gc_125 ha scritto:
Sono daccordo con te sul fatto che nessuno o quasi abbia ancora provato
la 848 e che quindi non si può ancora dire con certezza quale sia la migliore...
Nonostante questo abbiamo a disposizione abbastanza dati e prove per cominciare a dare opinioni...
La gsxr è una moto fantastica e qualsiasi cosa si dica del 848 resterà tale... Ovviamente dire che la linea è lo scopiazzo di altre moto per me è un eresia... Certo è identica alla sorella maggiore ma quella non centra niente conm qualsiasi altra moto... Sono convinto che riguardo all'estetica si tratti di opinioni personali, ma questa non la condivido proprio...
Riguardo ancora a questo maledetto prezzo, anche qui si finisce in un ambito soggettivo: se uno pensa che generalmente si puo spendere 14000 euro per una moto, e che effettivamente quella moto li valga non vedo perchè ci debbano essere problemi... Il fatto sta tutto nelle opinioni soggettive sul qualità/prezzo. Io sono pienamente convinto che quella moto valga effettivamente 14000 euro, e se tra qualche anno avro a disposizione tale cifra per l'aquisto di una moto, probabilmente la comprerò...
La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino... Basti vedere la triumph che è salita a 675cc e comunque per altri motivi resta una moto 600, la ducati stessa che ha aumentato di 100cc la cilindrata delle sue sportive, e anche la mv che ha gia presentato i suoi modelli con motore 1078 cc... Inoltre con l'utilizzo di tecnologie dedite alla perdita di peso, moto con 2 o 3 cilindri possono essere aumentate di cilindrata per guadagnare cavalli restando con un peso uguale e con maggiore coppia... Questa filosofia ora è abbastanza utile per molte case che la stanno utilizzando...
Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...
PS: Quello che ho detto prima era solo una costatazione dei palesi risultati del sondaggio, non una presa di posizione...
Ti rispondo velocemente ad alcune tue affermazioni per dirti come la penso:
Sono daccordo con te sul fatto che nessuno o quasi abbia ancora provato
la 848 e che quindi non si può ancora dire con certezza quale sia la migliore...
Direi nessuno, visto che o uno è un tester che è già andato a provarsela in pista durante le presentazioni o di certo non è nel tragitto concessionario-casa casa-bar in pieno inverno che si può valutare una moto...
Nonostante questo abbiamo a disposizione abbastanza dati e prove per cominciare a dare opinioni...
I dati dei giornali li lascerei perdere, da quando ho comprato la moto non ho più comprato giornali di moto, prima ne compravo 3 diversi al mese...
Ho visto Masterbike dove moto identiche (pardon avevano adesivi diversi ) hanno ottenuto risultati totalmente diversi sia a livello di classifica che di commenti... Dall'anno dell'uscita a quello dopo moto come ad esempio la ZX10R ha vinto un Master l'anno che è uscita e l'anno dopo è stata accusata di essere una chiavica ed è arrivata tra le ultime... Cos'è cambiata da una all'altra? Gli adesivi...
La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino...
Non sono così convinto, hai citato le uniche 2 moto che hanno aumentato la cilindrata per stare al passo con le altre nelle corse...
Un 1000 oggi come oggi è esagerato per il 99% delle persone sia in pista che fuori... Basti vedere che le MotoGP di oggi girano con tempi minori delle 990cc di un po' di tempo fa... Idem la domenica su molti tracciati tranne Monza o simili... Non vedo perchè dovrebbero aumentare le cilindrate... Sarebbe forse ora che iniziassero a mettere i tubi in treccia di serie su tutte le moto prima...
Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...
Anche quì non mi trovi d'accordo... Anzi a parer mio è il contario... Moto con coppia in alto sono molto meno impegnative che moto che hanno subito coppia ai bassi per poi perderla agli alti... Se una moto ha molta coppia non ci si può permettere di aprire velocemente e perdona molto meno... Un neofita si troverà sicuramente meglio con una moto (a parità di potenza) che abbia un regime di coppia massima alto come numero di giri in quanto gli permette di avere ai bassi regimi una moto docile e imparare poco per volta ad utilizzare la cavalleria del proprio motore...