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Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

6490522
6490522 Inviato: 7 Dic 2008 19:15
 



TheFlash ha scritto:


Beh ma se non ci si soffermasse su ste caz.zatine di cosa si parlerebbe? icon_lol.gif
La prova di inmoto contro l'r6 ce l'ho anche io....non è che dicono che l'R6 è superiore all'848! Manco pa'a capa! icon_asd.gif
L'848 va più forte dell'r6, ha più motore...è solo più difficile da sfruttare la ciclistica...come tutte le ducati...per questo un tester ha fatto il suo giro veloce con l'r6 mentre l'altro ("che guida spesso ducati") ha fatto il proprio giro veloce coll'848 icon_wink.gif

Comunque...al di là di quello...a me esteticamente non piacciono molto sia la ducati che la gixxer...quindi fai tu... icon_lol.gif

PS. domani vado in edicola a comprare specialbike! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


era luglio non questo mese icon_smile.gif era di un amico la rivista sta sera gli chiedo conferma sul nome ok? icon_smile.gif

desmosaluti doppio_lamp.gif
 
6490574
6490574 Inviato: 7 Dic 2008 19:21
 

Cicciopower ha scritto:


era luglio non questo mese icon_smile.gif era di un amico la rivista sta sera gli chiedo conferma sul nome ok? icon_smile.gif

desmosaluti doppio_lamp.gif


Vai vai...comunque, ormai lo compro a prescidere...magari mi trovo una comparativa tra un sh150i e un'hayabusa... 0510_mina.gif

Chissà chi la spunta... icon_rolleyes.gif
 
6490641
6490641 Inviato: 7 Dic 2008 19:32
 

Cicciopower ha scritto:


cavoli tra i 128 e i 135 è un gran bel scarto! non penso che sia normale come cosa.....

jayjayk8 rileggendo le prove che hai segnato tu ti chiedo come è possibile che in moto dia una velocita effettiva massima di 256 km/h al r6 mentre altre riviste danno 280 effettive.......a raga e dai sus veglia ma ancora a credere alle comparative siete.....


280 x la R6??? Ma dai, non sarà un dato provato con strumentazione, ma quello indicato dal tachimetro, non tutte le riviste hanno le strumentazioni x rilevare i dati, spesso sono solo dei test x dare impressioni sulla moto.
Rivedi la prova e leggi se sono dati rilevati strumentalmente.
comunque il mio amico Ducatista, e ti assicuro che è ducatista nel sangue, uno che va a correre in pista, possessore di una 1098, anche lui dice che la 848 prestazionalmente può essere paragonata ad una 600 giapponese. Mentre la Gsx-r 750 ha quasi le prestazioni della sua.
 
6491155
6491155 Inviato: 7 Dic 2008 20:36
 

JayJayk8 ha scritto:


280 x la R6??? Ma dai, non sarà un dato provato con strumentazione, ma quello indicato dal tachimetro, non tutte le riviste hanno le strumentazioni x rilevare i dati, spesso sono solo dei test x dare impressioni sulla moto.
Rivedi la prova e leggi se sono dati rilevati strumentalmente.
comunque il mio amico Ducatista, e ti assicuro che è ducatista nel sangue, uno che va a correre in pista, possessore di una 1098, anche lui dice che la 848 prestazionalmente può essere paragonata ad una 600 giapponese. Mentre la Gsx-r 750 ha quasi le prestazioni della sua.


Ora non esageriamo... icon_asd.gif
Quel quasi è mooolto lontano... icon_asd.gif
 
6493293
6493293 Inviato: 8 Dic 2008 10:13
 

Sarà anche molto lontano, ma i 400 metri con partenza da fermo il GSX-R li fa in 10'7 mentre il 1098 in 10'9, poi ovviamente in ripresa un bicilindrico 1000 fa la differenza, sempre i 400 metri da 50 km/h la Suzuki li fa in 13 netti mentre alla ducati ne servono 12'3!!!
P.s.: dati rilevati da "InMoto"
 
6493861
6493861 Inviato: 8 Dic 2008 12:18
 

Appunto, dove stà la differenza?

Discrepanze di 1 o 2 decimi le puoi riscontrare su due moto uguali e possono essere dovute a un' infinità di fattori specifici alla singola moto.

Certe discussioni assomigliano tanto a quelle sul sesso degli angeli. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6495490
6495490 Inviato: 8 Dic 2008 16:37
 

Se parliamo di prestazioni pure per stare davanti ad un GSX-R 750 ci vuole un 1098. icon_wink.gif
 
6495824
6495824 Inviato: 8 Dic 2008 17:51
 

E' quello che cerco di far capire all'amico dell'848, finche si parla di gusti ed impressioni, quelle sono soggettive, ognuno può dire la sua, ma di fronte ai dati rilevati con strumentazioni specifiche bisogna alzare le mani.
 
6496580
6496580 Inviato: 8 Dic 2008 19:26
 

JayJayk8 ha scritto:
E' quello che cerco di far capire all'amico dell'848, finche si parla di gusti ed impressioni, quelle sono soggettive, ognuno può dire la sua, ma di fronte ai dati rilevati con strumentazioni specifiche bisogna alzare le mani.


innanzitutto io non ho detto di avere la moto che cammina piu della tua icon_smile.gif

io posso garantire che l'848 non puo essere paragonato con un 600 4 cilindri icon_smile.gif ragioniamoci su.....dato che parliamo di prestazioni scritte....secondo voi un 600cc con 110 cv alla ruota ( chi ci arriva ) e 6kgm di coppia a 16000 giri puo avere prestazioni pari o superiori ad un 850 con 124 cv alla ruota e 10kgm di coppia a 9000 giri? icon_smile.gif io in pista nona vevo un 600 che riusciva a starmi dietro di motore...un mio amico ha un ninja preparato da 127 cv alla ruota e nel dritto in uscita di curva non riusciva a starmi dietro arrivavamo a fine rettilineo che gli davo 20-30 metri ed è uno che ci da fidatevi icon_smile.gif melo sogno di girare come gira lui...in strada idem stessi risultati...a le castellet c'erano 2 gsxr750 che non riuscivo proprio a sorpassare.....nemmeno in uscita di curva ma non sene andavano per nulla gli restavo incollato al culo fino alla staccata della curva dopo....non mi ritengo un gran manico dopo appena 1 anno di esperienza motociclistica fatto per cui posso garantire le prestazioni reali che la mia moto ha rispetto ai 600 ed ai 750....

jayjay sai quanti 1098 ho sverniciato al PaulRicard? eppure non direi proprio che la 848 va piu di un 1098......i 1000(1098) sono moto da saper portare....altrimenti si gira meglio con un 600(848)
dici che quella rivista dava velocita rilevata della r6 280 di contakm? e la 1098 260 di contakm quando arriva tranquillamente a 300 segnati? ( sicuramente mooooooooolti meno effettivi )

io mene frego delle riviste sono come santommaso finche non vedo non credo icon_smile.gif ho constatato che la 848 non e paragonabile ad un 600 e sono convinto cosi....penso invece che sia paragonabile ad un 750 seppur magari cambiasse di qualche decimo di secondo la ripresa..... dimostratemi il contrario e io vi daro perfettamente ragione icon_smile.gif discorso valido anche per i cavalli alla ruota del suzukone

icon_smile.gif che sara comunque una mia futura moto
 
6496766
6496766 Inviato: 8 Dic 2008 19:44
 

@Cicciopower
tu monti scarico completo termignoni, filtro e centralina DP?

Anche io ho posseduto una Ducati...e quando si montano questi kit ti ritrovi con un'altra moto...un pò come se su un 4 cilindri mettessi una PC3 filtro e scarico completo... icon_wink.gif
 
6497853
6497853 Inviato: 8 Dic 2008 21:52
 

Giux ha scritto:
@Cicciopower
tu monti scarico completo termignoni, filtro e centralina DP?

Anche io ho posseduto una Ducati...e quando si montano questi kit ti ritrovi con un'altra moto...un pò come se su un 4 cilindri mettessi una PC3 filtro e scarico completo... icon_wink.gif


si giux hai ragione...forse è anche per quello ma mi ero dimenticato di puntualizzare che i gixxer che ho incontrato erano con i medesimi scarichi powercomander e filtro....ci ho parlato a lungo sono venuti a farmi i complimenti per la moto ( qui da me è raro vedere un 848)...ho il kit terminali non completo della dc....e la moto è cambiata parecchio hai ragione.... io con 1250 euro di kit sto davanti di motore al mio amico con il ninja600 che ha speso piu di 7000 euro tra elaborazione ed alleggerimenti...sai come rosika icon_wink.gif
 
6497991
6497991 Inviato: 8 Dic 2008 22:09
 

Cicciopower ha scritto:


si giux hai ragione...forse è anche per quello ma mi ero dimenticato di puntualizzare che i gixxer che ho incontrato erano con i medesimi scarichi powercomander e filtro....ci ho parlato a lungo sono venuti a farmi i complimenti per la moto ( qui da me è raro vedere un 848)...ho il kit terminali non completo della dc....e la moto è cambiata parecchio hai ragione.... io con 1250 euro di kit sto davanti di motore al mio amico con il ninja600 che ha speso piu di 7000 euro tra elaborazione ed alleggerimenti...sai come rosika icon_wink.gif


Controlla sulla carena, non è che c'e' scritto 1098?

Azz...comunque ho capito cosa hai fatto.

Hai tolto le scritte 848, l'hai messa davanti ad uno specchio, e l'hai ingannata facendole credere di essere un 1098...giusto? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6498040
6498040 Inviato: 8 Dic 2008 22:16
 

@Cicciopower

scusami...ma...chi mi conosce sa che del motociclismo non ne faccio una distinzione di razza o religione...ma mi viene un pò da ridere nel sentire certe cose...soprattutto dopo l'ultima tua affermazione... icon_rolleyes.gif
 
6498115
6498115 Inviato: 8 Dic 2008 22:25
 

Giux ha scritto:
@Cicciopower

scusami...ma...chi mi conosce sa che del motociclismo non ne faccio una distinzione di razza o religione...ma mi viene un pò da ridere nel sentire certe cose...soprattutto dopo l'ultima tua affermazione... icon_rolleyes.gif


ridi pure non mela prendo mica icon_asd.gif

io parlo per esperienza e per quello che vedo...siete voi che affermate l'onnipotenza superiorita della vostra moto non io icon_smile.gif quando mi dimostrate di parlare per esperienza personale e non per sentito dire o per aver letto riviste allora vi ammettero che la 848 va meno del 750 suzuki e quanto le altre 600....ma per quello che fin ora io e tanti altri abbiamo visto è che è un 850 superiore di logica ad un 600 ed al passo della 750 suzuki...

icon_wink.gif
 
6498229
6498229 Inviato: 8 Dic 2008 22:39
 

Se parliamo di prestazioni pure e potenza non si può affermare che un bicilindrico sia superiore ad un 4 cilindri...altrimenti dammi una spiegazione tecnica per cui un bicilindrico deve essere portato a 1200cc per erogare una simile potenza di un 4 cilindri di 1000cc?Ed in ogni caso un 4 cilindri ne ha molto di più...

Quindi non mi stupisce che un 848 a prestazioni pure sia in linea ad un 600cc quale un R6...se poi parliamo di maggiore coppia ad un regime inferiore e di sfruttare tutto questo su strada allora ti dico che con un 848 è tutto più semplice e quando esci dalle curve esci fluido e ti prendi margine ma quì stiamo confrontando le prestazioni in termini assoluti e non in contesti specifici che siano la strada o la pista.
 
6498238
6498238 Inviato: 8 Dic 2008 22:40
 

ma qui parlano i dati delle riviste perche le prove del motore non si possono fare altrimenti, per verificare se te ne vai o no in pista cionta talmente tanto il menico che non fa testo!!

l'848 è assolutamente comparabile con un 600 perchè rispetto al gsx 750 ha troppa potenza in meno, su un circuito che fa ridere le moto sono tutte uguali, ma se vai al mugello o vallelunga la differenza di motore la vedi eccome, le castellet non credo che abbia un rettilineo da sesta piena!

senza contare che nei video il tuo amico col 600 modificato non mi sembra cambiare marcia nel momento giusto, mi sembra chae abbia una guida da bicilindrico, quindi va solo di coppia in basso quando li non ci trova molto....quindi secondo me tu te ne vai via solo perchè lui sbaglia a cambiare, anche se poi piega e riesce a riprenderti in curva, cosa che secondo te non dovrebbe succedere perchè il ducati è superiore in curva!

piuttosto spiegati il fatto che lui va più veloce in curva con un cesso jap!

se riposti i video li vedono tutti che adesso non li trovo
 
6498252
6498252 Inviato: 8 Dic 2008 22:43
 
 
6498280
6498280 Inviato: 8 Dic 2008 22:48
 

alexss ha scritto:
ma qui parlano i dati delle riviste perche le prove del motore non si possono fare altrimenti, per verificare se te ne vai o no in pista cionta talmente tanto il menico che non fa testo!!

l'848 è assolutamente comparabile con un 600 perchè rispetto al gsx 750 ha troppa potenza in meno, su un circuito che fa ridere le moto sono tutte uguali, ma se vai al mugello o vallelunga la differenza di motore la vedi eccome, le castellet non credo che abbia un rettilineo da sesta piena!

senza contare che nei video il tuo amico col 600 modificato non mi sembra cambiare marcia nel momento giusto, mi sembra chae abbia una guida da bicilindrico, quindi va solo di coppia in basso quando li non ci trova molto....quindi secondo me tu te ne vai via solo perchè lui sbaglia a cambiare, anche se poi piega e riesce a riprenderti in curva, cosa che secondo te non dovrebbe succedere perchè il ducati è superiore in curva!

piuttosto spiegati il fatto che lui va più veloce in curva con un cesso jap!

se riposti i video li vedono tutti che adesso non li trovo


scusa ma si puo sapere che c***o hai letto te? ho parlato di cessi jap? questo è fuori di testa......

tanto qui si finisce sempre a litigare perchè paragonare un ducati ad una moto japponese è come provare a far trombare un cane ed un gatto.....vi saluto divertitevi ciao ciao
 
6498319
6498319 Inviato: 8 Dic 2008 22:54
 

Cicciopower ha scritto:
perchè paragonare un ducati ad una moto japponese è come provare a far trombare un cane ed un gatto.....


icon_asd.gif
 
6498326
6498326 Inviato: 8 Dic 2008 22:55
 

correggo, non è che sbaglia a cambiare marcia, ma secondo me non esce di curva con la prima quando dovrebbe, quindi appena si trova sull'ingresso del rettilineo i bicilindrici se ne vanno perche il 660 con la seconda a 3000 giri va una chiavioca, tant'è vero che poi vi riprende tutti, quindi l'848 non è superiore contando che se ho capito qual'è il kawa è anche una moto molto più vecchia della 848!
 
6498343
6498343 Inviato: 8 Dic 2008 22:59
 

Cicciopower ha scritto:


scusa ma si puo sapere che c***o hai letto te? ho parlato di cessi jap? questo è fuori di testa......

tanto qui si finisce sempre a litigare perchè paragonare un ducati ad una moto japponese è come provare a far trombare un cane ed un gatto.....vi saluto divertitevi ciao ciao


stai calmo, te sei fuori di testa,ripigliati, non ti ho messo niente in bocca, cesso jap l'ho detto io per il motivo che il kawa del tuo amico è più vecchio della 848!
 
6498459
6498459 Inviato: 8 Dic 2008 23:19
 

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e basta ehhhhhh
 
6498580
6498580 Inviato: 8 Dic 2008 23:46
 

prendo i pop corn!! icon_mrgreen.gif
 
6499420
6499420 Inviato: 9 Dic 2008 9:27
 

Cicciopower ha scritto:


si giux hai ragione...forse è anche per quello ma mi ero dimenticato di puntualizzare che i gixxer che ho incontrato erano con i medesimi scarichi powercomander e filtro....ci ho parlato a lungo sono venuti a farmi i complimenti per la moto ( qui da me è raro vedere un 848)...ho il kit terminali non completo della dc....e la moto è cambiata parecchio hai ragione.... io con 1250 euro di kit sto davanti di motore al mio amico con il ninja600 che ha speso piu di 7000 euro tra elaborazione ed alleggerimenti...sai come rosika icon_wink.gif


Ragazzi non vi scaldate, usiamo toni da persone civili e non ne facciamo una guerra di religioni!
Io voglio solo dire una cosa a cicciopower, tu mi dici che non bisogna fidarsi delle riviste, e secondo te la tua esperienza personale è più autorevole di una rivista? Se mi avessi detto che hai guidato entrambe le moto al limite, sullo stesso circuito, nella stessa giornata ed il cronometro avesse segnato lo stesso tempo, potresti dire che le 2 moto si equivalgono.
ma che tu sei stato attaccato ad una GSX-R 750 o che hai seminato qualche 600 guidate da altre persone....scusa ma non mi sembra una grossa esperienza.
Io è meno di un anno che guido moto e ti posso assicurare che sia con il GSR che con il GSX-R a volte non riesco a stare dietro a ragazzini sui T-Max, dovrei dire che il T-Max è superiore alla mia moto?
 
6499573
6499573 Inviato: 9 Dic 2008 10:04
 

JayJayk8 ha scritto:


Ragazzi non vi scaldate, usiamo toni da persone civili e non ne facciamo una guerra di religioni!
Io voglio solo dire una cosa a cicciopower, tu mi dici che non bisogna fidarsi delle riviste, e secondo te la tua esperienza personale è più autorevole di una rivista? Se mi avessi detto che hai guidato entrambe le moto al limite, sullo stesso circuito, nella stessa giornata ed il cronometro avesse segnato lo stesso tempo, potresti dire che le 2 moto si equivalgono.
ma che tu sei stato attaccato ad una GSX-R 750 o che hai seminato qualche 600 guidate da altre persone....scusa ma non mi sembra una grossa esperienza.
Io è meno di un anno che guido moto e ti posso assicurare che sia con il GSR che con il GSX-R a volte non riesco a stare dietro a ragazzini sui T-Max, dovrei dire che il T-Max è superiore alla mia moto?


Come non quotare...non per far polemica, è solo una constatazione.
Effettivamente ciccio, la tua esperienze si "limita" a qualche giro di pista...
Senza nulla togliare a te a alla moto icon_wink.gif
 
6504198
6504198 Inviato: 9 Dic 2008 20:05
 

è assurdo contestare dei dati strumentali, perchè su quelli non si può barare, mentre poi le riviste possono chiaramente apprezzare maggiormente una moto rispetto all'altra anche in base alle sensazioni di guida (qui forse i soldi servono) ma senza dubbio lo strumento è lo strumento, quindi unico metro di paragione imparziale!

addirittura nel masterbike hanno difficoltà a stabilire le vincitrici perchè hanno bisogno dei tempi sul giro di tutti i tester per poter affermare che una effettivamente va di più o di meno e valutare anche il gradimento e il feeling dei piloti!
 
6505562
6505562 Inviato: 9 Dic 2008 22:12
 

Alex-90 ha scritto:


rilevamenti di "inmoto":

ripresa da 50kmh nel rapporto piu lungo:

- 0-400m: ducati 13,5s yamaha 13,9s

- 0-1000m: ducati 24,6s yamaha 24,7s

io tutta questa differenza non ce la vedo icon_wink.gif

anzi ti diro di piu! icon_mrgreen.gif

ripresa da 100kmh nel rapporto piu lungo:


- 0-400m: ducati 10,3s yamaha10,2s

- 0-1000m: ducati 20,8s yamaha 20,2s

e rimangono 5000€ per un set completo di sospensioni ohlins e cerchi marchesini icon_mrgreen.gif


questo è un mio post di un altro topic in cui il confronto è con l'r6...

direi che con la gixxer 750 il paragone a livello di motore non ci sia neanche...
 
6505894
6505894 Inviato: 9 Dic 2008 22:40
 

alex-90 hai centrato il segno, ma vaglielo a spiegare che il confronto non regge e non si sa dove siano i cv della 848!

nemeno quando c'è la ripresa riesce a distaccare la r6, proprio dove invece dovrebbe esserci tanta differenza vista la maggiore coppia in basso e la più grande cilindrata.

figuriamoci con il 750, che ha 20cv e 150 cm3 in più!
 
6507785
6507785 Inviato: 10 Dic 2008 11:25
 
 
6508423
6508423 Inviato: 10 Dic 2008 13:15
 

ancora qui a parlare di cavalli,cavalli, cavalli e ancora cavalli....

andate a un maneggio e risolvete il problema.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


secondo me un RGV gamma è meglio di tutte...

e lascerei le rilevazioni strumentali a chi si fa grandi sedute al bagno con le riviste...

effettivamente stimolano parecchio.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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