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Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3443701
3443701 Inviato: 18 Gen 2008 9:34
 

Matrix7117 ha scritto:


Non possono fare tutta sta differenza, impossibile!


Mai pensato che magari è la 848 a fare schifo!??!?!?! icon_mrgreen.gif
 
3444191
3444191 Inviato: 18 Gen 2008 10:54
 

TheFlash ha scritto:
Bello su inmoto di febbraio c'è la sfida 848 contro R6 2008...

In sostanza in accelerazione va un po' più l'848, in ripresa va molto di più l'R6 (assurdo lo so...)
Hanno girato a siracusa, e dei due piloti a cui hanno preso i tempi, il pilota A ha girato 20centesimi più forte con la 848, mentre il pilota B ha girato 2 secondi più forte con la yamaha...

In conclusione dicono che nell'uso normale si equivalgono...alla ducati hanno fatto un ottimo lavoro riducendo di 20kg il peso rispetto alla 749, tuttavia a causa di un assetto ciclistico diverso, benchè pesi solo 2kg in più dell'r6, sembra meno agile e molto più pesate. Per andar forte con l'r6 dicono che ci vuol poco, con l'848 bisogna avere più esperienza e c******i icon_biggrin.gif


il risultato è in effetti strano... non che pensavo prevalesse la 848, ma un tempo più o meno uguale (come fatto dal tester A) è comunque credibile. 2 secondi meglio l'r6 con il tester B, bhè o la 848 è difficile da portare al limite (ma anche l'r6 non è la più facile delle 600) o il tester B non ama proprio il bicilindrico..
Che l'r6 sia più agile ci può stare dal momento che è un rasoio..

- quale dei due tester è stato il più veloce in assoluto (tenendo conto che per noi il dato che più si avvicina al motociclista medio-veloce è quello del tester più lento..) ?
 
3444264
3444264 Inviato: 18 Gen 2008 11:03
 

TheFlash ha scritto:
Bello su inmoto di febbraio c'è la sfida 848 contro R6 2008...

In sostanza in accelerazione va un po' più l'848, in ripresa va molto di più l'R6 (assurdo lo so...)
Hanno girato a siracusa, e dei due piloti a cui hanno preso i tempi, il pilota A ha girato 20centesimi più forte con la 848, mentre il pilota B ha girato 2 secondi più forte con la yamaha...

In conclusione dicono che nell'uso normale si equivalgono...alla ducati hanno fatto un ottimo lavoro riducendo di 20kg il peso rispetto alla 749, tuttavia a causa di un assetto ciclistico diverso, benchè pesi solo 2kg in più dell'r6, sembra meno agile e molto più pesate. Per andar forte con l'r6 dicono che ci vuol poco, con l'848 bisogna avere più esperienza e c******i :grin:


Questo era uno dei punti su cui avevo focalizzato i miei interventi... possiamo scrivere mille pagine di commenti per decretare quale sia IN ASSOLUTO la migliore tra due moto, ma di questo dato me ne faccio poco perchè la cosa importante è qual'è la miglior moto IN RELAZIONE a chi deve guidarla, si aggiunge cioè la variabile importantissima del pilota che deve condurre la moto. molto importante che questo si diverta e trovi la guida gratificante piuttosto che "lottare" continuamente con la moto e faticare come un minatore per poter tirare fuori tempi che magari con un'altro tipo di moto vengono fuori normalmente o quasi..
 
3444354
3444354 Inviato: 18 Gen 2008 11:15
 

Infatti per l'utente medio lo sfruttamento sarà si e no del 60% della moto... per questo ste comparative lasciano il tempo che trovano.
 
3444916
3444916 Inviato: 18 Gen 2008 12:32
 

PaoloKawa ha scritto:


il risultato è in effetti strano... non che pensavo prevalesse la 848, ma un tempo più o meno uguale (come fatto dal tester A) è comunque credibile. 2 secondi meglio l'r6 con il tester B, bhè o la 848 è difficile da portare al limite (ma anche l'r6 non è la più facile delle 600) o il tester B non ama proprio il bicilindrico..
Che l'r6 sia più agile ci può stare dal momento che è un rasoio..

- quale dei due tester è stato il più veloce in assoluto (tenendo conto che per noi il dato che più si avvicina al motociclista medio-veloce è quello del tester più lento..) ?


Non ho ancora letto l'articolo...comunque i tester erano indicati proprio con le lettere A e B...quindi non so chi siano...se non ho letto male il primo ha una buona esperienza col bicilindrico...il secondo meno...
 
3444927
3444927 Inviato: 18 Gen 2008 12:34
 

PaoloKawa ha scritto:


Questo era uno dei punti su cui avevo focalizzato i miei interventi... possiamo scrivere mille pagine di commenti per decretare quale sia IN ASSOLUTO la migliore tra due moto, ma di questo dato me ne faccio poco perchè la cosa importante è qual'è la miglior moto IN RELAZIONE a chi deve guidarla, si aggiunge cioè la variabile importantissima del pilota che deve condurre la moto. molto importante che questo si diverta e trovi la guida gratificante piuttosto che "lottare" continuamente con la moto e faticare come un minatore per poter tirare fuori tempi che magari con un'altro tipo di moto vengono fuori normalmente o quasi..


Hai ragione...dicono infatti che l'848 va guidata di forza...magari c'è chi riesce a farlo meglio di altri! E' soggettivo...però, se un tot di tester hanno provato le moto, e mediamente risulta "facile" da guidare...bah...ci credo! icon_biggrin.gif
 
3452037
3452037 Inviato: 18 Gen 2008 23:12
 

Zac1986 ha scritto:
Leggevo che si diceva che la Ciclistica della 848 era di molto superiore a quella della Gixxer... Quali sarebbero le migliorie rispetto al GsxR da giustificare la differenza di prezzo? Io onestamente non ne vedo...


Non che questo giustifichi il prezzo superiore, ma devi tenere conto che , come ho gia detto, la 848 ha praticamente la ciclistica della 1098, e quindi al livello di una 1000, mentre il gsx-r 750 ha praticamente la ciclistica del 600, quindi al livello di una 600...


Comunque sta cosa del test tra 848 e r6 mi puzza... Non ho ancora letto l'articolo ma nelle riviste di gennaio tutte dicevano che la 848 era una moto particolarmente equilibrata e adatta alla strada, e adesso invece dicono che è una moto difficile e da motociclisti esperti... bah...
Comunque secondo me la nuova r6 non ha avuto un cambimento così radicale come dicono... Da quello che ho capito, con l'aggiunta di questi cornetti di aspirazione che entrano in azione a 13700 giri e che danno una botta di potenza proprio dove sembra finita, hanno potuto spostare un po quest'ultima a regimi piu bassi... Ma guardando i grafici di potenza e coppia comparati alla versione del 2006, è vero che si vede che la potenza si comincia a far sentire prima, ma solo di 500, massimo 1000 giri... La cosa che invece mi ha stupito è l'efficacia di questi cornetti ad altissimi regimi...
 
3452320
3452320 Inviato: 19 Gen 2008 0:06
 
 
3452344
3452344 Inviato: 19 Gen 2008 0:10
 
 
3452416
3452416 Inviato: 19 Gen 2008 0:28
 

Giux ha scritto:
Gixxer 750 Follow 848... icon_wink.gif

Link a pagina di Superbike.co.uk


Giò postato! Comunque rivedendolo si vede che di motore il gixxer ne ha di più! Molto!
 
3452459
3452459 Inviato: 19 Gen 2008 0:37
 

TheFlash ha scritto:


Giò postato! Comunque rivedendolo si vede che di motore il gixxer ne ha di più! Molto!


Di motore c'è un abisso in allungo a favore del Gixxer...ma anche ai medio regimi è veramente pieno...anche nel cambio di direzione mi è sembrata rapida e pronta in uscita a regimi più bassi...bisogna dire le cose come stanno...e dal mio punto di vista vedendo quello che ho visto l'848 è arrivata in seconda fila...!!!
 
3452482
3452482 Inviato: 19 Gen 2008 0:43
 

Giux ha scritto:


Di motore c'è un abisso in allungo a favore del Gixxer...ma anche ai medio regimi è veramente pieno...anche nel cambio di direzione mi è sembrata rapida e pronta in uscita a regimi più bassi...bisogna dire le cose come stanno...e dal mio punto di vista vedendo quello che ho visto l'848 è arrivata in seconda fila...!!!


ti apprezzo per quello che dici.....pur possedendo una ducati..e tanto più nello specifico una 848.....
 
3452493
3452493 Inviato: 19 Gen 2008 0:51
 

alexmit ha scritto:


ti apprezzo per quello che dici.....pur possedendo una ducati..e tanto più nello specifico una 848.....


Non la possiedo ancora...dovrebbe arrivarmi a marzo...ma quello che ho visto mi ha fatto rimanere perplesso...non pensavo ad un gap di tal livello e forse il confronto con R6 su "In Moto" non è così fuori luogo...!

Sono un motociclista...che siano 2 o 4 cilindri le valutazioni devono essere oggettive...e per quello che ho visto mi è bastato per trarre delle prime indicazioni rilevanti...qualcuno potrebbe non condividere quanto ho detto dato che l'utilizzo stradale ha finalità ben diverse così come l'efficacia...ma sta di fatto che di motore ai medio - alti regimi c'è veramente tanta differenza a favore del Gixxer!
 
3452619
3452619 Inviato: 19 Gen 2008 2:23
 

I 4 cilindri in pista sono sul loro terreno.... se per strada si dice che sono vuoti ai bassi, in pista si potrebbe dire che i bicilindrici sono vuoti agli alti....

Comunque sti video lasciano il tempo che trovano...
 
3452909
3452909 Inviato: 19 Gen 2008 10:10
 

gc_125 ha scritto:


Non che questo giustifichi il prezzo superiore, ma devi tenere conto che , come ho gia detto, la 848 ha praticamente la ciclistica della 1098, e quindi al livello di una 1000, mentre il gsx-r 750 ha praticamente la ciclistica del 600, quindi al livello di una 600...


Comunque sta cosa del test tra 848 e r6 mi puzza... Non ho ancora letto l'articolo ma nelle riviste di gennaio tutte dicevano che la 848 era una moto particolarmente equilibrata e adatta alla strada, e adesso invece dicono che è una moto difficile e da motociclisti esperti... bah...
Comunque secondo me la nuova r6 non ha avuto un cambimento così radicale come dicono... Da quello che ho capito, con l'aggiunta di questi cornetti di aspirazione che entrano in azione a 13700 giri e che danno una botta di potenza proprio dove sembra finita, hanno potuto spostare un po quest'ultima a regimi piu bassi... Ma guardando i grafici di potenza e coppia comparati alla versione del 2006, è vero che si vede che la potenza si comincia a far sentire prima, ma solo di 500, massimo 1000 giri... La cosa che invece mi ha stupito è l'efficacia di questi cornetti ad altissimi regimi...


Ciclistica di una 1000? E che vuol dire? Non mi pare che la 848 abbia una ciclistica particolarmente raffinata anzi... Direi che è proprio uguale a quella della Gixxer.
La 848 ha delle normalissime sospensioni Showa (non so se sia regolabili alte basse velocità nè se abbiano il trattamento TiN).
Monta pinze radiali ma non di certo le monoblocco del 1098 S...
Dall'altra parte invece la Gixxer monta delle Showa che hanno lo stesso diametro di quelle della 848 e hanno trattamento al Tin...
Anch'essa pompa e pinze freno radiali che frenano davvero bene (provato di persona), stessa dimensione dei dischi ecc quindi io sta differenza non la vedo...

Occhio a non pensare che solo perchè alcune versioni (come la 1098 S e il 999 R) montano componenti alto di gamma (poi c'è sempre di meglio comunque) non vuol affatto dire che le versioni BASE di Ducati abbiano componenti migliori delle Japponesi...
 
3453017
3453017 Inviato: 19 Gen 2008 10:51
 

Si stà parlando del sesso degli angeli , nessuno le hà provate e ci si fida delle prove di riviste che danno spesso giudizi campati in aria e contraddetti dal numerosuccessivo.

L' 848 è un 1098 con un motore più piccolo e trattabile , punto.

Tutto il resto è aria fritta.
 
3453336
3453336 Inviato: 19 Gen 2008 12:34
 

E' vero le moto vanno provate...ma quello che si vede è un qualcosa di oggettivo...o abbiamoa che fare con 1 novellino ed un professionista alla guida (ma non mi pare) ma quando si tratta di spalancare il gas il Gixxer ha + pepe (già ai medi) per non parlare dell'allungo...personalmente ho fatto marcia indietro e magari a malincuore (potrò dirvelo quanto prima) ho acquistato il nuovo Gixxer 750 K8 proprio stamattina...e provare con mano il mondo del 4 cilindri...seppur ripeto Ducati e 848 sono gran moto con un fascino che non metterò mai in discussione con le solite chiacchiere da bar...!
 
3454212
3454212 Inviato: 19 Gen 2008 14:45
 

ah ah quello col gixxer deve pelare il gas senno a momenti lo tampona... icon_mrgreen.gif
 
3454668
3454668 Inviato: 19 Gen 2008 15:35
 

Giux a questo punto prendi il mille se quello che ti interessa sono le prestazioni!!! icon_mrgreen.gif
 
3455005
3455005 Inviato: 19 Gen 2008 16:34
 

secondo me però le due moto hanno uno stile di guida diverso....dovresti
vedere se a te ti si addice di più una guida da 4 cilindri o a 2.... icon_wink.gif
 
3456277
3456277 Inviato: 19 Gen 2008 20:15
 
 
3457624
3457624 Inviato: 20 Gen 2008 0:23
 

Nap_636 ha scritto:
secondo me però le due moto hanno uno stile di guida diverso....dovresti
vedere se a te ti si addice di più una guida da 4 cilindri o a 2.... icon_wink.gif


E questo lo posso provare solo possedendone una...è arrivato il momento del 4... icon_wink.gif
 
3458410
3458410 Inviato: 20 Gen 2008 10:23
 

Biker_boy ha scritto:
non mi pare che l'848 vada meno....

Link a pagina di It.youtube.com


beh..
in uscita di curva e in allungo è innegabile che il 750 suzuli vada più forte...
per farsi recuperare poi in staccata e in percorrenza...
ma è un'altra questione...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3458472
3458472 Inviato: 20 Gen 2008 10:36
 

sarrusoia- ha scritto:


beh..
in uscita di curva e in allungo è innegabile che il 750 suzuli vada più forte...
per farsi recuperare poi in staccata e in percorrenza...
ma è un'altra questione...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Andrà anche un pò di più, ma non é una differenza abissale...
essendo una prova in pista, ritengo che non sia fuori luogo fare un paragone con le corse in cui la maggior parte dei sorpassi si fà in staccata quindi potrebbe benissimo vincere l'848 su pista e su strada.
 
3458564
3458564 Inviato: 20 Gen 2008 10:56
 

io vorrei solo ricordare che stiamo parlando di 100cc in più e di una moto che costa 3000 4000 euri in più..scusate se è poco icon_lol.gif
 
3458639
3458639 Inviato: 20 Gen 2008 11:14
 

non so quanto il gsx-r 750 vada più forte di una R6

però nel confronto in pista tra R6 e 848 la differenza è di 2 o 3 decimi di secondo.
quindi credo che in una sfida in pista il gsx-r esca vincitore.

comunque bisogna considerare il fatto che la 848 è molto più impegnativa nella guida e molto difficile da portare al limite
 
3473975
3473975 Inviato: 22 Gen 2008 10:20
 

In strada vincerà chi non si ammazza.

In pista chi hà più manico.

E' proprio una discussione sul sesso degli angeli.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3474332
3474332 Inviato: 22 Gen 2008 11:21
 

sarrusoia- ha scritto:


beh..
in uscita di curva e in allungo è innegabile che il 750 suzuli vada più forte...
per farsi recuperare poi in staccata e in percorrenza...
ma è un'altra questione...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



Si...ok...l'importante è crederci... icon_wink.gif
 
3474701
3474701 Inviato: 22 Gen 2008 12:02
 

TheFlash ha scritto:



Si...ok...l'importante è crederci... icon_wink.gif


da quello che si può vedere nei filmati presi in considerazione....
tutto qua...
e comunque io ci credo!!!

ovvio....
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3474703
3474703 Inviato: 22 Gen 2008 12:02
 

TheFlash ha scritto:



Si...ok...l'importante è crederci... icon_wink.gif


Infatti.. è una cavolata... secondo me l'848 va più veloce sia in staccata che in ingresso che in percorrenza che in uscita........ il problema sono i rettilinei mi sa icon_lol.gif
 
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