Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo
 
Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3345311
3345311 Inviato: 6 Gen 2008 20:50
 

Giux ha scritto:
Questo è preoccupante...

Link a pagina di Youtube.com

ma è stato risolto il problema?! icon_rolleyes.gif

Insomma gli ha retto bene il telaio, eh? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3347024
3347024 Inviato: 6 Gen 2008 23:24
 

L'848 esteticamente mi piace... e sicuramente è una bella moto dire di no non sarebbe corretto, come non è corretto dire che il gsxr750 non sia una bella moto...
...ma in 15 anni che vado in moto (e questo è un mio giudizio, quindi non serve a convincere nessuno) non ho mai sopportato il bicilindrico ducati e tutti i 'rumori' vari che produce dalla frizione, al manovellismo fino allo scarico insomma... nulla a che fare con l'urlo di un motore 4cil in linea...
 
3347582
3347582 Inviato: 7 Gen 2008 8:11
 

l'848 non ha la frizione a secco, quella che mettendo il carter aperto scampanella, ma ha la frizione a bagno d'olio come le jap
 
3347714
3347714 Inviato: 7 Gen 2008 9:23
 

Si si, ma era un discorso più generale ducati che mirato... come per il 4 cil in linea non intendevo il rombo esclusivamente del gsxr ma in generale dei 4cil....
 
3347994
3347994 Inviato: 7 Gen 2008 10:31
 

effettivamente ducati ha un rumore particolare che a me piace specie quello dei termignoni racing, sono le classiche moto che le ami o le odi, un po come le harley
 
3348485
3348485 Inviato: 7 Gen 2008 12:01
 

Bel paragone...10000 € di moto contro una da circa 15000€ quale è la migliore???
Due motori diversi..
Di certo già di fabbrica si equivalgono..Se poi ti compri il gsx-r e ci spendi il restante dei soldi in ohlins,brembo e cazzatelle varie, resteresti ampiamente sotto il costo del ducati e mi sa che gli daresti molto filo da torcere..
L'estetica è ingidicabile sono due splendide moto..
Ma di certo a per me la migliore a parità di prezzo è il gsx-r.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
 
3348494
3348494 Inviato: 7 Gen 2008 12:03
 

gilgamesh ha scritto:
l'848 non ha la frizione a secco, quella che mettendo il carter aperto scampanella, ma ha la frizione a bagno d'olio come le jap


Ah, e come mai?
 
3348509
3348509 Inviato: 7 Gen 2008 12:05
 

UnpluggeD ha scritto:
Bel paragone...10000 € di moto contro una da circa 15000€ quale è la migliore???
Due motori diversi..
Di certo già di fabbrica si equivalgono..Se poi ti compri il gsx-r e ci spendi il restante dei soldi in ohlins,brembo e cazzatelle varie, resteresti ampiamente sotto il costo del ducati e mi sa che gli daresti molto filo da torcere..
L'estetica è ingidicabile sono due splendide moto..
Ma di certo a per me la migliore a parità di prezzo è il gsx-r.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole


Ma guarda che la 848 ha una componentistica 100 volte meglio di qualsiasi jap, e poi la differenza di prezzo è di 3000, non di 5000€...ma vaffff icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quoto unplugged icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3348602
3348602 Inviato: 7 Gen 2008 12:24
 

Senza dubbio la 848...
 
3348923
3348923 Inviato: 7 Gen 2008 13:17
 

TheFlash ha scritto:


Ah, e come mai?


e una scelta adottata per diminuire i pesi da quello che ne so, la 848 rispetto al 749 pesa circa 20 kg in meno, e ha circa 20cv in piu
 
3349033
3349033 Inviato: 7 Gen 2008 13:33
 

beh per quel che mi riguarda senza ombra di dubbio 848....
la frizione a bagno d'olio è una soluzione per il calo dei pesi... si parla di oltre un kilo.. se poi mettiamo che il kilo in più generato in rotazione accentua l'effetto giroscopico sull'anteriore allora vediamo che è una soluzione di tutto rispetto... comunque penso che qui si parli molto di gusto personale.. a me piacciono tutte le moto... ovviamente qualcuna più di un'altra, ma quello che amo è l'essere motociclista in se.. quindi se proprio dovessi scegliere tra le due.... 848... che tra l'altro mi porterò a casa nel giro di un paio di mesi..
 
3349158
3349158 Inviato: 7 Gen 2008 13:49
 

TheFlash ha scritto:

Ma guarda che la 848 ha una componentistica 100 volte meglio di qualsiasi jap, e poi la differenza di prezzo è di 3000, non di 5000€...ma vaffff icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


se per te quello che offre la ducati di serie non differisce poi molto dalle dotazioni jap non è detto che tutti la pensino come te, quindi il ma vaff lo rimando gentilmente al mittente, visto che mi sento chiamato in causa!
 
3349179
3349179 Inviato: 7 Gen 2008 13:52
 

io ho comprato una gsx-r 750 k7 a 9.400 euro....una moto perfetta...affianco alla mia in concessionario c'era una 848 bianco perla appena arrivata(visto che era pure concessionario ducati)......al cuore mi parlava il mio gixxer e non di certo 10 anni di bollettini bianco perla che mi sarei dovuto comprare per tenerli fermi nell'officina del concessionario per i soliti richiami vari di una moto appena uscita.......sono uno che ama la sua moto....prima della gixxer 750 amavo la f4 1000 r ma poi ho capito che nella vita, che tu li abbia o no i soldi, spenderne più di 12 per una moto non sia la cosa più giusta da fare.......
amo la mia moto perchè è perfetta.. e non prenderei mai una ducati.....rispetto i ducatisti anche se non li apprezzo...che si tengano le loro ducati......io ho dei kilometri da macinare e 5000 giri/min utili non mi bastano..ciao
 
3349237
3349237 Inviato: 7 Gen 2008 13:58
 

xbluriderx ha scritto:
la frizione a bagno d'olio è una soluzione per il calo dei pesi... si parla di oltre un kilo.. se poi mettiamo che il kilo in più generato in rotazione accentua l'effetto giroscopico sull'anteriore allora vediamo che è una soluzione di tutto rispetto... comunque penso che qui si parli molto di gusto personale.. a me piacciono tutte le moto... ovviamente qualcuna più di un'altra, ma quello che amo è l'essere motociclista in se.. quindi se proprio dovessi scegliere tra le due.... 848... che tra l'altro mi porterò a casa nel giro di un paio di mesi..


Bhe, il calo di peso è marginale (mi sembra mooolto ottimistico il Kg dichiarato dal marketing Ducati..). Il motivo principale penso sia dovuto a maggiore modulabilità e regolarità da parte della bagno in olio rispetto alla frizione a secco..
L''effetto giroscopico lascia il tempo che trova riguardo i dischi della frizione... tra l'altro è posizionata in centro la moto e non sull'anteriore e i dischi non avranno certo un diametro di mezzo metro..
 
3349343
3349343 Inviato: 7 Gen 2008 14:06
 

claudioSTK ha scritto:


se per te quello che offre la ducati di serie non differisce poi molto dalle dotazioni jap non è detto che tutti la pensino come te, quindi il ma vaff lo rimando gentilmente al mittente, visto che mi sento chiamato in causa!


1) Non mi riferivo assolutamente a te!!
2) Stavo palesemente scherzando! icon_eek.gif
 
3349359
3349359 Inviato: 7 Gen 2008 14:07
 

alexmit ha scritto:
io ho comprato una gsx-r 750 k7 a 9.400 euro....una moto perfetta...affianco alla mia in concessionario c'era una 848 bianco perla appena arrivata(visto che era pure concessionario ducati)......al cuore mi parlava il mio gixxer e non di certo 10 anni di bollettini bianco perla che mi sarei dovuto comprare per tenerli fermi nell'officina del concessionario per i soliti richiami vari di una moto appena uscita.......sono uno che ama la sua moto....prima della gixxer 750 amavo la f4 1000 r ma poi ho capito che nella vita, che tu li abbia o no i soldi, spenderne più di 12 per una moto non sia la cosa più giusta da fare.......
amo la mia moto perchè è perfetta.. e non prenderei mai una ducati.....rispetto i ducatisti anche se non li apprezzo...che si tengano le loro ducati......io ho dei kilometri da macinare e 5000 giri/min utili non mi bastano..ciao


Bella questa! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3349413
3349413 Inviato: 7 Gen 2008 14:11
 

TheFlash ha scritto:
claudioSTK ha scritto:


se per te quello che offre la ducati di serie non differisce poi molto dalle dotazioni jap non è detto che tutti la pensino come te, quindi il ma vaff lo rimando gentilmente al mittente, visto che mi sento chiamato in causa!


1) Non mi riferivo assolutamente a te!!
2) Stavo palesemente scherzando! icon_eek.gif


ho scordato la faccina, comunque era ironico! sorry icon_razz.gif

alexmit, mi sa che fai un pò di confusione per difendere a spada tratta la moto che hai icon_wink.gif
 
3349455
3349455 Inviato: 7 Gen 2008 14:15
 

claudioSTK ha scritto:


ho scordato la faccina, comunque era ironico! sorry icon_razz.gif

alexmit, mi sa che fai un pò di confusione per difendere a spada tratta la moto che hai icon_wink.gif


Ah ok! Dai anche io mi chiamo Claudio, capiamoci tra noi! icon_lol.gif
Qualcosa in comune l'abbiamo! icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque poi, che vuoi, come faceva ad essere riferito a te se non avevi fatto manco un intervento in questo topic? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
 
3349483
3349483 Inviato: 7 Gen 2008 14:18
 

no è che ammetto di essere molto "prima donna" sugli equipaggiamenti, se non è tutto come dico io vado male! icon_razz.gif
 
3349564
3349564 Inviato: 7 Gen 2008 14:25
 

io ho votato 848.... al di là delle prestazioni... che non differiscono molto l'una dall'altra secondo me, ma la ducati mi piace proprio di più sia a livello estetico sia a livello di componentistica.... senza contare che è made in italy e non una delle solite jap...
 
3349873
3349873 Inviato: 7 Gen 2008 14:52
 

voto il gixxer!!!!!!!!!!!!!!!il 4 cilindri è insostituibile!!!
 
3350068
3350068 Inviato: 7 Gen 2008 15:07
 

E meno male che ogni tanto un filoquadricilindrico c'è! icon_mrgreen.gif
Bravo Zipper85! icon_wink.gif
 
3351131
3351131 Inviato: 7 Gen 2008 16:38
 

bhè dipende da che uso devi farne

in linea di massima la ducati è più sfruttabile su strada, e poi è ducati
 
3351199
3351199 Inviato: 7 Gen 2008 16:44
 

paperaino ha scritto:
e poi è ducati


ma che significa sta cosa.............manco se c'è un confronto ferrari- alfa romeo e mi venite a dire .............e poi è una ferrari.......vedi se in america comprano tante ducati come comprano tante ferrari....
 
3351391
3351391 Inviato: 7 Gen 2008 17:02
 

alexmit ha scritto:


ma che significa sta cosa.............manco se c'è un confronto ferrari- alfa romeo e mi venite a dire .............e poi è una ferrari.......vedi se in america comprano tante ducati come comprano tante ferrari....
beh ma che ti aspettavi da un ducatista..... comunque vuol dire che è una garanzia di affidabilità....per esempio...
 
3352592
3352592 Inviato: 7 Gen 2008 18:48
 

quante ducati avete avuto voi due? no per curiosità..
 
3352778
3352778 Inviato: 7 Gen 2008 19:07
 

PaoloKawa ha scritto:


Bhe, il calo di peso è marginale (mi sembra mooolto ottimistico il Kg dichiarato dal marketing Ducati..). Il motivo principale penso sia dovuto a maggiore modulabilità e regolarità da parte della bagno in olio rispetto alla frizione a secco...


No, no, la scelta è stata proprio per motivo di peso... E comunque mi pare che la Ducati abbia dichiarato piu di un kilo in meno per questa scelta... E comunque se pensavano che la frizione a bagno d'olio era meglio la avrebbero adottata per tutti i modelli no? E' stata una scelta prettamente coerente a molte altre effettuate per la diminuzione dei pesi (basti pensare che in alcune parti della moto si è lavorato per perdere milligrammi!!).
 
3352791
3352791 Inviato: 7 Gen 2008 19:08
 

Anch'io ho votato GSX-R!
 
3354819
3354819 Inviato: 7 Gen 2008 21:57
 

posso rispondere solo a livello estetico..
ducati 848 che latrov anche più bella (sempre estetice non prestazioni) della 1098 anzi io la 848 la vedo meglio di tutte le 600/750
l'unica che vedrei bene a fianco è la daytona icon_wink.gif
 
3355208
3355208 Inviato: 7 Gen 2008 22:27
 

gc_125 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:


Bhe, il calo di peso è marginale (mi sembra mooolto ottimistico il Kg dichiarato dal marketing Ducati..). Il motivo principale penso sia dovuto a maggiore modulabilità e regolarità da parte della bagno in olio rispetto alla frizione a secco...


No, no, la scelta è stata proprio per motivo di peso... E comunque mi pare che la Ducati abbia dichiarato piu di un kilo in meno per questa scelta... E comunque se pensavano che la frizione a bagno d'olio era meglio la avrebbero adottata per tutti i modelli no? E' stata una scelta prettamente coerente a molte altre effettuate per la diminuzione dei pesi (basti pensare che in alcune parti della moto si è lavorato per perdere milligrammi!!).


Non c'è così tanta differenza di peso come vogliono far credere. Nei modelli top Ducati tende a mantenere la frizione a secco perchè è uno dei marchi di fabbrica della casa bolognese.
La frizione a bagno in olio è solitamente più modulabile, da qui la scelta di metterla sull'848 che è dichiaratamente mirata ad un pubblico che la sfrutti anche in strada! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©