieme col nastro adesivo, senza forcelle rovesiciate, pinze e pompe radiali e dà la paga a tutti... E difficilmente parla tanto come alcuni che si vantano di avere la Ducati replica Superbike solo perchè hanno pezzi della stessa marca (che poi nemmeno sfruttano)

Prima della moto conta il manico, e la testa soprattutto...


Tornando al Topic il mio parere è che per l'utente che ricerca la moto sportiva totale, senza spendere una follia fa benone a prendere la Gixxer, non rimarrà mai deluso, è vero non potrà fermarsi al bar e dire che ha un millone sotto il sedere ma tanto al 90% i 1000 se li mangia nelle curve in montagna.
Sentire cose tipo che ha poca coppia poi mi fa ridere! Le moto hanno il cambio, non credo che nessuno le metta in sesta su per i tornanti dello Stelvio per poi lamentarsi che la moto non tira... Se fate così compratevi una Rocket III così siete contenti!

Per quel che riguarda la Ducati ha fatto bene e produrre l' 848 che ormai sta diventando un 900 se saliamo ancora un pochino di cilindrata. Costa una sproposito per quello che offre ma è una caratteristica del Brand...
Per capire se sia anche una moto intelligente bisogna aspettare a vedere l' affidabilità e i costi di mantenimento... Il valore di mercato dovrebbe mantenerlo abbastanza bene tanto prima che esca un modello nuovo passeranno almeno 5 anni...


finalmente un parere obbiettivo dato da una persona che ne capisce qualcosa! icon_wink.gif
 
3404765
3404765 Inviato: 13 Gen 2008 18:43
 

Zac1986 ha scritto:
La cosa che ma fa sempre sorridere di questi pseudo confronti è che è venuto fuori che la 848 è migliore senza che mai nessuno l'abbia ancora personalmente provata!!!

Ok la bella linea che non si discute anche se copiata da tutte le altre però tutto il resto è pura fantasia!

Come diceva qualcuno ogn'uno di noi ha esigenze diverse, c'è chi si compra il 999 R e poi in pista va più piano di un ragazzino col 125 ma è contento e se è contento lui ha fatto la scelta giusta. C'è chi ha moto tenute assieme col nastro adesivo, senza forcelle rovesiciate, pinze e pompe radiali e dà la paga a tutti... E difficilmente parla tanto come alcuni che si vantano di avere la Ducati replica Superbike solo perchè hanno pezzi della stessa marca (che poi nemmeno sfruttano)

Prima della moto conta il manico, e la testa soprattutto...


Tornando al Topic il mio parere è che per l'utente che ricerca la moto sportiva totale, senza spendere una follia fa benone a prendere la Gixxer, non rimarrà mai deluso, è vero non potrà fermarsi al bar e dire che ha un millone sotto il sedere ma tanto al 90% i 1000 se li mangia nelle curve in montagna.
Sentire cose tipo che ha poca coppia poi mi fa ridere! Le moto hanno il cambio, non credo che nessuno le metta in sesta su per i tornanti dello Stelvio per poi lamentarsi che la moto non tira... Se fate così compratevi una Rocket III così siete contenti!

Per quel che riguarda la Ducati ha fatto bene e produrre l' 848 che ormai sta diventando un 900 se saliamo ancora un pochino di cilindrata. Costa una sproposito per quello che offre ma è una caratteristica del Brand...
Per capire se sia anche una moto intelligente bisogna aspettare a vedere l' affidabilità e i costi di mantenimento... Il valore di mercato dovrebbe mantenerlo abbastanza bene tanto prima che esca un modello nuovo passeranno almeno 5 anni...


Sono daccordo con te sul fatto che nessuno o quasi abbia ancora provato
la 848 e che quindi non si può ancora dire con certezza quale sia la migliore...
Nonostante questo abbiamo a disposizione abbastanza dati e prove per cominciare a dare opinioni...
La gsxr è una moto fantastica e qualsiasi cosa si dica del 848 resterà tale... Ovviamente dire che la linea è lo scopiazzo di altre moto per me è un eresia... Certo è identica alla sorella maggiore ma quella non centra niente conm qualsiasi altra moto... Sono convinto che riguardo all'estetica si tratti di opinioni personali, ma questa non la condivido proprio...
Riguardo ancora a questo maledetto prezzo, anche qui si finisce in un ambito soggettivo: se uno pensa che generalmente si puo spendere 14000 euro per una moto, e che effettivamente quella moto li valga non vedo perchè ci debbano essere problemi... Il fatto sta tutto nelle opinioni soggettive sul qualità/prezzo. Io sono pienamente convinto che quella moto valga effettivamente 14000 euro, e se tra qualche anno avro a disposizione tale cifra per l'aquisto di una moto, probabilmente la comprerò...
La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino... Basti vedere la triumph che è salita a 675cc e comunque per altri motivi resta una moto 600, la ducati stessa che ha aumentato di 100cc la cilindrata delle sue sportive, e anche la mv che ha gia presentato i suoi modelli con motore 1078 cc... Inoltre con l'utilizzo di tecnologie dedite alla perdita di peso, moto con 2 o 3 cilindri possono essere aumentate di cilindrata per guadagnare cavalli restando con un peso uguale e con maggiore coppia... Questa filosofia ora è abbastanza utile per molte case che la stanno utilizzando...
Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...

PS: Quello che ho detto prima era solo una costatazione dei palesi risultati del sondaggio, non una presa di posizione... icon_wink.gif
 
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