Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo
 
Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3474898
3474898 Inviato: 22 Gen 2008 12:20
 

Miscia ha scritto:
il problema sono i rettilinei mi sa icon_lol.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

direi che hai ragione...
ma penso che sia ovvio...
il motore dell'848 ha pur sempre due cilindri...
sono scelte e filosofie diverse......



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3475313
3475313 Inviato: 22 Gen 2008 13:19
 

Se vabè...Cosa cambia tra la ciclistica della 848 e quella della GSX-R 750?
 
3475543
3475543 Inviato: 22 Gen 2008 13:51
 

TheFlash ha scritto:
Se vabè...Cosa cambia tra la ciclistica della 848 e quella della GSX-R 750?


Niente... infatti sono entrambe fatte dalla Sucati e poi vendute con due marchi diversi icon_confused.gif
 
3475568
3475568 Inviato: 22 Gen 2008 13:55
 

Miscia ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Se vabè...Cosa cambia tra la ciclistica della 848 e quella della GSX-R 750?


Niente... infatti sono entrambe fatte dalla Sucati e poi vendute con due marchi diversi icon_confused.gif


Sukati miscia, icon_lol.gif si chiama Sukati icon_mrgreen.gif
 
3478279
3478279 Inviato: 22 Gen 2008 18:19
 

sicuramente l'848 è stupendo ,ma non avrà mai l'allungo del gsx-r
750....l'allungo del 4 cilindri è superiore e la sensazione che hai quando
spalanchi il gas in alto è superiore,secondo me in accelerazione
perdonatemi ma l'848 le becca dal gsx-r....
si la ducati scappa via magari nello scatto da fermo ,ma quando il 4
cilindri prende vita,CIAO CIAO icon_mrgreen.gif
Poi magari l'848 ha una percorrenza di curva maggiore e una staccata
più potente....ma comunque non abbiamo provato ancora le moto e non
abbiamo visto un confronto diretto reale dunque è inutile fare castelli per
aria....magari in un confronto reale ,in certi ambienti può vincere l'848 o
magari il gsx-r....

LAMPS


doppio_lamp.gif
 
3479378
3479378 Inviato: 22 Gen 2008 20:05
 

fullthrottle91 ha scritto:
x quanto mi riguarda la gsx-r la brucerei con tutte le altre jap...la ducati è anni luce avanti x godibilità, erogazione, estetica e componentistica...



non rispondo perchè poi mi incaxxo mi consola solo il fatto che certi commenti li faccia un 16enni che avrà guidato si e no una mito...comunque l'848 è una moto stupenda con un motore e una ciclistica che la rendono molto godibile....la gsx è una ottima alternativa...sicuramente più onesta come moto...dalla ciclistica meno sopraffine ma anche dal motore più prestante...bella guerra comunque in linea di massima credo che su strada sia più godibile ducati...in pista la gixer godendo di più potenza e un allunfo indiscutibilmente maggiore in questo caso la fa da padrona...
 
3479446
3479446 Inviato: 22 Gen 2008 20:10
 

se forse leggi anche gli altri messaggi potresti capire meglio invece di parlare a caso. mi sembra invece che sia la gente più "vecchia" rispetto a qualche giovane che non sia in grado di ragionare. prima si devono conoscere tutte le cose per poi giudicare. e se tu avessi letto il topic non avresti commentato.
evidentemente pensi di essere più intelligente ma questo comportamento non lo dimostra affatto.
 
3479595
3479595 Inviato: 22 Gen 2008 20:23
 

Gianlu86 ha scritto:
..dalla ciclistica meno sopraffine


No, la ciclistica è uguale! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3479615
3479615 Inviato: 22 Gen 2008 20:25
 

Mattia636 ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
..dalla ciclistica meno sopraffine


No, la ciclistica è uguale! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

Macchè, con quello che costa in più, vuoi sia uguale icon_question.gif
Giammai icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
(oh, scherzo icon_wink.gif ).
 
3479657
3479657 Inviato: 22 Gen 2008 20:29
 

Che sospensione anteriore monta la 848? E che freni?
No perchè sembra che io mi inventi le cose... icon_confused.gif

EDIT: Ecco nel mentre avete già risposto in 2. A coloro che dicono che la ciclistica della 848 è migliore, prego, ci illuminino!
 
3479898
3479898 Inviato: 22 Gen 2008 20:47
 

TheFlash ha scritto:
Che sospensione anteriore monta la 848? E che freni?


Beh, la forcella della 848 è una Showa da 43 mm completamente regolabile 127mm di escursione, mentre quella del gsx-r è una Showa da 41 mm completamente regolabile 120mm di escursione....

La 848 ha 2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie.
La Suzu ha 2 dischi flottanti(?) da 310mm, pinze Tokico ad attacco radiale a 4 pistoncini di diametro differenziato e 2 pastiglie.

Dietro monoammortizzatore Showa completamente regolabile per tutte e due.

Se non sono uguali, simili direi.
 
3479973
3479973 Inviato: 22 Gen 2008 20:53
 

Petrus ha scritto:


Beh, la forcella della 848 è una Showa da 43 mm completamente regolabile 127mm di escursione, mentre quella del gsx-r è una Showa da 41 mm completamente regolabile 120mm di escursione....

La 848 ha 2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie.
La Suzu ha 2 dischi flottanti(?) da 310mm, pinze Tokico ad attacco radiale a 4 pistoncini di diametro differenziato e 2 pastiglie.

Dietro monoammortizzatore Showa completamente regolabile per tutte e due.

Se non sono uguali, simili direi.




Le pinze dei freni non credo perchè siano Brembo allora siano migliori delle tokico,visto che le brembo non sono tipo monoblocco o qualcosa di
fine,almeno da quanto ne so io.....

e comunque x le sospensioni la gsx-r non pensavo che montasse la forcella da 41!!Non so poi cosa cambia....due millimetri?!?!
 
3479994
3479994 Inviato: 22 Gen 2008 20:55
 

nico1989 ha scritto:
se forse leggi anche gli altri messaggi potresti capire meglio invece di parlare a caso. mi sembra invece che sia la gente più "vecchia" rispetto a qualche giovane che non sia in grado di ragionare. prima si devono conoscere tutte le cose per poi giudicare. e se tu avessi letto il topic non avresti commentato.
evidentemente pensi di essere più intelligente ma questo comportamento non lo dimostra affatto.


mah...io ho letto tutti i messaggi...e l'unica cosa che trapela è che c'è gente (ma ormai mi sono rassegnato al fatto che ci sarà sempre) che fa di tutta l'erba un fascio...inserendo in categorie da loro inventate japponesi italiane etc...alcune motociclette se q questo aggingi che il più delle volte non ne hanno guidata manco una...io non mi limito nè mi limiterò mai a giudicare una moto solo dal paese di provenienza...la giudico più superficialmente dai dati che mi vengono forniti, successivamente (se ne ho l'opportunità) testando ciò che ho letto...non è assolutamente vero che le jap fanno cagare...anzi...e molti altri dimostrano il contrario...comunque per tornare in argomento se parliamo di prestazioni la gixer è sicuramente superiore...e a quanto pare (ma questo lo sto scoprendo adesso) la ciclistica è uguale o perlomeno simile il tutto ad un presso di 4000 euro in meno...non mi sento eccessivamente intelligente...ma chiunque con un pò di buon senso saprebbe individuare la convenienza...
 
3480035
3480035 Inviato: 22 Gen 2008 20:57
 

Petrus ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Che sospensione anteriore monta la 848? E che freni?


Beh, la forcella della 848 è una Showa da 43 mm completamente regolabile 127mm di escursione, mentre quella del gsx-r è una Showa da 41 mm completamente regolabile 120mm di escursione....

La 848 ha 2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie.
La Suzu ha 2 dischi flottanti(?) da 310mm, pinze Tokico ad attacco radiale a 4 pistoncini di diametro differenziato e 2 pastiglie.

Dietro monoammortizzatore Showa completamente regolabile per tutte e due.

Se non sono uguali, simili direi.



per di più la forcella della gsx non ha più il trattamento per la scorrevolezza
 
3480041
3480041 Inviato: 22 Gen 2008 20:58
 

Nap_636 ha scritto:
Petrus ha scritto:


Beh, la forcella della 848 è una Showa da 43 mm completamente regolabile 127mm di escursione, mentre quella del gsx-r è una Showa da 41 mm completamente regolabile 120mm di escursione....

La 848 ha 2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie.
La Suzu ha 2 dischi flottanti(?) da 310mm, pinze Tokico ad attacco radiale a 4 pistoncini di diametro differenziato e 2 pastiglie.

Dietro monoammortizzatore Showa completamente regolabile per tutte e due.

Se non sono uguali, simili direi.




Le pinze dei freni non credo perchè siano Brembo allora siano migliori delle tokico,visto che le brembo non sono tipo monoblocco o qualcosa di
fine,almeno da quanto ne so io.....

e comunque x le sospensioni la gsx-r non pensavo che montasse la forcella da 41!!Non so poi cosa cambia....due millimetri?!?!



guarda le brembo serie oro assiali, sono meglio di molte radiali giapponesi

brembo è brembo
 
3480067
3480067 Inviato: 22 Gen 2008 21:00
 

si è da 41,ho controllato sul sito della suzuki icon_wink.gif .....
 
3480069
3480069 Inviato: 22 Gen 2008 21:00
 

Nap_636 ha scritto:
e comunque x le sospensioni la gsx-r non pensavo che montasse la forcella da 41!!Non so poi cosa cambia....due millimetri?!?!

Son rimasto strano anch'io, il dato 41mm l'ho copiato dal sito suzuki, relativo al k8.
Il k6/k7 ma anche il modello precedente le avevano da 43.
Forse è un errore del sito Suzuki?
 
3480071
3480071 Inviato: 22 Gen 2008 21:00
 

Ci dimentichiamo che il Gixxer monta l'ammo di sterzo elettronico e perla 750 scompare il riporto al TIN della forcella che però guadagna la doppia regolazione (alte e basse velocità) in compressione. icon_wink.gif
 
3480083
3480083 Inviato: 22 Gen 2008 21:02
 

cex ha scritto:



guarda le brembo serie oro assiali, sono meglio di molte radiali giapponesi

brembo è brembo



cosa pensi che prodotti economi della brembo non sono uguali a quelli di una qualsiasi giapponese???.....
 
3480091
3480091 Inviato: 22 Gen 2008 21:02
 

Petrus ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
e comunque x le sospensioni la gsx-r non pensavo che montasse la forcella da 41!!Non so poi cosa cambia....due millimetri?!?!

Son rimasto strano anch'io, il dato 41mm l'ho copiato dal sito suzuki, relativo al k8.
Il k6/k7 ma anche il modello precedente le avevano da 43.
Forse è un errore del sito Suzuki?



la tendenza attuale è quella di avere forcelle da 41 mm. anche la R6 08 ce l'ha da 41 mm.
ormai con 2 mm in meno di diametro riescono ad avere la stessa rigidità della 43 mm
 
3480102
3480102 Inviato: 22 Gen 2008 21:03
 

cex ha scritto:



per di più la forcella della gsx non ha più il trattamento per la scorrevolezza



non mi sembra che i gsx-r 600 senza trattamento della forcella al Tin abbiano mai avuto problemi,neanche in pista icon_mrgreen.gif ....
 
3480103
3480103 Inviato: 22 Gen 2008 21:03
 

e poi due millimetri di diametro in piu fanno, altroche, una forcella con gli steli troppo fini montata su un telaio rigido tende ad andare in torsione quando sollecitata lateralmente, quindi nelle pieghe e nelle staccate al limite porta a scomporre l'assetto della moto
 
3480104
3480104 Inviato: 22 Gen 2008 21:03
 

a me sembra invece che dopo anche questa risposta tu non abbia letto il topic. altrimenti avresti letto i successivi messaggi del ragazzo che ha fatto quell'affermazione e noteresti come si è scusato ed espresso male. nel senso che ha ammesso di aver scritto più una sciocchezza detta cosi a caldo piuttosto che un suo pensiero serio. ed ha motivato il tutto; a mio modo di vedere la situazione ha sbagliato forse e si è scusato per quello che ha detto in quel modo. quindi io non gli dico contro, anzi è una gran persona perchè si è accorto dello sbaglio ammettendolo e correggendo. comunque pensatela come volete, non è mica successo chissà cosa di grave. tanto alla fine si dimostra sempre la stessa cosa purtroppo. chiuso scusate basta ot icon_wink.gif
 
3480126
3480126 Inviato: 22 Gen 2008 21:05
 

ragazzi è giusto parlarne ,ma prima proviamola sta suzuki!!Non credo sia
male icon_wink.gif !!
 
3480127
3480127 Inviato: 22 Gen 2008 21:05
 

Nap_636 ha scritto:
cex ha scritto:



guarda le brembo serie oro assiali, sono meglio di molte radiali giapponesi

brembo è brembo



cosa pensi che prodotti economi della brembo non sono uguali a quelli di una qualsiasi giapponese???.....



non penso che una brembo serie oro sia uguale alla tokico che monta la mia zeta 750
 
3480130
3480130 Inviato: 22 Gen 2008 21:05
 

cex ha scritto:

guarda le brembo serie oro assiali, sono meglio di molte radiali giapponesi
brembo è brembo

Scusa, ma il mio vecchio scooterone (gilera nexus 500) monta brembo serie oro assiali. Giuro, è vero.
 
3480171
3480171 Inviato: 22 Gen 2008 21:12
 

Petrus ha scritto:


Beh, la forcella della 848 è una Showa da 43 mm completamente regolabile 127mm di escursione, mentre quella del gsx-r è una Showa da 41 mm completamente regolabile 120mm di escursione....

La 848 ha 2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie.
La Suzu ha 2 dischi flottanti(?) da 310mm, pinze Tokico ad attacco radiale a 4 pistoncini di diametro differenziato e 2 pastiglie.

Dietro monoammortizzatore Showa completamente regolabile per tutte e due.

Se non sono uguali, simili direi.


Odio in effetti...4000€ per una forcella da 43, 248cc in più e 2cv in più ci stanno tutti...scusate tutti... icon_wink.gif
 
3480176
3480176 Inviato: 22 Gen 2008 21:13
 

Petrus ha scritto:
cex ha scritto:

guarda le brembo serie oro assiali, sono meglio di molte radiali giapponesi
brembo è brembo

Scusa, ma il mio vecchio scooterone (gilera nexus 500) monta brembo serie oro assiali. Giuro, è vero.


lo so che è vero.

stai sicuro che il tuo nexus, frena meglio della mia zeta
 
3480192
3480192 Inviato: 22 Gen 2008 21:15
 

TheFlash ha scritto:
Petrus ha scritto:


Beh, la forcella della 848 è una Showa da 43 mm completamente regolabile 127mm di escursione, mentre quella del gsx-r è una Showa da 41 mm completamente regolabile 120mm di escursione....

La 848 ha 2 dischi semiflottanti da 320mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie.
La Suzu ha 2 dischi flottanti(?) da 310mm, pinze Tokico ad attacco radiale a 4 pistoncini di diametro differenziato e 2 pastiglie.

Dietro monoammortizzatore Showa completamente regolabile per tutte e due.

Se non sono uguali, simili direi.


Odio in effetti...4000€ per una forcella da 43, 248cc in più e 2cv in più ci stanno tutti...scusate tutti... icon_wink.gif


solo la strumentazione costa 4 volte rispetto a quella della gsx-r

ma poi chi ha detto che una gsx-r 750 va messa a confronto con la 848?
il confronto naturale è: gsx-r 750/rsv 1000
lo stesso frazionamento della vecchia sbk
750 4 cilindri/1000 2 cilindri

Ultima modifica di cex il 22 Gen 2008 21:16, modificato 1 volta in totale
 
3480199
3480199 Inviato: 22 Gen 2008 21:15
 

TheFlash ha scritto:
Se vabè...Cosa cambia tra la ciclistica della 848 e quella della GSX-R 750?


ah già è vero....
hanno entrambe il fantastico telaio a traliccio!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque...tornando seri...
le quote ciclistiche?....chi ha i dati alla mano??!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©