TheFlash ha scritto:
Quoto in pieno tutti i discorsi di Luiss!!!
Giux non riesce a capirti proprio! Eppure io ho capito benissimo quello che intendi dire...
Comunque la 848 è davvero bella...ma mi prenderei ad occhi chiusi il gixxer750....
Con 5000€ di differenza ti fai il gixxer da 150cv alla ruota!! Alla ruota!!
Poi se tu sei ricco ben per te...ma chi pensa a farsi una moto che vada forte in pista, di certo non prende una 848...non perchè vada piano, ma per il discorso che ho fatto sopra
Sono di parte? Sì!
Sono obbiettivo? Sì!
Io sono favorevole alla 848 ma sono entrambe le mie 2 moto da sogno... Ho scelto ducati 848 perchè nel momento di indecisione ho letto una prova del 848 su motociclismo con un confronto dei dati REALI che ho riportato all'inizio del topic.... Come avrete visto il divario di cavalleria non è cosi grande come facevano apparire i dati dichiarati (16 cv di differenza dei dati dichiarati, 4 di quelli reali). Contando poi che nei dati reali aumenta ancora di piu il divario di coppia tra le due ho capito che probabilmente la 848 in pista puo andare meglio. Ovviamente dovremmo aspettare dei confronti diretti... Comunque la Gsx-r 750 ha dati che sono molto piu gonfiati di quelli della 848. Bisogna inoltre contare che la 1098 ha 20 cavalli e rotti in meno delle jap 1000 e va piu o meno uguale in pista vista la sua coppia e leggerezza, quindi non vedo perchè la 848 che ha 1 kgm e mezzo in piu, 4 cavalli in meno e solo 2 kg in piu dovrebbe andare peggio del gsx-r 750.Senza contare il fatto che l'848 in strada è molto piu sfruttabile e molto meno impiccata a livello di guida...
-Puntalizzo che il gixxer non ce li ha mica 150 cv alla ruota... Ne ha 126 confermati dalle prove al banco di tutte le riviste che ho consultato.
-I 3400 euro di differenza ,e non i 5000 (perchè al di fuori dei prezzi che ti fa il conce la gsx-r costa ancora di listino 11600 e la 848 ne costa 14000) secondo me sono giustissimi viste le differenze tecnologiche e di componentistica delle 2 moto: ricordo che il gsx-r 750 è derivato dal 600 che gli ha passato telaio e quant'altro il che fa di lei una moto 600 adattata ad un motore 750 con modifiche qua e la, mentre la 848 deriva dalla 1098 ed è da lei che ha ereditato molto, a partire dallo stesso telaio che fa di lei una moto 1100 adattata ad un motore 848 con modifiche qua e la... Considerato il peso quasi identico delle 2 moto visti i salti mortali che hanno dovuto fare a borgo panigale per arrivare a quei 187 kg REALI, ed il motore che è un gioiello di tecnologia oltre a tutte quelle componenti che monta anche la 1098, i 3400 euro in piu sono ragionevoli... Certo ognuno ha le sue possibilità ma se io avessi 14000 euro per una moto mi comprerei un 848 piuttosto che un gsx-r 750 con 3400 euro di roba sopra...
-Se dici di essere di parte neghi a priori di poter essere obiettivo: penso che tu possa essere nella posizione di esprimere un opinione personale più che una realta...
fullthrottle91 ha scritto:
x quanto mi riguarda la gsx-r la brucerei con tutte le altre jap...la ducati è anni luce avanti x godibilità, erogazione, estetica e componentistica...
Luisss ha un po esagerato prima ad attaccarti così ma anche te sei arrivato proprio a testa bassa...
panteranera ha scritto:
Ma che paragone è........troppo diverse, l'848 è bella ma mi tengo la mia e risparmio 5000€,però potrei essere un pò di parte.....
Perchè dici che è un paragone tra mot troppo diverse? Più o meno c'è lo stesso rapporto che c'è tra le 1000 jap e la 1098, non credi? Sia la 848 che la 1098 erano prima 100cc in meno quindi penso che se la 1098 puo essere paragonata ai mille, la 848 puo esserlo con i 750...
PS: Scusate per questo mattone di post...