Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo
 
Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3502614
3502614 Inviato: 25 Gen 2008 13:51
 

Sbronzo ha scritto:


e alla fine hai fatto la scelta migliore ,hai preso un tre cilindri,si sà,il tre è il numero perfetto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ma...sai,a me piacciono da sempre le supersportive e le due moto in
questione nel topic sono le due che mi piacerebbe acquistare
prossimamente, magari anche il 1098,ma non so;sono molto confuso....
per ora mi godrò la speed e poi col tempo deciderò....
le supersportive in questione devrò provarle perchè altrimenti non potrò
decidere quale mi si addice di più a livello di motore...esteticamente mi
attira molto la ducati...ma poi dovrò valutare se voglio il quattro o il due
cilindri e valutare anche il discorso affidabilità(anche perchè della ducati
non sento parlar tutti molto bene come affidabilità!Ma sai la gente parla
anche troppo!)....



doppio_lamp.gif
 
3516387
3516387 Inviato: 27 Gen 2008 13:53
 

Voglio solo farvi presente questo, tra le tante mie valutazioni in merito all'abbandono dell'acquisto dell'848:

Nei modelli a monobraccio il mozzo ruota e' eccentrico, nel senso che l'asse della ruota non coincide con l'asse proprio del mozzo che va ad incantrarsi nel monobraccio. La registrazione della catena si ottiene ruotando l'eccentrico nella sede. In questo modo pero`, a differenza del bi-braccio, l'asse ruota si muove anche in altezza rispetto all'asse proprio del mozzo, per cui l'altezza tutta del retrotreno varia. Per recuperare le quote alterate, si utilizza allora uno schema di sospensione con regolazione dell'altezza...che nella 848 non è presente rispetto alla 1098 (il puntone sull'848 non è regolabile in altezza per farla breve).

...ovvio che se la moto la si sceglie con il cuore magari a qualcuno questo dettaglio interessa poco...ma non c'è verso di ripristinare l'assetto originale ogni qual volta che si registra la catena...però bisogna anche chiedersi:

...quante volte viene registrata la catena...?!

Ognuno faccia le sue riflessioni.

Ulteriori dettagli sono i seguenti:

mancanza ammo di sterzo (poichè ritenuto non necessario)

frizione a bagno d'olio (eppure nei diversi test la modulabilità e l'efficacia non si è dimostrata all'altezza seppur il cambio fosse preciso e silenzioso)

le piastre di sterzo sono differenti rispetto al 1098

le pinze radiali sono le p3034 meno efficaci delle Triple Bridge

mozzo ruota posteriore della serie Monster

...è vero che scelsi Ducati con il cuore...ma quando si tratta di spendere 14000 euro bhè questi dettagli ahimè mi fanno rimpiangere l'impossibilità di acquistare un 1098 vuoi per il prezzo vuoi perchè non mi sento pronto ad un salto così importante...xrò mi hanno fatto riflettere.

Ducati sono gran moto ed il cuore di tutti Voi è anche il mio nonostante le strade possano dividersi...ma permettetemi di essere maggiormente riflessivo e ponderato nella scelta...poi è ovvio che il mio cuore se si è fermato davanti a tutto questo probabilmente non sarà grande come il vostro o semplicemente perchè quello che cerco è diverso...ve lo saprò dire, bisogna provare ed io lo sto facendo!

Saluti! icon_wink.gif
 
3516462
3516462 Inviato: 27 Gen 2008 14:03
 

io sono stato uno dei primi a dire,e venire linciato icon_mrgreen.gif ,che per quello che offre 14000 euro sono troppi...in relazione a quello che offre.poi libero di sbagliarmi
 
3516515
3516515 Inviato: 27 Gen 2008 14:10
 

carlito86 ha scritto:
io sono stato uno dei primi a dire,e venire linciato icon_mrgreen.gif ,che per quello che offre 14000 euro sono troppi...in relazione a quello che offre.poi libero di sbagliarmi


Bhè io ho fatto delle considerazioni molto tecniche...grazie anche all'aiuto di chi è più competente di me...molte cose che ho postato non tutti lo sanno...per dovere di cronaca è giusto farle sapere, anche se un 848 si compra veramente con il cuore e portafoglio permettendo visto le premesse di cui sopra. icon_wink.gif
 
3519745
3519745 Inviato: 27 Gen 2008 20:30
 

carlito86 ha scritto:
io sono stato uno dei primi a dire,e venire linciato icon_mrgreen.gif ,che per quello che offre 14000 euro sono troppi...in relazione a quello che offre.poi libero di sbagliarmi


ma le prove e le comparazioni esulano dal discorso portafogli, se si parla di come va una moto rispetto ad un altra il costo non c'entra niente, allora bisognerebbe entrare di piu nel dettaglio e cercare di quantificare dove sta la differenza, e se ha ragione di esistere
 
3519765
3519765 Inviato: 27 Gen 2008 20:32
 

confronto improponibile secondo me, cinicamente dico gsxr, il cuore dice ducati, il portafogli torna sulla gsxr

vincitrice: gsxr, ma se potessi permettermela direi ducati
 
3532586
3532586 Inviato: 29 Gen 2008 11:52
 

Io mica devo comprarle , ma un pò di tentazione per l ' 848 ce l' hò.

W il cuore .

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3808194
3808194 Inviato: 1 Mar 2008 9:30
 

La prima moto che ho avuto è stata una bmw d'epoca di mio padre, bella, bellissima esteticamente con il tipico bicilindrico boxter, un piacere aprire il gas e sentire il rumore anche coi suoi pochissimi cavalli ( meno di 50!!!)
e mi sono appassionato alle bicilindriche... ho guidato sia una monster 900 che una 996.... fantastico... la monster piena e appagante la 996 semplicemente un aereo... con na progressione ai bassi regimi impressionante... purtroppo non potevo permettermele icon_sad.gif
Poi un giorno un mio caro amico si compra una r6 e gli chiedo di farmi fare un giro....................................................................................................................................................................................................................................
oggi ho uno srad 750 e più che di dati tecnici e di prestazioni vorrei parlare di emozioni.... quell'r6 è stato il mio primo 4 cilindri... che emozione... il motore che non scoppietta ma emana un suono basso e cupo ai bassi... minaccioso... cammini tranquillo sui 3000 g/m ed è un sibilo cupo...affronti qualche curva, una chicane, un curvone ed ecco il rettilineo.... apri il gas ma la risposta non è quella secca e repentina del bicilindrico che sale di giri... è una strana progressione che non lascia presagire nulla di tranquillo.... a 5000 g il sibilo cupo si fa più acuto e potente, la spinta si fa più violenta... ed è allora che si scatena l'inferno!!! Riesci appena in tempo ad accorgertene, quello che sembrava un suono cupo è diventato un grido rabbioso, sembra un animale ferito, l'anteriore fatica a stare giù mentre senti la moto risucchiata dall'asfalto.... sembra di viaggiare nel tempo.. il 4 cilindri grida la sua rabbia quando sei sulla soglia dei 12000.... che brivido... ho ancora la pelle d'ora ora che lo racconto...
Ragazzi il mio non è un commento tecnico, volevo solo trasmettermi le mie emozioni, le ducati sono belle, hanno gran componenti, sono affascinanti, ma nel mio cuore gira un 4 cilindri in linea icon_smile.gif
 
3840808
3840808 Inviato: 5 Mar 2008 13:46
 

io sono un tipo a cui piace la spinta ai bassi....di andare a 260 me ne frego...al contempo però deve essere una supersportiva...quindi 848....che poi anke se mi costa di più che mi frega....li riprenderò quando la venderò....749 docet
 
3976604
3976604 Inviato: 21 Mar 2008 15:54
 

scusate se uppo questa vecchia discussione ... ma credo che non si focalizza l'attenzione su tutti gli aspetti ...
C'è da dire che la differenza di prezzo dell'848 e' giustificata anche da una questione di marketing ...
L'848 sara' un assegno circolare che si svalutera' poco a poco e tra 3-4-5-6 anni il modello sara' ancora preciso e identico ...
Al contrario tra 6 anni la suzuki avra' cambiato modello per 3 volte facendo sembrare una moto di soli 6 anni praticamente obsoleta e inguardabile ...
Per non parlare che la versione 750 e' una palla al piede peggiod ell'RSV ... non la vendete nemmeno dopo morti ...
Provate a controllare un gsxr 750 con 6-7 mesi i vita ... se tirate un po' non fate fatica a portarlo via a 7.000 euro ... immaginatevi tra un anno quando annunceranno il modello nuovo ...
Poi che sia efficace tanto quanto puo' essere ma sul piatto della bilancia bisogna mettere tutto ... e da una parte abbiamo una japponese qualunque dall'altra una moto con un fascino capace di stupire anche a distanza di anni ...
Il bello e' che io ho sempre avuto jap ma questo non mi ferma nel dire che una ducati ha un cuore che batte sempre anche a distanza di anni e anni ...
 
3979702
3979702 Inviato: 21 Mar 2008 22:01
 

Parere personale, forse anche un po' di parte, ma avvalorato da decenni di lavoro sul campo, progettazione ed esperimenti meccanici.

Scrivo solo quello che penso, non prendetevela...

Mie considerazioni varie:
L'848 è più elegante e considerando che magari non ci sarà mai un rifacimento sarà eterna come estetica e valutazione, per contro il gixxer è più aggressivo ma "quasi" non eterno, la valutazione sicuramente no.

Telaio ducati ottimo, componenti ottimi ma pesano sul prezzo, non si possono valutare, a parità di prezzo finale si potrebbe fare un confronto.
Così è facile, basta farseli pagare.
Motore discreto, tecnicamente non eccezionale, la distribuzione desmo aveva senso 30 anni fà, adesso serve solo come marchio di fabbrica.
Telaio suzuki buono, componenti buoni, motore ottimo.

Affidabilità suzuki, chevvelodicoaffare, sul mio gixxer ho 58000 Km, mai toccato se non per prepararlo (17/18 cavalli alla ruota in più)...ah, si, forse ho cambiato la lampadina della posizione...
Affidabilità ducati, no comment.

Prezzo suzuki, allineato.
Prezzo ducati, esagerato, almeno per me e per quello che mi serve la moto, cioè a smontare qualcosa di diverso ogni giorno.

Rispondo, pultroppo dopo molto tempo, a qualcuno che sostiene che non si riescono a tirare fuori 20, o poco più cavalli, da un gixxer con 5000 euro...se qualcuno vuole darmi un assegno circolare di 5000 euro e un gixxer...

Commentando non da gixxerista posso dire che sono troppo diverse, avessi l'848 mi mancherebbe l'elevata qualità giapponese e le rasoiate del 4 cilindri e mi mancherebbero molti soldi, avessi un gixxer nuovo mi mancherebbe un telaio da urlo e la coppia.

Commentando da tecnico preferisco la qualità giapponese, quando qualsiasi marca italiana di motori riuscirà a raggiungere gli standard qualitativi giapponesi tornerò a comprare italiano.
 
3980100
3980100 Inviato: 21 Mar 2008 22:54
 

848 tutta la vita !
E' più sfruttabile e con tanta di quelle coppia da poterne regalare anche allo sborone di Camapower !!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

P.S. E' un mio amico.....è lui che mi ha detto del Tinga.....se non lo insulto un pò poi si sente solo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3983079
3983079 Inviato: 22 Mar 2008 13:48
 

ALELESTA ha scritto:
848 tutta la vita !
E' più sfruttabile e con tanta di quelle coppia da poterne regalare anche allo sborone di Camapower !!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

P.S. E' un mio amico.....è lui che mi ha detto del Tinga.....se non lo insulto un pò poi si sente solo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


M...chia!Almeno io ho scritto qualcosa di positivo sul 848, e che è, ancora coppia, che devo fare dei solchi per terra?
 
3983289
3983289 Inviato: 22 Mar 2008 14:10
 

Che ci posso fare se a me piacciono i trattori ? icon_eek.gif
Sarà il richiamo della terra...
Il prossimo gingillo del mostro sarà un aratro.......ovviamente in ergal altrimenti troppo peso mi da fastidio ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque scherzi a parte la bibbia (Superbike Italia) reputano tutte e due delle gran moto, la differenza sta nell'erogazione che come sempre in una 4 cilindri è un pò più appuntita.
Io come il cama sà preferisco la coppia un pò più in basso.....oppure sono troppo kakasotto per sentire urlare una 4......non so bene dove stia la verità, come sempre starà in mezzo......quindi un 3 cilindri.......una bella 675 Triumph ?
L'ho vista all'Eicma ed è davvero bella, ed anche le recensioni sono ottime.....per me non va bene, perchè non ci sto con la pansa !!! icon_redface.gif
 
3983310
3983310 Inviato: 22 Mar 2008 14:12
 

ALELESTA ha scritto:
Che ci posso fare se a me piacciono i trattori ? icon_eek.gif
Sarà il richiamo della terra...
Il prossimo gingillo del mostro sarà un aratro.......ovviamente in ergal altrimenti troppo peso mi da fastidio ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque scherzi a parte la bibbia (Superbike Italia) reputano tutte e due delle gran moto, la differenza sta nell'erogazione che come sempre in una 4 cilindri è un pò più appuntita.
Io come il cama sà preferisco la coppia un pò più in basso.....oppure sono troppo kakasotto per sentire urlare una 4......non so bene dove stia la verità, come sempre starà in mezzo......quindi un 3 cilindri.......una bella 675 Triumph ?
L'ho vista all'Eicma ed è davvero bella, ed anche le recensioni sono ottime.....per me non va bene, perchè non ci sto con la pansa !!! icon_redface.gif


L'aratro con la scritta ducati io non te lo faccio, vai da un altro.
 
3983439
3983439 Inviato: 22 Mar 2008 14:28
 

Però poi non mi rompere se non ti aro i vuoi vasi di geranio... icon_sad.gif
Metti a posto quel missile va che con le gommine nuove non mi tieni più !
(prima di partire ti taglio almeno due cavi candela icon_twisted.gif ...così siamo pari contanto i cilindri)
 
4122248
4122248 Inviato: 8 Apr 2008 6:50
 

La ducati è da ricchi, le giapponesi da poveri.
Io la mia gixer 7e1/2 k7 l'ho pagata 9000e, per la 848 vogliono 5000e di +.
Con una spesa simile ma sapete cosa gli faccio ad una 848 originale in pista???
Poi non sò perchè, ma da 10 anni che mi giro le piste di 1/2 europa, le ducati prendono sempre bastonate da tutte le giapponesi con in + l'aggravante di averci speso una fortuna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Che spettacolo quando passo al curvone a Valle moto da 100000eurooooo
 
4123412
4123412 Inviato: 8 Apr 2008 10:18
 

non credo sia un discorso di moto da ricchi o da poveri, anche perchè purtroppo ci vogliono i soldi per mantenerle le nostre amate moto, detto questo io ho votato per la gsx-r perchè preferisco il 4 cilindri al bicilindrico, e poi come fattore estetico penso che ognuno sceglie secondo i propri gusti, almeno io quando devo scegliere una cosa mi dimentico di quanto costa, la 848 è davvero una bellissima moto, una delle più belle in circolazione ma non la prenderei perchè ci sono moto che mi piacciono di più, e poi di 848 e 1098 ne vedo davvero troppe e sinceramente a me non piace prendere un cosa perchè va di moda icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4132444
4132444 Inviato: 8 Apr 2008 22:07
 

Io ho votato GIXXER per più motivi, dal lato estetico mi piacciono entrambe ovviamente hanno fascini diversi, pero' visto il trattamento che mi fanno in ducati contro quello in Suzuki, preferisco tenermi 4000 da spendere nella tuta, che ancora non mi sono comprato e ci escono anche un bel po di altre cosette.
Scelgo GIXXER anche perchè credo che quelle 4 o 5 volte l'anno che spero di riuscire a portarla in pista il suo allungo mi dia qualche soddisfazione in più.
 
4594680
4594680 Inviato: 28 Mag 2008 16:36
 
 
4594878
4594878 Inviato: 28 Mag 2008 16:54
 

a parita' di prezzo cosa comprereste? secondo me tutti l'848. allora se cosi fosse i cv, la potenza, la ciclistica non conterebbero piu' vero? comunque gsx-r gran moto!
 
4595284
4595284 Inviato: 28 Mag 2008 17:23
 

Luisss ha scritto:
io prenderei la Gsx-r per guidare ed andare in pista, mentre se dovessi fare il fighetto la 848


P.S. le K7 si trovano nuove a 9000 euro.... per arrivare al prezzo della 848 ci monti su: mono, cartucce forcella, ammo di sterzo, tubi in treccia, pompa radiale, scarico completo, power commander, filtro ad alta permeabilità e forse anche le carene in vetroresina icon_wink.gif



io ho votato 848....ma è anche vero che con 5000 euro di extra il gixxer diventa una belva.

p.s. la pompa radiale ce l'ha già.
 
4595467
4595467 Inviato: 28 Mag 2008 17:39
 

Se avesse un 4 cilindri prenderei la 848...
 
4595695
4595695 Inviato: 28 Mag 2008 18:00
 

lele853 ha scritto:
a parita' di prezzo cosa comprereste? secondo me tutti l'848. allora se cosi fosse i cv, la potenza, la ciclistica non conterebbero piu' vero? comunque gsx-r gran moto!


Il problema è che ci sono 3000 - 4000 euro che ballano a favore del Gixxer 750, se dovessi fare un sacrificio punterei sicuramente su un 1098.

E non dimentichiamoci che vi sono motociclisti che non rinuncerebbero mai ad un 4 cilindri per un 2...

E poi ribadisco il concetto di questa blasonata ciclistica Ducati di cui tutti parlano è aria fritta dato che il livello delle attuali supersportive jap si è allineato ed un motociclista medio non riuscirebbe a percepire quel qualcosina in più che una o l'altra moto potrebbe offrire. Se poi lavoriamo su forche, mono ecc...apriamo una parentesi che appartiene ad un uso in pista.

Se parliamo di motore il gap a favore del Gixxer è notevole, e dal mio punto di vista trovo meno emozionante l'erogazione dell'848 rispetto al 750 di hamamatsu.

Ducati per qualcuno è molto di più di tutte le considerazioni che ho postato sopra per cui lì la scelta la fà il cuore.
 
4597116
4597116 Inviato: 28 Mag 2008 19:52
 

fedez86 ha scritto:
Se avesse un 4 cilindri prenderei la 848...



tutti i "catenacci" sono i tuoi! icon_lol.gif


esteticamente la 848 è molto bella!E poi io non l'ho ancora provata,ma sembrerebbe molto esplosiva....comunque erogazioni molto diverse,ma il gsx-r ha grandi prestazioni!
 
4597136
4597136 Inviato: 28 Mag 2008 19:53
 

sono affascinanti... poi scusa la tua moto l hai controllata bene, mi sa che hai person un cilindro per strada icon_mrgreen.gif !!!
 
4597187
4597187 Inviato: 28 Mag 2008 19:56
 

fedez86 ha scritto:
sono affascinanti... poi scusa la tua moto l hai controllata bene, mi sa che hai person un cilindro per strada icon_mrgreen.gif !!!




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4599188
4599188 Inviato: 28 Mag 2008 22:32
 

Giux ha scritto:

Ducati per qualcuno è molto di più di tutte le considerazioni che ho postato sopra per cui lì la scelta la fà il cuore.


Quoto

Il cuore sceglie prima di tutti...l'estetica..prima di tutto...

Sinceramente una moto...mi da sensazioni anche quando ci scendo e la guardo..

col kawa mi divertivo molto, ero soddisfatto...ma scendendo e guardandola...le mancava qualcosa...


...e il destino ha voluto che ritornassi a ducati... icon_asd.gif

adesso ho anche i due dbkiller!!
 
4599212
4599212 Inviato: 28 Mag 2008 22:35
 

e la vespa cosa ti da quando la guardi??? icon_asd.gif

hehehehe bellissima la vespettina!!!
 
4599333
4599333 Inviato: 28 Mag 2008 22:48
 

fedez86 ha scritto:
e la vespa cosa ti da quando la guardi??? icon_asd.gif

hehehehe bellissima la vespettina!!!


Beh la vespa...non sottovalutarla...

e' un 150...blu notte con la sella in pelle rossa e manopole rosse... non consuma un chezz...le tipe salgono e vengono al lago con me...e in quell'occasione...vista la futile velocita', e i futili rischi che mi prendo... vado di momo design e casco della vespa abbinato con inserti rossi icon_mrgreen.gif

Ti presento la Vespit

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque penso che in uscita di curva vada via alla gsx-r icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©