Luisss ha scritto:
hombre ha scritto:
se posso volevo chiedervi un consiglio...
amo andar in moto per colli... essendo stufo di perder punti per strada ho iniziato ad esagerare nel misto stretto e a non forzare troppo quando il ritmo diventa veloce:
per questo ho deciso di comperare nuova una naked.. la hornet appunto.. (esteticamente le stradali mi piacevano di + ma posizione, manubrio e erogazione del motore mi hanno fatto desistere)
ora dopo 2 sole stagioni ho un dubbio atroce: trovo la moto un po lenta a riprendere i giri e con sospensioni che iniziano a diventare instabili se forzo; tanto che molte volte nell'ultimo anno mi son trovato ad avere paura e o dovuto desistere dal forcing
che faccio? sperpero i miei averi in modifiche tipo corone e sospensioni o devo rassegnarmi a cambiar moto se voglio sentirmi più sicuro?
ma poi cosa prendo?? io vorrei un buon telaio e delle buone sospensioni senza per forza dover gestire 150CV !!
tutti che ti consigliano di cambiare moto, ma nessuno che ti consiglia di settare la tua....
per strada non sfrutteresti al 100% ne una hornet, ne una brutale, ne una S4R ne una Tuono factory...
io ti consiglio di settare bene la tua moto e vedrai che ti diverti anche con quella. Se ci dai qualche indicazione in più, potrei consigliarti per quello che è possibile non provandola...
che significa che le sospensioni diventano instabili? allarga,ondeggia, sbacchetta,sovrasterzo, sottosterzo, chiude lo sterzo???????
che gomme hai e con quanti km?
quanto pesi?
a che tacca di precarico hai il mono?
hai gli steli in posizione normale o sono stati sfilati?
già con queste indicazioni si possono tirare delle conclusioni
P.S. cambia il pignone e di motore vagià molto meglio
se proprio la vuoi cambiare io ti consiglio Ducati S2R
Sono completamente d'accordo, cambiare la moto mi sembra una scelta un pò troppo drastica...
fossi in tè proverei a settarla e verificare se ci sono miglioramenti, se invece poi ti sei stancato il discorso é differente e in quel caso io direi s2r o 696 se vuoi il nuovo modello o comunque un bicilindrico italiano...